Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
US Open 2021
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
30 agosto, 2021 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Quando ho visto che aveva deciso di mettersi a rispondere alle seconde mezzo metro dentro il campo ho immediatamente capito come sarebbe andata a finire. Il risultato non è stato netto semplicemente perchè Halep non è al 100% e secondo me uscirà a breve dal torneo sadida

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
30 agosto, 2021 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto
Appena ho visto papà Giorgi sugli spalti, avevo capito come sarebbe andata lol

Scherzi a parte, Halep ha giocato una buona partita, ma Giorgi le ha proprio reso il compito facile. Peccato perché, in qualche modo, era riuscita a portarla al TB, poi giocato malissimo, come avete già detto. piango2 Aldilà della brutta partita, rimane però la sfortuna del tabellone... tra l'altro, mentre giocava, sono arrivati due ritiri. Si fossero ritirate qualche giorno fa, sarebbe stata testa di serie. lol  

non è scherzo

è un fatto che il padre gli porti ansia e lo si nota ad ogni momento chiave dei set

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
23
31 agosto, 2021 - 8:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo Giorgi, cade anche Errani (superata da Alexandrova in due set). Si salva solo Paolini.

Jasmine centra, per la prima volta in carriera, il secondo turno agli US Open. L'italiana ha battuto Shvedova in due parziali (6-3, 6-4) ed adesso se la vedrà con Azarenka.

La tds n. 2 Sabalenka impiega un set di troppo per avere la meglio su Stojanovic (6-4, 6-7 [4], 6-0), la campionessa in carica Osaka facile su Bouzkova (6-4, 6-1).

Sul fronte maschile da segnalare la battaglia al primo turno tra Murray e Tsitsipas con quest'ultimo che si impone al quinto dopo quasi cinque ore di match (2-6, 7-6 [7], 3-6, 6-3, 6-4).

Partita lunghissima anche tra Mertens e Peterson. La belga è riuscita a scampare l'eliminazione (salvando sei match point) dopo tre ore e quaranta e ad avere la meglio in rimonta col punteggio di 3-6, 7-6 [5], 7-6 [5].

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
31 agosto, 2021 - 23:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A prescindere da come andranno gli ultimi match di giornata possiamo già dire che quella di oggi è stata una giornata positiva per i colori italiani visti i successi già arrivati di Trevisan, Musetti, Sinner e Berrettini (bravo Matteo a non perdere set in un match veramente ostico).

Oggi però il protagonista indiscusso di giornata è un ragazzino di 37 anni che ha vinto un match pazzesco durato oltre 4 ore e terminato 15-13 al tie break del quinto set (recuperatelo perchè ne vale davvero la pena) contro uno che qualche settimana fa ha fatto quarti di finale a Wimbledon, dopo avergli annullato ben 5 match point.

EROICO ANDREAS SEPPI!!!clap2clap2clap2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
1 settembre, 2021 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

mamma mia che partita irreale per quanto pessima quella di sonego

sembrava il fratello scemo

io basito

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
26
1 settembre, 2021 - 11:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bilancio di cinque vittorie e sei sconfitte per gli italiani in campo ieri agli US Open.

Trevisan torna alla vittoria in uno Slam, superando una Vandeweghe tutt'altro che irresistibile. Tra le sconfitte spicca quella di Sonego contro il tedesco Otte così come quella di Fognini che viene rimontato da Pospisil e sconfitto al tie break del quinto. 

Berrettini fatica ma riesce a superare Chardy in tre parziali, Sinner e Musetti impiegano un set in più per avanzare al secondo turno. Semaforo rosso per Cecchinato, Travaglia, Mager e Caruso. 

Djokovic, così come accaduto a Wimbledon, lascia un set per strada in occasione del primo turno (questa volta contro Rune)... Che sia di buon auspicio per la vittoria finale? Barty, invece, battaglia nel secondo set contro Zvonareva (6-1, 7-6 [7]) ed ora incontra Tauson sul suo cammino. 

Oggi in campo Paolini contro la finalista della scorsa edizione del torneo Azarenka. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
1 settembre, 2021 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
A prescindere da come andranno gli ultimi match di giornata possiamo già dire che quella di oggi è stata una giornata positiva per i colori italiani 

Ammazza che gufata, tra quelli che erano in campo e quelli che dovevano ancora giocare sono arrivate solo sconfittedeadbanana

Dispiace soprattutto per Fabio che sembrava in gran forma ed ha anche giocato bene, il problema è che sui campi veloci contro questa gente che spara delle bombe al servizio non dipende solo da te, ed un minimo passaggio a vuoto sul tuo servizio lo paghi carissimo e ti ritrovi sconfitto contro un giocatore nettamente inferiore. Stessa identica cosa è successa a Carreno Busta che ha perso con Cressy.

Sonego è senza dubbio la delusione di giornata, anche perchè praticamente si è sempre trovato davanti in tutti i set ed ha finito per perderne tre...

Peccato per Mager che ha lottato, mentre mi aspettavo di meglio da Travaglia.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
1 settembre, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Lo dico? A me il tennis di Sonego non piace. 

Spero che Matteo recuperi miracolosamente la forma

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
1 settembre, 2021 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Lo dico? A me il tennis di Sonego non piace. 

Spero che Matteo recuperi miracolosamente la forma  

Idem. Lui mi fa simpatia e lo trovo un bravo atleta ma come gioco non impazzisco (in realtà nemmeno quello di Matteo mi piace ma spero avanzi). 

 

Son contenta per Musetti che ha ritrovato la vittoria, anche se contro Opelka lo vedo chiuso. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
30
2 settembre, 2021 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Nella giornata di ieri Paolini ha alzato bandiera bianca al cospetto di Azarenka. Incontro combattuto, specialmente nel secondo parziale, con la bielorussa capace di dominare il tie break decisivo (6-3, 7-6 [1]).

Trevisan, unica italiana ancora in corsa, oggi in campo contro Bencic.

Sempre oggi dalle ore 18 italiane Musetti (vs Opelka), Berrettini (vs Moutet), Seppi (vs Hurkacz) e Sinner (vs Svajda). 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
2 settembre, 2021 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto
Nella giornata di ieri Paolini ha alzato bandiera bianca al cospetto di Azarenka. Incontro combattuto, specialmente nel secondo parziale, con la bielorussa capace di dominare il tie break decisivo (6-3, 7-6 [1]).

Ho seguito la partita e non ho trovato malaccio la Paolini. Ha limitato molto gli errori commessi nel primo parziale, usando un buon dritto e l’ho trovato molto convincente nelle risposte. 

Purtroppo rimane ancora carente il sevizio, su cui dovrebbe fare un enorme lavoro.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
2 settembre, 2021 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Brutta partita della Trevisan contro la Bencic.

Ho seguito bene il primo match e sul 3-3 sembrava che Martina stesse reagendo bene, dopodiché l’elevetica ha inalzato il suo gioco e non c’è stato nulla da fare, visto che ha completamente dominato l’italiana e sembrava che ci fosse solo una giocatrice in campo.

Mi dispiace per il livello attuale del tennis femminile italiano, a parte la Giorgi che va a fasi alterne, non vedo qualcuna che potrebbe avere grossi margini.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
2 settembre, 2021 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

Seppiii clap2 Davvero pazzesco clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
3 settembre, 2021 - 7:15
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto
Seppiii clap2 Davvero pazzesco clap2  

Immenso clap2

Stupenda partita tra Pliskova e Anisimova, vi consiglio il recupero. Felice per Kaja ma è stato bello rivedere giocare così Anisimova clap

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
3 settembre, 2021 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Non ci sono più parole per Seppiclap2clap2

Dopo Wimbledon aveva detto che avrebbe deciso se continuare o meno alla fine di questa stagione. Dopo questo torneo e per il livello di gioco che sta esprimendo spero davvero di vederlo in campo l'anno prossimo, anche perchè potrà proseguire il suo record di slam consecutivi, e con il risultato di questo torneo (sperando possa proseguire oltre il 3T) credo abbia molte chance di essere in tabellone direttamente anche per tutti gli slam del 2022.

Per quanto riguarda gli altri italiani ho visto un Berrettini orribile nei primi 2 set contro il francese Moutet, con alcuni errori che si vedono fare giusto alla peggiore versione della Giorgi. Nel terzo e quarto set decisamente meglio, ma al prossimo turno contro il pericolosissimo Ivashka non credo possa permettersi certi passaggi a vuoto.

Sinner non l'ho visto ma vedendo il punteggio contro la WC locale mi fa pensare che stia continuando a giocare non troppo bene. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
36
4 settembre, 2021 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

Nella giornata di ieri eliminate sia la campionessa in carica che la finalista della scorsa edizione. Sia Osaka che Azarenka battagliano ma cedono rispettivamente a Fernandez e Muguruza.

Per Naomi sembra possa essere questo l'ultimo incontro del 2021.

Nel maschile la sorpresa è stata l'eliminazione di Tsitsipas per mano di Alcaraz. Lo spagnolo si è imposto al quinto col punteggio finale di 6-3, 4-6, 7-6 [2], 0-6, 7-6 [5]. Visto l'andamento del quarto parziale pensavo che il greco l'avrebbe spuntata ed invece...

Dalle ore 17 italiane in campo Berrettini (vs Ivashka), Seppi (vs Otte) e Sinner (vs Monfils) per un posto negli ottavi. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
4 settembre, 2021 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Nel terzo turno open ecco che arrivano le prime sorprese.

Naomi Osaka battuta da Leylah Fernandez per un 5-7 7-6 6-4. La partita sembrava indirizzata tutta dalla parte di Naomi ma quando ha dovuto chiudere sul servizio si è lasciata prendere un po’ dall’emozione e non si è più ripresa. La Fernandez invece ha saputo sfruttare la debolezza della giapponese, facendo un bellissimo terzo set tenendo testa ad un Osaka che non sapeva bene reagire alle risposte della canadese.

Mi dispiace perché ho letto che in conferenza stampa la Osaka si vuole prendere un’altra pausa dal tennis, capisco anche che perdere al terzo turno da vincitrice uscente è sotto le aspettative però sono dei normali intoppi, ma purtroppo alla Giapponese ora come ora le manca proprio la stabilità mentale per essere quella di iniziò anno.

Vince in scioltezza Sabalenka eliminando la Collins, invece la Kerber vince in 3 set contro la Stephens. Match combattutissimo anche tra Muguruza e Azaranka con la vittoria della prima.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
4 settembre, 2021 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

Ieri non ho seguito molto bene le partite, solo i Livescore.

Halep vince contro Rybakina e ora affronterà Svitolina che si è imposta nettamente contro Kasatkina. Vince agevolmente anche Sabalenka contro Collins e sarà contro la sua compagna di doppio Mertens.

Il risultato più inaspettato è la sconfitta di Osaka per mano di Fernandez, ho appena visto la sintesi e sul 65 a favore nel secondo set Naomi sembra aver avuto un blackout. Contenta per la canadese che mi piace molto clap2

Queste le parole di Osaka dopo la partita 

http://www.livetennis.it/post/.....a-giocare/

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
4 settembre, 2021 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

Invece ieri ho visto il match tra Alcaraz e il greco e fatemi dire che mi sono innamorato dello spagnolo smitten 

È stato bravissimo a tenere testa ad un tennista di certo livello, poi il pubblico super impazzito verso di lui visto anche il comportamento (ancora) poco corretto da parte del greco con le sue uscite tattiche. Contento della sua vittoria visto che ha appena 18 anni e ha delle potenzialità davvero molto alte excited

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
4 settembre, 2021 - 11:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri ho visto Stephens-Kerber e Kerber è ufficialmente tornata! Una delle partite più belle dell'anno. Faccio fatica a ricordare l'ultima volta che ha giocato così bene. Sloane ha praticamente giocato la sua miglior partita dagli Us Open vinti nel 2017 e ha comunque perso...Ha avuto tante possibilità ma Kerber era praticamente un robot. Considerando anche l'H2H di Angie con Stephens, credo proprio che questa vittoria le dia tantissima fiducia. Con Osaka fuori, ora ha un quarto turno agevole e la vedo davvero lanciata.

Poi ho visto la parte finale del match tra Alcaraz e Tsitsipas e che bravo lo spagnolo! clap2 Spero che non si perda negli anni a seguire. Intanto ha un quarto turno estremamente facile, quindi dovremmo trovarlo ai quarti.

Mi dispiace molto per Naomi! Non ho visto la partita, quindi non posso commentare però ho visto la conferenza stampa e mi è molto dispiaciuto. Penso abbia bisogno di una lunga pausa dal tennis (uno o due mesi non bastano) e ritrovare le energie mentali. Erano situazioni diverse, ma anche Barty si è presa una lunga pausa e poi è tornata incredibilmente più forte di prima. Naomi ha solo bisogno di una pausa. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, BlueBlau, fool, jackdol, Pierdic95
288 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363972

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account