Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Oggi partono ufficialmente le qualificazioni maschili per il torneo di Wimbledon.
Ecco tutti gli incontri degli italiani (tra cui un derby):
Lorenzo Giustino vs Illya Marchenko
Filippo Baldi vs Roberto Marcora
Denis Kudla (6) vs Andrea Pellegrino
Blaz Rola vs Federico Gaio (25)
Tallon Griekspoor (8) vs Thomas Fabbiano
Bernabe Zapata Miralles (10) vs Alessandro Giannessi
Paolo Lorenzi vs Botic Van De Zandschulp (23)
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
13 gennaio, 2015
Juventino95 ha detto
Giornata di pioggia a Londra, infatti i match previsti alle 12.30 sono stati ancori rinviati e alcuni posticipati direttamente a domani.Qualcuno sa quando usciranno invece il tabellone di qualificazione per le donne?
Hanno sorteggiato oggi, solo 3 italiane presenti visto che la Cocciaretto ha rinunciato per i problemi fisici che già aveva al Roland Garros.
Errani e Gatto hanno degli spot di tabellone a dir poco tremendi, dubito avranno qualche chance di passare. Meglio è andata alla Di Giuseppe, ma non so quanti match sull'erba abbia disputato in carriera.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Purtroppo tutte e 4 le tenniste italiane si arrendono al primo turno di qualificazione.
Sul versante maschile Gaio riesce a battere il suo avversario ed ad accedere all'ultimo turno di qualificazione dove si sconterà contro Denis Kudla. Gaio parte in svantaggio ma penso che potrebbe fare una buona partita contro lo statunitense
Utente
13 gennaio, 2015
Tabellone femminile
La Barty se ha recuperato dall'infortunio ha un ottimo tabellone, visto che le altre teste di serie nella parte alta sono Svitolina e Andreescu che non sono apparse in forma nei tornei sull'erba (e la canadese rischia già dalla Cornet al primo turno). Le insidie principali per l'australiana potrebbero essere Serena e Bencic.
Nella parte bassa situazione più equilibrata con Sabalenka, Muguruza, Kvitova, Keys, Swiatek e Rybakina.
Per quanto riguarda le italiane primi turni abbordabili:
Giorgi-Teichmann
Trevisan-Vesnina
Paolini-Petkovic
Utente
13 gennaio, 2015
Tabellone Maschile
Parte alta con Djokovic (2T pericoloso con Anderson) e Tsitsipas, mentre sono finiti nella parte bassa presidiata da Medvedev sia Zverev che Federer.
Gli italiani non hanno pescato male (ad esclusione di Cecchinato e Caruso che comunque sull'erba hanno poche chance), anche se Berrettini per me è stato parecchio sfortunato a trovare sulla sua strada al 3T come tds Isner, che col suo servizio sull'erba è quasi imbreakkabile. E si sa che nei tiebreak contro di lui basta un punto perso al servizio per perdere il set
Primi turni italiani
Berrettini-Pella
Seppi-Sousa
Travaglia-Martinez
Cecchinato-Broady
Sinner-Fucsovics
Mager-Londero
Sonego-Sousa
Musetti-Hurkacz
Caruso-Cilic
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Le italiane non hanno pescato malissimo, anzi hanno tutte e 3 delle avversarie fattibili. Inoltre il tabellone della Giorgi non è male, se gioca bene come ad Eastbourne potrebbe tranquillamente andare avanti.
La parte bassa del tabellone la vedo molto più equilibrata, ma tendenzialmente trovo tutto il tabellone non particolarmente sbilanciato, forse solo la sezione 2 e 4 le vedo abbastanza competitive.
Utente
12 gennaio, 2021
Serena non ha un tabellone semplicissimo, potrebbe avere già Kerber al terzo turno e poi Bencic agli ottavi. Le potrebbe andare meglio ai quarti, Svitolina difficilmente ci arriverà, più probabile Pavlyuchenkova prenda il suo posto. Poi in semifinale probabilmente ci sarà Barty, che come ostacolo più probante avrà una tra Kasatkina e Azarenka secondo me. Nella parte bassa ci sono molte più contendenti possibili: vedo Kvitova proiettata in semifinale più di Kenin o Pliskova, in grave affanno ultimamente. Ma attenzione a Elise Mertens che è sempre pericolosa... Sabalenka ha il tabellone aperto fino ai quarti (Rybakina permettendo), dove troverà più probabilmente Jabeur rispetto a Swiatek o Muguruza, con la polacca ancora poco abituata all'erba e Mugu non in formissima ultimamente.
Non vorrei gufargliela, ma secondo me Sabalenka stavolta ha serie chance di arrivare fino in fondo, quanto meno in semifinale. Spero che Serena finalmente ce la faccia a sfatare il tabù dello slam n°24, ma Barty potrebbe essere troppo per lei, anche se la superficie è un bel vantaggio per Serena rispetto agli altri 3 slam.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Robbbbb ha detto
Serena non ha un tabellone semplicissimo, potrebbe avere già Kerber al terzo turno e poi Bencic agli ottavi. Le potrebbe andare meglio ai quarti, Svitolina difficilmente ci arriverà, più probabile Pavlyuchenkova prenda il suo posto. Poi in semifinale probabilmente ci sarà Barty, che come ostacolo più probante avrà una tra Kasatkina e Azarenka secondo me. Nella parte bassa ci sono molte più contendenti possibili: vedo Kvitova proiettata in semifinale più di Kenin o Pliskova, in grave affanno ultimamente. Ma attenzione a Elise Mertens che è sempre pericolosa... Sabalenka ha il tabellone aperto fino ai quarti (Rybakina permettendo), dove troverà più probabilmente Jabeur rispetto a Swiatek o Muguruza, con la polacca ancora poco abituata all'erba e Mugu non in formissima ultimamente.Non vorrei gufargliela, ma secondo me Sabalenka stavolta ha serie chance di arrivare fino in fondo, quanto meno in semifinale. Spero che Serena finalmente ce la faccia a sfatare il tabù dello slam n°24, ma Barty potrebbe essere troppo per lei, anche se la superficie è un bel vantaggio per Serena rispetto agli altri 3 slam.
La Kerber però ora come ora non mi sembra un ostacolo insormontabile per Serena visto anche il fatto che mi sembra piuttosto in discesa visto anche gli ultimi tornei. Direi più difficile l’incontro con la Bencic ma credo che non abbia pescato così male. Spero anche io che se deve arrivare al 24º meglio che ci arrivi ora.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Konta è stata esclusa dal torneo per aver avuto contatti stretti con un positivo
Utente
17 marzo, 2017
amers ha detto
Konta è stata esclusa dal torneo per aver avuto contatti stretti con un positivo
Peccato per Johanna! La sua preparazione nei tornei in vista di Wimbledon non era andata poi male, col titolo vinto a Nottingham.
Intanto procede a singhiozzo, causa pioggia, la programmazione odierna a Wimbledon.
Arriva la prima vittoria nel tabellone femminile, targata Sabalenka che supera nettamente la qualificata Niculescu (6-1, 6-4). Sul fronte maschile, Nole in campo (Draper ha vinto il primo parziale 6-4, secondo dominato dal serbo 6-1).
Utente
15 settembre, 2013
La sconfitta di Tsitsipas era ampiamente prevedibile: scarico, demotivato, senza aver avuto nemmeno una partita sulle gambe sulla superfice a lui meno congeniale. Tra l'altro ha anche beccato uno dei primi turni peggiori che potessi capitargli, in quanto Tiafoe è sempre un avversario ostico, nonostante la tecnica dei colpi un po' artigianale.
L'involuzione di Sinner è evidente, anche se la gente che spara cattiverie su questo ragazzo mi irrita troppo. Mi sembra chiaro comunque che qualcosa non stia funzionando, a livello mentale sembra il gemello debole di quello che era prima della finale di Miami, il servizio non è migliorato affatto e il diritto va troppo a strappi, manca di fluidità.
Bellissimo primo set di Draper, il ragazzo è cresciuto su questi campi e si muove veramente bene. Gioco brillante, buona manualità, deve sicuramente crescere dal punto di vista tattico e della gestione dei punti importanti. Nole discreto nel gioco, eccezionale al servizio, ma le prime vere difficoltà saranno al secondo turno con un sempre pericoloso Anderson.
Non ho visto la partita di Petra, ma purtroppo anche questa si poteva pronosticare. Purtroppo sembra non riuscire a trovare la brillantezza di qualche anno fa, in questa stagione l'ho vista troppo incostante nel corse delle sue partite. Il fatto che abbia perso contro la Stephens non mi va proprio giù, l'americana rappresenta il tipo di atleta che non sopporto con la sua mancanza di impegno negli allenamenti e nei tornei minori.
Utente
13 gennaio, 2015
Del risultato di Tsitsipas non sono troppo sorpreso neanche io. Già negli anni passati aveva mostrato uno scarso adattamento all'erba (all'ultimo Wimbledon aveva perso al 1T da Fabbiano) e quest'anno non ha fatto neanche mezzo torneo di preparazione
Per me invece è davvero inaspettata l'uscita della Kvitova che settimana scorsa avevo visto abbastanza bene a Bad Homburg e pensavo andasse molto avanti.
Capitolo italiani: DELUSIONE
Sinner sull'erba ad oggi è un pesce fuor d'acqua, e sono stupito che un allenatore come Piatti non l'abbia preparato a dovere per un torneo del genere.
Scandaloso Travaglia che perde male da un terraiolo spagnolo ed altrettanto Cecchinato che pare Volandri degli anni d'oro che andava a Londra solo per ritirare l'assegno senza neanche provare a giocare.
Contento per la vittoria di Andreas che però ha giocato malino e dei primi 2 set della Fogna, che oggi spero possa chiudere in fretta la pratica.
Utente
17 marzo, 2017
Bigboj ha detto
Contento per la vittoria di Andreas che però ha giocato malino e dei primi 2 set della Fogna, che oggi spero possa chiudere in fretta la pratica.
Detto... Fatto!
Fognini supera al terzo Ramos-Vinolas col punteggio complessivo di 7-6 [4], 6-2, 6-4.
Malino gli altri italiani, dopo Sinner out ieri anche Musetti esce di scena al primo ostacolo, Hurkacz ha la meglio (6-4, 7-6 [5], 6-1). Paolini non fa meglio contro Petkovic (6-4, 6-3 per la tedesca).
Barty torna in campo e fa suo l'incontro contro Suarez Navarro al terzo (6-1, 6-7 [1], 6-1). Rischia, invece, tanto Federer, Mannarino si ritira all'inizio del quinto parziale (6-4, 6-7 [3], 3-6, 6-2). Va peggio a Serena Williams, fuori per infortunio sul 3 pari nel primo set contro Sasnovič.
Domani in campo Camila e capiremo se si sarà ripresa dall'infortunio che l'aveva costretta al ritiro in semi ad Eastbourne. Debutto anche per Berrettini (vs Pella) e Sonego (vs Sousa).
Utente
13 gennaio, 2015
Molto dispiaciuto per Serena Non sono mai stato un suo grande fan, ma vederla uscire così dal campo e dal torneo a cui tiene di più fa veramente male. Tra l'altro credo che questo torneo fosse per lei l'ultima chiamata per raggiungere il fatidico record di Slam, che a questo punto non credo arriverà più.
Per quanto riguarda i risultati di giornata bravo Mager ad approfittare del buon sorteggio contro il terraiolo argentino per portare a casa il suo primo match a Wimbledon. Matteo ha perso un set (e non me l'aspettavo) ma l'uscita di Isner dalla sua parte di tabellone è una gran bella notizia. Bene anche Sonego che però praticamente aveva un bye al 1T.
Oggi purtroppo non ho visto ancora un 15, ma vedo un bel 62 62 rifilato da Camila alla Teichmann. Non pensavo una vittoria così facile dopo l'infortunio di Eastbourne e la mega fasciatura che aveva contro la Kontaveit. Qualcuno ha visto il match? Giusto per capire in che condizioni sia Camila.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Molto dispiaciuto per Serena Non sono mai stato un suo grande fan, ma vederla uscire così dal campo e dal torneo a cui tiene di più fa veramente male. Tra l'altro credo che questo torneo fosse per lei l'ultima chiamata per raggiungere il fatidico record di Slam, che a questo punto non credo arriverà più.Per quanto riguarda i risultati di giornata bravo Mager ad approfittare del buon sorteggio contro il terraiolo argentino per portare a casa il suo primo match a Wimbledon. Matteo ha perso un set (e non me l'aspettavo) ma l'uscita di Isner dalla sua parte di tabellone è una gran bella notizia. Bene anche Sonego che però praticamente aveva un bye al 1T.
Oggi purtroppo non ho visto ancora un 15, ma vedo un bel 62 62 rifilato da Camila alla Teichmann. Non pensavo una vittoria così facile dopo l'infortunio di Eastbourne e la mega fasciatura che aveva contro la Kontaveit. Qualcuno ha visto il match? Giusto per capire in che condizioni sia Camila.
Se puoi recupera, ha giocato molto bene. Si è messa bene e ha servito in maniera egregia nel primo set. L'ho trovata in forma. Vediamo contro la Muchova.
Anche a me spiace per Serena, io spero si giochi gli US Open.
Intanto eliminata Andreescu.
Utente
17 marzo, 2017
Camila veramente bene oggi al servizio, non ha concesso alcuna palla break nel corso del primo parziale. Non mi aspettavo una vittoria così netta... Meglio così! Adesso però con Muchova è tosta. Almeno abbiamo un'Italiana al secondo turno, dopo i ko di Paolini e Trevisan.
Tra gli italiani, Seppi esce di scena al secondo turno contro Kudla (6-2, 6-4, 6-2) mentre avanza Fognini su Djere (6-3, 6-4, 0-6, 6-4), che ora affronterà l'ostico Rublev.
Domani, oltre alla già citata Giorgi, sarà la volta del secondo turno anche per Berrettini (vs LL van de Zandschulp), Mager (vs Kyrgios) e Sonego (vs Elahi Galan).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
523 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn