Utente
17 marzo, 2017
Bilancio diviso a metà per gli italiani in campo oggi. Berrettini e Sonego proseguono il cammino, salutano Mager e Giorgi.
Camila oggi più incostante al servizio, ne approfitta Muchova, di gran lunga più solida, che ha la meglio per 6-3, 5-7, 6-3. Niente da fare anche per Mager, Kyrgios raggiunge il terzo turno (7-6 [7], 6-4, 6-4).
Berrettini senza brillare particolarmente fa il suo, in tre set supera il lucky loser van de Zandschulp (6-3, 6-4, 7-6 [4]), Sonego impiega un set in più per piegare in rimonta Elahi Galan (4-6, 6-3, 7-6 [3], 6-1).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Sto seguendo pochissimo quest'anno comunque Pliskova accede al quarto turno ed ha eguagliato il suo record, visto che la ceca non è mai arrivati ai quarti. Stranamente la sto vedendo in forma ma fino ad ora ha preso un tabellone molto semplice, infatti al prossimo turno potrebbe incontrare di nuovo la Stephens a meno di tre settimane di distanza dal Roland dove era stata battuta.
Comunque non mi aspetto che la Swiatek potesse andare bene su erba, credo che altri 2/3 anni è sarò destinata a dominare il circuito, mark my words.
Utente
27 giugno, 2016
Bella partita fra Jabeur e Muguruza! Prima partita vista di questo Wimbledon per me Muguruza proprio male…è stata brava a salvare tantissime palle break (una roba come 24 su 29 se non erro) altrimenti Jabeur avrebbe vinto molto più facilmente. Comunque partita bella, specialmente il terzo set, giocato benissimo dalla tunisina! Ora con la Swiatek una partita che potrebbe essere bellissima.
Tabellone femminile che per il momento tiene bene a differenza di Parigi e abbiamo già dei quarti turni molto interessanti, come appunto Swiatek-Jabeur, Pliskova-Samsonova e Rybakina-Sabalenka. Vediamo cosa succede domani nella parte alta.
chanel ha detto
Che momento meraviglioso la Jabeur che vomita pure l'anima prima di chiudere una partita giocata incredibilmente contro la Muguruza
eh ma vomitare in campo è una cosa che le capita davvero spesso! Non so cosa sia…probabilmente è solo la tensione!
Utente
17 marzo, 2017
Termina al terzo turno il cammino di Fognini a Wimbledon, Rublev (tds n. 5) fa suo l'incontro al quarto set (6-3, 5-7, 6-4, 6-2). Djokovic si impone sul qualificato Kudla (6-4, 6-4, 7-6 [7]) ed ora attende Garin, specialista della terra rossa.
Domani Berrettini opposto a Bedene e Sonego contro Duckworth. Curiosamente Matteo e lo sloveno si sono sfidati nell'edizione 2019 di Wimbledon con vittoria del romano in rimonta al quarto. Sfida inedita tra Lorenzo e l'australiano.
Utente
13 gennaio, 2015
Berrettini e Sonego vanno a braccetto agli ottavi senza perdere set contro Bedene e Duckworth Per Matteo agli ottavi ci sarà il bielorusso Ivashka, mentre Lorenzo aspetta il vincente del match Federer-Norrie (ed io non sono così sicuro sarà la svizzero).
Berrettini può festeggiare anche per la vittoria contro pronostico della Tomljanovic contro la Ostapenko. Nel tabellone femminile continua la favola della britannica Raducanu (n°338 del mondo) che oggi ha eliminato la Cirstea.
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Berrettini e Sonego vanno a braccetto agli ottavi senza perdere set contro Bedene e Duckworth Per Matteo agli ottavi ci sarà il bielorusso Ivashka, mentre Lorenzo aspetta il vincente del match Federer-Norrie (ed io non sono così sicuro sarà la svizzero).Berrettini può festeggiare anche per la vittoria contro pronostico della Tomljanovic contro la Ostapenko. Nel tabellone femminile continua la favola della britannica Raducanu (n°338 del mondo) che oggi ha eliminato la Cirstea.
Concordo, e tantomeno vedo Lorenzo chiuso col Re.
Utente
27 giugno, 2016
Raducanu è fortissima Se non le mettono troppa pressione (cosa impossibile per un tennista britannico), o meglio se riesce a controllarla, può fare grandi cose...altro che Konta!
Strafelice per Ajla, che gioca un bel tennis ma che si è sempre lasciata sfuggire partite già vinte. La Ostapenko si è dimostrata ancora una volta poco sportiva chiamando un MTO sotto 0-4 nel terzo praticamente inventandosi l'infortunio. Contento che poi l'australiana sia riuscita a chiudere.
Matteo e Lorenzo! Che bravi!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Complice la domenica di riposo a Wimbledon, andiamo a ricapitolare tutti gli incontri in programma domani.
Sul fronte maschile, sono due gli italiani che hanno raggiunto gli ottavi (non accadeva dal 1955), Berrettini e Sonego. Il bielorusso Ivashka è l'avversario del romano mentre Lorenzo è opposto al ben più ostico Federer (a caccia del nono titolo).
Djokovic vs Garin
Fucsovics vs Rublev
Khachanov vs Korda
Shapovalov vs Bautista Agut
Berrettini vs Ivashka
Auger-Aliassime vs Zverev
Sonego vs Federer
Hurkacz vs Medvedev
Tra le donne, la numero 1 al mondo Barty (che ha eguagliato il suo miglior risultato a Wimbledon con gli ottavi già raggiunti nel 2019) affronta la fresca vincitrice del RG, Krejčíkova. Sono due le wild card ancora in corsa, la padrona di casa Raducanu e Samsonova (di recente vittoriosa sull'erba di Berlino).
Barty vs Krejčíkova
Raducanu vs Tomljanovic
Badosa vs Muchova
Gauff vs Kerber
Pliskova vs Samsonova
Keys vs Golubic
Swiatek vs Jabeur
Rybakina vs Sabalenka
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Pliskova batte la Samsonova e arriva per la prima volta in carriera ai quarti di finale a Wimbledon Sono contento perché proprio oggi è uscita dalla Top10 del ranking ma penso che con i quarti di Wimbledon potrebbe rientrare tranquillamente. Ora aspetterà la vincitrice tra Keys e Golubic.
Inoltre Barty riesce a sconfiggere la vincitrice del Rolan Garros, la Krejčíková e Swiatek dopo aver vinto il primo set, soccombe in maniera netta per mano dela Jabeur per un punteggio di 5-7, 6-1, 6-1.
Comunque vedendo il tabellone la Barty può raggiungere tranquillamente la finale a Wimbledon, la parte basse del tabellone sarà molto più combattuta ma comunque non male come quarti di finale.
Utente
17 marzo, 2017
Risultati ottavi:
Djokovic b. Garin 6-2, 6-4, 6-2
Fucsovics b. Rublev 6-3, 4-6, 4-6, 6-0, 6-3
Khachanov b. Korda 3-6, 6-4, 6-3, 5-7, 10-8
Shapovalov b. Bautista Agut 6-1, 6-3, 7-5
Berrettini b. Ivashka 6-4, 6-3, 6-1
Auger-Aliassime b. Zverev 6-4, 7-6 [6], 3-6, 3-6, 6-4
Federer b. Sonego 7-5, 6-4, 6-2
Hurkacz vs Medvedev 2-6, 7-6 [2], 3-6, 4-3 (sospesa)*
Barty b. Krejčíkova 7-5, 6-3
Tomljanovic b. Raducanu 6-4, 3-0 ritiro
Muchova b. Badosa 7-6 [6], 6-4
Kerber b. Gauff 6-4, 6-4
Pliskova b. Samsonova 6-2, 6-3
Golubic b. Keys 7-6 [3], 6-3
Jabeur b. Swiatek 5-7, 6-1, 6-1
Sabalenka b. Rybakina 6-3, 4-6, 6-3
Nessun problema per Djokovic, steso Garin in tre set e lo stesso fa Berrettini che supera Ivashka. Sonego lotta con Federer ma non basta. Out anche Zverev.
Tra le donne, avanzano Pliskova e Kerber. Miglior risultato per la numero 1 Barty che centra i quarti mentre Sabalenka è ai quarti di finale di uno Slam per la prima volta in carriera.
* l'incontro riprenderà nella giornata di martedì
Utente
13 gennaio, 2015
Nell'ultimo match di giornata la Tomljanovic ha vinto abbastanza agevolmente con la Raducanu, con quest'ultima che si è ritirata a match ormai compromesso.
La coppia Berrettini/Tomljanovic risultati alla mano ormai è più vincente della più famosa accoppiata Monfils/Svitolina. Se poi pure Ajla inizia ad arrivare in fondo ai tornei allora non c'è partita
Tralasciando le love story del circuito, direi che Matteo ha un'occasione d'oro nei quarti visto che giocherà contro Auger invece che con Zverev. C'è solo un precedente (tra l'altro su erba) a favore di Matteo, ma i due si conoscono benissimo visto che sono grandi amici.
Nel torneo femminile con l'uscita di Keys e Swiatek sembra tutto apparecchiato per il successo della Barty. La Sabalenka è passata ma continua ad avere dei passaggi a vuoto importanti nel corso dei match e nei quarti con Jabeur (che sta giocando benissimo) rischia grosso. Le ceche e la Kerber sono forse le uniche che possono insidiarla, ma la vedo comunque difficile. Poi chiaramente visto quello che ho detto andrà a finire che la finale sarà Tomljanovic-Golubic
Utente
27 giugno, 2016
A me la Barty non sta piacendo per niente…non credo vincerà facile, anzi…
Io vedo favorita (ahimé…) l’esperienza della Kerber. Anche se ha un quarto interessante con un’erbivora come Muchova. Quella che sta giocando meglio è la Jabeur, ma non so se è pronta mentalmente (a volte anche lei ha dei passaggi a vuoto).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Poi chiaramente visto quello che ho detto andrà a finire che la finale sarà Tomljanovic-Golubic
non mi dispiacerebbe
Anche per me Jabeur è quella che sta giocando meglio e spero possa vincere oggi ma come dice Moly penso che possa subire mentalmente la situazione. Per la vittoria finale invece vedo favorita Kerber.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Pliskova è la prima semifinalista di Wimbledon, ha battuto la Golubic con un netto 6-2 6-2.
Sono molto contento per questo traguardo perché credo che sia del tutto meritato dopo delle stagioni non bellissime da parte della ceca. Bisogna anche dire che ha avuto un tabellone molto semplice ma brava lei a saperlo sfruttare.
Ora comunque potrebbe diventare una seria candidata alla vittoria, anche se mi stupirebbe molto che riuscisse a vincere proprio qui a Wimbledon.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Pliskova è la prima semifinalista di Wimbledon, ha battuto la Golubic con un netto 6-2 6-2.Sono molto contento per questo traguardo perché credo che sia del tutto meritato dopo delle stagioni non bellissime da parte della ceca. Bisogna anche dire che ha avuto un tabellone molto semplice ma brava lei a saperlo sfruttare.
Ora comunque potrebbe diventare una seria candidata alla vittoria, anche se mi stupirebbe molto che riuscisse a vincere proprio qui a Wimbledon.
Tabellone sulla carta semplice ma visto come stava giocando nelle settimane scorse non mi aspettavo arrivasse in semi. Sta giocando bene e soprattutto sta avendo una buona tenuta mentale.
Utente
7 agosto, 2013
Io sono finalmente contento di rivedere, dopo non so quanti ANNI, una semifinale slam femminile con 4 nomi veramente quotati! Finalmentissimo!! Detto ciò sembrerebbe facile pronosticare una vittoria della Barty ma io non sottovaluterei la Kerberona. Che bello vedere 3 concorrenti su 4 in top 10 ve lo giuro sono emozionato!
Discorso opposto nel maschile dove sono usciti i numeri 2, 4 e 5 contemporaneamente agli ottavi ma almeno abbiamo la garanzia Nole e anche Federer più il nostro berrettone
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Bluex, vincy, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Gabbo, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
703 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn