Utente
27 giugno, 2016
Che partita che ha giocato! Io sono ancora sotto choc! Che campione
Finale a Wimbledon! Sembra surreale…Molto probabilmente ci sarà Djokovic e sarà quasi impossibile però già esserci arrivato è tanta, tantissima roba!
E domani tocca a Matteo! Partita ovviamente durissima con Nole…
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Grande Matteo, escludendo il tiebreak del terzo è stato semplicemente perfetto. Faccio fatica ad immaginare epilogo diverso dalla vittoria di Nole in questo slam ma sognare è sempre lecitoInteressante la finale femminile dove tutto il mio tifo andrà per la Barty
Robertina Vinci ha battuto Serena in casa sua a un match dal GS, dobbiamo essere fiduciosi!
Io mi sono commosso, non voglio svegliarmi dal sogno
Prima la Pliskova, poi Matteo: verrà un giorno in cui io e @amers faremo dei figli insieme e racconteremo loro questa favola prima di addormentarli #teamVisionari (per CFHFP3)
Banned
29 novembre, 2020
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Se non ricordo male hanno sempre fatto vedere le finali con Schiavone, Vinci, Pennetta, Errani quindi potrebbero far vedere anche quella di Berrettini.
Non vorrei dire una scemata ma mi sa che Pennetta Vs Vinci la fecero su tv8, cmq si in chiaro le han fatte vedere tutte.
Utente
17 marzo, 2017
Per ora non si hanno notizie della finale con protagonista Matteo in chiaro... Speriamo che la situazione cambi.
Un grande ad essere arrivato in finale, purtroppo dall'altra parte c'è Djokovic e quindi vedo l'esito abbastanza scontato.
Concentriamoci sulla finale femminile! Oggi alle 15 sfida tra Ashleigh Barty, attuale numero 1, e Karolina Pliskova, numero 13, scivolata poco meno di due settimane fa fuori dalla top 10 dopo quasi cinque anni di permanenza.
Barty non ha perso alcun set sino ad ora, a Pliskova è accaduto in semifinale. I precedenti sono a favore della numero 1 (5-2) ma la ceca ha vinto l'unico confronto Slam datato 2018 (US Open, doppio 6-4).
Utente
15 settembre, 2013
La finale non è stata proprio eccezionale dal punto di vista tecnico, ma i continui psicodrammi e passaggi a vuoto delle due hanno dato incertezza e intensità alla partita.
La Pliskova ha avuto un inizio terribile che mi ha ricordato la finale a Roma contro la Swiatek. Per fortuna sul 4-0 è salita di livello, ma regalare in una finale slam così tanti giochi di fila può essere decisivo. Nel secondo la Barty, come spesso le succede, si è fatta assalire dalla paura di vincere iniziando a giocare corto e senza angoli. Brava la ceca a salire di livello, anche un po' di fortuna nel tiebreak le ha portato il secondo set.
Dopo il secondo pensavo seriamente che potesse spuntarla Pliskova, ma ha sentito ancora una volta troppo la tensione. L'emotività ha dominato questa finale da entrambe le parti, ma l'australiana è stata quella che ha avuto meno passaggi a vuoto.
Sono felicissimo per Ashleigh, merita questo successo importante per il livello di gioco espresso in questi ultimi tre anni. Spero che questa vittoria le dia un po' più di sicurezza nei prossimi slam, una giocatrice straordinaria come lei ne merita molti di più.
Umanamente mi dispiace tantissimo per la Pliskova e vederla commuoversi durante l'intervista mi ha ucciso. Ogni volta che una giocatrice perde più di una finale slam io non riesco a non adottarla e a sperare che prima o poi ne vinca uno. Se vuole avere delle serie possibilità però, non può permettersi errori come quelle due volée buttate via a punto praticamente fatto.
Utente
27 giugno, 2016
Bella finale! Entrambe erano tesissime giustamente anche se la Barty ha giocato i primi game fin troppo bene e poi si è un po’ persa. Ha vinto comunque la giocatrice più forte. Bravissima!
Mi è molto dispiaciuto per la Pliskova che però ha avuto una settimana bellissima dopo una stagione così difficile. Rimane la delusione ma una finale a Wimbledon è tanta roba soprattutto perché completamente inaspettata. Ha dimostrato di avere le carte in regola per vincerne uno in futuro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Barty ha ampiamente meritato e dopo il primo set pensavo finisse peggio per Karolina.
Mi spiace perché un po' ci credevo, ha giocato un bel tennis e durante il torneo ho visto anche la tenuta mentale che di solito le manca, vederla in lacrime è stato tremendo spero riesca a vincerlo prima o poi perché lo merita
Utente
12 gennaio, 2021
chanel ha detto
Sono felicissimo per Ashleigh, merita questo successo importante per il livello di gioco espresso in questi ultimi tre anni. Spero che questa vittoria le dia un po' più di sicurezza nei prossimi slam, una giocatrice straordinaria come lei ne merita molti di più.
Umanamente mi dispiace tantissimo per la Pliskova e vederla commuoversi durante l'intervista mi ha ucciso. Ogni volta che una giocatrice perde più di una finale slam io non riesco a non adottarla e a sperare che prima o poi ne vinca uno. Se vuole avere delle serie possibilità però, non può permettersi errori come quelle due volée buttate via a punto praticamente fatto.
Sono molto felice per Ash, secondo me è quella che ha giocato meglio nelle due settimane e in una finale tesissima è stata la più solida, soprattutto nel set finale quando non ha mai perso la battuta dopo il break. Mi spiace per Karolina, devo dire che non è la mia tennista preferita, ma nel panorama femminile odierno merita almeno uno slam, speriamo che questa finale raggiunta qui dopo sei mesi disastrosi le dia fiducia (già per New York?).
La cosa migliore di ieri, a parer mio, è stata la finale femminile di doppio: Hsieh/Mertens hanno vinto il titolo al termine di una partita eccezionale contro la rientrante Vesnina e Kudermetova; le russe sono andate avanti per 6-3 5-3 e hanno avuto due championships point sul 5-4, con il secondo di essi annullato da Hsieh al termine di uno scambio pazzesco. Il terzo set è stato strepitoso, con degli scambi veramente di livello e una grande suspense, perchè sembrava poter vincere veramente chiunque.
Mertens tornerà al n°1 della specialità dopo il suo terzo titolo slam (il primo senza Sabalenka) mentre per Su-Wei è il terzo titolo a Wimbledon, ottenuti tutti con partner diverse (con Peng nel 2013 e con Strycova nel 2019 gli altri due).
Utente
17 marzo, 2017
È arrivato il gran giorno
Alle ore 15 il nostro Berrettini sfiderà l'attuale numero 1 Djokovic per il titolo. Sono entrambi a favore del serbo i due precedenti e sarà il primo confronto su erba.
Matteo, già certo di eguagliare il suo best ranking con l'ottavo posto, ha la possibilità di scalare un'ulteriore posizione in caso di vittoria. Nole, invece, può far suo il 20° titolo Slam e raggiungere Federer e Nadal in questa speciale classifica.
Si tratta della settima finale a Wimbledon per il serbo che può vantare un bilancio di 5 vittorie ed una sola sconfitta (datata 2013, vs Murray).
Utente
27 giugno, 2016
Non proprio una bella finale ma mi sono divertito! Peccato perché ha avuto qualche occasione in tutti e 3 i set persi ma la sensazione era che Djokovic avesse sempre tutto sotto controllo ed era pronto ad alzare un po' il livello non appena c'era qualche momento di difficoltà. Speravo che riuscisse a tenere il servizio finale così da mettere un po' di pressione a Nole ma non ce l'ha fatta.
Partenza ORRIBILE da parte di entrambi! però poi Matteo è riuscito a portare incredibilmente a casa il primo set. Oggi il servizio non ha funzionato bene purtroppo
Nole è lontano dal suo tennis migliore ma vince sempre in scioltezza e questo fa capire che il livello medio dell'atp si è notevolmente abbassato. Non ha assolutamente bisogno di giocare al massimo e gli basta farlo a sprazzi per vincere. Che noia l'atp (per chi non tifa Nole)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Krispo
493 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn