
Utente
7 agosto, 2013
Offlinedede_91 ha detto
C'era anche la Francy(nel pubblico)
Sempre dolce lei
💙 "da quando ci sei tu..." pic.twitter.com/LzORQutrSU
— Francesca Michielin (@francescacheeks) May 21, 2016

Utente
1 maggio, 2016
OfflineArticolo de L'Arena
" Ah ... anche poeta ! "

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSignorina Silvani ha detto
Articolo de L'Arena
Metto il cartaceo, perchè non si legge tutto on line ed è molto bello. "''Marco Mengoni accende l'Arena di energica poesia. Il cantante si emoziona davanti al pubblico entusiasta. Mengoni sospira, guarda con gli occhi lucidi la gente sotto di lui e dice: «Verona, Arena, la mia prima Arena, la prima della mia carriera», e poi ringrazia «per tutte queste soddisfazioni». Gli oltre 12 mila presenti sono qui per gustarsi la voce di Marco, che è un dono della natura. Mengoni è il solo cantante italiano under 30 che può permettersi di fare due sold out all'Arena. Con una produzione targata Live Nation davvero mostruosa: due palchi, maxi schermi, band e coriste, visual e luci avveniristiche. A fronte della produzione e del suo profilo di popstar c'è un'attitudine un po' "caciarona" come nei pezzi funk e nello scherzo di Freedom in cui da frontman si trasforma in corista e ballerino. Insomma è così lontano il Marco barista prima di XFactor dal Mengoni star dell'Arena? Di sicuro il primo si merita il successo del secondo''.

Utente
1 maggio, 2016
OfflineSono stata ieri sera all'Arena per la serata conclusiva del tour. E' stato fenomenale, si è passati dalla commozione al puro divertimento, dalla profondità alla leggerezza, dal cantautorato alla dance in una sola serata. Lui gran voce e gran performer e l'insieme di canzoni, musica, interazioni, luci ed effetti speciali è davvero spettacolare.
Era visibilmente commosso e felice davanti ad un pubblico caldissimo, pubblico con il quale sembra essere sempre in perfetta sintonia perchè lui è proprio alla mano, totalmente privo di qualunque atteggiamento da star. L'impressione che ho avuto è che ci sia un rapporto alla pari con scambi continui tra lui e il pubblico.
Credo che si sia tolto un bel po' di soddisfazioni in questo tour ("Che soddisfazione!" l'ha ripetuto più di una volta) , soprattutto nel raddoppiare alcune date (Assago, Roma e Verona) senza mai invitare nessun ospite "riempi-location", dalla prima all'ultima data.
https://www.instagram.com/p/BFuSLF6Q9PN/?taken-by=mengonimarcoofficial
" Ah ... anche poeta ! "

Utente
11 novembre, 2015
OfflineIntanto la terza data di Assago si avvicina al suo esaurimento. Siamo in attesa della quarta.
Anche le vendite della seconda data a Torino sono impressionanti.
Stamattina Marco era 6° e 7° su Ticketone, con entrambi i tour, uno praticamente finito solo con due date estive, e l'altro a novembre-dicembre 
Sono stata a vederlo all'Arena di Verona. Quando avrò un pochino più di tempo farò un breve resoconto.
Anticipo soltanto che è assolutamente un performer incredibile. Ha una voce potentissima, che negli anni ha acquisito ancora più colori, e che non ha cedimenti nonostante una scaletta lunga e tiratissima, con lui che salta balla corre. Si vede che si allena molto per i live, come ha spiegato qualche giornalista.
I pezzi sono completamente riarrangiati (come ha sempre fatto), vedo molti concerti ed è difficile trovare qualcuno che come lui si diverta ogni volta a cambiarli anche drasticamente, a giocarci, a fare inserimenti e citazioni di altri pezzi, ad allungare le code per permettere a se stesso di sbizzarrirsi con gli scat e ai musicisti di scatenarsi. Io amo i concerti molto suonati, in cui i maestri sul palco hanno molto spazio.
Insomma ha riassunto bene lui, lo spettacolo è la cornice, ma loro han lavorato moltissimo sul quadro, che è la musica protagonista assoluta

Utente
1 maggio, 2016
OfflineDopo 16 sold out su 16, annunciata la quarta data ad Assago
" Ah ... anche poeta ! "

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSignorina Silvani ha detto
Dopo 16 sold out su 16, annunciata la quarta data ad Assago
che numeri! oltre 140.000 biglietti staccati per questa tranche di tour...e aggiunta altra data a Milano ancora...se penso a quei giornalisti che quando recensivano Sanremo 2013 lo davano per spacciato, morto, finito...


Utente
11 novembre, 2015
Offlinecarpediem86 ha detto
Signorina Silvani ha detto
Dopo 16 sold out su 16, annunciata la quarta data ad Assago
che numeri! oltre 140.000 biglietti staccati per questa tranche di tour...e aggiunta altra data a Milano ancora...se penso a quei giornalisti che quando recensivano Sanremo 2013 lo davano per spacciato, morto, finito...
notare il sorrisino, perchè il Mengoni deve interdirli con un po' di gentilezza 



Utente
1 maggio, 2016
OfflineGià bellissima. In questo tour gli arrangiamenti dei pezzi sono stati uno spettacolo nello spettacolo.
Menzione speciale per Tonight e per l'intro di Guerriero.
https://youtu.be/c0f6_NKSLqw?list=PLPvayFJyoXKLkqCo1xarF697PbgbAP7dr
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: vincy, KassaD1, anto1994, iamplet
390 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49047
pesca: 35109
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28030
Posts: 1443664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In


(nel pubblico)
eccezionale come sempre, l'Arena era stracolma e Marco particolarmente emozionato











