Utente
7 agosto, 2013
Over:
1. Emma (assolutamente imperdibile): una che canta "Pop porno" merita gli Home Visit di sicuro. Se poi me la canta pure bene almeno in finale la voglio vedere.
2. Mario
3. Jade Angiolina Canali. O, eventualmente, Mika con un pesce d'aprile in ritardo ci informa che Federico in realtà è agli Home visit.
Under donna:
1. Ilaria (imperdibile). Davvero forte sta ragazza. Senza esagerare riesce a portarsi a casa esibizioni indimenticabili.
2. Carolina. E chi se la ricordava? Davvero brava.
3. Vivian. Non mi entusiasma particolarmente, ma tra le ragazze rimaste è quella più versatile.
Under uomini:
1. Lorenzo
2. Dario Guidi. Penso che, sapendo suonare pure l'arpa, potrebbe fare esibizioni davvero interessanti.
3. Madh
Gruppi vocali:
1. Spritz for five. Per quanto mi riguarda emanano antipatia da tutti i pori, ma "chissenefrega". Mica sono la Ventura, io.
2. The Komminuet. Per assurdo trovo più interessante lui che lei, che trovo anzi abbastanza esagerata e tendente all'urlo facile.
3. Fading Memories
Utente
7 agosto, 2013
UNDER DONNE: Ilaria, Vivian e Carolina (continuo a non capire come abbia fatto Giorgia ad arrivare agli Home Visit). Spero che Maria la stonata e Camilla la smemorata non abbiano la meglio sulle altre.
UNDER UOMINI: Lorenzo come cantautore, Dario per la voce e Dirty in quanto unico rappresentate rap. Su Madh hanno ragione Mika e Morgan, troppi virtuosismi, troppo Mengoni, e pure antipatico; Leiner e Riccardo secondo me non convincono Fedez al 100%.
OVER: Emma, Mario e Sarah (più nelle corde di Mika rispetto a Diluvio).
GRUPPI: La categoria più antipatica di quest'anno, ma comunque di livello superiore rispetto al passato (e guarda caso l'hanno assegnata a Morgan). Bravissimi Sprizt for Five e Komminuet, non capisco cosa ci facciano qui The Wise e Aula 39 (che tanto invece sembrano piacere a Morgan). Spero che il terzo posto vada alle Babettes, dubito in un futuro discografico per loro ma con Morgan non si sa mai; scegliere i Fading Memories sarebbe sicuramente più facile, sono un prodotto già pronto. Ma Cecco e Cipo?
TOP 3: 1) Emma 2) Ilaria 3) Lorenzo
Utente
7 agosto, 2013
GIRLS: Ilaria, Maria (sì, forse se la tira come una fionda ma a me personalmente ha colpito subito) e Vivien. Carolina veramente non male. Tifavo per Giulia, peccato.
BOYS: Degrado di categoria. Lorenzo uber alles. Dirty perchè rappa e via...gli altri...niente di che
OVER: Emma, Mario su tutti. Per il terzo posto possiamo buttarci una Jade o al massimo Alessio. Sarah mi urta il sistema nervoso. Diluvio ok, ma troppi rapper stonano.
GRUPPI: Gli Spritz e gli Aula 39 vanno che è un piacere. I The Wise stonano, Les Babettes mi fanno venire problemi intestinali e gli altri non mi dicono molto. Sceglierei forse i Komminuet.
Nicks Lannister
Utente
10 ottobre, 2013
OVER
Chi vorrei: Emma e Mario. Sarah come rapper è imbarazzante, ma come cantante pop può avere un suo perché, quindi scelgo lei per esclusione. Wild card: Jade.
Chi passerà: Emma, Mario e Sarah sembrano quelli che piacciono di più a Mika. Di Diluvio (che tra l'altro sta pubblicizzando il suo disco) non sa che farsene, è palese, nonostante le pressioni di Fedez. Wild card: Jade.
DONNE
Chi vorrei: Ilaria e Vivian, più Carolina per esclusione: canta benissimo ma la trovo un po' noiosa. Wild card: Maria.
Chi passerà: Ilaria, Maria e Camilla. Queste ultime due, per quanto si è visto finora, di un'antipatia rara non sufficientemente compensata dalle doti vocali, ma temo che almeno una di loro passerà. Wild card: Vivian.
GRUPPI
Se proprio devo scegliere in questo panorama desolante: Spritz for 5, Komminuet e Babettes. Wild card: Fading Memories.
Chi passerà: Morgan ai bootcamp non era proprio lucidissimo, quindi potrebbe succedere di tutto. Comunque penso sceglierà Spritz for 5, Komminuet e Aula 39. Wild card: Fading Memories.
UOMINI
Chi vorrei: Lorenzo, Leiner e Dario. Anche qui non riesco a non andare per esclusione: Dirty non mi sembra questo fenomeno che Fedez cerca di far passare, Madh PER CARITA' Come wild card sceglierei Riccardo, che avrei anche messo tra i tre se non avesse cantato con la verve di un bradipo morto.
Chi passerà: Dirty, Lorenzo e Madh. I primi due sono evidentemente al top delle preferenze di Fedez, sugli altri mi sembra ugualmente incerto ma propenderei per Madh che ci darà così l'opportunità di ascoltare ancora un sacco di polemiche inutili. Wild card: Riccardo.
Utente
7 agosto, 2013
Under donne: Ilaria, Vivian e Carolina (ma entrerà Maria)
Under Uomini: Lorenzo, Leiner e Dirty (ma entrerà Madh)
Over: Emma, Mario e Jade (ma entrerà Diluvio)
Gruppi (orridi): mi piacciono solo i gemelli, ma entreranno gli spritz e il duo formato dalla ridicola e dal mezzo rapparino.
Regalo della vita sarebbe finale con Emma, Ilaria e Lorenzo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Non ero mai arrivato agli Home Visit con così pochi artisti che mi piacessero!*
Over: Emma, Mario e il terzo boh
Donne: io volevo Julia Lascerei a casa Ilaria Michielin, Spencer Hastings e una tra Giorgia (che non ho praticamente mai sentito cantare) e Camilla.
Uomini: Dario , Madh, Lorenzo (o Leiner)
Gruppi: gli Spritz hanno superato Nicola Aliotta nella mia classifica dei concorrenti più antipatici di X Factor. Però per esclusione mi toccherebbe prenderli. Loro e, sempre per esclusione, Komminuet (?) e Aula39 (?) perché vedo un potenziale trash nelle mani di Morgan.
* e quelli che mi piacciono non arriveranno ai Live
Utente
7 agosto, 2013
ieri sera mi sono rivisto una parte dei bootcamp (quella delle ragazze) per avere un'idea più chiara... ripeto, tutte bravette (meno giorgia)
chi vorrei? tra tutte Julia (ahimè... non c'è più ), Vivian e Maria. a sostituire julia metterei Carolina. wild card: ilaria. brava sì, ma né alle audizioni né qui mi ha emozionato.
per le altre categorie cambio solo gli over dove prendo Emma, Sarah e Jade, assegnando a mario la wild card. non lo vedo perfetto per questo tipo di show, nonostante sia molto bravo e semplice
Utente
9 settembre, 2013
Well. Ho superato in qualche modo la visione dei Bootcamp senza troppe delusioni rispetto agli ultimi anni - sono ancora in gara in 14 della mia originale top24, ma le uniche due eliminazioni di cui mi è veramente dispiaciuto sono state quelle di Shago (comunque abbastanza giustificata, purtroppo ) e quella di Cecco e Cipo soltanto perchè in confronto a chi è rimasto dentro chiunque tranne Morgan avrebbe dato loro una chance.
Andiamo con la top12...
OVER
1. Emma Morton. Folle, sorprendente e forse anche un po' furba con la scelta del brano.
2. Alessio Barsaglini. Mi piaceva di più in "Starman" (e Mika sicuramente lo farà fuori al prossimo giro), ma lo terrei in corsa.
3. Sarah Fargion comunque anche se anche stavolta, come tante volte, non mi ha fatto impazzire. La sua performance che preferisco resta quella delle Auditions 2013 su "Diamonds" (in cui paradossalmente era la parte cantata e non quella rappata a colpire). In più adoro il fatto che credo sia l'unica ad essersi presentata a due edizioni di X Factor in due categorie diverse.
Mario Gavino Garrucciu continua a non arrivarmi, Jade Angiolina Canali rischia di essere sacrificata sull'altare di Emma Morton, di Marco "Diluvio" Bøserup amo solo il cognome.
CHI ENTRERÀ? Emma e Mario perchè su, seriamente. Lo shake-up per il terzo posto è paradossalmente a mio parere uno dei punti più interessanti di questo Home Visit, e credo che a spuntarla sarà uno fra i due rapper, potenzialmente chi se la giocherà meglio con l'ultima esibizione. Azzarderei Diluvio.
UNDER DONNA
1. Ilaria Rastrelli di cui temo solamente la tenuta all'interno del programma, e potenzialmente la concorrenza all'interno della squadra. Potenzialmente, come ha detto la Cabello, è da finale.
2. Vivian Grillo su cui anche stavolta mi sono un po' ricreduto.
3. Dunno. Camilla Andrea Magli?
Maria Faiola mi è piaciuta più delle Auditions e l'avevo quasi nelle 3 finchè non ho aperto il suo profilo Twitter ---> ODIO. Di Carolina Faroni non amo tanto il modo di cantare, anche se non ho nulla contro di lei. Giorgia Bertolani, pur non essendo a mio parere così male come è stata dipinta, è abbastanza sacrificabile - in più ho dei dubbi su come possa affrontare gli Home Visit dopo la mazzata subita al Bootcamp (pur essendo passata!). Spero non si riveli essere il second coming di Mara Sottocornola...
CHI ENTRERÀ? Qui vado abbastanza sul sicuro quando dico che entreranno Ilaria, Maria e Camilla Andrea, con materiale anche per la wildcard con Vivian che però temo non farcela da subito, visto che le altre sono state messe decisamente più in luce.
GRUPPI VOCALI
1. Spritz For Five. Anche se stanno già venendo mazziati dai fan di Cecco e Cipo su Facebook per i commenti "acidi" di Rocco, a mio parere hanno certamente le doti e la testa per superare le accuse mosse loro di essere "presuntuosi e invidiosi" (di cosa poi?)
2. The Wise. Non urlate. L'esibizione su "Diamante" (pezzo che fra l'altro è difficilissimo da coverare) non è piaciuta per niente nemmeno a me, ma in mia opinione potrebbe essere il caso di una brutta scelta di brano per un gruppo che principalmente si esprime in chiave country/folk.
3. Aula39, soltanto per Agostino Acquaviva che mi ricorda l'infanzia e una gran bella edizione dello Zecchino d'Oro Hanno molto da lavorare.
I Komminuet mi urtano e non poco (specialmente lui), Les Babettes sono un po' la brutta copia delle Sorelle Marinetti, i Fading Memories sono gli ultimi che avrei voluto rivedere agli Home Visit.
CHI ENTRERÀ? Gli Spritz for Five hanno il potenziale per entrare e fare bene (ma temo non per vincere, non dopo l'outcry del pubblico in loro sfavore a seguito dei Bootcamp) Si vede che i Komminuet interessano parecchio a Morgan, e gli Aula39, pur difficilmente riconoscibili e non perfetti vocalmente, hanno possibilità di crescere parecchio sotto la sua direzione (o di schiantarsi alla seconda puntata come i FreeBoys l'anno scorso).
UNDER UOMO
1. Dario Guidi che ancora prima della sua (ovvia) eliminazione giovedì prossimo ha già conquistato il mio personalissimo premio Andrea Butturini come mio concorrente preferito eliminato prima dei Live Show.
2. Leiner Riflessi, non mi è arrivato come in "With you" ma continua a piacermi. "When in doubt, always root for the homeboy." (cit.)
3. Lorenzo Fragola su cui non sono ancora completamente convinto, ma comprendo l'hype e non mi dispiacerebbe vedere di più.
Non vedrei male Corrado "Dirty" Girardi - non è un fenomeno della natura ma a mio parere il miglior rapper di questa edizione, oltretutto beneficia dell'avere Fedez come mentore. Riccardo Schiara lo trovo un po' troppo "semplice", Marco "Madh" Cappai un parafulmine per la polemica senza poi neanche chissà che capacità. RIP Fabio e Shago.
CHI ENTRERÀ? Lorenzo, Madh e Dirty. Aggiungerei addirittura Riccardo al posto di Dirty per fare la mia bottom 3 visto l'editing e l'andazzo delle scelte, non fosse che Fedez di sicuro un rapper se lo tira dentro (anche se forse avrebbe preferito che Diluvio dichiarasse un anno in meno).
Utente
12 febbraio, 2014
NicksFactor said
Sto sentendo però troppe voci che dicono che Maria non sia entrata... :/
No dai non ci voglio credere , certo che se fosse vero io quest'anno non lo seguo, ma veramente si vogliono perdere "orecchio assoluto"???
Mi tolgono anche il divertimento... .
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, anto1994, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero
658 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392592
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn