Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terzo Live 6/11
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
7 novembre, 2014 - 14:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pagellona :D (mi sono addolcito con i voti, per essere più alla pari con gli altri)

ilaria 7 1/2 non era molto dance, però lei brava

komminuet 6+ odio-amore

leiner 6- balla bene e anima la performance di un pezzo bruttino e non molto dance e questo lo salva. ha perso il fiato a metà

emma 8

vivian 6 1/2 l'arrangiamento pessimo ha affossato l'intera esibizione. se curata bene poteva essere la sue esibizione bomba

riccardo 5+ la performance mi è scivolata addosso

spritz 7 sono stati bravi, non mi piacciono, ma se la sono cavata bene

mario 7 1/2 a me è piaciuto abbastanza ahahahh ha sbagliato il primo ritornello, ma lo premio per la scelta di mika, perché è stato l'unico pezzo dance anni 80 (escludendo i due versi di you spin me round buttati dentro a telephone) e avrei preferito ce ne fossero di più

madh 8 1/2 una bomba

camilla 6 elegante e con classe, ma esibizione piatta

lorenzo 6 1/2 non mi ha sorpreso minimamente.  ha cantato come se si volesse togliere di mezzo quell'esibizione, totalmente senza pathos

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
242
7 novembre, 2014 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Pagelle
Komminuet 7= troppo vecchia per capire il brano, ma indubbiamente bravi e coinvolgenti 
Spritz 7,5= vocalmente quasi perfetti, divertiti e divertenti Emma 7= meglio delle prime due puntate ma ancora non a fuoco
Mario 6= impresa quasi impossibile per lui ma a tratti è uscita la sua anima
Vivian 6= esibizione mediocre ma non è colpa sua. Pezzo e soprattutto arrangiamento sbagliatissimi
Camilla 6= arrangiamento da denuncia. Pezzo irriconoscibile. Lei al solito abbastanza "superficiale" ( un po' troppo supponente sembra sempre che ti faccia un favore a stare lì. E quello che è successo dopo l'eliminazione lo conferma)
Ilaria 6,5= continua a non convincermi. Brava ma non mi entusiasma. 
Leiner 7,5= uno dei pochi centrati e come immagine è come genere. La canzone è orribile ma questo prescinde da lui. 
Lorenzo 6,5= poco convincente. Come vincitore annunciato è decisamente in discesa 
Riccardo 5,5= avrà anche un bel timbro ma quel vibrato caprino è insopportabile. Carisma e presenza scenica di un frullatore ad immersione. 
Madh 8= il migliore in assoluto. Quello più energetico e più centrato come percorso. 

Alla la fine del salmo ho trovato la puntata molto mediocre, soprattutto per le scelte dei brani. Dalla puntata disco credo che tutti si aspettassero un po' di sano trash alla Tony Manero , dove per altro ci sono brani che consentono di mettere in mostra le proprie doti vocali. 

Fondamentalmente molto delusa dalle pippe  mentali auto compiacenti dei giudici. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9662
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
7 novembre, 2014 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

#PagelleNonRichieste con la morte nel cuore per il ballottaggio di due mie pupille

Ilaria: 8 Eh lo so, non riesco ad essere completamente oggettivo quando si parla di questa bischeretta. Calante rispetto ai primi live, ma è anche vero che lei non è una persona dance. Io personalmente ho amato l'arrangiamento a differenza di moltissimi altri che l'han caricata di insulti su Facebook. Mi ha fatto molto sperimentazione, stile Chiara. Coraggioso proporre Get Lucky in quel modo anche se poco coerente col tema della puntata. Voce sempre ottima. Non farà mai la modella ma mi piace assai

Komminuet: 4.5 Morgan sembra tipo il marchese De Sade. Si diverte un mondo a fare male a questi poveri ragazzi che ci mettono anche tutta la loro buona volontà ma vengono sempre piazzati con canzoni ai limiti dell'assurdo. Mi dispiace, ma non è il mio genere quindi anche se stasera lei in particolare forse meritasse qualcosa non riesco ad alzare troppo il voto. Capitemi

Leiner: 8.5 Presenza scenica la migliore della serata. Bravissimo, si sa muovere come sempre, rimarrei ore a guardarlo ballare. E poi la canzone è una di quelle che ti entrano in testa, molto catchy, forse una delle poche cose veramente dance della puntata. Bravo!

Emma 7 Si prende più della sufficienza perchè è Emma e la sua voce mi incanta come al solito ma mi è sembrata...timida stasera. Dico solo che ho preferito la versione di Cixi di questa canzone ed è strano per quello che dissi nelle puntate scorse sulla Morton. Ma si rifarà, basta evitargli ste cose inadatte a lei

Vivian 8 Una dei capri espiatori della puntata. Odiata a morte dagli amanti di Camilla, castigata pure da Victoria che già la vedeva pronta per fare le valigie ed andarsi a costruire un percorso fuori, sicuramente odiata dai costumisti ma come sempre. Eppure, diciamocelo. Non è stata male. Anzi. Il suo rap sempre decisivo, esibizione sexy (decolletè non male affatto...) ed una grande faccia tosta per passare da Lady Gaga ai DOA col sorriso. Basta con questi processi alle intenzioni!

Riccardo: 9 Finalmente lo posso valutare. Voce calda, timbro deciso, bravo, bravo, bravo. La canzone era banale ma ha saputo farmi sognare.

Spritz for five: 3 Ehm...non commento. Per me questo non è cantare. E' un'armonizzazione. Che è una delle prime cose che ti insegnano a scuola canto. Erano più difficili i Queen per me

Mario: 7 Non l'ho tanto amato stasera, anche lui un po' moscetto. Anche per lui la dance non è genere

Madh: 8 Oh, finalmente lo promuovo a pieni voti. Bravo, nel suo genere e molto performante. Si muove con grande abilità ed ha classe, anche se trovo ancora Leiner un gradino sopra

Camilla: 9 L'altra grande processata. Sembra il doppione del caso Nice. Bravissima, sempre al top ma massacrata per una presunta antipatia e spocchiosità senza conoscerla. Io penso che sia figa, alternativa e con una voce che difficilmente si troverà da altre parti. Su Facebook è nata la caccia al fucile a questa ragazza, ma io il mirino in realtà lo punto su Victoria che non può darle i Rolling Stones, proprio no

Lorenzo: 5 Boh, Nick smette di tifare Lorenzo. Un po' per Florence che è irraggiungibile, un po' per la monotonia con cui affronta ogni singolo pezzo...boh, la sua bravura passa in secondo piano e subentra la noia. Tanta.

 Nicks Lannister

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6563
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
7 novembre, 2014 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Secondo il mio modestissimo parere :
Ilaria 6++ : non mi é dispiaciuta ma mi aspettavo di più. Da lei mi aspetto sempre molto ma poi alla fine resto sempre un po' cosi'.... Più che sufficiente ma non arriva al sette.
Komminuet 8 e mezzo : I miei preferiti della serata. Ero scettica sull'assegnazione ma devo riconoscere che sono stati veramente bravi. Coreografia giusta, e per loro é un buon "domanda di stile". Come ha detto Fedez "spettacolare".
Leiner 7- - : il piccolo Michael Jackson di X Factor. La scelta del brano é stata troppo azzardata per lui. Cantare e danzare simultaneamente lo hanno messo a dura prova, spesso senza fiato e il falsetto non riuscito. Poteva fare meglio ma a me lui piace.
Emma 7+: é stata brava, la sua migliore esibizione in tre puntate. Più centrata.
Vivian 6- : l'ho preferita la settimana scorsa, era più nel suo elemento. Potenzialmente promettente ma secondo me la Cabello dovrebbe darle cose più nel suo mondo rap. Deve crescere e maturare per poter cantare cose più da grande. Forse per questo é stata la meno votata della prima manche.
Riccardo 7- : non sono d'accordo con i giudici, per me ha cantato bene. Il suo problema é il  look da giocatore di football, lui si che deve fare una "domanda di stile".
Spritz 3 : Prima dell'inizio di X Factor ho visto un pezzetto del programma "Sing off" dove gruppi vocali americani cantano in modo stratosferico. Ascoltare gli Spritz é stato un ridimensionamento molto forte, si é scesi in un'altra dimensione. Uno dei cinque stona anche di brutto.
Mario, mah che dire, mi é simpatico ma proprio non mi piace. Andrei ad un suo concerto ? No.
Madh 8 + : manierismo riuscito. E' bravo e il suo stile mi piace. E' stato insieme ai Komminuet i due che ho preferito.
Camilla 6 : purtroppo la rivisitazione di Miss You degli Stones non é riuscita molto. Non é stata abbastanza brava da far dimenticare lo stravolgimento dell'originale. Andro' controcorrente ma a me é piaciuta.  Ha esagerato con la sua perenne recita che la fa risultare falsa
Lorenzo 6+ : qualche stonatura all'inizio, stanco verso la fine, non l'ho visto a suo agio sul palco.
Nella sfida finale ho preferito Camilla  ma Vivian vorrei rivederla, Camilla no.
Se la settimana prossima dovessero andare al ballottaggio due cantanti di Fedez potrebbe significare che i risultati siano un po' pilotati ? sorpreso

vipero
Utente

Utente
Forum Posts: 147
Member Since:
20 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
245
7 novembre, 2014 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Ilaria - 7.5 giusto perche' non e' caduta nella trappola di un brano cosi' banale ..e' secondo me la migliore finora

Komminuet - 7.5 una buona performance , ma penso che sia l'apice prima del crollo

Leiner - 6 ...si e' incartato pur risultando sempre piacevole .

Emma - 7 continua ad usarla malino secondo me

Vivian - 5 l'effetto Walt Disney Channel e' sempre piu' forte e il brano era bruttissimo

Riccardo - 6,5 si liberera mai della paura ? Lo deve fare la prossima puntata o e' fuori .

Spritz - 6 Tutto carino e bello ma x-factor dovrebbe essere un'altra cosa . Quelli dal futuro discografico piu' impossibile

Mario - 8 considerando che era la serata piu' insidiosa per lui se la e' cavata in maniera eccellente . Aveva anche il brano migliore pero' .

Madh - 6 continua a non dirmi niente ...

Camilla - 6.5 Victoria gli ha costruito addosso ( anche per colpa di Camilla stessa ) un vestito che a x factor non funziona . Si e' anche appoggiata troppo nella "recitazione" perdendo ogni energia .

Lorenzo - 6.5 Lorenzo non ha un target adolescenziale e questo Fedez non lo ha capito . Pero' sappiamo che ha un inedito buono e questo lo mettera' ( con Mario ) una spanna sopra a tutti come del resto x factor delle passate edizioni insegna .

 

Prossime eliminazioni secondo me abbastanza scontate

Riccardo , Komminuet , Vivian ...poi Spritz e Leiner se non succedono crolli imprevisti ...

Emma , Mario , Lorenzo , Madh e Ilaria li vedo per ora sullo stesso piano ( per vari motivi ) e decideranno gli inediti

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
7 novembre, 2014 - 22:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come ho fatto alla prima puntata commento nell'ordine della graduatoria secondo i like su Facebook (quindi non darò i voti... ma il mio punto di vista lo si capisce lo stesso :) ) .

1. Madh 8000. Mettendo insieme performance, canto, interpretazione, base musicale, spettacolo sul palco in effetti è stato il migliore ieri sera. Onore al merito anche (e soprattutto) a FedeZ che ha fatto per lui due scelte in sequenza (secondo e terzo live) veramente centrate. D'altra parte se FedeZ ha i suoi al primo secondo e terzo posto dei like qualcosa vorrà pure dire... o no?
Morgan inizia a rosicare ed avere paura, infatti si è lanciato in un commento che non ha capito nessuno (il "ma che c... sta dicendo" di FedeZ, replicato da Mara Maionchi e da Lorenzo nel backstage, con commento negativo anche della lei dei Kommi sono stati da "cult" :) )

2. Leiner 6400. Ancora bravo, molto bravo. Era "nel suo"; bella scelta anche qui del suo mentor.  Null'altro da dire. Ancora bene. Non lo vedevo e non lo vedo tra i finalisti (né top 3 né top 5) però se continua così mi dovrò ricredere???

3. Lorenzo 6000. Si, forse va avanti con il freno a mano tirato, ma essere posizionato così in alto dopo una performance "normale" come quella di ieri sera, vuol dire che piace comunque e piace molto. Il suo timbro, estensione, voce sono al di sopra di (tutti?) gli altri. Dopo due secondi posti aggiunge un terzo, che per essere una serata "dance", non proprio adatta a valorizzarlo, è un risultato eccellente. E' posizionato perfettamente per scattare verso un percorso vittorioso.... Se si parte troppo forte, ci sono solo due strade: o ci si mantiene al top assoluto o l'unica altra possibilità è scivolare indietro. Lo ha riscoperto proprio poche settimane fa Reigan Derry, standing ovation alle prime performance in X factor Australia, superfavorita dei bookmakers, che poi ha iniziato una flessione solo per essere rientrata nella normalità, ed è arrivata ad essere poi eliminata all'ultimo ballottaggio prima della finale, quello che ha consentito alla 15 enne Marlisa di fare la performance (Help) che a mio parere le ha fatto conquistare il pubblico trasformando il suo percorso dal terzo posto in una vittoria.

4. Emma 5850. Anche lei è posizionata molto bene con chances intatte di vittoria. Però questo risultato per me è una flessione. La scorsa settimana con una performance non perfetta ha avuto un grande riscontro, e mi è sembrata fortissima. Ieri sera con una scelta "gigiona" del suo mentor non ha per niente sfondato; ed io lo vedo come un segno improvviso di debolezza. Vedremo le prossime settimane cosa succederà. E' lei comunque la prima dei "non FedeZ"

5. Ilaria 5150. Un attacco da favola. Un timbro, una delicatezza ed una personalità che mi hanno riportato per quasi un minuto alla eccellente performance del primo live. Poi è stata colpita dalla scenografia: doveva ballare ed è andata in debito di fiato. Non fosse stato per quella defaillance nella parte centrale, avrebbe potuto essere definita a tutti gli effetti "la migliore". Personalmente è quella che comunque ho apprezzato di più, tolti i 15 secondi centrali.
Stesso discorso di Lorenzo. Lei è come Francesca 3 anni fa. La Ferrari in garage... che se esce e inizia a progredire ha ottime chance di finale ed anche di vittoria. Però la Cabello si deve dare una mossa con le assegnazioni.

6. Mario 5000. Credo che sia a questo livello così alto perché tutti lo davamo per spacciato. Invece se l'è cavata molto bene forse anche grazie alle lezioni di inglese di Emma. Ha evidentemente un ottimo sostegno e resta vicinissimo ai top.

7. Spritz 4500. Il tentativo di trasformazione degli Spritz in Aram Quartet mi è sembrato pessimo. Non mi sono piaciuti per nulla (discorso tecnico a parte). Ormai non capisco più chi sono... uscissero la prossima settimana non mi stupirei.

8. Riccardo 4000. Una delle performance migliori dal punto di vista vocale, ultra attaccato dagli altri giudici che non vedono l'ora di "far fuori" uno della squadra di FedeZ. Ricordiamo che è rientrato con il voto da casa. Difficile che esca subito perché il pubblico che lo sostiene lui ce l'ha; è uno dei pochi sicuri di averlo! :)

9. Komminuet 3300. Bella scelta, buona esecuzione. Non andranno molto avanti ma ieri sera si sono meritati una posizione nettamente superiore a questo nono posto appena sopra le due al ballottaggio

10. Vivian 2700. Dalle prove la avevo valutata ottima, come vocalità, timbro, grinta.
La performance però è stata un po' spenta - anche se positiva - e se da una parte dico che non avrebbe meritato il ballottaggio, dall'altra vedo subito sopra di lei i Komminuet e Riccardo che hanno fatto (loro) delle ottime performance e capisco perché sia scivolata all'ultimo posto della sua manche. Meglio ridarle il rap la prossima settimana! Primo errore della Cabello.

11. Camilla 2150. Personalmente avrei eliminato gli Spritz ieri sera e non Camilla, però data la performance con problemi di voce e dissonante rispetto al pezzo originale (perfetto ed incisivo qui il commento di Morgan) Secondo errore della Cabello... Per tutto questo si capisce molto bene perché sia arrivata in ultima posizione. Brava - è vero - al ballottaggio, ma contro Vivian in versione Minaj non c'era possibilità di passare.  Mi ha sorpreso vedere al daily le ipotesi nel backstage che il voto da casa premiasse Camilla. No way!

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
8 novembre, 2014 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Niente da fare. Una delle giurie FLOP mai viste...

 

Riguardo ai ragazzi, non so che pensare quest'anno. Cioè parto con le idee di tifare voci ben specifiche e mi ritrovo ad adottarne altri, "trascurando" quelli iniziali. Madh poi? Chi l'avrebbe mai detto. clap2

Emma ed Ilaria quando si muovono a farmi sentire un'esibizione con i controc.?

Marione ormai perso per le vie...

Bene il trionfo di Vivian su Camilla. Non mi è piaciuta nell'esibizione (meglio quella dell'Ultimo scontro) ma mi fa tenerezza circa il suo non essere voluta all'interno di quell'ambiente (e non parlo solo di Victoria ma anche di molti compagni i quali si son disperati appena saputo il verdetto).

Male invece il continuo volere autorale di mettere Lorenzo all'ultimo come se stessimo aspettando Beyonce...

Ed infine, mi fanno specie alcuni commenti circa "l'accontentarsi" delle esibizioni (appena?) sufficienti per poi gridare al/alla vincitore/vincitrice alla prima esibizione buona. 

Purtroppo anche quest'anno assisteremo al noioso finale di vedere trionfare persone con un percorso in crescita (termine ormai che c'hanno inculcato ma che poi in realtà non si tratta di crescita ma avere la fortuna di cantare meno peggio in semifinale/finale, ma vabbè) piuttosto che premiare un'artista in grado di elevarsi dall'inizio alla fine: vedi Galiazzo o Mengoni. sleep

Poor Leiner che settimanalmente si sta portando, inutilmente, tutti i Live a casa... rip

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
8 novembre, 2014 - 13:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sabrina85 ha detto

Purtroppo anche quest'anno assisteremo al noioso finale di vedere trionfare persone con un percorso in crescita (termine ormai che c'hanno inculcato ma che poi in realtà non si tratta di crescita ma avere la fortuna di cantare meno peggio in semifinale/finale, ma vabbè) piuttosto che premiare un'artista in grado di elevarsi dall'inizio alla fine: vedi Galiazzo o Mengoni. sleep

Mi dissocio dal considerare "noioso" un finale in cui ci sia ancora una competizione aperta e in equilibrio rispetto alla "elevazione" di un protagonista dall'inizio alla fine.  Per inciso io ritengo molto più "noiosa" la seconda situazione, però non è per questo che ho preso questa frase...

Concordo sul fatto che siano stati i due al top da inizio a fine programma - e non mi pare un caso che parliamo di Chiara e Marco, con mentor Morgan.   Mi sembra siano pochissimi nel mondo ad X factor i casi in cui il migliore della prima puntata lo rimanga per tutta la trasmissione. Penso a Dami Im (Australia 2013), a Leeona lewis e non mi ricordo di tanti altri (di certo non si limita a questo. ma..).  Non è che io tenda ad osannare Morgan - anche perché chi vince troppo e magari con qualche giochetto psicologico  non risulta un mostro di simpatia - però va ammesso che è solo lui riuscito a fare questo in Italia e pochi lo hanno fatto fuori da qui (che poi alla fine X factor è UK, Australia e 3 anni di USA, oltre a poche sparute edizioni in altri Paesi).  Non amo il Morgan che spara su Valerio per farlo votare, o il Morgan che ci propina Giops o ICS come chissà quali geni artistici e odio il pubblico bue che ci casca credendo al pifferaio magico. Però devo identificare che personaggi fortissimi come Ambra Marie o Nice - solo per ricordarne due - in mani diverse hanno fatto "flop"...  mentre lui non si è mai bruciato i talenti che aveva in mano, con forse la sola eccezione di Noemi; forse con lei non si sono capiti molto bene e comunque è proprio la eccezione, ed è ovvio che ogni tanto ce ne siano.

Credo sia stato anche molto grazie alla sua ricerca, alle sue basi, alle sue scelte di "percorso" che non ci siamo mai annoiati di Marco e di Chiara (ed anche di altri un po' più vicini alla mediocrità come Beccucci, gli Aram, il "tesorino"...).  A chiunque altro che non abbia la garanzia di avere il carisma di Morgan suggerirei di fare quello che stanno facendo con Lorenzo ed Ilaria (e forse anche Emma, ma qui devo capire meglio), purché dalla quarta / quinta puntata cominciamo ad elevarci....  per non finire come Reigan Derry (favorita quest'anno in Australia, fuori dalla finale dopo varie standing ovation a inizio programma), come Antonella LoCoco, come tanti altri "scoppiati" come un maratoneta all'ultimo chilometro... e l'elenco sarebbe lungo.   

Vincere X factor è anche questione di tattica. Credo che FedeZ stia facendo molto bene, con percorsi piuttosto chiari già in testa ed una certa prudenza, che Morgan manchi proprio di materia prima quest'anno e non sappia bene come e cosa fare, mentre gli altri due devo ancora capire se ci sono o ci fanno o CE LA fanno... forse non sono proprio in grado di portare qualcuno a vincere.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
8 novembre, 2014 - 14:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto 

 
Credo sia stato anche molto grazie alla sua ricerca, alle sue basi, alle sue scelte di "percorso" che non ci siamo mai annoiati di Marco e di Chiara (ed anche di altri un po' più vicini alla mediocrità come Beccucci, gli Aram, il "tesorino"...).  

[...] per non finire come Antonella LoCoco, come tanti altri "scoppiati" come un maratoneta all'ultimo chilometro... e l'elenco sarebbe lungo.   
 

su queste due frasi sono parzialmente in disaccordo, perché credo che con mengoni o chiara soprattutto chiunque sarebbe riuscito a vincere, perché erano un gradino sopra gli altri fin dai provini proprio come bravura e avevano una fanbase che li votava a prescindere dall'esibizione (questa cosa è molto comune soprattutto con gli under uomini... mi dispiace ma bisogna ammettere che ci sono le fan della settimana che difendono sempre a spada tratta e votano i loro bellocci -poi anche bravetti magari, per carità non dico di no- anche quando non fanno benissimo. vedi il tesorino l'anno scorso o lorenzo quest'anno, che nei commenti su facebook è super difeso, pure quando non ha fatto benissimo). anche perché io con beccucci o michele mi sono sempre annoiato a morte a partire dal secondo live, perché cantavano tutto alla stessa maniera

per la seconda frase qui in italia non ci sono stati molti casi di "scoppiati". forse il più grande è stato a xf5 con Nicole Tuzii (e non Antonella), che dopo standing ovation fin dai provini si è fermata in semifinale. la Lo Coco non è mai stata la favorita, se non per la finale, quando Nicole appunto era stata eliminata. è una cosa che si verifica più in quello americano secondo me

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
8 novembre, 2014 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

steph_z4 ha detto 

 
Credo sia stato anche molto grazie alla sua ricerca, alle sue basi, alle sue scelte di "percorso" che non ci siamo mai annoiati di Marco e di Chiara (ed anche di altri un po' più vicini alla mediocrità come Beccucci, gli Aram, il "tesorino"...).  

[...] per non finire come Antonella LoCoco, come tanti altri "scoppiati" come un maratoneta all'ultimo chilometro... e l'elenco sarebbe lungo.   
 

su queste due frasi sono parzialmente in disaccordo, perché credo che con mengoni o chiara soprattutto chiunque sarebbe riuscito a vincere, perché erano un gradino sopra gli altri fin dai provini proprio come bravura e avevano una fanbase che li votava a prescindere dall'esibizione (questa cosa è molto comune soprattutto con gli under uomini... mi dispiace ma bisogna ammettere che ci sono le fan della settimana che difendono sempre a spada tratta e votano i loro bellocci -poi anche bravetti magari, per carità non dico di no- anche quando non fanno benissimo. vedi il tesorino l'anno scorso o lorenzo quest'anno, che nei commenti su facebook è super difeso, pure quando non ha fatto benissimo). anche perché io con beccucci o michele mi sono sempre annoiato a morte a partire dal secondo live, perché cantavano tutto alla stessa maniera

per la seconda frase qui in italia non ci sono stati molti casi di "scoppiati". forse il più grande è stato a xf5 con Nicole Tuzii (e non Antonella), che dopo standing ovation fin dai provini si è fermata in semifinale. la Lo Coco non è mai stata la favorita, se non per la finale, quando Nicole appunto era stata eliminata. è una cosa che si verifica più in quello americano secondo me

Il fatto che chiunque (intendo giudice) avrebbe vinto con Chiara e Marco è un dubbio che avremo sempre... da una parte lo penso anch'io, dall'altra ho visto (anche qui) rovinare rapidamente una Ambra Marie e come dici tu Nicole ancora più di Antonella che... mah...

Il web è pieno di provini strepitosi di concorrenti che hanno frenato dopo 3 o 4 puntate... penso a Bella Ferraro (Australia), Ella Henderson (UK), Calmell Teagle e Vendulka (Australia, nemmeno entrate tra i 12), e tanti in USA;  però concordo con te che questo è più vero all'estero che qui da noi; anzi mi è venuto il dubbio che i provini buoni di concorrenti che si fermano ai bootcamp da noi non li mandano nemmeno in onda. 

Resta il fatto che 10 puntate (se calcoliamo che provini, bootcamp e home visit contino per due) sono tante ed è difficile restare al top per tutto il tempo.  Meglio un ottimo provino (vedi Lorenzo) ed un percorso iniziale buono ma un po' tranquillo che non il "botto" subito con il rischio del calo.  D'altra parte senza strafare Lorenzo è comunque il più clikkato e con più like di tutti su Facebook.  Se rivediamo il Lorenzo dei provini a partire da uno dei 2 o 3 prossimi live, non ce n'è per nessuno, anche se  Ilaria, Emma, Madh non sono lontani

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
8 novembre, 2014 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Stefania permettimi di essere in disaccordo.

Dubbio o non dubbio, a mio parere non è certo merito di Morgan se Chiara o Mengoni sono stati rispettivamente superiori o, in generale, si sono sempre distinti dall'inizio alla fine portando a casa esibizioni eccellenti. Certo! Se avesse dato loro "la pappa col pomodoro" avrebbero probabilmente risicato oppure sarebbero stati votati a prescindere (come dice undri sul discorso degli Under) o, perchè no, se la sarebbero portati a casa egregiamente. Chi lo sa. 

Sono stati anche "sponsorizzati" come si deve, eh. Questo bisogna ammetterlo; anche se non credo che ne avessero bisogno. 

Ma focalizzandoci sulle tue ultime righe nonchè il perno della discussione: che dobbiamo fare? Considerare il primo provino, fare finta di niente ed aspettare (e sperare) che Tizio o Caio cantino meravigliosamente alla semifinale per poi proclamarlo vincitore? E ti sembra giusto? Seriamente!

Se solo ci fossimo noi a gareggiare e fare bene fidati che roderebbe a tutti e non poco. Ma giustamente! Da qui il mio "noioso" inteso come "da noia" non come scontato (infatti mea culpa). Perchè purtroppo scontato lo sarebbe a prescindere anche con una competizione aperta ed equilibrata visto che già sappiamo cosa succede se il/la vincitore/vincitrice annunciato/a faccia meno peggio a poche puntate dalla fine. Quindi che cambia? L'effetto (non) sorpresa resta quello. Ben venga allora un vincitore che dia conferma settimana dopo settimana. Almeno parliamo di costanza nonchè meritocrazia.  

Poi boh! Ripeto anche nel pensare che si faccia confusione con i termini "in crescita", "calo" (usati spesso anche dopo una sola settimana) rispetto ad "avere la fortuna di prendere quella nota", "un pezzo in linea con le proprie corde" o "il mio avversario ha la raucedine". 

So che non ti appartiene (o almeno penso di esserne sicura avendo te preso quasi sempre a cuore persone che artisticamente stavano 10 spanne sopra gl'altri) ma ti prego lasciamo alla Maionchi cioè che è tristemente suo: "elimino te perchè sei già pronto" o "elimino te perchè sei più bravo quindi troverai qualcuno". Ma cos'è? Agghiacciante quella...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
8 novembre, 2014 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

undri ha detto

steph_z4 ha detto 

 
Credo sia stato anche molto grazie alla sua ricerca, alle sue basi, alle sue scelte di "percorso" che non ci siamo mai annoiati di Marco e di Chiara (ed anche di altri un po' più vicini alla mediocrità come Beccucci, gli Aram, il "tesorino"...).  

[...] per non finire come Antonella LoCoco, come tanti altri "scoppiati" come un maratoneta all'ultimo chilometro... e l'elenco sarebbe lungo.   
 

su queste due frasi sono parzialmente in disaccordo, perché credo che con mengoni o chiara soprattutto chiunque sarebbe riuscito a vincere, perché erano un gradino sopra gli altri fin dai provini proprio come bravura e avevano una fanbase che li votava a prescindere dall'esibizione (questa cosa è molto comune soprattutto con gli under uomini... mi dispiace ma bisogna ammettere che ci sono le fan della settimana che difendono sempre a spada tratta e votano i loro bellocci -poi anche bravetti magari, per carità non dico di no- anche quando non fanno benissimo. vedi il tesorino l'anno scorso o lorenzo quest'anno, che nei commenti su facebook è super difeso, pure quando non ha fatto benissimo). anche perché io con beccucci o michele mi sono sempre annoiato a morte a partire dal secondo live, perché cantavano tutto alla stessa maniera

per la seconda frase qui in italia non ci sono stati molti casi di "scoppiati". forse il più grande è stato a xf5 con Nicole Tuzii (e non Antonella), che dopo standing ovation fin dai provini si è fermata in semifinale. la Lo Coco non è mai stata la favorita, se non per la finale, quando Nicole appunto era stata eliminata. è una cosa che si verifica più in quello americano secondo me

Il fatto che chiunque (intendo giudice) avrebbe vinto con Chiara e Marco è un dubbio che avremo sempre... da una parte lo penso anch'io, dall'altra ho visto (anche qui) rovinare rapidamente una Ambra Marie e come dici tu Nicole ancora più di Antonella che... mah...

Il web è pieno di provini strepitosi di concorrenti che hanno frenato dopo 3 o 4 puntate... penso a Bella Ferraro (Australia), Ella Henderson (UK), Calmell Teagle e Vendulka (Australia, nemmeno entrate tra i 12), e tanti in USA;  però concordo con te che questo è più vero all'estero che qui da noi; anzi mi è venuto il dubbio che i provini buoni di concorrenti che si fermano ai bootcamp da noi non li mandano nemmeno in onda. 

Resta il fatto che 10 puntate (se calcoliamo che provini, bootcamp e home visit contino per due) sono tante ed è difficile restare al top per tutto il tempo.  Meglio un ottimo provino (vedi Lorenzo) ed un percorso iniziale buono ma un po' tranquillo che non il "botto" subito con il rischio del calo.  D'altra parte senza strafare Lorenzo è comunque il più clikkato e con più like di tutti su Facebook.  Se rivediamo il Lorenzo dei provini a partire da uno dei 2 o 3 prossimi live, non ce n'è per nessuno, anche se  Ilaria, Emma, Madh non sono lontani

questo è vero e come dici tu anche io ho la sensazione che da noi provini da boom di persone poi non prese non li facciano vedere direttamente, perché risulta strano che ci siano solo una decina di concorrenti bravi per categoria su 60mila.

poi che lorenzo, emma e ilaria stiano facendo bene, ma debbano ancora fare le loro performance bomba è vero, ma essendo le prime puntate meglio così, piuttosto di strafare e non riuscire più al top dopo, mentre madh è quello su cui molti avevano dubbi (pieno di insulti contro di lui su facebook dopo gli home visit e mi è dispiaciuto, perché a me piaceva molto ed ero convinto potesse fare bene) e si può dire sia un po' la rivelazione per il momento, per cui qua la pensiamo uguali :D

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
253
8 novembre, 2014 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sabrina85 ha detto
@Stefania permettimi di essere in disaccordo.

Dubbio o non dubbio, a mio parere non è certo merito di Morgan se Chiara o Mengoni sono stati rispettivamente superiori o, in generale, si sono sempre distinti dall'inizio alla fine portando a casa esibizioni eccellenti. Certo! Se avesse dato loro "la pappa col pomodoro" avrebbero probabilmente risicato oppure sarebbero stati votati a prescindere (come dice undri sul discorso degli Under) o, perchè no, se la sarebbero portati a casa egregiamente. Chi lo sa. 

Sono stati anche "sponsorizzati" come si deve, eh. Questo bisogna ammetterlo; anche se non credo che ne avessero bisogno. 

Ma focalizzandoci sulle tue ultime righe nonchè il perno della discussione: che dobbiamo fare? Considerare il primo provino, fare finta di niente ed aspettare (e sperare) che Tizio o Caio cantino meravigliosamente alla semifinale per poi proclamarlo vincitore? E ti sembra giusto? Seriamente!

Se solo ci fossimo noi a gareggiare e fare bene fidati che roderebbe a tutti e non poco. Ma giustamente! Da qui il mio "noioso" inteso come "da noia" non come scontato (infatti mea culpa). Perchè purtroppo scontato lo sarebbe a prescindere anche con una competizione aperta ed equilibrata visto che già sappiamo cosa succede se il/la vincitore/vincitrice annunciato/a faccia meno peggio a poche puntate dalla fine. Quindi che cambia? L'effetto (non) sorpresa resta quello. Ben venga allora un vincitore che dia conferma settimana dopo settimana. Almeno parliamo di costanza nonchè meritocrazia.  

Poi boh! Ripeto anche nel pensare che si faccia confusione con i termini "in crescita", "calo" (usati spesso anche dopo una sola settimana) rispetto ad "avere la fortuna di prendere quella nota", "un pezzo in linea con le proprie corde" o "il mio avversario ha la raucedine". 

So che non ti appartiene (o almeno penso di esserne sicura avendo te preso quasi sempre a cuore persone che artisticamente stavano 10 spanne sopra gl'altri) ma ti prego lasciamo alla Maionchi cioè che è tristemente suo: "elimino te perchè sei già pronto" o "elimino te perchè sei più bravo quindi troverai qualcuno". Ma cos'è? Agghiacciante quella...

Ma certo che ti è consentito essere in disaccordo!  Figuriamoci! :) :)  

Per spiegarmi meglio, diciamo che Chiara o Marco in mano alla Ventura che assegnò un pezzo di una nota sola dei Baustelle e poi una assassina ed invotabile "Confusa e felice" alla povera Francesca Michelin... o la "buona musica italiana" rappresentata dal pezzo di Nada che fu la tomba di una Ambra Marie.... ecco non so che disastro avrebbe potuto combinare con Chiara o Marco.  Credo anch'io che alla fine la classe non sia acqua e sarebbe comunque emersa, però chissà se il percorso sarebbe stato così limpido ed al di sopra di tutti gli altri. Io questo non lo credo. Ma è solo una mia opinione. E non possiamo avere contro prove:)  

e poi... no certo, non mi basta un bel provino e poi un "buco nero" fino ad una bella semifinale con un inedito che "spacca".    Almeno 4 o 5 esibizioni "da standing" mi piacerebbe proprio vederle per legittimare un degno vincitore.    

Resta il fatto che secondo me le prime tre puntate di Lorenzo, Ilaria, Emma ci stanno...  non da urlare di gioia ma nemmeno poi così negative.  Diciamo che stanno prendendo le misure.  

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
9 novembre, 2014 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Sapete per caso quando ci sarà l'Hell Factor?

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
9 novembre, 2014 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Sapete per caso quando ci sarà l'Hell Factor?

@cionfy teoricamente le prossime due puntate saranno due puntate di hell factor, ma non sono sicuro

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
9 novembre, 2014 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

cionfy ha detto
Sapete per caso quando ci sarà l'Hell Factor?

@cionfy teoricamente le prossime due puntate saranno due puntate di hell factor, ma non sono sicuro

Addirittura due? Pensavo solo una :O grazie undri!

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2329
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
257
10 novembre, 2014 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

cionfy ha detto
Sapete per caso quando ci sarà l'Hell Factor?

@cionfy teoricamente le prossime due puntate saranno due puntate di hell factor, ma non sono sicuro

secondo me l'avrebbero annunciato quindi probabilmente saranno la quinta e la sesta puntata anche se secondo me avrebbe più senso la doppia eliminazione in semifinale per dare un po' di pepe alla gara.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
10 novembre, 2014 - 10:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le vostre pagelle del 3° Live

 

media

CHA

GFV

FOR

AXO

GEN

UND

BUM

NIC

LUB

VIP

MADH

7,58

7

7,5

8

6,5

8

8,5

8

8

8,25

6

EMMA

7,23

7,5

7,5

6

7

8

8

7

7

7,25

7

ILARIA

7,19

8,5

6,5

7

7,5

6,5

7,5

6,5

8

6,38

7,5

LEINER

6,69

7

6,5

5

7

7

5,75

7,5

8,5

6,62

6

KOMMINUET

6,63

8

8,5

4

5,5

6,5

6,25

7

4,5

8,5

7,5

LORENZO

6,18

7

6

6

5

7

6,5

6,5

5

6,25

6,5

RICCARDO

6,15

6

7

5

5

5,5

5,25

5,5

9

6,75

6,5

CAMILLA

5,89

6

4,5

 

4

5

6

6

9

6

6,5

MARIO

5,78

4

5,5

4

5

5

7,5

6

7

 

8

VIVIAN

5,73

5,5

6

5

3,5

6

6,5

6

8

5,75

5

SPRITZ

5,65

8

7

2

7,5

5,5

7

7,5

3

3

6

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
10 novembre, 2014 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Le vostre pagelle del 3° Live

 

media

CHA

GFV

FOR

AXO

GEN

UND

BUM

NIC

LUB

VIP

MADH

7,58

7

7,5

8

6,5

8

8,5

8

8

8,25

6

EMMA

7,23

7,5

7,5

6

7

8

8

7

7

7,25

7

ILARIA

7,19

8,5

6,5

7

7,5

6,5

7,5

6,5

8

6,38

7,5

LEINER

6,69

7

6,5

5

7

7

5,75

7,5

8,5

6,62

6

KOMMINUET

6,63

8

8,5

4

5,5

6,5

6,25

7

4,5

8,5

7,5

LORENZO

6,18

7

6

6

5

7

6,5

6,5

5

6,25

6,5

RICCARDO

6,15

6

7

5

5

5,5

5,25

5,5

9

6,75

6,5

CAMILLA

5,89

6

4,5

 

4

5

6

6

9

6

6,5

MARIO

5,78

4

5,5

4

5

5

7,5

6

7

 

8

VIVIAN

5,73

5,5

6

5

3,5

6

6,5

6

8

5,75

5

SPRITZ

5,65

8

7

2

7,5

5,5

7

7,5

3

3

6

Grazie Alex! Molto interessante questa classifica generale. 

Da notare che gli Spritz ci hanno proprio diviso: voti altissimi o bassissimi. 

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
10 novembre, 2014 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Gli unici promossi da tutti, con nessuna insufficienza sono: Madh, Emma e Ilaria

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, alessandrino, terry91, Alessandra92, KassaD1, Shadow, anto1994, shoshie90, Nexit1, Manu
382 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26010

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26234

Posts: 1367251

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22528

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account