Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quinto Live 19/11
Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15945
sp_UserOfflineSmall Offline
221
20 novembre, 2015 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

jurmanina ha detto
 ,Mina allora è una che non emoziona (ERESIA)perchè tende ad esplodere sempre nelle sue interpretazioni....non credo proprio!! 

Davide avrebbe avuto molto successo nel 1960

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
222
20 novembre, 2015 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto

steph_z4 ha detto
Ma non si può sentire FedeZ che nega quello che un orecchio sano non può non avere sentito - c'è chi dice che il mentor salva sempre i suoi concorrenti ... certo, ma un bel SILENZIO può salvare lo stesso senza fare figure di mer.#@...

Su Enrica comunque credo che FedeZ abbia fatto uno dei pochi commenti centrati di una serata per lui imbarazzante (o imbarazzante per noi ad ascoltarlo)

Perdonami steph, non la prendere come una voglia di polemica. Rispetto tutte le opinioni che ovviamente sono tutte ugualmente legittime … e ci mancherebbe altro.

Però vorrei cercare di capire quello che evidentemente mi sfugge. Sinceramente non comprendo quale serata sia stata per lui imbarazzante … quella di ieri, di un'altra settimana o di un mondo parallelo? Faccio veramente fatica. Cosa avrebbe fatto di così imbarazzante ieri sera?

Se ti riferisci alla giacca, posso anche starci lol son gusti molto soggettivi e il tentativo di fare concorrenza a Mika e a Cattelan forse è stato eccessivo, per molta gente.

Per il resto? Parolacce? Cattive maniere verso i suoi colleghi? Acidità verso i concorrenti altrui? Gestacci verso il pubblico? Ha ammazzato qualche zanzara presente in studio?

Boh! Non mi è sembrato di aver colto niente di tutto questo … forse è un mio problema.

Troppo teso e nervoso? Mica uno si può stampare il sorriso e le parole al miele a ogni puntata e per tutta la diretta. Soprattutto se sei consapevole, prima ancora di iniziare la puntata, che quasi certamente verrà buttato  fuori uno dei tuoi gruppi, ma non per evidente inferiorità nei confronti degli altri, anzi … ma più probabilmente per le logiche di televisive di un talent (anche il pubblico si preoccupa di una equa distribuzione delle squadre, come se fossimo tutti autori del programma).

Ha difeso troppo i Moseek? E meno male, aggiungo io ...

se non lo avesse fatto, probabilmente sarebbero andati al ballottaggio (forse anche meritato ieri sera) e avrebbero rischiato di uscire (gli altri tre giudici avrebbero salvato Giosada e, nel caso dei Landlord, avrebbero potuto fare lo scherzetto di salvare il gruppo più debole, visto che non sono fessi).

Dunque, XFactor avrebbe potuto perdere uno dei pochi concorrenti che sta funzionando in questa edizione; uno dei due gruppi che sta vendendo decentemente su ITunes. Perché alla fine della fiera, possiamo riempirci di pagelle accademiche su qualità del canto e del suono, sui likes e quant'altro, ma l'unica vera prova di consenso su questi artisti è se un artista può vendere, se la gente spende almeno 1 misero euro per ascoltarli.

Finora l'esito è stato inopinabile. Nella prima settimana di compilation, gli unici che hanno venduto bene sono stati gli Urban e i Moseek; solo i Landlord ed Enrica se la sono cavata in top 50/70 … gli altri nemmeno pervenuti in top 100.

Per questa settimana, nonostante gli Urban siano già entrati in top 10 a distanza di poche ore (sono al 9), è ancora presto, anche se stanno entrando lentamente un po' tutti, tra la 50 e la 200.

Tornando a Fedez, non avrebbe dovuto difendere una performance STONATA? Ma perché Mika cosa fa dall'inizio del programma con Leonardo e Luca? E Skin con Eleonora e Margherita? Hanno fatto delle difese ben più inqualificabili su ragazzi che non ne avevano azzeccata nemmeno mezza di esibizione (stesso questo forum lo testimonia). Elio ha, finora, poco da difendere, ma ci ricordiamo le difese disperate che ha fatto in altre edizioni? Per non parlare di Morgan, che se ne inventava di tutti i colori pur di salvare i suoi. La Ventura e Arisa non mi sembravano meno accalorate … anzi. La Maionchi era la più netta … se un collega avesse criticato ce lo avrebbe mandato direttamente lol

Allora perché Fedez sarebbe stato così imbarazzante? Ti assicuro che comprendo che ciascuno possa avere le proprie simpatie … però una situazione così specifica su un operato professionale di un giudice che obiettivamente sta lavorando bene, proprio non riesco ad afferrarla.

Ovviamente sono opinioni. 

Partiamo da un fatto ed un presupposto: FedeZ è il giudice che preferisco (tuttora) e che ho supportato in pieno da quando ha messo piede a X factor.; dalla prima puntata.   Punto. Quindi metà del tuo memo non serviva... certo che sta lavorando bene; certo che resta il migliore. 

Ieri sera però mi ha ANCHE profondamente deluso. L'ho trovato e lo trovo tuttora imbarazzante per una serie (non solo quella) di prese di posizione che ho trovvto fuori luogo.  Il MODO e la AGGRESSIVITA' con cui si è espresso nel caso dei Moseek dando praticamente dei cretini agli altri giudici è stato per me FORTEMENTE imbarazzante. 

E per me è stato ancora peggio percbé proprio da lui - con tutti i concorrenti portati avanti -  non mi aspettavo delle frasi da politico della prima repubblica.  Falsità pure.   E se gli altri sono anche peggio (e concordo, vedi premessa) non è una giustificazione. Non è che se tutti rubano tu devi fare una rapina per nn essere da meno.  

Infine devo dire questo:  il voto dei giudici dovrebbe proprio servire a salvare un concorrente validissimo che ha avuto una serata storta e che viene valutato meritevole e che deve continuare.   Se questa è la logica credo che il posto giusto per i Moseek fosse il ballottaggio con il relativo salvataggio. QUindi nulla di male a lasciarceli andare...  Poi capisco che a partire dai Guiochini" di Morgan delle scorse edizioni questo ruolo i giudici lo hanno perso, e quindi si è tutto distorto... Ma questo è un altro tema. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
223
20 novembre, 2015 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

E per me è stato ancora peggio percbé proprio da lui - con tutti i concorrenti portati avanti -  non mi aspettavo delle frasi da politico della prima repubblica.  Falsità pure.  

Ammazza

Ivie
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 46
224
20 novembre, 2015 - 16:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate non inventiamoci cose che non sono state dette. I commenti di Fedez all'esibizione dei Moseek e ai pareri degli altri giudici sono stati:

- Elio ha detto che c'erano state troppe imprecisioni e lui ha chiesto: Dove?

- Mika ha detto che il canto è stato destabilizzante e Fedez ha detto: Addirittura. Poi ha aggiunto che avendo ancora la squadra al completo gli altri giudici cercano di enfatizzare le cose negative e che può accettare che l'esibizione non sia piaciuta ma che dire che la performance vocale è stata disastrosa è esagerato.

Stop. Non vedo niente di scandaloso: ha solo difeso la sua band consapevole del rischio di ritrovarsi due suoi concorrenti al ballottaggio.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
225
20 novembre, 2015 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Cmq ricordiamoci non di come Morgan difendeva i suoi, ma di come screditava quelli forti e potenzialmente pericolosi delle squadre avversarie. Era li' la vera malafede

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2823
226
20 novembre, 2015 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Io non penso il ballotaggio di Giosada sia stato programmato o deciso a priori. Penso piuttosto sia stato il risultato di una serie di cause. La prima già l'avete sviscerata voi, ovvero il mancato voto perchè tanto è al sicuro, oppure quello del "bravo ma ho preferito un altro e do tutti i voti a questo". In più secondo me si sta troppo calcando la mano sulla questione del latin lover che non deve chiedere mai. Il marcare ogni puntata sempre di più solo su questo lato è nocivo. E anche Elio la prima cosa che ha detto ieri sera nell'extrafactor è stata: "ora basta con queste pizze". Ieri personalmente il video di introduzione fatto per lui l'ho trovato abbastanza ridicolo. E anche questo sappiamo che conta nel voto. Questo "personaggio" che gli stan cucendo addosso avvicina un certo tipo di pubblico ma ne respinge un altra fetta molto consistente che specie per X Factor conta tanto in termini di voti.

jurmanina
Utente

Utente
Forum Posts: 190
227
20 novembre, 2015 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

gennj931 ha detto

jurmanina ha detto
 ,Mina allora è una che non emoziona (ERESIA)perchè tende ad esplodere sempre nelle sue interpretazioni....non credo proprio!! 

Davide avrebbe avuto molto successo nel 1960

Deduco che gli stai dando dell'antico.....ricordiamoci che il percorso musicale dei live è deciso dai giudici,in questo caso Elio,che non ama la musica contemporanea si sa....

Le scelte di brani da presentare da parte di Davide durante le audizioni,bootcamp e home visit erano di altro genere e non le definirei proprio datate ...

steph
Utente 6xP

Utente
228
20 novembre, 2015 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

gennj931 ha detto

steph_z4 ha detto

E per me è stato ancora peggio percbé proprio da lui - con tutti i concorrenti portati avanti -  non mi aspettavo delle frasi da politico della prima repubblica.  Falsità pure.  

Ammazza

Beh lo so è una espressione forte, ma è quello che penso.. potete scrivere tutto quello che volete ma non è che cambio idea. 

Poi sai quando ti aspetti molto da una persona e ti delude profondamente, questo ti fa sembrare tutto molto più forte e ti fa usare toni molto accesi.    Restando il fatto che confermo che per me è  il giudice migliore...  con Elio che si sta avvicinando però: quest'anno lo trovo molto positivo e molto centrato. 

Luca11
Utente

Utente
Forum Posts: 202
229
20 novembre, 2015 - 18:12

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vi ho scoperto oggi.. :)
Premetto che stra-tifo Moseek e spero che arrivino quanto meno all'inedito, anche se sinceramente sarebbe giusto vederli lottare per la vittoria con Giò e Urban. 
Ho letto tante critiche su Luca, ma a me piace.. :D Ha un timbro molto interessante, delle note basse stupende. Ieri secondo me è stato il migliore dopo Giò. 
Speriamo che Fedez capisca il suo errore e settimana prossima regali ai Moseek un pezzo che possa aiutarli. 
Per quanto riguarda la vicenda "Giosada al ballottaggio" sono rimasto a bocca aperta anche io! Penso che un po' tutti usiamo i like facebook come meter per capire l'andamento della gara. Ma attenzione ragazzi, facebook non è sempre attendibile al 100%. Madh l'anno scorso avrebbe dovuto vincere nettamente! In più ho fatto una controllatina all'edizione precedente e indovinate un po'.. C'è stata già alla seconda puntata una situazione analoga!

Seconda puntata. XF8 Prima manche.

Facebook:
1) 13 mila like Madh
2) 7 mila like Vivian
3) 6.5 mila like Ilaria
4) 4.5 mila like Leiner
5) 3.5 mila like Mario
6) 1.000 like The Wise

Realtà:
1) Leiner 22,03%
2) Mario 19,38%
3) Vivian 18,31%
4) Ilaria 18,11%
5) Madh 16,09%
6) The Wise 6,08%

Che ne pensate? Facebook è poi uno strumento così attendibile? Secondo me ci aiuta solo a capire chi è più a rischio nell'andare al ballottaggio, ma la reale classifica è diversa da quella che immaginiamo.. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
230
20 novembre, 2015 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

gennj931 ha detto

steph_z4 ha detto

Ammazza

Beh lo so è una espressione forte, ma è quello che penso.. potete scrivere tutto quello che volete ma non è che cambio idea. 

Poi sai quando ti aspetti molto da una persona e ti delude profondamente, questo ti fa sembrare tutto molto più forte e ti fa usare toni molto accesi.    Restando il fatto che confermo che per me è  il giudice migliore...  con Elio che si sta avvicinando però: quest'anno lo trovo molto positivo e molto centrato. 

Io credo alla buona fede di Fedez, credo che lui sia talmente dentro la gara e sia talmente voglioso di portare le band il piu avanti possibile, che il suo giudizio diventa fallace.

Parlare di delusione profonda mi sembra quantomento eccessivo. 

Anche perchè, ti ripeto, ha sempre elogiato chi doveva essere elogiato e ha sempre mosso critiche che ci potevano stare. E' chiaro che da Elio ti puoi aspettare un altro comportamento, ma stiamo parlando di un uomo con 30 anni di più

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2357
231
20 novembre, 2015 - 18:31

@Luca11 ha detto
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vi ho scoperto oggi.. :)
Premetto che stra-tifo Moseek e spero che arrivino quanto meno all'inedito, anche se sinceramente sarebbe giusto vederli lottare per la vittoria con Giò e Urban. 
Ho letto tante critiche su Luca, ma a me piace.. :D Ha un timbro molto interessante, delle note basse stupende. Ieri secondo me è stato il migliore dopo Giò. 
Speriamo che Fedez capisca il suo errore e settimana prossima regali ai Moseek un pezzo che possa aiutarli. 
Per quanto riguarda la vicenda "Giosada al ballottaggio" sono rimasto a bocca aperta anche io! Penso che un po' tutti usiamo i like facebook come meter per capire l'andamento della gara. Ma attenzione ragazzi, facebook non è sempre attendibile al 100%. Madh l'anno scorso avrebbe dovuto vincere nettamente! In più ho fatto una controllatina all'edizione precedente e indovinate un po'.. C'è stata già alla seconda puntata una situazione analoga!
Seconda puntata. XF8 Prima manche.
Facebook:
1) 13 mila like Madh
2) 7 mila like Vivian
3) 6.5 mila like Ilaria
4) 4.5 mila like Leiner
5) 3.5 mila like Mario
6) 1.000 like The Wise
Realtà:
1) Leiner 22,03%
2) Mario 19,38%
3) Vivian 18,31%
4) Ilaria 18,11%
5) Madh 16,09%
6) The Wise 6,08%
Che ne pensate? Facebook è poi uno stumento così attendibile? Secondo me ci aiuta solo a capire chi è più a rischio nell'andare al ballottaggio, ma la reale classifica è diversa da quella che immaginiamo.. 

è che bisogna sempre ponderare tutto. i like sono frutto di una quota di fan base e una quota di like occasionali di persone a cui è piaciuta l'esibizione. normalmente quest'ultima è bassa ma se fai un'esibizione molto riuscita diventa enorme. basta vedere quando ilaria con giudizi universali fece più di 17 mila like ma in realtà era seconda a -3% da fragola e a solo +0.6% da madh

Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
232
20 novembre, 2015 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Ovviamente, steph ...

È evidente che abbiamo una visione totalmente diversa dei ruoli e delle dinamiche in trasmissione, di quali comportamenti possano ritenersi AGGRESSIVI e, soprattutto, di quale sia la personalità di Fedez.

Grazie lo stesso per la tua risposta

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6753
233
20 novembre, 2015 - 18:39

Sono ancora scioccata  dall'esibizione di Battiato. Ha distrutto la sua stessa canzone deadbanana3 Non credevo alle mie orecchie. sorpreso Sbagliava le parole,  andava fuori tempo e stonava una nota si e l'altra pure. Imbarazzante. rolleyes

Secondo me la  cantante dei Moseek ha stonato di brutto,  forse voleva essere solidale con Battiato. lol Un passo falso può starci,  il brano non era granché e loro hanno cercato di personalizzarlo.  Forse la passeggiata tra il pubblico della cantante  si poteva evitare. mess

Sono andati al ballottaggio gli artisti che cantano tutto allo stesso modo : Giosada e Landlord. rolleyes 

Enrica  aveva le moto in scena,  anche Luca aveva le moto in scena la settimana scorsa  e non è andata bene what Vuoi vedere che portano sfiga?  Davide aveva iniziato bene poi verso la fine ha cominciato a gorgheggiare rovinando un po' la riuscita della performance.  Le note dritte non le sopporta,  è più forte di lui,  deve svirgolare ad ogni costo. lol

Bene gli Urban clapLuca senza infamia e senza lode. kiss

Leonardo è un bravo ragazzo e mi è dispiaciuto che sia stato eliminato dopo  aver cantato per un solo minuto.  Meritava una vera esibizione. noparty

Bianconiglio
Utente

Utente
Forum Posts: 50
234
21 novembre, 2015 - 2:50

Sono più che sconvolto dal ballottaggio di Giò Sada sorpresosorpreso

Secondo me quelli della produzione hanno capito che i likes di facebook sono troppo indicativi e tolgono la sorpresa della gara e hanno cercato di dare un pò di movimento.

Mettiamo invece che non ci sia nessun "complotto", forse su 3 milioni di persone le 18.000 di facebook non sono nulla, su un numero così grande non influiscono più i likes! Ma non ci credo neanche un pò...

Molto prevedibile l'uscita di Leonardo e anche meritata. Stessa cosa per i Landlord, molto noiosi e anonimi, vorrei dire deprimenti ma forse è troppo soggettivo come parere e mi dispiace perchè sono molto bravi anche solo in quanto musicisti. Leonardo è troppo insicuro e non è mai costante.

Per quanto riguarda gli altri, Giò Sada il migliore!! Dopo di lui, Davide. Grande Elio ad assegnare Tenco.

Gli Urban si sono ripresi per fortuna! Fedez sta facendo un pessimo lavoro con loro, o forse loro si sono adagiati da quando hanno scoperto di essere secondi su itunes. Sono stati bravi di nuovo.

Lo stesso per Luca, diciamo che Urban e Luca sono la testimonianza del fatto che un brutto pezzo può rovinare tutto.

I Moseek non hanno cantato bene, si sono salvati per miracolo....però a me non interessa, adoro lei e il gruppo, il suo timbro e il loro stile e quindi dimentichiamo e passiamo avanti.

Enrica è l'unica popstar insieme a Luca e non sono da sottovalutare perchè se alla Sony vogliono ripetere i numeri di Fragola, Chiara ecc di certo non possono farlo coi Moseek (purtroppo).

Per me la finale dovrebbe essere Giò Sada che porta il rock, i Moseek la band indie che adoro, Luca/Enrica le uniche due popstar, e gli Urban, nuovi e freschi e col genere che ha più successo ora.

Ovviamente Giò e Moseek se dovessero vincere non venderanno molto, ma avranno successo comunque e andranno avanti lo stesso, uno tra Luca, Enrica o Urban vincerà, sicuramente gli Urban punteranno almeno al disco di platino.

Bellissimo il tributo iniziale, e Battiato....Battiato è Battiato e non si tocca e non si commenta! 

Volevo aggiungere che anche secondo me i fans di Fedez votano per il giudice, perchè Fedez ha un certo tipo di fans che si comporta in un certo modo, ovviamente mai fare di tutta l'erba un fascio, ma mi sembra abbastanza oggettiva e dimostrabile come cosa.

Se ci fosse Jovanotti accanto a lui, o Tiziano Ferro come giudice, avrebbero comunque la meglio i fans di Fedez. 

Che poi Fedez sia bravo come giudice non lo metto in dubbio, ma questo non basta a giustificare i suoi risultati perche' non li aveva neanche Morgan ai tempi d'oro.

steph
Utente 6xP

Utente
235
21 novembre, 2015 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto

steph_z4 ha detto

Ovviamente, steph ...

È evidente che abbiamo una visione totalmente diversa dei ruoli e delle dinamiche in trasmissione, di quali comportamenti possano ritenersi AGGRESSIVI e, soprattutto, di quale sia la personalità di Fedez.

Grazie lo stesso per la tua risposta

Beh su dai adesso non esagerare :)  

Quello che scrivi di solito lo condivido, e sul tema specifico mi pare che in generale FedeZ piaccia a tutti e due come giudice.

Solamente al live 5 mi ha via via irritato con 2 o 3 prese di posizione che non mi aspettavo da lui (l'ultima le parole sui Moseek) ... non mi è sembrato "il solito" FedeZ; forse perché si è sentito attaccato lui, trovo che abbia reagito male, mi ha irritato e l'ho detto. Ma "derubricherei" un attimo questa cosa :) :)  

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
236
21 novembre, 2015 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Nemmeno a me Fedez è piaciuto molto nell'ultimo live, l'ho trovato un po' troppo "vittima" e non mi è piaciuto in generale il suo comportamento nei confronti delle critiche dei colleghi, in particolare in occasione dell'esibizione dei Moseek. Mi è piaciuta ancora meno la reazione dietro le quinte dei Moseek, che hanno interpretato la critica come pura strategia degli altri giudici e non riflettendo sul fatto che effettivamente è stata la loro performance il problema e non un accanimento in generale nei confronti della categoria.

In generale Fedez è stato il giudice che mi è piaciuto di più in queste ultime due edizioni, ma certi episodi come il continuo vittimismo e l'atteggiamento con i Landlord la settimana scorsa non mi sono piaciuti. Sto iniziando a preferire Elio, che trovo in formissima quest'anno, molto centrato nei giudizi e intelligente nelle assegnazioni, tranne qualche caso.

Comunque leggendo i pareri in giro pare proprio che la causa del ballottaggio di Giosada sia stata l'eccessiva sicurezza dei suoi sostenitori che, vedendo l'andamento like e i commenti tutti positivi, hanno preferito sostenere altri concorrenti come i Moseek e Davide che sembravano più vulnerabili. Non mi spiego comunque questa enorme differenza con i like, che sono sempre stati molto indicativi, ma dalla prossima puntata mi aspetto un cambio netto che potrebbe penalizzare, in caso di performance non esaltanti, proprio i Moseek o Davide. Per quanto mi riguarda trovo inspiegabile la presenza di Luca, che mi sembra l'unico che canta veramente tutto allo stesso modo. Spero non venga preservato, in caso di ballottaggio, in quanto unico concorrente di Mika.

Sportword
Utente ORO

Utente
237
21 novembre, 2015 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto 

Beh su dai adesso non esagerare :)
 Ma "derubricherei" un attimo questa cosa :):)

No, non esagero, steph

Penso veramente che abbiamo una visione diversa di certe dinamiche. È vero che entrambi apprezziamo Fedez come giudice, ma in modo molto differente … ma è anche logico che sia così. Ciascuno di noi è diverso.

Spesso sul forum mi è capitato di stellinare tuoi post su vari argomenti (quindi xfactor e non), poi quando non condivido lo scrivo.

Comunque, al di là di eventuali impressioni, quello che scrivo è quello che penso, ma l'intenzione è sempre leggera (e finalizzata a ogni singolo argomento), come è giusto che sia quando si sta insieme in un forum di intrattenimento per confrontarsi e rilassarsi, anche con chi ha un fuso orario diverso dal tuo lol

Sportword
Utente ORO

Utente
238
21 novembre, 2015 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

jurmanina ha detto

Le scelte di brani da presentare da parte di Davide durante le audizioni,bootcamp e home visit erano di altro genere e non le definirei proprio datate ...

Ed è proprio questo il punto.

Scusami, ne approfitto per inserirmi e risponderti, visto che il tuo post originario includeva, volutamente o no, anche me (uno di quelli che ha criticato Davide per l'interpretazione).

Davide, alle auditions, ai bootcamp e agli home visit, era uno dei miei preferiti. Era una vera bomba. Anche se portava un genere diverso e anche se in quelle fasi (che noi vediamo con spezzoni di esibizioni spesso anche sotto al minuto) riesci più facilmente a cogliere le qualità vocali o la presenza scenica rispetto ad altri fattori.

Davide mi è continuato a piacere anche e soprattutto nelle prime due puntate, dove portava pezzi sui quali poteva scatenare tante altre sue caratteristiche (voce, groove, energia …) e quindi si mascherava maggiormente la sua capacità di interpretazione.

Man mano che gli venivano assegnati pezzi bellissimi, ma troppo distanti da lui per genere e intenzione, mi sono reso conto che era più palese questo suo limite.

Non lo penso solo io. Lo sai chi lo pensa? Proprio Elio, il quale, nel daytime delle prove generali ha lanciato un messaggio a Davide dopo l'esibizione. Le parole esatte non le ricordo, ma il succo era: questo pezzo va interpretato e non "dimostrato".

Ora, se proprio il tuo giudice, dopo una prova generale (a poche ore dalla diretta) ti dice una cosa del genere, vuol dire che forse non hai compreso in una intera settimana come entrare nel pezzo. Se poi la tua risposta è (come quella di Davide) continuerò ad ascoltare a ripetizione il pezzo di Tenco (siamo sempre a poche ore dalla diretta) vuole dire che continui a non comprendere.

Le prove generali servono essenzialmente per sistemare tutto il complesso delle esibizioni da un punto di vista dei problemi tecnici dello studio (suoni, coreografia, posizioni etc …).

Certo, poi i giudici possono far affinare tante piccole cose ai loro cantanti, ma da un punto di vista tecnico/esecutivo. Diverso è se arrivi a quel momento che non hai l'intenzione interpretativa … quella non la puoi sistemare in poche ore, soprattutto sei in una fase in cui ormai non ti dovrebbe servire niente risentire in loop l'originale, perché dopo una settimana si presuppone che tu l'abbia ormai "personalizzata".

Non so, poi ognuno, giustamente, ha le proprie impressioni su questi concorrenti. Per me Davide ha questo tipo di problema ed Elio stesso, che ho incensato nelle prime puntate, non lo sta aiutando del tutto, con queste ultime assegnazioni.

steph
Utente 6xP

Utente
239
21 novembre, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

gennj931 ha detto

steph_z4 ha detto

gennj931 ha detto

steph_z4 ha detto

Ammazza

Io credo alla buona fede di Fedez, credo che lui sia talmente dentro la gara e sia talmente voglioso di portare le band il piu avanti possibile, che il suo giudizio diventa fallace.

Parlare di delusione profonda mi sembra quantomento eccessivo. 

Anche perchè, ti ripeto, ha sempre elogiato chi doveva essere elogiato e ha sempre mosso critiche che ci potevano stare. E' chiaro che da Elio ti puoi aspettare un altro comportamento, ma stiamo parlando di un uomo con 30 anni di più

Beh se mi ha deluso profondamente è così e non posso dirlo in altro modo.   Se per te per Sportword è diverso lo capisco benissimo; è una questione di tasti di sensibilità personale che vengono toccati e non scattano a comando...

Forse avevo aspettative troppo alte, ma intravedo il possibile passaggio da un atteggiamento simpatico e di battute e di chi sembrava essere sempre a fuoco, obiettivo e molto "leggero" ad un atteggiamento che potrebbe diventare "antipatico" (vedi un po' di fischi che si è già preso).  PER ME e ripeto PER ME il passaggio da uno che vedevo sempre positivo e trasparente a quello che nega l'evidenza pur di difendere i suoi (o il suo record?) mi ha un po' incrinato la sua immagine (diciamo "rivedibile")... potrebbe essere che stia uscendo un suo limite di maturità o che sia semplicemente stata una serata storta.  Mi auguro che sia la seconda, ci rifletta e ritorni sereno come era prima...    Vediamo alle prossime.

Sportword
Utente ORO

Utente
240
21 novembre, 2015 - 13:17

steph_z4 ha detto

ad un atteggiamento che potrebbe diventare "antipatico" (vedi un po' di fischi che si è già preso).  

Fischi? sorpreso

Non mi sembra di aver visto un pubblico ostile, né giovedì scorso né in altre occasioni.

Si è beccato una paio di tornate di fischi da parte di parenti, amici e sostenitori del concorrente di turno che in quel momento veniva valutato. Però in uno studio dove metà pubblico è costituito da vari Fan Club questo è anche normale. A tutti i giudici succede, prima o poi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: leparole, Gennz, SabriS, Danieletw, klyo, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, iamplet, AjejeBrazorf
446 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46386

pesca: 33136

KassaD1: 26616

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lily Zoe

egisto

Roberto

giuseppe

Sam smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26874

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22819

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account