Utente
12 febbraio, 2014
Che noia quest'anno .
Stavo rivendendo l'esibizioni e dormivo , che forzatura , edizione peggiore di sempre per ora? o è solo una mia impressione?
Non mi prende nessuno a parte Giosada , ma gli altri? Urban già mi hanno stufato , Leonardo (Flop?) cantare wake me up fermo - impacciato tra un pò sbadigliava , poi è lievitato , mi sembra ingrassato o è stato sempre così?, Eleonora sembrava l'inquilina sotto la doccia, già è quella che è, poi gli sbagli assegnazione, la uccidi così ed infatti , Luca che si continuava a toccare i capelli (manco la Lecciso).
Bho , Skin e Mika bocciatissimi , deluso per ora.
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
7 agosto, 2013
Io digerisco sempre meno la presenza di Skin a quel tavolo.
Adorabile e carinissima, certo, però quello è il tavolo dei giudici. Riassumendo in due parole il loro ruolo: assegnare e commentare. L'italiano inesistente di Skin è un punto debole davvero pesante, che le impedisce di dare giudizi che vadano oltre "spacchi" o "para mi mmmh non ci siamo". Manca la capacità di formare frasi con subordinate, coordinate, di commentare un'esibizione a tutto tondo. Sono partita sperando che, nonostante le lacune linguistiche, potesse fare almeno un buon ruolo nelle assegnazioni: l'unica assegnazione davvero azzeccata è stata quella per Enrica (che tanto appena cannerà un'esibizione andrà a casa, quindi sarebbe bene concentrarsi maggiormente sulle altre due).
Utente
10 ottobre, 2013
Peccato, nella disfatta generale Eva non è stato certo il peggiore, ha cantato meglio di Luca e Leonardo e sicuramente anche di Eleonora che è stata davvero da karaoke ieri sera.
Comunque una cosa la devo dire: ma possibile che in tutta la settimana nessuno gli abbia detto che non si pronuncia "littlE"? Era anche nel bel mezzo del ritornello... Per me è stato davvero orrendo da sentire e ha penalizzato anche l'impatto emotivo del brano.
Utente
7 agosto, 2013
Ieri ho iniziato a seguire praticamente dalla seconda manche, ora sto recuperando da Sky Go! Chi vuole può godersi questo pippone atomico!
Moseek: non comprendo il commento di Mika, c'è il mondo lì dentro che canta peggio di Elisa, lei è forse quella con la voce più particolare e centrata. Poi davvero... io ho amato tanto il Mika dei primi due album, ho avuto il suo avatar fino a qualche settimana fa, ora sono certo che è stato X Factor a distruggere la mia idea su questo artista. Hai fatto belle canzoni, ma sei spesso e volentieri un cantante ATROCE, smettila di dire agli altri che cantano male.
Detto ciò, sebbene mi siano piaciuti, quello che secondo me è l'errore con i Moseek è riempirli di qualsiasi suono, c'è troppo "caos acustico", un pasticcio poco empatico per il pubblico. Credo sia il caso di puntare su performance più minimaliste per dare importanza al timpano, agli altri strumenti, alla voce ecc.
Eleonora: vabbè, tremenda. Io sono un suo sostenitore perché ha il "freak factor", è talmente fuori luogo e storta in tutti i sensi che la posso solo amare, mi fa sbellicare, è quella scheggia impazzita che per me sovrasta la noia del 90% del cast ma con "Meravigliosa creatura" è stato un supplizio totale. Nemmeno karaoke, al karaoke ci sono anche voci piacevoli, non quest'agonia. Mi spiace perché Skin mette in dubbio la sua onestà intellettuale difendendola così a spada tratta.
Luca: mah, sì, avrà pure una voce carina per la maggior parte del pubblico. Per me molto fastidiosa invece, quel perenne nasale andante mi irrita non poco. Poi le scelte... oriBBile, tra l'altro ora mi aspetto Justin Bieber e i One Direction e la frittata è fatta. Non posso nemmeno dire che abbia rubato un posto perché secondo me sia nella six chair challenge che agli home visit lo ha guadagnato quel posto in squadra, ma per ora è un grande MAH. Forse se Mika iniziasse a scegliere i pezzi anche insieme a lui e non imporgli cose che lui non ama qualcosa potrebbe cambiare.
Giosada: fa sangue. A oggi lui è l'unico che può battere gli Urban Strangers (e a me piace infinitamente di più, non c'è paragone), visto che gli altri potenziali vincitori li e si stanno facendo fuori. Riesce ad essere una forza anche in un pezzo così intimo, quasi accennato. Voce unica, personale, interpretazione da brividi, mi ha commosso. Vero anche che lui ti trasmette anche solo con uno sguardo, ha un mondo dentro. Fortissimo!
Eva: per me non è stato male, così come nella prima puntata. Comprendo che in lui sia difficile trovare il guizzo, quella particolarità che lo fa preferire agli altri, ma è stato più bravo della gran parte dei suoi colleghi caduti a picco come il Titanic. Tuttavia, purtroppo, eliminazione non inaspettata, anche a me piaceva ma forse non abbastanza per sceglierlo come concorrente da portare avanti (ma in ogni caso per me più centrato di Luca e Leonardo).
Enrica: classico concorrente mediocre che risalta solo perché gli altri sono peggio di lei. Canzone che vuole essere elegante ma è noiosa, performance che vuole essere raffinata ma è altrettanto noiosa. Non vedo, non sento e non provo niente. Next.
---
Davide: in finale con Giosada subito. La categoria Over divora il resto, c'è poco da fare. Canzone che amo alla follia, pilastro della mia infanzia, lui è riuscito a renderla contemporanea. Un cantante solido ma non scontato, avevo il timore potesse apparire accademico nel percorso invece no, mi piace quello che sta facendo. Curioso di vedere cosa canterà nella terza puntata, crea curiosità in me spettatore.
Leonardo: lo chiamavano il favorito. Anche peggio della prima puntata, in cui avevo già sottolineato le sue lacune tecniche ed ero stato quasi sbranato. Smarrito, senza un senso sul palco... che poi secondo me non sono nemmeno le assegnazioni eh, entrambe le canzoni davano modo di spaziare con la voce, è proprio lui che non ce la fa. A volte calante, a volte crescente, raramente preciso. Non ho idea di chi fosse il cantante bravo delle audizioni sinceramente...
Landlord: la canzone cantilenante li ha un po' penalizzati, però Fedez ha sicuramente il pregio di farli apparire molto più interessanti di quello che realmente sono. Sembravano un altro gruppo ieri sera. Non mi fanno strappare i capelli ma meritano di andare avanti a questo punto.
Margherita: un'altra che ai provini sembrava dovesse fare chissà che #einvece. Certo, stavolta tutto il peggio è dovuto all'assegnazione. Cantata dalla Minogue la canzone mi piace ma cosa diavolo c'entra con Margherita??? Scelta senza logica. Confermo poi la mia impressione: quando urla è tale e quale alla Porceddu!!!
Urban Strangers: a Lorenzo Fragola mess, vinceranno pur facendo esibizioni sottotono da qui fino alla fine. Non mi aspetto nulla di nuovo o sconvolgente da loro, lo stile è quello e si è capito, immagino vedremo una copia della copia settimana dopo settimana. Certo, se poi fuori avranno i risultati che ha avuto Fragola col primo album, beh, vittoria legittima, anche se
Utente
9 gennaio, 2014
riesco ad entrare finalmente ora
serata penosa.. pessime le esibizioni(concorrenti ed ospiti) ma finalmente si è palesata l'incapacità nell'assegnare i pezzi di skin e margherita
mie pagelle
Margerita 5 troppo concentrata sul far bella figura con skin che la fissava, sbaglia qualcosa e non spicca
Eva 5 canzone più forte di lui, chi si ricorda la suaa esibizione?
Leonaardo 4.5 lontano parente del leonardo delle audizioni. che è successo?
Urban strangers 5,5 concludono l'esibizione con impegno ma che imbarazzo l'inizio...
Landlord 5,5 che delusione. con u pezzo così potevano esplodere ma lei era troppo nervosa
Eleonora 4 corre su tutta la canzone ed è molto imprecisa
Luca 5 miglioramento rispetto alla scorsa settimana ma è totalmente anonimo
Museek 6,5 bell'apertura, funziona l'esibizione ma anche loro non lasciano più di tanto il segno
Davide 6,5 lui bravissimo ma la canzone è un po' lontana dallo stile perfetto per la sua voce e non lo mette davvero in risalto
Giosada 7 bella esibizione ma intensità un po' altalenante
Enrica 7 sorpresa della serata. lei non eccelle in capacità canore ma deve dire grazie a chi la segue. scelta canzone ottima, lei è perfetta per cantare su registri bassi. bella scenografia
Utente
31 ottobre, 2015
Effettivamente, la seconda puntata di XFactor è stata abbastanza strana. Sul livello delle performances ha sicuramente inciso la qualità delle scelte dei giudici.
Mika, pur essendo un grande artista, continua a non convincermi del tutto in questo ruolo. A volte sembra fare fatica a centrare i gusti del pubblico di XFactor, soprattutto non centra sempre quella che sembra essere l'identità dei suoi artisti.
In questo senso, anche Skin non sembra brillare ... però è appena arrivata, con la difficoltà della lingua. Secondo me ha bisogno di tempo.
Leonardo e Luca hanno delle potenzialità, ma si intravedono alcuni limiti che andrebbero compensati con delle scelte più adatte a loro. Eva, secondo me, comunica poco ... a prescindere dalla sua capacità nel cantare. Secondo me è giusto che sia uscito.
Anche Eleonora e Margherita sono rimaste vittime delle assegnazioni. La prima non c'entra niente con la Nannini, la seconda ha dovuto cantare un pezzo distante anni luce da quello che sembra essere il suo mondo artistico. Va bene la ricerca di versatilità, ma senza rischiare di snaturare la propria identità. Enrica ha cantato bene. Il pezzo non era semplice.
Scelte di Elio azzeccatissime. Giosada e Davide sono bravi e versatili. Ottime performances.
Fedez dimostra ancora una volta la sua capacità di fiutare in modo impeccabile le caratteristiche dei suoi artisti e di saperli rispettare, facendogli mantenere la propria riconoscibilità.
Quest'anno la categoria più interessante è proprio quella dei gruppi. Possono fare grandi cose
Utente
7 agosto, 2013
Ma anche nella prossima puntata ci sarà il Wind Save o come si chiama? Oppure come al solito andranno al ballottaggio i due meno votati?
Io per la prossima settimana vedo a rischio Enrica per le Under Donne (Skin farà tornare Eleonora e Margherita nel loro "stile" originario con scelte gigione e passeranno il turno); gli Under Uomini li vedo a rischio entrambi, dipenderà molto dalle assegnazioni; per i gruppi penso che solo i Landlord rischino ma spero che Fedez gli assegni una canzone italiana (anche se loro non vogliono), magari una molto famosa e gliela fa stravolgere; per gli Under Uomini forse Davide ma penso si salvi ancora!
In questo discorso i verbi non sono stati dalla mia parte
Utente
31 ottobre, 2015
Moseek: non comprendo il commento di Mika, c'è il mondo lì dentro che canta peggio di Elisa, lei è forse quella con la voce più particolare e centrata. Poi davvero... io ho amato tanto il Mika dei primi due album, ho avuto il suo avatar fino a qualche settimana fa, ora sono certo che è stato X Factor a distruggere la mia idea su questo artista. Hai fatto belle canzoni, ma sei spesso e volentieri un cantante ATROCE, smettila di dire agli altri che cantano male.
Ciao, scusate per il modo brusco in cui entro nel forum!
Potrò sembrare una BM impazzita, in realtà sono soltanto un fan di Mika dispiaciuto! Vi/ti leggo spesso, e volevo chiederti perchè la tua idea di Mika si è distrutta?
Cosa ha fatto ad X factor che ti ha portato a perdere la stima nei suoi confronti? Può essere un giudice pessimo, e allora? Non bisogna mischiare l'artista e la persona col giudice!
Mi sembra strano perchè io seguo Morgan e i Bluvertigo da decenni; Morgan si è comportato male ad X factor l'anno scorso, e come persona che è ben più grave, e in effetti ha fatto casini anche come artista, per non parlare della vita privata, ma se mi domandano di lui io continuo a parlarne bene e soprattutto continuo ad ascoltare la sua musica!
Allora mi chiedo cosa abbia fatto Mika di così brutto, anche perchè al di là delle scelte pessime ecc lui è sempre sensibile con i suoi concorrenti!
Infine come fai a dire che è un cantante Atroce? Pensa a quando ti sei appassionato a quei due album, erano di uno che non sapeva cantare?
Quando l'hai visto live l'ultima volta e dove?
Non è impeccabile, soprattutto negli studi televisivi rende male rispetto ai concerti, ma mi sembra uno dei migliori artisti live che ci sono in giro e soprattutto nel genere pop, quelli che cantano così bene live sono pochissimi!
Capita di cambiare idea, la mia è solo curiosità! Mi sembra assurdo e mi dispiace che sia stata colpa di X factor...
Richiedo scusa per l'intrusione senza presentazione e per l'OT!
Sparisco subito, dopo la tua risposta ovviamente.
Saluti a tutti
Utente
7 agosto, 2013
Bianconiglio ha detto
Perchè la tua idea di Mika si è distrutta?
Cosa ha fatto ad X factor che ti ha portato a perdere la stima nei suoi confronti? Può essere un giudice pessimo, e allora? Non bisogna mischiare l'artista e la persona col giudice!
(...)
Infine come fai a dire che è un cantante Atroce? Pensa a quando ti sei appassionato a quei due album, erano di uno che non sapeva cantare?
Quando l'hai visto live l'ultima volta e dove?
Non è impeccabile, soprattutto negli studi televisivi rende male rispetto ai concerti, ma mi sembra uno dei migliori artisti live che ci sono in giro e soprattutto nel genere pop, quelli che cantano così bene live sono pochissimi!
Ciao Bianconiglio, benvenuto anche come utente scrivente
Nonostante sia probabilmente off topic ti rispondo con piacere.
Diciamo che la mia idea di Mika è stata distrutta ANCHE da X Factor, in quanto ho scoperto una persona che, onestamente, non mi piace molto. Le sue scelte, certe sue prese di posizione, certi discorsi, mi hanno fatto cambiare idea su di lui. Tu scrivi "Non bisogna mischiare l'artista e la persona col giudice!", beh, fortunato tu che riesci a farlo, io dopo tot edizioni di X Factor, non ce l'ho fatta a non mischiare le cose. Per me è inevitabile.
Questo al di là del suo essere giudice (per me fra i peggiori della storia del talent, sicuramente il peggiore dell'era Sky) e i risultati all'interno del programma.
Tutto ciò unito al fatto che a parte i primi due album, che ho amato, gli altri non mi sono piaciuti molto, l'ultimo per niente. Del precedente disco in pratica l'unica che mi piace è Underwater, di quest'ultimo forse Staring at the sun.
Per quanto riguarda la voce. Tu mi chiedi "Pensa a quando ti sei appassionato a quei due album, erano di uno che non sapeva cantare?". Vuoi sapere la verità? Non avevo mai ascoltato Mika dal vivo quando uscirono quei due album, lo conoscevo e amavo solo tramite le versioni incise. Quindi no, non erano di uno che non sapeva cantare, ci mancherebbe che canti male nelle versioni studio.
Quando l'ho visto dal vivo? Mai, ad essere onesto. Non l'ho mai visto perché la possibilità di vederlo dal vivo è coincisa con l'uscita dell'album che non mi ha interessato, The origin of love. Ma ci sta, nella vita si cambia, si cresce, cambiano i gusti. Avevo 20 anni quando uscì The boy who knew too much, si sa che dai 20 ai 26 è come vivere un'altra vita.
Però ho visto tanti tanti tanti video live in giro su YouTube e penso che un'idea sia creabile anche tramite quelli. Ci sono performance acustiche che mi sono piaciute, ma tante altre, come dici tu quelle negli studi televisivi in gran parte, in cui canta male. Questo penso sia riscontrabile che uno sia fan o no. Una su tutte Stardust in duetto con Chiara, con tutti i falsetti eseguiti male. Ecco, secondo me la parte debole della voce di Mika, per assurdo, è proprio quella che lo ha reso famoso e riconoscibile, il falsetto/voce di testa.
Con questo non voglio dire che canti sempre male (infatti ho scritto "spesso e volentieri") però la maggior parte delle cose che ho visto non mi sono piaciute. Ora probabilmente penserai che sono un deficiente, ma ti ho detto esattamente come la penso al riguardo.
E non c'è bisogno di sparire ora che sei arrivato qui, perché mai?
Utente
7 agosto, 2013
Questa settimana non mi sento di dire praticamente nulla né di votare per una classifica perché se dovessi pensare a chi ha cantato "tecnicamente meglio" direi probabilmente Enrica, che però in finale non arriverà mai; anzi dovrebbe uscire tra non molte puntate...
La mia "squadra" era / è URBAN, DAVIDE, MARGHERITA. Sono contento di avere scelto gli Urban per fare i punti del gioco del Team, perché probabilmente vinceranno (vedi iTunes). Resta il dubbio che possano reggere tutte le puntate senza annoiare e soprattutto restano i problemi che hanno avuto già 3 volte (per ora bene solo alle audizioni e al live 1). Con il pasticcio iniziale non mi sento di metterli in una graduatoria...
DAVIDE sempre bravo, il pezzo era di quelli che non prendono tanti voti. Continuo a pronosticarlo finalista.
MARGHERITA, rivedibile. Mi è fin venuto il dubbio che dato che è stata connotata come "antipatica" abbiano voluto farci vedere una ragazza più fragile, evidentemente stravolta dalla assegnazione e dal trucco, mandata al ballottaggio proprio per fare uscire un senso di protezione... Vediamo che cosa succederà nell prossime 2.3 puntate. Io non la ho ancora data per persa.
Giosada è bravo (da sempre è per me il quarto potenziale finalista), ma non impeccabile nemmeno lui giovedì scorso.
Gruppi (Moseek, Landlord) bravi ma siamo sempre in Italia: pochi like e televoto debole per gruppi e band. Credo che usciranno uno entro metà gara, l'altro al più tardi al taglio delle semifinali, e vedo prima fuori i Moseek.
Il resto manco lo commento. Leonardo è stato una meteora. Audizioni e poi basta. Ora stonicchia qualsiasi cosa provi a cantare... Luca va bene per fare una pausa ed andare in bagno durante il live. Eleonora forse ha già esaurito il significato di essere in trasmissione.
Utente
19 maggio, 2015
ho visto i due live shows ieri
Eleonora è la piu grossa delusione. ovviamente Skin non ha capito il suo pubblico
premetto che già la scelta di sally al bootcamp per i miei gusti era borderline. Un po troppo strappalacrime e femminile. Io di eleonora apprezzo il lato maschile.
Per divertirmi dovrebbe (1) cantare robe dure, da maschi , oppure (2) distruggere canzoni originariamente da femminuccia, (3) non cercar di commuovere e soprattutto (4) dovrebbe stare alla larga da nannini, marrone, mia martini , bertè , rettore, pink &co....(non c'e niente di peggio per lei)
L'eccezione alle regole che ho scritto sarebbe solo ed esclusivamente Clown di emeli Sandé.
Clown sarebbe un must per lei, ma solo ed exclusivamente dopo almeno una puntata in cui ha seguito la mia regola e scioccato tutti con qualcosa fuori di testa
Mi piacciono i Moseek. Purtroppo, Tommassini mi rovina lo spettacolo. Non solo li mette in fila come pupazzetti, ma usa dei background cosi incasinati che non si vede bene quanto è fantastica la lead singer quando suona.
Urban. ero fortemente prevenuta verso di loro. invece mi devo ricredere, hanno qualcosa, entrambi. wow
sono bravissimi
hanno anche dei pezzi carini nell'ep (anche se personalmente trovo un po imbarazzante l'idea che possa finire tipo prima in classifica, a causa del loro accento )
Utente
31 ottobre, 2015
Krishoes ha detto
Ciao Bianconiglio, benvenuto anche come utente scrivente
Nonostante sia probabilmente off topic ti rispondo con piacere.
Diciamo che la mia idea di Mika è stata distrutta ANCHE da X Factor, in quanto ho scoperto una persona che, onestamente, non mi piace molto. Le sue scelte, certe sue prese di posizione, certi discorsi, mi hanno fatto cambiare idea su di lui. Tu scrivi "Non bisogna mischiare l'artista e la persona col giudice!", beh, fortunato tu che riesci a farlo, io dopo tot edizioni di X Factor, non ce l'ho fatta a non mischiare le cose. Per me è inevitabile.
......
Quando l'ho visto dal vivo? Mai, ad essere onesto. Non l'ho mai visto perché la possibilità di vederlo dal vivo è coincisa con l'uscita dell'album che non mi ha interessato, The origin of love. Ma ci sta, nella vita si cambia, si cresce, cambiano i gusti. Avevo 20 anni quando uscì The boy who knew too much, si sa che dai 20 ai 26 è come vivere un'altra vita.
....
Con questo non voglio dire che canti sempre male (infatti ho scritto "spesso e volentieri") però la maggior parte delle cose che ho visto non mi sono piaciute. Ora probabilmente penserai che sono un deficiente, ma ti ho detto esattamente come la penso al riguardo.
E non c'è bisogno di sparire ora che sei arrivato qui, perché mai?
Prima cosa ti ringrazio per avermi risposto ed esserti spiegato così approfonditamente, a pensarci potevi anche mandarmi a quel paese!
Volevo solo risponderti e poi chiudo con Mika, giuro
Ho capito che tu non parli di assegnazioni sbagliate e percorsi orrendi di Mika come giudice, ma di cose che ha fatto da giudice e atteggiamenti che ha avuto che non ti sono piaciuti...non capisco quali sono, allora se non riesco a individuarle probabilmente sarà perchè a me non hanno dato fastidio, ognuno è fatto in modo diverso e ci sta.
Dal punto di vista artistico posso capire lo stesso, tra i primi due e gli ultimi due album di Mika c'è una bella differenza, un'evoluzione, un cambiamento nel bene o nel male che è avvenuto nella sua vita e nella sua musica, quindi ci sta che può non esserti piaciuto più.
Non penso che tu sia deficiente, perchè mai dovrei?
Ti invito però ad andarlo a vedere live appena ti capita l'occasione, ti c'accompagno ioIn tv "spesso" rende male, ma ai concerti è bravissimo e l'energia che c'è non si capisce da dietro uno schermo! Te lo dice uno che la prima volta ci è stato trascinato!
Ormai son qui e rimango con piacere, purtroppo non ho molto tempo e vedo sempre la tv sempre a pezzi, ma cercherò di intervenire appena posso
Grazie per l'accoglienza!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, calacolo, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, TrediciMotivi
531 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn