Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
vike ha detto
VOGLIO UNA GIF CON LA MADRE FOLLEEccola
UN TSO, SUBITO. pic.twitter.com/KCZ5sFcLQW
— Trash Italiano (@trash_italiano) November 26, 2015
e il bello è che è partita subito col verdetto pensa che questa ha ballato così per tipo 1 minuti di fila in mezzo al pubblico
Utente
9 gennaio, 2014
allora. chiaramente i due più a rischio erano loro due con davide possibile sorpresa. speravo luca uscisse alla prima manche perchè penso che enrica se la sarebbe potuta cavare nella seconda manche ma vabbè è giusto che paghi anche la scelta debole del giudice. che poi voglio dire.. con il percorso che ha fatto enrica darle una canzone italiana leggera no? del tipo "il mio giorno migliore" by giorgia?
detto questo mediocrità generale. mi è piaciucchiato solo giosada nella prima manche e davide un po', seppur forzato. urban e moseek la steeeeeeeeeeeeessa cosa ogni settimana che due bal
Utente
27 novembre, 2015
Buonasera a tutti...premetto che vi leggo dalle audizioni di xfactor ma non ho mai scritto....uesto è il primo anno che seguo il programma quindi non ho termini di paragone..solo che dal primo live noto non poco fastidio su un giudice...Fedez....alle audizioni mi era indifferente ma adesso per me è un disastro...con le sue battute può offendere chiunque ma appena le toccano la sua squadra diventa insopportabile..(sarebbe una osa giusta ma lui prorpio mi irrita)..ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....per quanto riguarda i concorrenti stasera senza dubbio meritava di passare Enrica e così è stato...i Moosek non mi catturano...Uban Stranger ogni giovedì un problema tecnico..penso siano sopravvalutati(ma è solo una mia opinione)....Benissimo Giosada e Sciortino..anche se Enrica nonostante i miglioramenti stasera x me ha toppato
Utente
31 ottobre, 2015
Puntata piena di colpi di scena. Sì, perché in pole position per il ballottaggio c'erano Moseek e Davide … o almeno la maggior parte di noi la pensava così (e non solo su questo forum).
Invece ti escono fuori Enrica e Luca che, secondo me, hanno ampiamente meritato di andare allo scontro finale. Enrica aveva un brano assolutamente inadatto a lei … non capisco come Skin si sia potuta far consigliare così male (perché non posso pensare che l'idea sia stata sua). Luca, poveraccio, stava male e, nonostante lo abbia subissato di critiche per settimane, mi ha fatto tenerezza, perché proprio nella serata più importante, non ha potuto difendersi al meglio, per motivi di salute. Sarebbe cambiato poco, visto il suo percorso, però è brutto lo stesso dover cantare in quelle condizioni e sentirsi completamente impotenti.
Detto questo, vale un po' il discorso che avevo fatto per Margherita (anche se lei sembrava più interessante). Luca non era pronto. Forse tra 1 o 2 anni se la sarebbe potuta giocare meglio. Il timbro lo ha, la determinazione l'ha messa in mostra. Se non si è bruciato (e la famiglia non lo ostacolerà), potrà crescere e acquisire una capacità interpretativa che attualmente non ha.
Giusta la sua eliminazione. Temevo per Enrica e mi auguravo che non ci fosse il tilt, ma quando ha iniziato a parlare Mika (tono disperato) e ho visto le facce degli altri giudici ho capito che si sarebbe andati proprio al tilt. D'altro canto, forse la puntata dove è più giusto chiamare al voto il pubblico è quella in cui dallo scontro finale deve venire fuori l'ultimo concorrente che avrà diritto a cantare un inedito.
Si chiude l'operato di Mika, che onestamente è stato abbastanza mediocre, da questo punto di vista. Mi verrebbe da pensare che il suo vero problema sia la poca conoscenza del pubblico italiano (per lo meno quello dei talent) … e invece no. Dai commenti che fa quest'anno su altri concorrenti, si vede che inizia a capire cosa può funzionare o meno nel nostro paese. Per me il suo problema è stato a monte. Selezioni sbagliatissime, con ragazzi poco interessanti (Eva) o non pronti (Leonardo e Luca).
Anche Skin, ormai si può dire, ne esce abbastanza male. È rimasta con una sola ragazza carina, simpatica, secondo me molto promettente … soprattutto perché ha qualcosa da raccontare. Però Skin, tranne un paio di esibizioni, non l'ha ancora capita. Certo, a sua discolpa c'è l'esordio in un talent, la lingua italiana (che non è semplice nemmeno per gli italiani), la difficoltà a capire i gusti del pubblico. Comunque una in finale se la porta. Le altre due, per diversi motivi, non andavano selezionate, almeno non ancora. Quindi anche qui il problema è stato a monte.
Elio continua a fare un bel lavoro (tranne qualche pezzo su Davide). Il meglio lo ha dato questa settimana con le due assegnazioni a Giosada, che è andato alla grande. Davide è stato bravissimo a tirarsi fuori da una assegnazione allucinante … sarà geniale fare "L'Italiano" in versione reggae … continuo a pensare che sarebbe stato più geniale assegnare direttamente un altro pezzo.
Ero sinceramente preoccupato per gli Urban, soprattutto per il pezzo di Gaber, dove, effettivamente, Gen è entrato in panico nella prima parte del brano. Fortunatamente Alessio è entrato deciso e convincente e questo probabilmente ha tranquillizzato anche l'altro, che è cresciuto man mano. La resa complessiva è stata ottima, perché alla fine riescono sempre a uscirne con la loro capacità di comunicare con il pubblico, dote che non si compra al mercato. Bravissimi nella seconda manche.
Utente
31 ottobre, 2015
In uno slancio di pessimismo acuto, già mi ero immaginato il ballottaggio sicuro per i Moseek (e quindi eliminazione matematica) e questa è stata l'altra sorpresa, la più piacevole per me. Sarebbe stato un peccato se una band di questo tipo non avesse potuto accedere alla serata degli inediti. Intanto perché questa sera hanno fatto due belle esibizioni (la seconda di più della prima), poi perchè secondo me loro rappresentano un po' la "Revolution" … non la canzone, ma lo slogan che ha trainato tutta la campagna pubblicitaria che è stata fatta per mesi su questa edizione.
In queste settimane mi è capitato di leggere articoli di critici o di opinionisti che, pur apprezzando l'ondata innovativa delle band, storcevano il naso sui Landlord o sottolineavano la debolezza vocale di Elisa, pronosticando (e forse augurandosi) per i Moseek una uscita prematura (che non c'è stata) sulla base di una classifica di bravura che noi conosciamo molto bene in questo paese.
Voce=bravura. Più hai voce e tecnica più sei bravo, più hai diritto a vincere. Questo è sempre valso per Sanremo (ma non era il Festival della "canzone"?), vale un po' per tutti i contesti musicali-televisivi italiani. E chi se ne frega se poi i "bravi" dalle voci per noi così irrinunciabili, non sanno interpretare, non sanno suonare, non sanno scrivere, magari difettano anche di presenza scenica e non tengono un live.
In Italia vogliamo le novità, la sperimentazione, la ricerca, la sostanza … però poi premiamo quasi sempre la voce, le note prese bene.
Questo XFactor aveva la seria intenzione di cercare, forse, una piccola "rivoluzione" in questo senso. Almeno io l'ho intesa così. Allora ho visto questo intento nella scelta della giuria, con tutti artisti particolari nel loro stile e nel loro modo di fare musica. L'ho visto in parte in gara (e forse le selezioni sbagliate non hanno seguito questo obiettivo). Le novità sono senz'altro le band, sia come elemento strutturale nel programma, sia nello specifico. Gli Urban, i Landlord e i Moseek sono tutti e tre gruppi che, in qualsiasi altro contesto, non avrebbero passato una selezione. Originali, con un genere ben definito e molto personale … hanno portato cose che a XFactor non si erano mai ascoltate.
Sarò di parte, ma la "Revolution" che cercavano a XFactor a me sembra rappresentata proprio da loro.
Ci si potrebbero aggiungere Giosada e Davide, che per bravura e versatilità (e un pizzico di follia intravista soprattutto nel primo) potranno forse, con il loro repertorio, fare qualcosa di nuovo, rispetto ai soliti schemi dei cantanti pop che escono dalle trasmissioni. Certo Elio, seppur bravissimo, non ha certo fatto assegnazioni molto "rivoluzionarie".
Questo per spiegare perché io sia particolarmente contento del passaggio dei Moseek, al di là del fatto che siano i miei preferiti. Questo per spiegare perché ho trovato quegli articoli abbastanza fuori luogo.
Perché se vuoi i cantanti che "cantano" bene, qui in Italia ne trovi ad ogni angolo della strada, nei pub, nelle pizzerie, ovunque … compresi i talent e il Festival.
E sempre lì ci troviamo. Milioni di cantanti (pochi veri interpreti), molto stereotipati, che ricordano sempre qualcuno che è venuto prima, pronti per il solito repertorio pop che viene infornato dai gruppi di autori delle varie case discografiche. Poi ci chiediamo perché facciano 2-3 dischi per poi sparire nel nulla.
Invece con una sola cantante tradizionale (Enrica), due grandi voci, molto versatili (Giosada e Davide) e due gruppi fuori dal solito coro (Urban e Moseek), penso che XFactor abbia centrato finalmente l'obiettivo di innovare (sperando di avere conferma negli inediti).
Sempre per essere di parte, penso che un piccolo merito in questo ce lo abbia Fedez. Non farà piacere a chi lo tollera poco (o lo tollera a giorni alterni), però non c'è niente da fare. Soprattutto quest'anno ha assecondato, in modo spontaneo, questa voglia di cambiamento. Aveva iniziato già lo scorso anno, guidando Madh in un percorso che nessun altro giudice avrebbe tracciato. Ha completato l'opera quest'anno, selezionandosi tre gruppi adatti allo scopo (perché poi la prima cosa è centrare le selezioni).
Magari Giosada vincerà questa edizione (la gara per me è apertissima), magari Elio arriverà in finale con due concorrenti fortissimi e meritevoli, ma gestire i gruppi è altra storia e portarsene 3 alla quinta puntata, soprattutto 2 agli inediti, facendo musica innovativa (in quel contesto), per me è la vittoria più grande che si potesse avere in una edizione che esigeva una "Revolution"
Utente
7 agosto, 2013
@Sportword Bravo. Bellissima analisi. Concordo con buona parte di quello che hai scritto.
Siamo nel paese dove Il volo vince San Remo..... Grandi cantanti per carità ma moderni quanto Claudio Villa.
Hai ragione da vendere anche nel dire che il problema degli under (sia donne che uomini) è a monte, nella scelta del cast, ma credo che , perlomeno da quello che ci hanno fatto vedere, il materiale di partenza fosse veramente scarso. Non c'erano persone molto più forti....
Trovo invece che il lavoro migliore quest'anno lo abbia fatto Elio. Non dimentichiamoci della sua età e del suo background musicale (non a caso aveva scelto Massimiliano, l'unico a cui avrebbe potuto far fare un repertorio a lui familiare). È riuscito ad annullarsi completamente , proponendo per i suoi ragazzi brani che probabilmente neppure conosceva ma sempre giustissimi. È cambiato tantissimo dalle altre edizioni dove tutti lo abbiamo sempre accusato di sbagliare nelle assegnazioni. È stato l'unico sempre e soltanto "al servizio " dei ragazzi.
Fedez invece, che lo scorso anno ha fatto un lavoro splendido con Madh ma pure con Leiner, quest'anno mi è piaciuto meno. In molte assegnazioni ci ho visto più "Fedez" che i concorrenti. Oltretutto rispetto ad Elio è sicuramente aiutato da una maggiore vicinanza anagrafica ai suoi concorrenti.
Comunque penso che il quintetto degli inediti sia il migliore che ci potessimo augurare !!!!
Utente
7 agosto, 2013
prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....
Ciao @prisci, benvenuto!
Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!
Utente
7 agosto, 2013
Stan ha detto
.
Cioè spiegami ..... Tu stai paragonando Giosada a Michele Bravi ?
La grinta, la voce, la tecnica, il carisma di Giosada al nulla cosmico di Michele Bravi ?
Spero vivamente che tu stia scherzando!!!!
Vedo do che hai tolto il commento. Evidentemente scherzavi !!!!
Utente
7 agosto, 2013
@Stan non proverò a convincerti. Capisco che sono gusti personali. Però mi permetto di suggerirti di riascoltare le due esibizioni di ieri sera di Giosada. Sono due mondi completamente diversi, lontanissimi e entrambi molto belli.
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....ma il tempo mi ha dato ragione !!!
Utente
12 novembre, 2014
Bumbalabee ha detto
@Stan non proverò a convincerti. Capisco che sono gusti personali. Però mi permetto di suggerirti di riascoltare le due esibizioni di ieri sera di Giosada. Sono due mondi completamente diversi, lontanissimi e entrambi molto belli.Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....ma il tempo mi ha dato ragione !!!
I mondi diversi sono quelli di De Andrè e Peter Gabriel, non quelli di Giosada1 e Giosada2. Lui ha cantato in maniera simile. Ma son gusti questi. Quello che è oggettivo è che sarebbe il terzo vincitore maschio giovane attraente.
Utente
27 novembre, 2015
matti ha detto
prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....Ciao @prisci, benvenuto!
Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!
ciao e grazie per il benvenuto....allora vedo e noto ce Mika quando c'è da elogisare un cantante di fedez lo fa senz aproblemi sia in negativo sia in positivo....Fedez mi sembra presuntuoso ...ogni volta interrompe gli altri e v nega l'evidenza come quando la volta scorsa i Moosek anno toppato e lui ha negato tutto...ieri sera Mika ha detto la verità e cioè che Luca non è stato perfetto...insomma il cantante inglese non mi semba calcolatore e stratega rispetto a fedez...tutto qui....Fedez ha fatto il paragone degli avanzi che puzzano....ma dai
Utente
9 gennaio, 2014
prisci ha detto
Buonasera a tutti...premetto che vi leggo dalle audizioni di xfactor ma non ho mai scritto....uesto è il primo anno che seguo il programma quindi non ho termini di paragone..solo che dal primo live noto non poco fastidio su un giudice...Fedez....alle audizioni mi era indifferente ma adesso per me è un disastro...con le sue battute può offendere chiunque ma appena le toccano la sua squadra diventa insopportabile..(sarebbe una osa giusta ma lui prorpio mi irrita)..ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....per quanto riguarda i concorrenti stasera senza dubbio meritava di passare Enrica e così è stato...i Moosek non mi catturano...Uban Stranger ogni giovedì un problema tecnico..penso siano sopravvalutati(ma è solo una mia opinione)....Benissimo Giosada e Sciortino..anche se Enrica nonostante i miglioramenti stasera x me ha toppato
cioè cosa ha detto?
ma solo io penso il contrario? secondo me la "finta" discussione mika fedez era una scena surrogata di morgan che fa 15 minuti su valerio per elemosinare voti e salvarlo(come avvenne)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 gennaio, 2014
matti ha detto
prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....Ciao @prisci, benvenuto!
Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!
non so se abbia detto altro ma su la repubblica c'è questo
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....ma il tempo mi ha dato ragione !!!
Cioè avevi pronosticato che dopo tutta la me**a che gli è stata buttata addosso avrebbe debuttato in classifica con un risultato migliore dell'album di debutto (e che oggi è pure davanti a Francesca Michielin) e soprattutto con una nuova major a dargli credito?
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Bumbalabee ha detto
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....ma il tempo mi ha dato ragione !!!Cioè avevi pronosticato che dopo tutta la me**a che gli è stata buttata addosso avrebbe debuttato in classifica con un risultato migliore dell'album di debutto (e che oggi è pure davanti a Francesca Michielin) e soprattutto con una nuova major a dargli credito?
Dopo tre anni di nulla cosmico. Unico vincitore dell'era Sky.
Quando avrà fatto i numeri di chi l'ha preceduto e di chi l'ha seguito ne riparliamo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gen931, alessandrino, Alessandra92, Olimpico85, KassaD1, Carmelo, Edwynivan, kikketta, AjejeBrazorf
365 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392787
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn