Bene gli Under Uomo a Mika. Tanto, dopo il lancio di Fragola e Madh, è una categoria che per quest'anno può essere tranquillamente sacrificata.
Benissimo anche i Gruppi a Fedez. Per darli a una muta o a Elio allora tanto vale eliminarli tutti la prima sera e togliersi il pensiero.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Dare a Fedez i gruppi credo sia stata la scelta più giusta. Potrebbe essere arrivato, finalmente, il momento (dopo "schiero Stash e i The Kolors") di un gruppo.
Fedez ha un grande seguito, lavora bene (vedi il percorso fatto fare a Madh) e segue i suoi anche una volta concluso il programma (il che è un bene).
Utente
7 agosto, 2013
Ieri sono stato anche io ai bootcamp ed in effetti @fob92 hai ragione.
Gli under uomo sotto le aspettative almeno per me. Le under donna prodigiose invece, mi han lasciato senza parole molte.
Mi hanno solo eliminato la mia finalista/vincitrice annunciata.
Poor Veronica
Nicks Lannister
Utente
2 marzo, 2014
Concordo con Fob, dopo che Amici ha lanciato i Dear e i TK, vogliono lanciare anche loro una band e il miglior modo per farlo è affidarle a chi ha più seguito, a quello tra i quattro che trascina di più il pubblico. Una volta era Morgan adesso è Fedez, che poi oltretutto (come ha già detto Fob) con i suoi ragazzi fa un gran lavoro anche post X Factor...
Partendo da questo presupposto gli under uomini a Mika ci stanno, anche solo per un semplice tournover. Due anni fa ha avuto le under donna e l'anno scorso gli Over.
Le due rimanenti categorie se le sono spartite Elio e Skin. Skin penso sia felice, anche perchè leggo di voci prodigiose e poi una voce come la sua può dare tanto alle ragazze.
Quello meno contento probabilmente è Elio, che magari avrebbe preferito sperimentare qualcosa di diverso e invece gli è toccata una categoria con cui aveva già lavorato...
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Eccomi qua per il resoconto della seconda giornata di Bootcamp.
Partiamo dal presupposto che è stata veramente una bellissima esperienza per svariate ragioni. Innanzitutto era tutto organizzato alla perfezione; non ci sono stati momenti morti e anche i giudici erano molto spontanei. Ovviamente prima dell'inizio delle registrazioni vere e proprie sono state registrate le nostre reazioni di fronte a talenti di vario genere, dalla standing ovation fino al buhh, che poi verranno incorporate alle riprese dei giudici e dei concorrenti.
Il pubblico era molto eterogeneo, composto prevalentemente da ragazzine, soprattutto fan di Fedez e Mika. Era un po' un pubblico di capre che si è fatto condizionare molto dal contorno e poco dalla sostanza. Io ho sempre cercato di urlare quello che pensavo anche a rischio di andare contro il resto del pubblico e beccarmi insulti vari, ma anche il resto della gente partecipava attivamente dicendo (o meglio urlando) la sua sui concorrenti.
Partiamo dalla GIURIA
Nel complesso in giuria si respirava un'atmosfera molto più serena rispetto a quando c'era Morgan (cosa che hanno detto gli stessi giudici in varie interviste) . Erano tutti a loro agio, scherzavano tra di loro e ognuno diceva come la pensava, ma sempre nel rispetto del pensiero dell'altro giudice.
Ora vediamo di analizzarli uno per uno.
FEDEZ: era spento, sembrava non avesse voglia di stare lì, forse anche perché aveva oramai già scelto i suoi sei concorrenti. Nella prima parte si è sempre limitato a commentare in poche parole le esibizioni e niente di più; non una battuta, non un giudizio un po' più articolato, non un'interazione col pubblico. Nella seconda parte, invece, si è ripreso, dando vita ad alcuni siparietti con Mika.
MIKA: è stato forse il giudice più in forma; la battuta sempre pronta, ha saputo dare giudizi pertinenti e sinceri, che all'apparenza potevano sembrare duri. Io personalmente mi son trovato quasi sempre d'accordo con quello che ha detto, anche quando si è beccato alcuni buh dal pubblico. Devo dire che ero partito con l'idea che fosse il giudice con cui mi sarei trovato meno d'accordo, anche perché non l'ho mai apprezzato così tanto nei precedenti X factor, ma alla fine mi sono dovuto ricredere. Un altro aspetto è il fatto che il suo italiano sia migliorato ancora di più e che oramai sembri quasi un madrelingua, nonostante qualche errore lo faccia ancora (provocando naturalmente l'ilarità del pubblico)
SKIN: veniamo alla nota dolente. Purtroppo non ce la fa. Spiaccica due parole in italiano e poi continua in inglese; ascoltarla ti mette veramente l'ansia perché lei si sforza tantissimo per dire quello che pensa in italiano, ma finisce con ripetere le stesse cose mille volte e col perdersi per poi riprendersi con l'inglese. Inoltre quando parla in italiano sembra che abbia un orgasmo continuo (e non sto scherzando), la sua voce risulta quella di una doppiatrice di film hard perché è continuamente ansimante. In suo favore va detto che è molto umana e molto dolce con i concorrenti: ha abbracciato con calore tutte le under che ha dovuto eliminare e alla fine, quando ha dovuto far uscire una concorrente in cui credeva molto, è scoppiata in un pianto liberatorio anche lei; inoltre è molto simpatica ed è riuscita comunque ad attirare su di sé le simpatie del pubblico. Quello che mi preoccupa è anche come potrà poi aiutare queste ragazze se non riesce a fare una frase di senso compiuto in italiano. Ovviamente senza contare il fatto che una diretta fatta solo di suoi ansimi e di suoi discorsi incomprensibili che durano troppo e mettono ansia nello spettatore non potrà che risultare indigesta. Un'ultima cosa: il suo "attaccahhh" per dare il via alle esibizioni delle sue under diventerà sicuramente un tormentone.
ELIO: anche lui decisamente in forma; non aveva la sua categoria da giudicare, ma ha cercato di animare la puntata con battute, interventi e quant'altro. Ha spesso cercato di aiutare Skin ad uscire dall'imbarazzo del "non so come dirlo in italiano", ma ha anche interagito molto con il pubblico.
Fine prima parte. La seconda parte con le impressioni sui concorrenti questo pomeriggio (anche perché mi si stanno incrociando gli occhi a furia di guardare lo schermo )
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per quanto riguarda i concorrenti
UNDER DONNA: come è già stato detto, sono fortissime! Veramente uno squadrone. Tutte le 6 che hanno avuto accesso agli Home visit sono degne di nota.
Son stato stupido a non segnarmi i nomi, ma in ogni caso vi assicuro che sono davvero brave; in particolare l'ultima che si è esibita e ha portato sul palco una sua versione di "Another Love" ha veramente una voce da brividi e ovviamente il pubblico si è sbracciato per lei e lo stesso i giudici che han detto di vederla già direttamente in finale.
Altre due che mi son piaciute molto son state una ragazza da Perugia che ha cantato "Enjoy the Silence", anche se mi ricordava troppo Manuela dei Frère Chaos e Gaia che ha cantato "Someone like You" con un timbro molto delicato alla Ellie Goulding o alla Janet Devlin per fare un paragone x factoriano.
Anche le altre tre sono molto forti. Molto clamore ha creato una ragazza che alle audizioni si era presentata con Lady Gaga e che ai bootcamp ha cantato "Sally" di Vasco con un super vocione, e che è sicuramente un personaggio per il suo fare svampito (a me personalmente non ha fatto impazzire). Anche le altre due molto brave: una ragazza che ha portato "Lover to Lover" di Florence e che ha avuto una grandissima padronanza del palco e un'altra ragazza mulatta che ha cantato "Starway to Heaven", sbagliano a pronunciare il titolo , ma che poi si è ripresa tirando fuori una gran voce rock.
Degne di nota anche alcune ragazze scartate: l'ultima eliminata, che si è esibita per penultima, si è seduta e poi si è dovuta subito rialzare; faceva parte di un gruppo, ma Skin ha voluto inserirla tra le under una volta scartato il gruppo ai bootcamp. Anche lei una voce molto delicata, ma è stata forse penalizzata dal pezzo ("Come foglie" di Malika) e dal fatto che ci fossero già voci simili in squadra (a me è piaciuta molto).
Altra ragazza che ha attirato l'attenzione è una sedicenne di Milano che ha cantato "Lego House" e ha rischiato di cadere al suo ingresso sul palco; anche lei molto svampita e apparentemente simpatica; dopo la sua esibizione tutti in piedi a sbracciarsi (a me non era piaciuta e mi chiedevo cosa avesse provocato tutto ciò); i giudici l'hanno poi stroncata, ma hanno riconosciuto l'impatto sul pubblico e per questo Skin l'ha fatta sedere. Stranamente dopo che i giudici l'han criticata il pubblico ha cambiato idea e quando c'era da cambiare una sedia urlavano sempre il suo numero (ecco perché prima parlavo di pubblico di capre).
Un'altra ragazza, invece, ha cantato "Missing" degli Everything but the Girl e non è stata nulla di che (anche perché aveva una voce più profonda che con la canzone non c'entrava nulla); il pubblico, però, si è sbracciato e quando Skin l'ha eliminata si son messi a fischiare.
Diciamo che è stato un pubblico dall'applauso e la standing ovation troppo facile a mio parere.
UNDER UOMO: la noia! Livello veramente basso.
A me è piaciuto molto Eva (nome d'arte), un ragazzo che ha rivisitato "Eppure sentire" accompagnato dalla sua chitarra. Altro forte è stato l'ultimo ad esibirsi che ha cantato "Stay with Me", anche lui sicuramente già ai live.
Gli altri tutti dimenticabili: un ragazzino di 16 anni e di bell'aspetto che ha cantato "Take me to Church", ma che io non ho trovato così portentoso (ovviamente anche qua tutti a sbracciarsi e anche i giudici l'hanno elogiato); Angel Gabriel, un ragazzo di colore con un timbro particolare che ha cantato "The Scientist"; un rapper che durerà quanto un gatto in tangenziale; il primo ad esibirsi con una bella voce, ma troppo da karaoke.
Anche qua ci sono molti degni di nota tra gli esclusi (non perché fossero forti, ma per il personaggio): tra questi un ragazzo che ha portato "Pompeii" fatta in stile jodel; un ragazzo della provincia di Potenza che cercava riscatto in quanto era stato vittima di bullismo in passato; un ragazzino di 16 anni, americano, dalla risata facile, ma che si è dimenticato tutto il testo e che il pubblico ha amato solo perché simpatico, ma che Mika ha giustamente eliminato.
Da segnalare che Fedez ha più volte sottolineato come dopo Fragola fosse difficile presentarsi su quel palco con una chitarra per il paragone che si genera.
Per chiudere, alla fine delle registrazioni i giudici sono subito scappati (solo Skin ha firmato qualche autografo, ma veramente di sfuggita, mentre Mika e Fedez han preso velocemente dei regali de fan). Alessandro, invece, si è fermato a fare foto e firmare autografi.
MA la vera diva è stata MARA MAIONCHI che era presente eccezionalmente per l'ultima tappa dei Bootcamp. E' venuta a firmare autografi e fare foto. Il bello è che si è fermata a parlare con me, perché ero quello che la calcolava di più, e ci siamo messi a discutere dei talenti che son passati come se fossimo seduti ad un bar.
Comunque ribadisco, davvero una bella esperienza e si è vista la professionalità che regola questo show in cui tutto è molto curato.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Quindi non si sa nulla sui nomi dei concorrenti?Da quello che è stato scritto risulta:
GRUPPI (FEDEZ)Urban StrangersUNDER DONNA (SKIN)Veronica — eliminata ai BootcampUNDER UOMO (MIKA)OVER 25 (ELIO)
Degli under mi son segnato alcuni nomi:
Eva (nome d'arte di Giacomo non so il cognome)
Angel Gabriel
Cragno Randagio (il rapper)
Utente
7 agosto, 2013
Quella che ha cantato Sally si chiama Eleonora
Poi abbiamo Gaia (la numero sei) e Selene (l'ultima a diventare numero 1) che per me >>>>>
Margherita è stata l'ultima a cantare, quella con "le bacchette cinesi in testa", che ha spodestato la piccola Eva che io ho continuato strenuamente a difendere, subito dopo la standing ovation
Poi abbiamo una che mi pare di cognome faccia Galli, che ha una gran bella voce.
Dei maschi abbiamo Marco che ha uno stile orrendo (alla Steve Jobs, come citato dai giudici) ma canta discretamente bene.
Giacomo in arte Eva, il classico cantante da falò.
Gabriel Angel, molto bravo.
Leonardo, uno dei pochi che merita veramente insieme a Luca
Cranio Randagio, perchè un rapper ci vuole
E un altro che ho rimosso anche io
Nicks Lannister
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Quella che ha cantato Sally si chiama EleonoraPoi abbiamo Gaia (la numero sei) e Selene (l'ultima a diventare numero 1) che per me >>>>>
Margherita è stata l'ultima a cantare, quella con "le bacchette cinesi in testa", che ha spodestato la piccola Eva che io ho continuato strenuamente a difendere, subito dopo la standing ovation
Poi abbiamo una che mi pare di cognome faccia Galli, che ha una gran bella voce.
Gaia, e io che ricordavo si chiamasse Chiara
Per me Margherita >>>> tutte
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Grazie ragazzi!
@NicksFactor Veronica è una concorrente?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ah degli over so che son passati un capellone e un ragazzo di colore molto bravi.
Dei gruppi, da quel che mi ha detto questa signora che era già presente ieri, dovrebbero essere passate tutte band a parte un gruppo a cappella. Non penso siano gli Urban Strangers (eppure mi fa strano che non siano passati)
Utente
9 gennaio, 2014
è evidente come hanno detto molti che i gruppi sono andati a fedez perchè la novità di quest'anno deve essere trainata da colui che ha più seguito. skin potenzialmente ha la categoria bomba(come mika anni fa con la categoria under donne) ma il problema della lingua la danneggierà tanto.... dovrebbe intensificare il suo corso, sarebbe imbarazzante e noioso un live con mille ehm... ehm...
Utente
7 agosto, 2013
lucy in the sky ha detto
più che favorito al povero elio hanno dato una mazzata dato che ha già lavorato due volte con gli over e cambiare gli avrebbe fatto piacere,senza parlare del fatto che se non dai i gruppi a un polistrumentista fondatore di una delle più longeve band che abbiamo in italia a chi li dai????? a un rapper????????????????????????senza parole
Non capisco questa posizione. Gli over sono quelli che hanno vinto più edizioni di tutti...
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Concordo con Fob, dopo che Amici ha lanciato i Dear e i TK, vogliono lanciare anche loro una band e il miglior modo per farlo è affidarle a chi ha più seguito, a quello tra i quattro che trascina di più il pubblico. Una volta era Morgan adesso è Fedez, che poi oltretutto (come ha già detto Fob) con i suoi ragazzi fa un gran lavoro anche post X Factor...Partendo da questo presupposto gli under uomini a Mika ci stanno, anche solo per un semplice tournover. Due anni fa ha avuto le under donna e l'anno scorso gli Over.
Le due rimanenti categorie se le sono spartite Elio e Skin. Skin penso sia felice, anche perchè leggo di voci prodigiose e poi una voce come la sua può dare tanto alle ragazze.
Quello meno contento probabilmente è Elio, che magari avrebbe preferito sperimentare qualcosa di diverso e invece gli è toccata una categoria con cui aveva già lavorato...
Mah, forse... X factor però non è un programma "follower" al contrario di un altro a caso.
Di certo inserendo le "band" hanno corretto un problema che c'è nel mercato italiano dove - rispetto a UK, USA; Australia, le "band" solo vocali non hanno alcuna presa; per cui hanno scelto di "risistemare" un po' questa categoria che se no sarebbe stata perdente sempre e per definizione.
Poi di qui a dire che avrebbero già "deciso" di lanciare una band... ci sta in mezzo l'oceano atlantico
Ricordo che - sempre al contrario di uno show registrato e con i giudici finti - c'è un pubblico che vota e che vota sul serio ...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
446 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn