Ci sono voluti 32 giorni per trasformare la casa del Grande Fratello in un albergo ad ore. Ognuna delle coppie formate si sveglia pomiciando. Giovanni e Chicca per la troppa enfasi capitombolano giù dal letto. “Sapeva di torta sfornata”, confessa Chicca riguardo all’alito di Giovanni di primo mattino. Ci crediamo assai, si si.
Modestina, da buona Biancaneve, è già alzata per le faccende domestiche, ma siccome alle 4:00 ha già finito può passare le sue solite due ore a struccarsi. Per Valentina il tempo che la siciliana trascorre in bagno sta sfiorando il ridicolo. Un po’ tutti accusano Modestina di falsa modestia, di pesantezza, del buco dell’ozono e dell’olocausto.
Modestina si lamenta perché un gruppo di ragazzi non le ha permesso di dormire, e già pensa di fare una denuncia per schiamazzi notturni. Secondo Valentina, oggi in versione modestinologa, la ragazza si è lamentata con tutti tranne che con i vandali facinorosi che le hanno turbato il sonno.
Un altro gran simpaticone è Giuseppe, che in piena notte ha deciso di spazzolarsi tutta la marmellata. I ragazzi prima si domandano chi sia stato e poi, quando si ricordano che si trovano al Grande Fratello e non a La Talpa, Mirco affronta Giuseppe, che fino a prima aveva fatto il santarellino. A Mirco non va giù che invece di finirsela almeno tutta, Giuseppe ne abbia lasciata una quantità esigua quasi a prendersi gioco dei suoi coinquilini.
Mia, intanto, è in confessionale per un tutorial su come struccarsi, che tornerebbe utile a Modestina. L’ideale per una pelle “tonificatizzata”, come dice la stessa Mia.
Diletta confida a Roberto di trovarlo distaccato e un momento di intimità tra i due sfocia in un accenno di discussione. Nel frattempo Mirco e Andrea finalmente si chiariscono su quello che è successo con Greta e che per poco non li ha fatti arrivare alle mani. Scuse reciproche e amico come prima. Tarallucci e vino li potete trovare nella stanza delle sorprese.
Il Grande Fratello divide i ragazzi in due gruppi che dovranno sfidarsi per decidere chi andrà in cantina e chi rimarrà in casa, attraverso una gara a tempo di baci in apnea.
Il primo gruppo comprende: Roberto, Chicca, Andrea, Samba, Mirco, Modestina e Valentina.
Il secondo gruppo: Diletta, Giovanni, Greta, Angela, Fabio, Mia e i fratelli Papillon.
Ad avere la meglio è il secondo gruppo, grazie al bacio tra Angela e Giuseppe che supera i quaranta secondi.
La prima comitiva dovrà scendere in cantina. Chicca e Giovanni dovranno quindi dividersi e il ragazzo seraficamente commenta che questa sarà l’occasione giusta per riavvicinarsi ad Angela. Ma allora nun gna fa proprio?
Andrea è contrariato. Dio solo sa quali sciagure potrebbero abbattersi su Greta mentre lui non è lì a sorvegliarla. Roberto invece è contento di poter avere più occasione di conoscere finalmente Modì.
La cantina non è per niente accogliente, ma come minimo ci penserà Modestina, insieme ai cerbiatti e ai passerotti del bosco, a far brillare quel posto come se fosse nuovo.
Mirco e Samba danno vita ad una gara di muscoli. Mirco pensa di essere sano e forte per aver bevuto per tutta la vita latte appena sgorgato da mammelle bovine. Samba gli rimprovera un po’ di pancetta. “Un uomo senza pal … ehm … senza panza, è come un cielo senza stelle”, sentenzia poeticamente il contadino.
Angela dà per scontato che Diletta sia al corrente che Roberto ha l’abitudine di darle baci a stampo random. La torinese cade dal pero e va in paranoia, consolata da Greta, Fabio e dalla stessa Angela. che le consigliano di parlarne con Roberto. Nostra signora della ricrescita si pente e si duole di aver detto questa cosa a Diletta. E di essersi baciata il ragazzo no?
Un po’ tutti non ci vedono nulla di male, ma Diletta è praticamente in lacrime, anche perché ha sacrificato molto per Roberto. Angela prova a farle capire che è solo un’abitudine in amicizia e le chiede se ce l’abbia con lei. Diletta non risponde, ma in confessionale dà delle colpe sia a Roberto che ad Angela. Che sia l’inizio di una crisi?
Comments are closed.
Questi day times sono spettacolosi. Merita seguire il GF per leggere questi resoconti. Sono straordinari!!!! Complimenti!