D Le prime ore mattutine ci regalano l’inedita coppia formata da Angela e Chicca intenta non a scannarsi, come si potrebbe pensare, ma a cantare a squarciagola Battisti. Tutti noi siamo contenti per questo riavvicinamento, ma avremmo preferito fosse avvenuto senza audio.

Mirco continua la sua marcatura su Modestina. “In fondo ai miei occhi bruciano i tuoi, buongiorno principessa Modestina”. Io non ne posso più, figuriamoci Modì. La bella siciliana chiede a Mirco di non esagerare. Ma se glielo dici ridendo non ti ascolterà mai! Prova a rompergli in testa una zuccheriera di maiolica e vedrai come si terrà alla larga.

La nuova prova settimanale si chiama “Prova dell’intruso”. E no, per intruso non si intende Diletta. È una specie di freeze al contrario. Durante la giornata entreranno degli intrusi e i concorrenti dovranno continuare a fare quello che stanno facendo comportandosi come se l’intruso non ci fosse.

Un allarme avvisa i concorrenti della presenza di un intruso e la casa viene invasa da un’intera squadra di rugby che mette tutto a soqquadro. Spero che qualcuno abbia tenuto ferma Chicca durante il momento della mischia. Chicca e Mia, che fino a pochi giorni fa stavano per tirarsi dietro le uova, ora sono in confessionale a fare apprezzamenti sugli atleti. Fabio chiede al Grande Fratello di far entrare delle pallavoliste per par condicio. Angela lo fulmina, non si sa se per gelosia o perché ha lo stesso colore di capelli della divisa di Kaori Takigawa.

c

Giovanni fa notare a Chicca di andare in giro troppo nuda. Senti da che pulpito. Per sopperire a questo dramma prende una t-shirt e taglia le maniche in modo da poter coprire la sua amata, ma non troppo. Chicca è al settimo cielo, perché significa che Giovanni è geloso. Per festeggiare indossa un tappeto persiano ed inizia a danzare in giardino. Lo scopo è stuzzicare Giovanni finchè “non mi vorrà tutta”.

A

In casa fanno irruzione due alpini in sandali e calzini bianchi che si accampano per mangiare pane e frittata. Giovanni, in modo per nulla infantile, li prende in giro perché sono ciccioni. Mirco invece ritiene opportuno raccontare delle scampagnate che fa ogni 25 aprile e di come tiene banco nelle aree pic-nic.

Altrove Roberto ha mal di testa e Diletta prova a porvi rimedio, senza intuire di esserne in realtà la causa. Il ragazzo ammette di non avere stimoli e che non si sente attratto da nessuno dei concorrenti rimasti. Diletta gli domanda se tra costoro è inclusa anche lei e senza mezzi termini gli viene risposto di si. In confessionale Roberto conferma che dopo un po’ non sa di cosa parlare con lei. In confessionale la ragazza viene colpita da qualche batterio rimasto dalla scorsa edizione e contrae dunque la sindrome di Sabrina Mbarek.

Roberto prova a spiegarle che a differenza di altra gente non ha una visione precisa del futuro insieme e che preferisce che il loro rapporto evolva giorno per giorno, come hanno sempre detto.

Chicca si avvicina ad un solitario e pensieroso Roberto e gli confessa di aver capito cosa sta provando soltanto grazie alla sua comunicazione non verbale. Secondo Chicca, che si vanta di sentirsi allo stesso modo, il ragazzo non si sente in uno spazio (non necessariamente fisico) giusto. Roberto stai attento, che se le dai corda tra qualche giorno ti chiederà di fare un figlio.

Diletta non è felicissima che Chicca si sia avvicinata a Roberto, anche perché non l’hanno fatto nemmeno persone a lui vicine. Mia ed Angela condannano la Rocco, la seconda soprattutto ammette che se fosse stata in Diletta l’avrebbe ridotta in brandelli. Questo sempre per la regola per cui se non ci conosciamo e ci mettiamo insieme nella casa del Grande Fratello devi scordarti tutti gli altri concorrenti  come se fossimo sposati dal 1993. Angela però rimprovera a Diletta di soffocare troppo Roberto senza aspettare che quest’ultimo la cerchi di sua sponte. Nel frattempo Diletta è a piangere rannicchiata per attirare l’attenzione di Roberto, che le passa davanti con noncuranza.

B

Il Grande Fratello, per tenere impegnati ‘sti ragazzi, pretende un servizio fotografico che rappresenti i sette vizi capitali. È così che Fabio interpreterà l’accidia, Modestina l’invidia, mentre una foto della patente di Chicca verrà riciclata per la lussuria.

Fabio vuol fare credere a Mirco che Giovanni sia caduto sui suoi pomodori, ma confessa che è solo una scusa per farlo arrabbiare e scattargli una foto per usare in rappresentanza dell’ira. Mirco allora finge di arrabbiarsi e ne viene fuori una scenetta che manco Sandra Milo in “Ciro! Ciro!”.

Verso sera arriva l’attesissimo (?) videomessaggio di Valentina, che vuole dare l’ultimo saluto ai concorrenti togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, ma la soddisfazione non sarà mai pari a quella provata dai concorrenti rimasti quando l’hanno sbattuta fuori.

Valentina elegge Angela migliore persona della casa, sebbene Angela, scoppiata in lacrime così tanto da far atteggiare Diletta, non si senta tale.

Per la neo-eliminata Mirco è stato una delusione, in quanto ha deciso di dar retta a chi lo sta usando come vetrina.Il ragazzo è titubante, poiché non ha capito di che negozio sia questa vetrina.

Niente di buono nemmeno per Chicca che, a detta di Valentina, è usata da Giovanni per arrivare in finale. Valentina, tra l’altro, potrebbe anche scambiarsi i numeri con Tumiotto, visto che avrebbero un sacco di cose su cui andare d’accordo.

Gentili parole anche per Samba, descritto come avido e spietato. Al ragazzo è imputato anche di aver gridato al complotto quando invece era il primo ad intrallazzare con Giuseppe Armenise.

Se Giovanni confessa che da quando è uscita Valentina la sua vita in casa è migliorata, Samba spera di avere un confronto con la ragazza, di cui non ha gradito il termine “nemici”. Roberto intanto ha capito che Valentina ha detto determinate cose alla luce di qualche registrazione che ha visto e quindi inizia a pensarci su.

3 Comments

Comments are closed.

  1. Concetta 10 anni ago

    Fuori mia deve andare a casa cosi non fa più il bullismo

  2. sivvia 10 anni ago

    Ma cosa dici?! A questo punto fuori quella gattamorta di Chicca!

  3. Fedelove 10 anni ago

    Assolutamente Chicca!!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account