E’ il giorno della liberazione: non dal daytime di Amici, purtroppo. Vincenzo e Giovanna sono in palestra in compagnia dell’insegnante Nancy e provano le coreografie in vista del quinto serale, in onda domani sera su Canale 5 alle 21:10. Qualcosa sembra però andare storto e la ragazza si lamenta più volte col ballerino latinoamericano per la troppa forza messa nelle prese. Il dramma è dietro l’angolo e Giovanna avverte un dolore alla spalla e le prove si fermano.

Vincenzo e Giovanna
Durevole, scoraggiato, si sdraia. La sua fidanzata rimane sola in palestra, saltando addirittura il pranzo. Deborah e Paolo, tra una sigaretta e l’altra, vengono avvertiti del problema da Lorenzo. Nel mentre i due piccioncini – in cerca di inquadrature stile Gerardo Pulli e Valeria Romitelli – discutono: “Alzati per favore” – lo implora lei. Lui se ne stra frega e continua a dormire.

Finalmente si ritorna a provare. La tensione è palpabile e non riescono nemmeno a guardarsi negli occhi. Nancy li sprona a mettere da parte i problemi sorti per il bene della performance e della squadra. E’ molto calma e docile… salvo poi trasformarsi in Regan appena scopre del digiuno della ballerina.

Aperte le gabbie casette, i cantanti si apprestano ad affrontare la loro prima intervista a Radio Rtl 102.5, sponsor ufficiale del programma. Con lo spirito goliardico di una gita scolastica, i 5 rimasti accolgono la cosa con entuasiasmo. In particolar modo Nick: “Ascoltiamo le radio ma non ci siamo mai stati dentro“. Beh, potrebbe chiedere ad Alessio come ci si sente visto che è “entrato” da almeno una settimana.

Dopo i convenevoli di rito, incomincia la diretta radio. Con conduttori il cugino grasso di Jerry Calà e un Alessandro Greco scongelato per l’occasione. Speriamo non soffra di crisi post reality altrimenti potrebbe seriamente scambiare Deborah per La Talpa. L’occasione ci da modo di ascoltare anche i bellissimi inediti di tutti i ragazzi: Domani è un altro film e Danzeremo a luci spente.

Riccardo Scamarcio
Siamo al simpatico momento (nelle intenzioni) de Indovina il quarto giudice del serale. Stavolta sappiamo che l'(in)competente di turno ha amato i camperos, che suona la chitarra e che è appassionato persino di calcio. Roba che potrei essere pure io tra gli “indiziati”. Ovviamente nessuno nè dei bianchi nè dei blu ha idea di chi sia. Per Alessio si tratta di un attore di CentoVetrine, di Beautiful o di Vivere, Christian invece punta tutto su un mai sentito Renè Pelo. Deborah confonde gli EP con i fotoromanzi, praticati dall’ospite, e fa i nomi di Nino D’Angelo e di Ligabue. Nemmeno le orecchiette, piatto della sua terra d’origine, accendono i neuroni dei titolari. Alla fine, dopo la prova video, quasi tutti riconoscono l’identità: trattasi di RICCARDO SCAMARCIO.

blu
In qualche daytime fa, Rudy Zerbi aveva minacciato la squadra blu: se non avessero affrontato al meglio le prove corali avrebbe proposto a Miguel Bosè, loro coach, di annullarle. Raggiunti in casetta, i tre cantanti vengono svegliati. Viene chiesto loro di eseguire Once (per ben due volte) e Your Song. “Le abbiamo fatte bene“- crede Giada, cercando di rincuorare i suoi compagni.

Paolo Macagnino
In attesa di capire se ci sarà un verdetto, passiamo ai bianchi: la pasqua ha fatto risorgere Carlo di Francesco che chiede di poter verificare Paolo. L’insegnante non capisce infatti l’intenzione del Macagnino appena esegue un pezzo: pensa che li spettacolarizzi troppo rendendo nullo il lato emozionale degli stessi. Dopo una canzone di James Morrison, da possibilità al cantante di scegliere un brano da una lista: Farfallina di Luca Carboni è il prescelto. “A volte scegliamo canzoni che ci piacciono e basta, non che ci vengono meglio” – è il giudizio di Carlo, che anticipa il NON TI PROPONGO. Aladdin si riserva comunque di poter cambiare idea: tutto dipenderà da Paolo e dal suo impegno.

In chiusura la telefonata per Vincenzo della madre e del fratello, e le strategie dei bianchi sulle nomination: Lorenzo pensa sia arrivato o il suo momento o quello di Vincenzo e Giovanna. Anche Paolo è dello stesso avviso: “Lo vince Christian il programma: è palese“. Deborah si “nasconde” nella sua botte di ferro: anche se dovesse essere nominata non è mai stata salvata da Moren(d)o che sicuramente lo farà.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account