L’alba di un nuovo giorno risveglia i reclusi nella casa del Grande Fratello. E un primo piano di Angela, con in mostra la sua criniera scippata a Ursula de La Sirenetta, accompagnato da uno sbadiglio di Francesca ci fa immediatamente venir voglia di cambiare canale. Contemporaneamente si svegliano anche gli uomini della cantina. Andrea, in confessionale, si augura sia l’ultimo giorno della loro reclusione: non vede infatti l’ora di conoscere le girls.
E’ già tempo della diretta. Le donne, secondo Alessia Marcuzzi, non avrebbero fatto altro che spiare i ragazzi durante la settimana appena trascorsa. E, prese dai bollenti spiriti, hanno deciso che i primi a poter entrare in casa sono Giovanni e Michele. Il primo fa così ingresso con un mazzo di rose attirando la curiosità di Francesca: “E’ stato galante, un bel gesto“. Michele invece si traveste da Nick Casciaro di Amici e si getta in piscina con una tuta da sub.
Andrea ha un incontro ravvicinato con Chicca in una camera a luci spente: “Riconosco il suo profumo” – dice. Lei ne esce distrutta: “Fate sempre ‘sti appuntamenti al buio… è la cosa più bella del mondo“. Deve essersi spaventata non appena hanno attaccato la corrente.
Samba si trova costretto a dover tradurre Mia come gran parte di noi italiani. Alla fine supera il supplizio e conosce le altre. Angela è affascinata dal senegalese: “Mi piace, ma io non ci provo con gli uomini“. E nemmeno loro lo faranno con te, ad occhio e croce.
Roberto fa una classifica delle ragazze: terzo posto per Modestina, secondo per Diletta e primo per Greta. Costei è però entrata al centro delle attenzioni di Mirco che, ossessionato, contempla sia la sua foto da bambina sia il suo cartonato. Il siparietto dovrebbe far ridere, io invece mi domando se sia un soggetto adatto a stare a contatto con gli altri. Alla fine, dopo un preambolo “irriverente”, la Maisto acconsente e pure Petrilli entra in casa.
Mia è rimasta turbata dall’uomo: “Fa il “provolo” con tutte. Mi ricorda l’ex di mia sorella: stessi capelli, stesso taglio. Lo chiamavo Enrico VIII“. L’epic fail migliore dopo la “mano morta“.
Ieri sono arrivati anche due nuovi concorrenti: Fabio e Veronica. Il primo è stato addirittura prelevato dalla palestra nella quale si stava allenando e, sorpresissimo, ha regalato delle inquadrature a favore di telecamera niente male. La seconda invece è una studentessa di economia che si definisce selvaggia: Mirco, manco a dirlo, l’accoglie in festa come un cagnolino che non vede il padrone da mesi. Modestina sorride ma in realtà ha lo sguardo di chi vorrebbe ucciderla. Mia “spera che non sia “gni gni gni” come appare” ed è certa che abbia le labbra ritoccate: “Io gliel’ho chiesto ma ha detto de no“.
I fratelli Armenise come prevedibile hanno fallito la loro missione settimanale: Armando non è riuscito a conquistare nessuna donna della casa. Per punizione dovranno stare reclusi da soli nella cantina. “Lasciateci qui, trasformeremo la cantina in una suite” – dice orgoglioso, Giuseppe. Al massimo verrà kitsch come la loro cameretta.
I nominati di questa prima settimana sono Michele e Modestina. Quest’ultima è fatalista e prende bene la cosa. L’ingegner dj non è dello stesso avviso e grida allo scandalo e al tradimento: “Mi fa schifo, sono stato pugnalato alle spalle“. Sia Mirco che Giovanni sono dispiaciuti per il compagno poichè ritengono non se lo meritasse.
Scopriamo dalla voce di Andrea – candidato ufficiale al ruolo di portinaia del GF13 – che Michele è andato da ciascun uomo a chiedere se l’avesse nominato o meno. Ed è ciò che traspare da un discorso di Simoncini con Samba: “Io non gli dirò se l’ho nominato. Altrimenti finisce il gioco“.