chart

Clicca sull’immagine per ingrandire

Ad una settimana dal kick off della nona edizione di “Ballando con le stelle”, siamo finalmente pronti per scoprire numericamente quale è stato l’impatto del cast di quest’anno sui nostri fedelissimi utenti e lettori. La prima medaglia d’oro della lunga maratona di sondaggi che ci accompagnerà fino al prossimo Dicembre, se l’aggiudica la coppia formata da Anna Oxa e Samuel Peron. Grazie alla loro “particolare” Rumba infatti, i due riescono a conquistare il 26,1% dei voti complessivi, ed un importante distacco da tutto il resto dei concorrenti in gara. La seconda posizione viene invece occupata dalla spumeggiante e competitiva accoppiata Gigi Mastrangelo – Sara Di Vaira: partiti in sordina a livello di attenzione mediatica, i due hanno saputo convincere al loro esordio in pista, tanto da totalizzare un ottimo (rispetto alla media) 17,4%. Chiudono il podio, anche qui con relativa “sorpresa”, Francesca Testasecca e Stefano Oradei: determinata a riscattare un periodo non propriamente felice della sua vita professionale e privata, l’ex Miss Italia ha dimostrato una buona dose di impegno, convincendo, insieme al suo maestro, il 12,2% dei nostri lettori. La classifica però, è ancora lunga, ed altre “sorprese” ci attendono dopo il salto…

La quarta posizione viene occupata, con il 10,4% dei voti, dalla campionessa olimpica Elisa Di Francisca in coppia con lo “storico” maestro Raimondo Todaro, seguiti, in quinta piazza, da Veronika Logan e Maykel Fonts (9,6%). Completa la “parte alta” della classifica la coppia formata dal pallanuotista Amaurys Perez e Veera Kinnunen (8,7%). Esordio inaspettatamente in sordina (vista la discreta attenzione mediatica e la forte attualità tematica della sua storia personale) per la modella brasiliana Lea T., in coppia con Simone Di Pasquale: per loro solamente il 6,1% dei suffragi e la settima posizione. Ottavo posto (4,3%) per Jesus Luz ed Agnese Junkure, già a rischio eliminazione in chiusura di prima puntata, mentre le accoppiate Massimo Boldi – Elena Coniglio  e Federico Costantini – Vera Bondareva sono costretti a condividere una deludente nona posizione (1,7%). Il vero colpo di scena arriva però con la parte terminale della nostra classifica: le coppie dei due “belloni italici” di questa edizione (Lorenzo Flaherty – Natalia Titova e Roberto Farnesi – Samanta Togni) infatti, si trovano clamorosamente a condividere la maglia nera di questa prima classifica di gradimento, andando teoricamente a sconfessare quello che è il trend storico del programma, da sempre “devoto” a suddetta categoria. Riuscirà il proverbiale “ormone” delle casalinghe a riscattare il misero 0,9% ottenuto dai due? Oppure siamo destinati ad andare in contro ad una edizione dove “I belli non ballano” e l’ “originalità” farà da padrona?

grafico1

Clicca sull’immagine per ingrandire

In attesa di scoprire cosa accadrà durante la seconda puntata in onda questa sera (la “Ballerina per una notte” sarà Manuela Arcuri), non ci resta che darvi appuntamento a sabato prossimo per scoprire insieme come evolverà il gradimento dei nostri lettori.

3 Comments

Comments are closed.

  1. Roberto 11 anni ago

    Grande sorpresa la oxa che dimostra di essere una grande artista completa

  2. Angela 11 anni ago

    L’ultima puntata di “Ballando con le stelle” è stata una puntata all’insegna del malcostume dove si è visto una prepotente, antipatica e maleducata Anna Oxa che ha sempre l’ultima parola, oltretutto su un canale RAI dove bisogna pure pagare il canone.

  3. Giorgina 11 anni ago

    Anna Oxa andrebbe eliminata dal programma.
    Non è sportiva, e contesta la giuria… che si lascia contestare.
    Programma veramente deludente quest’anno!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account