Andrea BeaglyQuesta settimana Reality Hits parla inglese. Di nuovo alle prese con i vecchi concorrenti di talent show alla ricerca del riscatto discografico, in questo appuntamento faremo il punto sui tre grandi programmi musicali che monopolizzano il piccolo schermo. Da The Voice è pronta a debuttare Andrea Begley, mentre Joseph Whelan arriva dall’ultima puntata di X Factor UK, quella in cui il cantante di Dirty Lover è stato per l’ennesima volta escluso dalla rosa dei finalisti. Per American Idol invece c’è una veterana: Fantasia, vincitrice nel lontano 2004, ma ancora attualissima.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=x8taBOkFJcE” /]

Andrea Begley ha vinto l’ultima edizione di The Voice UK, portando alla vittoria anche il suo coach (ormai ex, visto il panel completamente rinnovato per il prossimo anno) Danny O’Donoghue. Un trionfo inaspettato, ma che non ha colto alla sprovvista Universal: memori degli errori fatti con la prima vincitrice Leanne Mitchell, il contratto da £100,000 si è immediatamente concretizzato in un album, The Message, in uscita il prossimo 21 Ottobre. Nella tracklist compaiono sia brani composti dalla cantautrice che alcune cover che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico; tra tutte spicca la title-track prodotta dallo stesso O’Donoghue e futuro singolo. Prima della sua uscita però Andrea ha deciso di promuovere il suo primo lavoro pubblicando il video di Dancing In The Dark. Infelice titolo a parte, il brano è una cover dell’omonimo pezzo di Bruce Springsteen, in una versione senz’altro delicata ma forse priva di vero mordente.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=eGb9p0KmJ4w” /]

Tecnicamente non è riuscito a partecipare a nessun talent show, eppure quella di Joseph Whelan è una faccia conosciuta, soprattutto nel Regno Unito. Joseph ha infatti partecipato per due volte alle selezioni di X Factor UK, sempre fermandosi ad un passo dai live show: l’anno scorso quando gli Over 28s erano guidati da Gary Barlow, quest’anno bloccandosi agli home visit tutti al femminile di Sharon Osbourne. Le lodi di Robbie Williams evidentemente non sono bastate al papà dell’anno, che in piena polemica con i risultati del talent show ha deciso di pubblicare il suo primo album proprio la notte della sua ennesima eliminazione. The Kontrast è disponibile negli store online di tutto il mondo e, per promuoverlo, Joseph ha scelto Dirty Lover, innocuo pezzo rock il cui video live non nasconde certo la natura low budget del progetto.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=yigmaHRGPtQ” /]

Fantasia Barrino, dai più conosciuta soltanto come Fantasia, è arrivata al successo vincendo nel 2004 la terza edizione di American Idol. I media internazionali però si sono accorti di lei soltanto nel 2010, in seguito ad un ricovero per uno sfortunato tentativo di suicidio, proprio a ridosso dell’uscita del suo terzo album: mossa pubblicitaria o culmine di un terribile momento di depressione, soltanto dopo questa grande prova Fantasia è tornata sulla cresta dell’onda. Il suo ultimo album, Side Effects of You, è uscito lo scorso 19 Aprile, convincendo la critica e vendendo più di 200.000 copie. Il terzo singolo estratto, dopo i non particolarmente fortunati Lose to Win e Without Me con Kelly Rowland e Missy Elliott, si chiama proprio come l’album: Side Effects of You è stata scritta, tra gli altri, da Emeli Sandé e prodotta da Naughty Boy prima del suo boom estivo, ma solo negli ultimi giorni rielaborata in una Radio Edit più essenziale rispetto alla versione contenuta nell’album e pronta a scalare le classifiche di mezzo mondo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account