Dopo nove intense settimane di votazioni, i lettori di Reality House possono finalmente incoronare il loro “vincitore ideale” per quanto concerne la terza edizione nostrana del talent culinario “MasterChef”: con una percentuale schiacciante del 64,6% è infatti l’agente di commercio fiorentina Enrica Della Martira a conquistare la vetta del nostro ultimo sondaggio. Un percorso sempre in primo piano per Enrica, mai fuori dal “podio” del gradimento dei nostri utenti fin dalla primissima settimana e capace di totalizzare un’ottima “media” del 29%. Al secondo posto della nostra graduatoria conclusiva troviamo invece (ed un po’ a sorpresa) Federico Ferrero con il 20,8% delle preferenze: il medico torinese infatti, ha sempre gravitato nella zona più bassa della classifica, totalizzando un gradimento medio di poco superiore al 5% e faticando ad emergere rispetto la parte restante del cast. Terza posizione infine per Almo Bibolotti (14,6%) che, nel complesso, ha però macinato un gradimento leggermente migliore (media del 6%) rispetto a Federico durante le settimane di gara.
Ed ecco il grafico finale dell’evoluzione del gradimento dei concorrenti nel corso delle settimane, seguito da un breve recap sulle “statistiche” registrate dai finalisti:
Riuscirà dunque Enrica ad espugnare la finalissima e a conquistare il titolo di vincitrice come auspicato dai nostri lettori? O sarà invece uno tra Federico ed Almo a sovvertire i pronostici e a spuntarla? In attesa di scoprirlo questa sera, e ricordandovi che sarà ancora attivo fino alla messa in onda dell’ ultima puntata il sondaggio “Chi merita di vincere MasterChef 3?”, grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro opinione sul nostro sito nel corso della durata della trasmissione.