Penultimo appuntamento per il “Preferito di Reality House” in materia di Pechino Express. A poche ore dalla Semifinale in onda questa sera alle 21:05 (circa) su Rai2, diamo un’occhiata a quanto successo all’interno della nostra classifica di gradimento dopo l’eliminazione di Massimo e Paolo Ciavarro durante la puntata di mercoledì scorso: il tesoretto di gradimento dei “Padre e Figlio” (circa il 28%) sembra essersi suddiviso equamente tra le “Modelle” (ancora una volta prime con il 58,5%, in aumento del 14%) e, a sorpresa, gli “Sportivi”, in clamoroso recupero (+14%) fino a raggiungere la seconda posizione ed il 19,3% dei voti. Al terzo posto troviamo i “Figli di…” con l’ 11,9%, stabili rispetto allo scorso rilevamento, mentre, a chiudere questa “classifica breve” ci pensano ancora una volta i “Laureati” Daniel Mendoza e Laura Caratelli (10,4%), mai entrati veramente nel cuore dei nostri lettori e probabilmente penalizzati dalla scelta “impopolare” di eliminare la coppia “Padre e Figlio”…
Tornando per un momento all’ equipollente e corposo aumento percentuale del gradimento tra le due coppie meglio posizionatesi nella nostra classifica durante questa settimana, se per quanto riguarda le “Modelle” è facile intuire come la metà dei sostenitori dei Ciavarro abbia “virato” verso le storiche alleate degli eliminati, di più difficile interpretazione resta il “Boom” di Rosolino e Maddaloni… A voler esser cattivi, si potrebbe pensare che, gran parte dei sostenitori dei “Padre e Figlio” erano attratti più dall’insieme estetico/superficiale della coppia che dalla loro personalità… ed ora, in mancanza di loro, si sono riversati sull’altro duo di “piacioni” in gara. Un’ipotesi non molto edificante per il pubblico, è vero, ma considerando l’andazzo generale di molti altri televoti/reality passati e presenti, potrebbe celare almeno parte della verità.
Non ci resta dunque che scoprire, finalmente, quante e quali saranno le coppie che potranno disputare la finale… Mentre per noi, l’appuntamento è alla prossima settimana con l’incoronazione ufficiale della “coppia vincitrice” di Reality House!
Comments are closed.
Ma guarda, carissimo, che non tutti ragionano, in qualunque situazione, solo per parametri estetici o di eccitazione da tredicenne ai primi sussulti erotici. A me gli sportivi sono simpatici e non vedo per quale motivo debbano essere demonizzati senza un perché, magari con la tiepida scusa di una presunta presunzione (gioco di parole voluto!). Anche perché, francamente, il duo di modelle, figlio del nulla e del grande fratello (ovvero la stessa cosa), non mi sembra così eccezionalmente significativo da aver lasciato chissà quali ricordi in questa edizione e tanto da giustificare un simile plebiscito. Che per caso dovrei tirar fuori, sulla falsa riga del tuo discorso, lo stereotipo delle bellocce gay-friendly in opposizione ai bellocci icone gay??? Per favore…
Ma guarda, carissimo, che fior fiori di televoti, reality e Sanremo vengono vinti appunto dal “nulla” solo su presupposti beceri ed aberranti quali l’ “appeal” (ed aggiungo purtroppo!). Stai parlando con uno che tifa proprio gli sportivi fin dai tempi della Sensini e vorrebbe fuori le Modelle dalla seconda puntata poi, figuriamoci. La riflessione nasce dal fatto che Rosolino e Maddaloni sono stati bassissimi nei nostri sondaggi nelle ultime settimane e sono miracolosamente risaliti nel momento in cui è stata eliminata un’altra coppia di uomini. Qualcosa vorrà pure dire od il fatto che la metà dei voti dei Ciavarro sia andata a loro, piuttosto che ai Laureati o ai Cinquetti diamo per assunto che sia del tutto “casuale”?
Ps. Tiralo pure fuori lo stereotipo delle bellocce gay-friendly, perché a mio giudizio è proprio così che si motiva il 58,5% delle Modelle.
invece secondo me il grande consenso dello modelle deriva dal fatto che piacciono anche alle donne. Se fossero piaciute solo agli uomini per ovvie ragioni estetiche, non avrebbero avuto un consenso così plateale, invece al pubblico sono arrivate perchè hanno trasmesso sincerità e sentimenti positivi. Hanno dimostrato che può esistere l’amicizia femminile senza invidie,hanno dimostrato di potersela giocare anche con gli uomini pur essendo un gioco basato molto sulla forza fisica,quindi c’è anche una dose di donne che sostiene donne forti e competitive contro ad esempio il maschilismo dei 2 sportivi.
Sul fatto che possano piacere anche alle donne è molto probabile… anche se io personalmente non riesco proprio ad evitare di fare una “doppia lettura” su questi personaggi. La Fioretti in primis è stata un esempio di falsità ed arrivismo sia nelle sue passate esperienze “reality” (citofonare “Entro al Grande Fratello e mi ripasso subito il vincitore annunciato”) che lavorative (se si digita il suo nome su google immagini sembra di aprire un porno, dando un chiaro ed immediato sensore di come ha scalato il “successo”). Ecco, secondo me il grande difetto dell’ Italia (non so se anche all’estero è così) è che ci si dimentica troppo presto del passato delle persone e si è disposti ad acclamare/riabilitare soggetti che non lo meriterebbero affatto. Da una con tutto questo pregresso alle spalle, sinceramente, riesco a leggere solo tantissima falsità e “strategia” nel proporsi come novella paladina del buonismo e della risata perpetua. Una Yespica 2.0.
Era immaginabile che le Modelle avrebbero preso buona parte della % dei Ciavarro, però non mi spiego i Laureati ultimi. Addirittura sotto gli Sportivi che a parte avere il Maddaloni bono non hanno e non danno nulla? :/
Io personalmente ho sempre avuto gli Sportivi tra i preferiti, trovando Laureati e Modelle due coppie falsissime… però appunto, spesso e volentieri li ho votati nel sondaggio fin dall’inizio. Questa infornata di voti è arrivata dopo l’eliminazione dei Ciavarro, quindi, palesemente, hanno ereditato da loro una fetta importante di gradimento… Bisognerebbe capire il perché.
i Ciavarri non avevano tutta sta gran percentuale di voti, io credo piuttosto che la percentuale dei Ciavarri sia andata tutta alle modelle, mentre l’incremento degli sportivi viene dai voti persi dai laureati per la scelta di eliminare i ciavarri e che si sono ridistributi facendogli guadagnare qualche punto in più. Anche perchè le modelle hanno già una percentuale alta,quindi chi non le votava avrà preferito votare i secondi per equilibrare un pò. Anche se il divario anche così è abissale.
beh insomma, settimana scorsa erano a un passo dal 30%
Non è così martina. I Ciavarro avevano il 28% dei voti. Questa settimana le modelle hanno guadagnato il 14% e gli Sportivi altrettanto. Segno, appunto, che metà esatta dei voti dei Ciavarro è andata agli Sportivi!
bè peter pan lo stesso discorso può essere fatto a te. A me gli sportivi non hanno lasciato nulla, Rosolino e l’amico hanno fatto una gara basata solo sulla forza fisica,ma non hanno dato nulla al programma a livello emozionale, cosa che invece hanno fatto le modelle verso cui molti sono partiti prevenuti pensando che fossero le solite 2 bellocche oche senza carattere,invece hanno dimostrato che non sono solo belle ma anche 2 ragazze di carattere soprattutto la Fioretti che è la leader della coppia, non hanno mai mollato,hanno dimostrato una grande forza di carattere e come anche l’amicizia femminile può essere sincera e poi insieme alla Marchesa e ai fidanzati sono quelle che hanno smosso più gli equilibri e le dinamiche interagendo con tutte le altre coppie, hanno creato dinamiche con la Marchesa,si sono scrontrate con la Clery dimostrando molta più intelligenza ed educazine di lei, hanno instaurato rapporti umani con la gente e anche con le altre coppie,vedi i Ciavarri ma anche con i laureati vedi il rapporto quasi comico quando la Fioretti e Daniel hanno fatto coppia. Quindi ad oggi sono la coppia che più si è messa in gioco,che più ha dato al programma, e che è entrata in tutte le dinamiche. Gli sportivi non hanno dato nulla al programma televisivamente parlando hanno dato molto di più i figli di come antagonisti delle modelle sul piano emozionale(da una parte 2 ragazze solari e alla mano,dall’altra 2 spocchiosi antipatici), gli sportivi sono antagonisti delle modelle solo sul piano fisico.