Oltre ad aver lasciato l’amaro in bocca ai suoi numerosi sostenitori, l’eliminazione dalla seconda edizione di Pechino Express della coppia “Marchesa e Maggiordomo”, mediamente stabile al 25% delle preferenze, è foriera di un interessante effetto redistributivo del gradimento per quanto riguarda il nostro sondaggio settimanale appena conclusosi: l’eredità della Marchesa sembrerebbe infatti dividersi, per la maggiore, tra la coppia delle “Modelle” (saldamente in prima posizione con il 45,1% dei voti) e quella “Padre e Figlio”, capace di conquistare il secondo gradino del podio per la prima volta dall’inizio del programma, grazie ad un ottimo +14,6% che la proietta a quota 28,3%. Colpo di scena anche per quanto riguarda la terza posizione, con la coppia dei “Figli di…” (11,4%) che, in soli sette giorni, riesce a recuperare e scavalcare i passi in avanti fatti dalla coppia dei “Laureati” (in calo all’ 8,7%)…
A chiudere la classifica, nonostante il tripudio di successi e vittorie collezionate durante il corso delle settimane e dopo esser più volte arrivata sul podio del gradimento ai tempi di Alessandra Sensini, ci pensa per la prima volta in assoluto la coppia degli “Sportivi”, confermando definitivamente una clamorosa “disaffezione” in seguito all’arrivo di Marco Maddaloni. Solo il 6,5% per lui e Rosolino.
Occhi puntati sull’ottavo segmento del race in onda questa sera su Rai2, dunque… Ultimo “imbuto” prima di approdare alla fase finale della competizione. Appuntamento alla prossima settimana con nuovi aggiornamenti in merito alla nostra classifica di gradimento.
Comments are closed.
Gli sportivi sono fastidiosi perché vincono sempre…
Io li trovo fastidiosi indipendentemente dal fatto che siano sempre loro a vincere…