Update: Nuove informazioni sul programma, direttamente dal sito, dopo il continua
I bambini in televisione li abbiamo visti ballare e sopratutto cantare, ora è il turno anche per loro di darsi alla cucina!
Come già sapete Sky oltre a rinnovare Masterchef per una terza stagione, ha deciso di produrre anche la versione Junior, visto il successo che ha ottenuto la versione australiana andata in onda sia su Skyuno che su Cielo.
Ecco tutte le informazioni per inviare la candidatura:
Per partecipare al casting si può chiamare il numero 02 36557691 o inviare una richiesta a [email protected] indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto con una breve presentazione. La selezione è rivolta a ragazzi tra gli 8 e i 13 anni
Il clima è naturalmente diverso rispetto alla versione adulta; si punta a valorizzare e a sottolineare solo gli aspetti positivi, con una propensione al lavoro di gruppo.
Insomma il buonismo a cui siamo già abituati con gli show pieni di bambini e ragazzi.
Siete incuriositi? Lo seguirete? Ci mandereste vostro figlio o il vostro fratellino minore?
Update:
Il talent riprende il sapore e gli elementi principali del format madre, che si sono rivelati vincenti in tutto il mondo, e li porta in un contesto pensato ad hoc per i piccoli concorrenti. I giudici saranno scelti tra personaggi provenienti dal mondo della cucina e della ristorazione, di grande prestigio e credibilità, e adatti a rapportarsi con i piccoli aspiranti chef. La gara ai fornelli e lo spirito di competizione saranno a misura di bambino e calati in un contesto ricco di gioco e di divertimento. Mystery Box, Invention Test e sfide a squadre fanno parte degli elementi di gara, ma niente migliori e peggiori. Inoltre, per dare all’eliminazione un impatto adeguato all’età dei piccoli chef, l’uscita dalla gara avverrà attraverso l’eliminazione di un gruppo di 3 concorrenti a cui verrà comunque assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.
I primi due episodi saranno dedicati alle Auditions, a cui accederanno 40 piccoli cuochi. I successivi 8 episodi saranno dedicati alla gara vera e propria. In alcune prove verranno inoltre coinvolti familiari, parenti o amici, che potranno in questo modo tifare e sostenere i piccoli concorrenti.
fonte: sito Junior MasterChef Italia
Sadida83