-
Plasma posted in the topic FILLES DORÈE – Best Track of Elodie, Madame, Levante in the forum Best Track of 3 anni, 1 mese fa
Abbastanza d’accordo con le eliminazioni per quanto riguarda Elodie e Levante, forse di poco preferivo Mai più e Mi manchi a Danse la vie e Leggera, ma quisquilie perché i rispettivi pezzi forti sono ancora dentro.
Dispiaciutissimo invece di vedere Per il tuo bene già così segata, una sorpresa in negativo perché nella prima fase se non sbag…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Col senno di poi ho imparato che, per me, non ha senso distruggere questo genere di canzoni buttandosi in analisi dettagliate al primo ascolto e confrontandole con le precedenti o dire addirittura che non possano raggiungere il loro scopo, perché a rileggere i miei commenti passati rido. È super immediata e semplice, per questo funzionerà e qu…[Leggi tutto]
-
Thomas posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Scio16 ha detto
Thomas ha detto
Al primo ascolto la trovo brutta purtroppo. C’è da dire che come avete ben detto non ricordo una sola parola delle strofe di fedez e co nei tormentoni precedentiBeh però non è proprio così. LDV si reggeva quasi tutta sulla strofa di Fedez “la vita senza amore dimmi tu che vita è…” che era il vero e prop…
-
Plasma posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Secondo me è anche inutile ripiegare sempre sui confronti, Fedez stesso nella diretta di ieri delle 23:30 ha specificato che Mille e LDV erano canzoni volutamente ispirate agli anni ’60, e infatti sono già più assimilabili tra loro di quanto lo siano con DP, mentre questa è appunto un omaggio agli anni ’80 con una citazione palese di un pezzo del…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Chiello – Mela Marcia in the forum Album 3 anni, 1 mese fa
Buonanotte
Tutti quanti dormono
ChilometriSabato esce su Esse Magazine una video intervista a casa sua, a Venosa.
https://www.instagram.com/reel/CslbZw2KA-k/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Tra tutte le mille uscite di stasera è l’unica che mi interessa e sarò praticamente l’unico ad ascoltarlo.
-
Thomas posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Al primo ascolto la trovo brutta purtroppo. C’è da dire che come avete ben detto non ricordo una sola parola delle strofe di fedez e co nei tormentoni precedenti e il pezzo di Annalisa mi è piaciuto, anche se mi è sembrato meno martellante/tormentone dei predecessori. Vediamo se mi sale il ritornello, al primo ascolto ero solo grato ogni vol…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Adoro questo immaginario eighties, avevo colto dopo due sole note dello snippet Girls Just Want to Have Fun e il fatto che sia una citazione voluta ne esalta ulteriormente la reference, dandole spessore.
Miglior hit estiva di Annalisa di sempre a mani bassissime per me, finalmente (!) un pezzo che esalta la sua notevole voce cristallina e che…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
La voce di Annalisa. In casi come questo mi chiedo come la si possa ritenere (superficialmente) anonima, nel suo essere super pulita ma riconoscibile praticamente regge tutta l’identità del pezzo. Bomba.
-
AnnA posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
kowalski ha detto
Ha detto in diretta che è una citazione esplicita di Girls Just Want to Have Fun.
Ecco, si.
-
kowalski posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
AnnA ha detto
Mi ha ricordato qualcosa in un passaggio.Mamma la sua BIG era che continua. Il suo filone retrò.

Già la so a memoria dopo il primo ascolto.
Ha detto in diretta che è una citazione esplicita di Girls Just Want to Have Fun.
-
AnnA posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Mi ha ricordato qualcosa in un passaggio.
Mamma la sua BIG era che continua. Il suo filone retrò.

Già la so a memoria dopo il primo ascolto.

-
AnnA posted in the topic Marco Mengoni & Elodie – Pazza Musica in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
mattodie ha detto
Ho appena sentito Pazza Musica per intero4 platini facili lo sottoscrivo
Marco rende il pezzo davvero particolare, Elodie lo rende super pop e da hit assoluta
BRAVISSIMI
Dove?
-
Plasma posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Plasma ha detto
A me sembra una versione potenziata di Girls Just Want to Have Fun, mi dà un po’ quelle vibes. Bello sneak strumentale, promette beneFedez lo ha appena confermato, citazione di Cyndi contenuta nel pezzo

-
Thomas posted in the topic Quale coppia artistica avete preferito / preferite? in the forum Forum Musica 3 anni, 1 mese fa
Fred-Ana (le loro hit estive >>>>>>>>> quelle con Rocco) e Rkomi-Irama.
-
AnnA posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 1 mese fa
Si ok, ma Bellissima che risale alla #39?

-
Plasma started the topic AIELLO – MI PIACE MOLTO in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa

Il 26 maggio arriva in radio il nuovo singolo MI PIACE MOLTO, brano prodotto da BRAIL e SIMONETTA, in assoluto il più “up time” dell’album. Sin dal primo ascolto è impossibile stare fermi o non cantarlo a squarciagola. L’erotismo e il soft rock si fondono con la spensieratezza di una fisarmonica popolare, volendo giocare con nomi giganti, qui…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
AjejeBrazorf ha detto
Ma comunque sbaglio o dall’anteprima hanno campionato una canzone di cui non ricordo il nomeA me sembra una versione potenziata di Girls Just Want to Have Fun, mi dà un po’ quelle vibes. Bella, promette bene
-
Thomas posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 1 mese fa
Mare Caos è stata aggiunta in Hot Hits ora che è rientrata in top200 o ci stava dall’inizio? Bene anche Emma che sale di 30 posizioni. Se non la prende nemmeno a sto giro la Hot Hits non la vedrà mai in carriera 😅 e visto tutti i brani in uscita e i nomi coinvolti non sarebbe neanche così strano. Vediamo se resiste all’ondata.
-
kowalski posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Mmmh… la copertina potrebbe anche essere la foto che ha messo ora (ma quadrata, ovviamente). È perfettamente nello stile delle due precedenti.
E l’altra sarebbe solo per la playlist.
-
kowalski posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Diversa da quelle dei due tormentoni precedenti che erano identiche nell’intenzione e nella realizzazione, bene. Mi piace. Spero che non la aggiunga a DISUMANO dato che ha cambiato casa discografica.
- Carica di più



