-
Plasma posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Going19 ha detto
Quante sceneggiate con Da Vinci comunque
e non meno sceneggiate vedo da alcuni stan della canzone: su Repubblica ho visto un video di gente in una chiesa di Margherita di Savoia che intona la canzone, con tanto di balletto, su invito del sacerdote che incitava i fedeli a ripetere il ritornello durante una messa. Avvertite an…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Arisa bellissima, sempre

il brano è meraviglioso, mi è piaciuto dal primo ascolto

-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
L’azzeramento non depotenzia il televoto, semplicemente favorisce un televoto più consapevole e meno influenzato dai primi ascolti dove, il più delle volte, non prevalgono logiche di ascolto ma di seguito aprioristico degli artisti.
Per questo l’azzeramento è indispensabile, poi se vogliamo farci andare bene vincitori come Olly e Sal solo pe…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Arisa seconda al televoto per due sere

stava per farcela

-
Olimpico85 posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Comunque tutti questi discorsi e poi molto probabilmente quel 0.3 finale che ha separato Sal e Sayf è dovuto alle radio che ieri sera nella gara a 30 hanno preferito Sayf a Sal mentre nella top5 hanno invertito l’ordine tra loro due.
-
TrediciMotivi posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Going19 ha detto
Quante sceneggiate con Da Vinci comunque
conocordo

-
Olimpico85 posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
vincy ha detto
.e soprattutto la divisione tra i due giorni incide tanto su ciò che un cantante accumula in una serata piuttosto che in quell’altra.
Ma come lo risolvi questo problema considerando che per forza di cose vanno divisi in due serate?
Potrebbero cantare suddivisi il martedì e il mercoledì in cui vota solo la stampa però avrem…[Leggi tutto]
-
Olimpico85 posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Danieletw ha detto
Non capisco il potere delle giurie.Nella serata del mercoledì Dito prima per la radio e settima al televoto.
Non riesce a scavalcare neanche Fulminacci dal quale era separata da appena 0,30 al televoto.
I voti delle giurie stampa e radio sembrano contare davvero poco perchè basta una piccola percentuale in più o in m…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Edwynivan ha detto
Beh insomma, Malika ha vinto la serata del giovedì per le radio, mentre ieri era settima.
Stessa cosa in Top 5, la sala stampa è stata coerente con la prima votazione; le radio hanno stravolto la loro classifica
Non ne faccio una questione di coerenza, ma di struttura del voto. Anche io martedì amavo la canzone di Mi…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Due osservazioni:
– il voto della giuria delle radio molto più on point quello della giuria della stampa. Hanno supportato Dito, Levante e Malika, le tre proposte femminili migliori di questo festival imho. La stampa invece, più prevedibilmente, si è fiondata su Arisa e Brancale, a mio avviso con proposte meno interessanti delle altre tre, ass…[Leggi tutto]
-
pesca posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Le Bambole che Queen, anche al televoto sono andate fortissime, rispetto a molti nomi famosi…
Che flop Mara e Michele…
Paradiso molto votato dalle Radio
-
pesca posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Ma la Venier che nemmeno conosce i cantanti…
Un po’ come noi quando Conti ce li presenta al TG1
-
TrediciMotivi posted in the topic Angelica Bove – Mattone in the forum Singoli 3 mesi, 4 settimane fa
Lei ha una voce molto bella, così come il suo graffio che adoro. Se avesse partecipato in un altro anno avrebbe stravinto. Il brano è meraviglioso

-
TrediciMotivi posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Io penso che su Serena le aspettative fossero troppo alte. Ha portato un brano bellissimo, magari si, senza una vera e propria melodia, ma ha deciso di portare la sua storia. A me ha emozionato ogni sera.

-
TrediciMotivi posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Bello questo video sui due Festival di Carlo.

-
TrediciMotivi posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Levante

-
Olimpico85 posted in the topic Ventunesimo Speciale 01/03 in the forum Amici 25 3 mesi, 4 settimane fa
vincy ha detto
vabè ma che centra, Opi è pur sempre allievo suo… quindi vuole assicurarsi che ci sia lui al serale e non dire sì a Plasma o Riccardo che non le sono mai piaciuti.
Certo ma ad un certo punto, al di là delle dinamiche televisive e del pongo, ci si aspetta un minimo di professionalità e di capacità di riconoscere i limiti d…[Leggi tutto]
-
Olimpico85 posted in the topic Ventunesimo Speciale 01/03 in the forum Amici 25 3 mesi, 4 settimane fa
Raffaele ha detto
Ma infatti non capisco tutto questo stupore
Lo stupore sta nel fatto che lo sta facendo per Opi che è il più scarso mentre l’avrei già capito di più per un Trigno dell’anno scorso o se mancassero poche maglie e non l’avesse avuta ancora Gard.
-
Plasma posted in the topic Sei d’accordo con il vincitore? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Non sono d’accordo con il vincitore perché in questo momento la musica italiana è molto più di una canzone che inneggia alla famiglia tradizionale e che si presta ad essere il nuovo ballo del pacco da 0 € ad Affari Tuoi. Se penso che mesi fa si prospettava con relativa certezza in tutte le liste la partecipazione de La Niña come quota parte…[Leggi tutto]
-
Olimpico85 posted in the topic Ventunesimo Speciale 01/03 in the forum Amici 25 3 mesi, 4 settimane fa
Secondo me, copioni a parte, la falla nel discorso della Pettinelli sta nel fatto che lei sa benissimo che non sono 12 le maglie del serale e soprattutto che tutto questo lo sta facendo a vantaggio di Opi che è oggettivamente il più scarso della classe.
Al di là di questi due particolari comunque il suo discorso un senso potrebbe pure av…[Leggi tutto]
- Carica di più



