-
Plasma posted in the topic Prima Serata 7/02 in the forum Festival di Sanremo 2023 3 anni, 4 mesi fa
Io sono dell’idea che ci siano due livelli diversi di interazione con la scenografia: il primo è dovuto all’implicazione creativa, per cui avrebbe comunque preso i fiori e con foga sparso qualche stelo per impreziosire il racconto della sua canzone e trasmettere il feeling di ciò che stava cantando, coerentemente a ciò che succede nel vi…[Leggi tutto]
-
chanel posted in the topic Sanremo 2023 – Preferito Prima Serata in the forum Festival di Sanremo 2023 3 anni, 4 mesi fa
Promossi: Elodie (preferita in assoluto), Olly, Coma_Cose, gIANMARCO
Rimandati: Cugini, Mengoni, Mara Sattei, Mr. Rain, Grignani, Oxa
Bocciati: Ultimo, Ariete, Colla Zio, Gassmann -
Plasma posted in the topic Mara Sattei – Duemilaminuti in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Devo dire che tra i vari connubi sulla carta improbabili (Gassmann/PTN, Cugini/LRD e Sattei/Damiano), questo è quello che ha individuato l’esito più convincente nel complesso.
Resta una ballad tipicamente sanremese, un sempreverde da riviera ligure, in un contesto che tende invece sempre di più ad ampliarsi a generi meno percorsi, però non mal…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Ariete – MARE DI GUAI in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Sono molto fan del genere di Ariete, consumo l’indie, ma non ho mai trovato la sua proposta di grande appeal, e lo dico davvero come di base uno che è predisposto al massimo verso ciò che fa e l’ambito in cui si muove. Eppure niente, c’è sempre stato una sorta di valico tra me e lei, e devo dire che questo pezzo non è quello per il quale cam…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Mr. Rain – Supereroi in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Purtroppo, come sostiene Thomas, credo che questo pezzo stia piacendo tanto in termini social soprattutto perché Mr. Rain non è conosciuto dalla platea televisiva, ma al cospetto di alcuni picchi ormai superati della sua discografia non è da annoverare come l’opera più compiuta che abbia sfornato, ecco. Neanche lontanamente imh…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima) in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Francamente mi aspettavo qualcosa di ancora più ascetico, concettuale e inaccessibile, per come era stata presentata, e invece la trovo squisitamente profana.
Trovo che l’unica cosa difficile sia la personalità di Anna, perché la canzone, seppur con qualche figura ermetica (ma tipica da sempre delle sue liriche), in realtà sia molto abbo…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Your Team Sanremo 2023 – Scommesse live Day2 in the forum Your Team e Scommesse 3 anni, 4 mesi fa
1. Colapesce Dimartino
2. Giorgia
3. Madame
4. Lazza
11. Sethu
12. Shari
13. LDA
14. Will
-
Plasma posted in the topic Olly – Polvere in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
La melodia in alcuni punti mi ha ricordato Crisi di stato di Fedez.
Questa canzone ha trovato una sua funzionalità in scaletta, nel senso che si è rivelato un momento che, specie in quella fascia oraria, è servito per rinvigorire la platea, per spezzare il clima di tensione post-Blanco, ottimo diversivo in ciò! Al di là di questo penso sia stat…[Leggi tutto]
-
Juventino95 posted in the topic Ultimo – Alba in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Anche per me ha toppato proprio il pezzo, la trovo proprio pesante da ascoltare e poteva sicuramente ambire ad altro. Vediamo come verrà recepita ma non ci giurerei che possa partire con il botto
-
Juventino95 posted in the topic Your Team Sanremo 2023 – Scommesse live Day2 in the forum Your Team e Scommesse 3 anni, 4 mesi fa
TOP
1. Giorgia
2. Colapesce di martino
3. Madame
4. Lazza
FLOP
11. LDA
12. Sethu
13. Shari
14. Will
-
chanel posted in the topic Olly – Polvere in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
La sorpresa della serata ignorata da quegli snob insopportabili dei giornalisti. Fresco, leggero, spontaneo e con una produzione mica da ridere. Dubito arriverà anche solo tra i primi 20, ma questa canzone può e deve fare bene

-
Plasma posted in the topic Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Perdinci, proprio un’altra canzone rispetto a quella ascoltata ieri sera, peccato davvero perché questa, qualora servisse, è un’ulteriore dimostrazione che Grignani difficilmente porta pezzi banali al Festival, la costruzione ha un qualcosa di devastante, commovente, alcune immagini toccano, non lasciano indifferenti.
Mi sembra di capire che s…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic gIANMARIA – MOSTRO in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Il video è ok, alcune riprese dall’alto mi hanno ricordato alcune location delle prime stagioni di Ozark, e un’ambientazione naturale tutto sommato si sposa bene con il carattere liberatorio delle parole.
Non è I Suicidi, ma è comunque un pezzo che, seppur non affronta l’attualità come auspicavo, è impegnato dal punto di vista emotivo. Non sono…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Leo Gassman – Terzo cuore in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Il video carino nell’impiego prevalente del turchese, lui inoltre ha un’immagine rassicurante e il viso giusto. Aggiungiamoci che in un mondo in cui ormai tutti possono cantare, lui può farlo anche discretamente bene con la sua impostazione. Questi sono i pregi.
Purtroppo devo dire che non colgo grandi spunti e che ritengo non abbia ancora…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Colla Zio – Non mi va in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Io ammetto che quando ho sentito parlare nelle recensioni di “tipica boyband” ho storto un po’ il naso, pensando a un prodotto piacione, o ad un’operazione simpatia.
Invece devo dire che è anche un po’ più di questo, ci sono delle venature vintage nella proposta che le conferiscono un perché. Sono anche meno ammiccanti di quel che pensavo, e po…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I Cugini di Campagna – Lettera 22 in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Il pezzo è tutt’altro che pessimo, lo trovo ben scritto e l’impronta di Veronica e Dario la si respira in maniera lampante. Un limite può essere la mancanza di intensità nella lettura vocale dei Cugini, che hanno una vocalità ahimè poco ricca di dinamiche, la loro voce gira bene solo nello special. Però il pezzo è valido.
-
Juventino95 posted in the topic Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima) in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Canzone molto difficile ma interpretazione per me magistrale, la canzone è nello stile della Oxa e di certo non merita l’ultimo posto, spero possa riscattare qualche posizione anche perchè solo per la sua storia meriterebbe.
-
Juventino95 posted in the topic Colla Zio – Non mi va in the forum Singoli 3 anni, 4 mesi fa
Ma che bomba che è? Non capisco perché sta passando sottotono ma la trovo super radiofonica e meriterebbe al momento la TOP15
-
Plasma posted in the topic Prima Serata 7/02 in the forum Festival di Sanremo 2023 3 anni, 4 mesi fa
Quindi tra le righe nel 2023 la stampa apprezza più una proposta come quella di Iva Zanicchi o di Orietta Berti piuttosto che Sali di Anna Oxa. La simpatia prima di tutto, ne prendo atto.
Molto contento per i Coma_Cose in particolare, erano tipo quarti sui social e terzi per la stampa: se tutto va bene chiudono in top 10, che per un nome del…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Ascolti TV in the forum Forum Televisione 3 anni, 4 mesi fa
Ascolti lunedì 6 febbraio
73° Festival di Sanremo – 10.757.000 spettatori e 62.4% di share
-1.41% in v. a. rispetto alla prima puntata di Sanremo 2022 (10.911.000 – 54.7%)
+28.63% in v. a. rispetto alla prima puntata di Sanremo 2021 (8.363.000 – 46.6%)
+6.95% in v. a. rispetto alla prima puntata di Sanremo 2020 (10.058.000 – 52.…[Leggi tutto]
- Carica di più



