-
Davidex posted in the topic Arisa in the forum Fan Club 6 mesi, 2 settimane fa
TrediciMotivi ha detto
https://www.instagram.com/p/DSK2K7yiAwq/?igsh=dWZpOXg2Zzhhb2Zpè tornata in Warner?
Inaspettato?

-
Davidex posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 6 mesi, 2 settimane fa
Dabte02 ha detto
Ma Emma è questa, quella di Calore e compagnia bella. Non ste cose indie alla Olly che ha fatto ultimamente. Ma manco uptempo. Per me invece è un bene non essere andata a Sanremo, così ha capito che anche al pubblico giovanissimo quella Emma piace. E se ritorna alle origini, per me risorge ai vecchi fasti.Detta così sembr…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 6 mesi, 2 settimane fa
L’ascesa che ha avuto “L’amore non mi basta” è abbastanza choc

Sarebbe interessante avere delle statistiche sugli ascoltatori per capire chi l’ha fatta salire così tanto. La nascita del trend su tiktok calcio e i numeri così alti in pochissimo tempo sembrano suggerire che si tratti dello stesso pubblico che fa schizzare i vari Kid Yug…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Gli esclusi in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 2 settimane fa
Going19 ha detto
Davidex ha detto
Le Iene hanno fatto uno scherzo telefonico ai presunti esclusi facendoli parlare con un finto Carlo Conti e i nomi che sembrano confermare l’esclusione sono:Modà, Fabio Rovazzi, Al Bano, Povia, Nesli, Clementino, Il Volo, Bresh
In più c’è un cantante che ha mandato a quel paese il finto Conti ma l’…
-
Davidex posted in the topic Arisa in the forum Fan Club 6 mesi, 2 settimane fa
Questo scherzo

Arisa cade nello scherzo delle Iene e accetta di ritirarsi da Sanremo per far posto ad Annalisa su richiesta di Carlo Conti#LeIene #Sanremo2026 pic.twitter.com/qXyTujiq1a
— Arisa out of context (@arisaooc) December 9, 2025
-
Davidex posted in the topic Gli esclusi in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 2 settimane fa
Le Iene hanno fatto uno scherzo telefonico ai presunti esclusi facendoli parlare con un finto Carlo Conti e i nomi che sembrano confermare l’esclusione sono:
Modà, Fabio Rovazzi, Al Bano, Povia, Nesli, Clementino, Il Volo, Bresh
-
Davidex posted in the topic I big saranno disposti a rappresentare l’Italia ad Eurovision 2026? in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 2 settimane fa
Io la trovo una situazione molto complessa e on riesco a dare giudizi netti. Capisco (e approvo) il gesto delle emittenti di ritirarsi perché è un gesto politico forte che ha un impatto reale sull’evento, invece gettare la croce sui singoli artisti non mi sembra giusto. Qualcuno per forza ci dovrà andare, anche fosse l’ultimo della classifica, e…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Classifiche ricerche Google 2025: dominano Sanremo e Tennis in the forum La Piazza 6 mesi, 3 settimane fa
Danieletw ha detto
anche “Cosa significa Amarcord?” potrebbe essere riconducibile in parte a Sarah Toscano?Assolutamente, mi era sfuggito!
An other one

-
Davidex started the topic Classifiche ricerca Google 2025: dominano Sanremo e Tennis in the forum La Piazza 6 mesi, 3 settimane fa
Come ogni anno vengono rese note da Google le classifiche delle ricerche più popolari nel corso dell’anno che sta volgendo a termine. Invasione da parte di personaggi e temi legati al Festival di Sanremo 2025 (in rosso) ma anche di campioni del tennis italiano (in verde).
In particolare nella sezione cantanti tutte le prime 10 posizioni sono…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 6 mesi, 3 settimane fa
La Notte di Arisa entra alla #197 con 47.024 ascolti, cosa sta succedendo?

-
Davidex started the topic Chiello – Lupo in the forum Singoli 6 mesi, 3 settimane fa
Chiello esce il 5 dicembre con un singolo di preparazione al Festival di Sanremo 2026
Gli autori sono lo stesso Chiello e Tommaso Ottomano (chitarrista che ha accompagnato Lucio Corsi sul palco dell’Ariston)
“Lupo” è un brano che segna un ulteriore passo nella crescita artistica del cantautore, sempre più orientato verso un lin…
-
Davidex started the topic Il Pagante ft. Ludwig – MILANO CORTINA in the forum Singoli 6 mesi, 3 settimane fa
Fuori venerdì 5 dicembre il nuovo singolo de Il Pagante insieme a Ludwig

Il brano, che gioca con riferimenti all’immaginario olimpico e alle abitudini della vita urbana contemporanea, unisce sonorità pop-dance e l’irriverenza tipica de Il Pagante, esaltando la loro cifra stilistica immediata e riconoscibile.
Pensata come nuova “hit…
-
Davidex posted in the topic Il Cast in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
thatdamngigi ha detto
Deianira Marzano riporta che un cantante “della nuova scena” sarebbe a rischio squalifica perchè il suo brano risulta troppo simile ad un pezzo pubblicato anni fa.Anche io lo avevo letto ma pare che poi abbia aggiunto che il concorrente in questione sia Patty Pravo. Nuovissima scena, proprio di primo pelo

-
Davidex posted in the topic Narrazioni del Festival 2026 in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
Secondo me due narrazioni che verranno fuori saranno:
1. “questi sconosciuti hanno canzoni migliori di molti big passati gli scorsi anni” o comunque se una delle matricole dovesse sorprendere alla Lucio Corsi si inneggerà alla bellezza del nuovo che avanza rispetto alle “solite facce” degli scorsi festival.
2. ci sarà un costante r…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Sanremo 2026: Perché i BIG si sono tirati indietro? in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
calacolo ha detto
Dondoni sul podcast Pezzi:Enzo Mazza (FIMI) dice “Anche il Comune di Sanremo deve assumersi impegni sia economici sia di sviluppo infrastrutturale” cioè l’Ariston è troppo piccolo, dovete fare una struttura apposita.
Poi “Per garantire la mutua soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di uno dei pi…
-
Davidex posted in the topic Il Cast in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
AjejeBrazorf ha detto
Scusa @waves-of-music visto ora, comunque Luchè al televoto molto molto molto bene, Geolier gli ha già consigliato di portarsi la bandiera (del Napoli obv). Non penso che avrà percentuali bulgare come Geolier, ma per entrare in top 5 non credo ci saranno problemiDipende molto dalla resa live, Luché è mediamente peggio…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Il Cast in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
Lui c’ha un’ansia…
-
Davidex posted in the topic Rumors co-co Sanremo 2026 in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
Candela su Chi dà per certa Laura Pausini per tutte e 5 le serate (ascolteremo tutto Io Canto 2?
)Vanity Fair aggiunge Clara e Bertè
Laura Pausini, Clara e Bertè
Il vero colpo di scena potrebbe arrivare sul fronte conduzione: Laura Pausini starebbe trattando per un ruolo da co-conduttrice con interventi musicali ogni sera, come fu pe…
-
Toppetta posted in the topic Sanremo 2026: Perché i BIG si sono tirati indietro? in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
Grazia Sambruna aveva già scritto in passato di concerti dei big di Sanremo 2025 cancellati o ridimensionati (è una giornalista che apprezzo molto e leggo spesso i suoi articoli) e, in effetti, la sua lettura di questo presunto “fuggi-fuggi” dei big mi sembra molto verosimile.
Alla fine un pezzettino di ragione c’è in ogni teoria: chi pensa ch…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Per chi tifate sulla carta? in the forum Sanremo 2026 6 mesi, 3 settimane fa
Ovviamente Arisa che spero porti qualcosa in continuità con il filone cantautorale degli ultimi brani.
Poi grande attenzione per Fulminacci (ho il sentore che questa volta porterà il suo lato più scanzonato) e Malika.
Tra quelli che non seguo assiduamente ma che, sulla carta, mi incuriosiscono metto Ditonellapiaga, Serena Brancale, Ch…[Leggi tutto]
- Carica di più



