rweekRieccoci con “Reality Week”, l’appuntamento di Reality House che in un unico articolo racchiude la cronaca di tutti i programmi andati in onda durante la settimana.
Sette giorni fa in seconda serata su Raitre è andato in onda Masterpiece, il talent show dedicato alla scrittura. Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare un libro con Bompiani, in una tiratura di 100.000 copie. Andrea De Carlo, Taiye Selani e Giancarlo De Cataldo siedono in giuria e in modalità “Italia’s got talent” decidono di chi avanza e chi viene rispedito a casa. A guadagnarsi il testo posto in finale è la giovane vicentina Agnese Perrotta, con la sua opera “Quando si aprono le aquile”: tema centrale è il coming out del protagonista, ambientato nel clima di provincia degli anni ’70.

 

Si concludono, finalmente, le selezioni per il cast di Fashion Style: nel quarto appuntamento si sfidano i fashion designer e i make up artist. Per la prima categoria passano Michele e Chiara, per la seconda Martina e Valentina (tra le due c’è rivalità, almeno un po’ di pepe in questo programma!).

I 16 concorrenti sono ora divisi in quattro squadre, dove figura un membro per categoria.

Nella squadra GIALLA troviamo Marzia, Valerio, Benedetta e Valentina; in quella TURCHESE invece Chiara, Dario, Gemma e Enrico. Nel team MAGENTA ecco Michele, Chiara, Olga e Lucia; concludiamo con il team VERDE di Ivan, Elena, Camilla e Martina.  Scopriamo che la committente per la prima sfida sarà Emma Marrone!

 

E’ già ora di semifinale a X Factor, che per l’occasione ospita Katy Perry. I cinque artisti ancora in gara presenteranno i loro inediti nella prima manche, un cover nella seconda. Il meno votato di ogni manche saranno a rischio.

Nella prima riceve meno consensi Andrea, che si trova al ballottaggio con Aba: anche in questo caso si ricorre al TILT che salva la cantante veneta di Elio.

Gli inediti al primo ascolto non sembrano entusiasmare molto, tranne quello di Michele, scritto da Tiziano Ferro e già pronto a sbancare le classifiche. Sarà lui il vincitore?

 

Terzo e ultimo appuntamento col torneo di “Tale e Quale Show”: i cinque più votati della serata dalla giuria (Di Tonno, Conticini, Fiordaliso, Amadeus e Fontana) sono stati giudicati anche dal televoto, per eleggere il campionissimo.

Vince Attilio Fontana (nei panni di Tenco), secondo Giò di Tonno (Graziani), terzo Amadeus (Pippo Franco).

 

Secondo episodio di Bake Off Italia, il primo talent prodotto per Real Time dedicato al mondo della pasticceria. Nella prima prova è il tiramisù il protagonista, da proporre  con un tocco personale, senza però stravolgere la ricetta. La manche tecnica prevede la realizzazione di quaranta macarons in due gusti diversi: i risultati non sono esaltanti, la prima in classifica è Madalina. Ad aggiudicarsi però il grembiule blu del migliore è Emanuele. A rischio eliminazione sono Elisa ed Elena, ed è proprio quest’ultima a tornare a casa da marito e figli.

 

Siamo solo al terzo speciale di Amici ma è già “corsa al serale”! Come nella scorsa edizione spuntano le temute maglie con il punto di domanda, che Ylenia Morganti conosce bene e ancora sogna di notte.

Il primo a riceverla è il cantante Micheal, su indicazione di Carlo Di  Francesco.
Dopo un esame con diverse canzoni non brillante il docente propone l’eliminazione, supportata anche dai colleghi. L’allievo è eliminato!

La Celentano invece opta per una sfida immediata per il breaker Emiliano, ed ecco entrare in studio gli sfidanti Erik e Jacopo. Il giudice esterno vota per l’ingresso di Jacopo e anche Emiliano ci saluta.

Klaus Bonoldi mette in sfida immediata la band Dear Jack, contro i Canova. A giudicare Francesco Sarcina, ex Le Vibrazioni. I titolari confermano il loro banco e proseguono nella scuola.

A fine puntata vengono assegnate altre maglie, di cui scopriremo il destino sabato prossimo: alle ballerine Federica e Naomi (date da Kledi) e al cantante Vincenzo (su volontà di Zerbi).

 

Siamo alla finale di Ballando con le Stelle, che grazie al caso Oxa ha macinato buoni ascolti tanto da meritarsi pure la decima edizione. Sono sei le coppie ancora in gara, ma onestamente non tutti hanno un livello degno da ultima puntata.

Nella prima manche il tema è il Natale, con il ballo anticipato da scenette inutili e dimenticabili. Ecco la classifica tecnica provvisoria:

Francesca Testasecca e Stefano Oradei   49 punti + 94 punti di tesoretto

Amaurys Perez e Veera Kinnunen             48 punti

Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro     40 punti

Lorenzo Flaherty e Natalia Titova             39 punti

Lea T e Simona Di Pasquale                       36 punti

Roberto Farnesi e Samantha Togni          30 punti

I Ballerini per una notte sono Luca e Paolo e Lillo e Greg, lì solo per marchetta cinematografica. Il loro tesoretto viene dato alla Testasecca che consolida il primato.

Si procede a duelli al televoto. Toccherà ai primi in classifica scegliere chi sfidare, poi toccherà ai secondi. La terza sfida verrà di conseguenza.

Francesca Testasecca e Stefano Oradei sfidano Lea T. e Simone Di Pasquale

Amaurys Perez e Veera Kinnunen sfidano Lorenzo Flaherty e Natalia Titova

Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro sfidano Roberto Farnesi e Samantha Togni

Passano il turno e sono quindi sicuramente sul podio Testasecca, Perez e Di Francisca. Si riapre il televoto ed ecco i ballerini presentare il loro cavallo di battaglia. Sul terzo gradino si classifica Francesca Testasecca.

Parte la maratona di ballo tra i due finalisti, due sportivi tra l’altro! Ad aggiudicarsi la vittoria è ELISA DI FRANCISCA. Quarta vittoria per il suo maestro Raimondo Todaro.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account