xf7giuriaRitorna “Reality Week” , il rotocalco della domenica (oggi pubblicato di lunedì, per un ritardo dello scrivente) in cui Reality House farà un sunto dei reality andati in onda in settimana,  oltre agli aggiornamenti sulle classifiche musicali ed eventuali notizie legate ai nostri amati personaggi e programmi.

Rubrica adatta a tutti quei  telespettatori che magari non seguono con assiduità i vari talent ma che comunque hanno piacere di sapere cosa è successo e chi è stato eliminato.

Iniziamo la nostra carrellata da lunedì 7 settembre:

The Chef. Con il ritiro di Giovanni c’è un posto vacante che viene occupato con il ripescaggio di A essandro Di Bartolo, inserito nella squadra nera.

La sfida della settimana è si basa sulla preparazione del pollo al latte, Oldani però lo vuole esotico.

La vittoria va ai NERI; per i Bianchi rischiano Valentina e nuovamente Monica P., Per i Neri sono a rischio Alessandro e Melissa.

Allo scontro finale ci va Monica contro Alessandro, che dovranno riprorre la ricetta dei Paccheri di Gragnano pastellati con pomodoro e pesto di basilico.

Lei perde tempo a lamentarsi per l’ennesima bocciatura da parte dei giudici, addirittura non vorrebbe nemmeno fare la prova. Completata la sfida, viene comunque eliminata.

Nicole è la migliore e sceglie di mandare nel team avversario la new entry Alessandro.

Pechino Express non è andato in onda, purtroppo!

 

Eccezionalmente di mercoledì è stato trasmesso “Tale e Quale Show”, giunto ormai al quarto appuntamento.  A vincere la serata è Silvia Salemi, che con la sua interpretazione di Adele in “Skyfall” interrompe il dominio maschile grazie ai 14 punti di De Sica e Goggi e ai 13 di Lippi (oltre ai 10 ottenuti dai compagni di gara).

Da segnalare uno strepitoso Attilio Fontana nelle vesti di Ornella Vanoni; buone performance di Roberta Lanfranchi (Nilla Pizzi) e Fiordaliso (Marcella Bella)

 

Puntata attesa quella di giovedì a X Factor, con i Bootcamp, registrati al Forum di Assago, che sarà teatro della finalissima del 12 dicembre. Sono circa 100 i cantanti ancora in corso, a fine serata solo 24 potranno proseguire. La prima scrematura avviene con i semafori: chi ha ricevuto il “rosso” è andato a casa senza addirittura cantare, il “giallo” necessitava un’ulteriore esibizione, il “verde” dava il via libera.

Ricapitoliamo i nomi di chi  si giocherà il posto in squadra ai Home Visit:

UNDER UOMINI
– Andrea Butturini
– Lorenzo Iuracà
– Michele Bravi
– Andrea d’Alessio
– Alberto Galuppini
– Manuel Colonna

OVER

– Sebastiano Di Santo

– Chiara Gallana

– Valeria Crescenzi

– Fabio Santini

– Alan Scaffardi

– Adriana Salvadori

UNDER DONNE
– Chiara Grispo
– Violetta Zironi
– Gaia Galizia
– Valentina Tioli
– Roberta Pompa
– Valentina Livi

GRUPPI
– Ape Escape
– Dynamo
– Extra
– Street Clerks
– Free Boys
– Mr. Rain e Osso

Simon Cowell, ideatore del format, tramite un video messaggio assegna ai giudici la categoria: Elio avrà gli OVER 25, Simona Ventura avrà i GRUPPI, Morgan avrà gli UNDER UOMINI, Mika le UNDER DONNE

 

Continua la vacanza-gita-sfida sul velerio di Sweet Sardinia, approdato questa settimana a Castelsardo.

Nella prima sfida, chiamata “gratta gratta”, le coppie dovranno scartavetrare una barca, nella seconda  invece hanno 20 euro a disposizione da investire, per guadagnare il più possibile in spiaggia, tra i bagnanti. Si mettono così a vendere granite e gelati, che bei momenti.

Il trio dei giurati reputa entrambe le squadre sconfitte. Al via la sfida eliminatoria, per il team bianco Rosanna & Andrea, per i blu Cecilia & Manuel; sono quest’ultimi a lasciare il programma, con solo un quesito indovinato su tre.

A sorpresa (loro) ecco comparire Antonio & Tatiana, nuovo duo in gara.

 

Secondo appuntamento con Ballando con le Stelle, che in ascolti guadagna qualcosina rispetto a settimana scorsa. Non posso non nominare il parrucchino di Sandro Mayer, sempre più protagonista.

Le donne e gli sportivi sembrano avere un marcia in più rispetto al resto del cast, Boldi punta sulla simpatia ma è pur sempre una gara di ballo. Anna Oxa incanta con la sua danza, spirituale, energica, mistica. Ecco come ha votato la giuria:

1 – Oxa – Peron – 39 punti
2 – Di Francisca – Todaro – 33 punti
3 – Perez – Kinnunen – 25 punti
4 – Testasecca – Oradei – 24 punti
5 – Flaherty – Titova – 24 punti
6 –  Luz – Junkure – 20 punti
7 – Lea T. – Di Pasquale – 20 punti
8 – Gigi Mastrangelo – Di Vaira – 19 punti
9 – Farnesi – Togni  – 16 punti
10 – Logan – Fonts – 16 punti (+ 44 punti del bonus)
11 – Costantini – Bondareva – 15 punti
12 – Boldi – Coniglio – 9 punti

“Ballerino per una notte” la splendida Manuela Arcuri, impegnata in un tango con Lucio Cocchi.

Milly ha una sorpresa in serbo, un nuovo genere di ballo caraibico da studiare e che farà parte dei balli di gara. Si tratta del dembow , un ballo tutto salti, bacino e percussioni molto energico e sensuale. Lo spareggio finale viene ballato da Luz e Boldi, che a sorpresa, viene eliminato.

 

Quinta puntata di provini ad Italia’s got talent: riassumere una carrellata infinita di concorrenti è difficile! Tra i vari a convincere la giuria: Erika Lombardelli e Manuela Badessi, due pole dancers professioniste, già medaglie d’argento agli Europei , Rudi Macaggi, equilibrista che riesce a stare capovolto con la testa appoggiata ad un pallone da basket, l’escapologo Jason Enygma, che dovrà evitare di farsi schiacciare da un’auto in caduta da diversi metri, fuggendo in tempo da una cassa posta sotto di essa.

 

Abbiamo scoperto poi la giuria di Bake Off Italia, da novembre su Real Time; a fare compagnia a Benedetta Parodi troveremo Ernst Knam, l’ormai noto “Re del cioccolato” e Clelia D’Onofrio, storico ex direttore editoriale del prestigioso “Cucchiaio d’Argento“. In gara nove aspiranti pasticceri

La stilita Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi siederanno invece al fianco di Eva Herzigova per l’edizione italiana di Project Runway, da marzo 2014 su Foxlife

Parlando di musica, Alessandra Amoroso è già disco d’oro con “Amore Puro”, primo in classifica per la seconda settimana. Anche Chiara Galiazzo raggiunge lo stesso traguardo con “Un posto nel mondo”.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account