Questa settimana “Reality Week” gioca d’anticipo e in versione extended: come avrete visto il nostro sito è stato vittima di un rito woodoo da parte dei fans di una cantante di Amici ha avuto problemi tecnici e con questo articolo cerchiamo di rimediare agli articoli mancanti. Come dice la famosa filosofa e maestra di vita partenopea Carmelita D’Urso “(dopo due giorni di blackout) tanto poi esce il sole” e partiamo subito da MasterChef!
Il cooking show di SkyUno continua a migliorare gli ascolti di settimana in settimana; dopo il ripescaggio di sette giorni fa sono ancora in dieci ad ambire alla vittoria. Sotto la mystery box ogni concorrente trova una lettera di un proprio caro e le lacrime di commozione trasforma il tutto in una puntata di “C’è posta per te”. C’è anche l’indicazione del piatto da realizzare, ma ovviamente sarebbe troppo facile se ognuno facesse quella indicata dal parente, così se la “inviano” tra di loro.
Emma affida la yassa, un piatto senegalese, ad Almo (che la prende molto bene), Almo passa il filetto di maiale col foie gras a Beatrice. Michele cede gli spaghetti ad Alberto, Alberto invia gli spaghetti ad Enrica, che consegna i ravioli con scampi crudi a Michele.. Beatrice dà il riso nero con mango e scampi a Federico, che passa il suo nasello a Salvatore. Salvatore regala il risotto al provolone del monaco a Eleonora, che a sua volta gira il cous cous a Rachida (strano ma vero!). Infine il risotto alla milanese è tutto per a Emma.
A vincere è Beatrice, che in dispensa incontra Philippe Léveillé, lo chef francese noto per aver rielaborato la cucina bresciana e per usare il burro praticamente dappertutto (ciao colesterolo!). Come al solito la scelta è tra tre opzioni: il cappuccino di rane con lemongrass, la tartare di ostriche e capesante e le immancabili lumache.
L’invention test ha come protagonista il cappuccio di rane, per somma gioia dei concorrenti.
Beatrice rischia e propone la pietanza senza sale, la sua rivale Eleonora fa stranamente un risotto. Emma lascia le ossa sul piatto, con disappunto di Cracco. Si ritrova così tra i peggiori insieme a Salvatore e Rachida, ma è proprio la ragazza di Fossano a dover lasciare la cucina.
Per la prova in esterna si va a Comacchio, celebre località ferrarese per le anguille.
E’ infatti il pesce a dominare il menù, con il risotto alla comacchiese, l’anguilla allo spiedo con insalata di radicchio e il brodetto all’anguilla e polenta.
Michele è il capitano dei blu e sceglie Alberto, Eleonora e Federico, tra i rossi troviamo Salvatore, Eleonora, Almo capitanati da Rachida. La povera Beatrice non viene scelta da nessuno e sarà una dei duellanti dello scontro finale.
La prova è vinta dai blu, quindi per i rossi è tempo di Pressure Test, con la preparazione del linguino di vitello. Rachida è la peggiore e dovrà sfidare Beatrice sul pollo alla diavola. Strano ma vero la marocchina si salva nuovamente. Con la massima “Chi tifa per me voglio un bene del mondo, chi non tifa per me voglio bene uguale” ci dà appuntamento a giovedì prossimo. A titolo informativo su twitter è la naturalmente la più menzionata della serata, riuscendo a generare più tweet di tutti i suoi avversari messi assieme. Inutile dire che abbiamo già (da tempo) la vincitrice morale!

 
Per la quarta sfida a The Apprentice i team Scacco Matto e Concrea conosceranno da vicino il mondo delle Winx, le famose fatine del cartone animato nato dall’idea Iginio Straffi, patron della casa produttrice marchigiana Rainbow.
Niente cose da bambini però: le squadre dovranno creare tre outfit destinati però ad un target di donne di 25-35 anni. Se vi chiedete perché una trentenne dovrebbe indossare una maglietta con Flora e Bloom avete perfettamente ragione.
Il Tutor Simone controllerà l’operato del team Concrea, guidato da Anna con Eleonora, Ingrid, Serena e Muhannad.
La Spinelli supervisionerà il team Scacco Matto composto in questa prova da Anais, Mario, Marco, Fabio e la team leader Alice.
Scacco Matto, grazie al piglio creativo di Marco, ha scelto i temi  Giappone e Romanticismo (My Fairy Tokio). Concrea punterà sul Romanticismo e Rock (Rockmantix). Anna non ha il piglio da leader e c’è nervosismo in squadra, Alice invece fa filare tutto liscio.
Gli abiti realizzati non sembrano avere molto a che fare con le Winx (il marchio non è manco presente!) e addirittura Concrea ha realizzato un nuovo logo, mandando su tutte le furie il Boss per aver mancato di rispetto al committente: questo determina la loro sconfitta.
Anna cerca di scaricare le colpe a Ingrid: la prima viene accusata di aver ragionato in base all proprio gusto personale, la seconda di non aver svolto quello che è il suo lavoro anche nella vita. Ma tra le due litiganti è la terza che “gode”: a beccarsi il “Sei fuori” è Eleonora, considerata troppo passiva.

 

 

Lunedì nella scuola di Amici scopriamo il destino di Paolo Busti, il ballerino del banco Fanta messo in discussione da Kledi. L’esame non è dei migliori (deve essere più presente, meno esecutore di passi) ma Kadiu è intenzionato a dargli un altra possibilità, invitandolo ad osare e ad essere meno timido, a crescere.
Una gara di canto indetta da Carlo (con 50 persone in studio a dare il proprio “like”) fa guadagnare una esibizione a Deborah ma anche una maglia nera a Miriam, la peggiore della prova. Analoga sfida per il ballo con l’ennesima vittoria di Giacomo.
Maglia nera anche per Francesca (da parte di Alessandra Celentano) e per Danny (Grazia Di Michele); è previsto l’ingresso di un nuovo latinista che sarà uno tra Francesco e Matteo, selezionati da Nancy Berti dopo una sfida immediata a cinque. Giada, Sara e Deborah si contendono un inedito del duo Camba- Coro “A modo mio”. La prima viene eliminata subito, Sara pare in vantaggio sulla rivale.
Nello speciale del sabato è tempo di verificare le maglie nere, ma anche di assegnare quelle verdi del serale. E’ la band dei Carboidrati a convincere i docenti di canto e a strappare il pass per il prime time. Per le ballerine Greta e Francesca è prevista una sfida immediata, rispettivamente contro Oscar e Lorenzo. Gli sfidanti hanno un livello di preparazione nettamente superiore alle titolari, le quali vedono sfumare la corsa al serale causa eliminazione. Il cantautore Giacomo Paci si presenta davanti alla commissione e a sorpresa riceve un semaforo rosso: per lui le porte del serale si chiudono definitivamente.
Denny La Home può continuare la permanenza nella scuola, il destino di Miriam lo scopriremo lunedì nel daytime.

1 Comment

Comments are closed.

  1. antal 11 anni ago

    Bentornati 😉

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account