Nuova settimana, nuovo appuntamento con Reality Hits e tutti gli ex-talent che continuano senza sosta a pubblicare nuova musica. Ritroviamo per la seconda volta su queste pagine Tony Maiello, ormai una vera macchina sforna singoli, ma anche Davide Merlini, che al contrario sembra non aver molto bisogno di una sala d’incisione, oltre che al vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent Daniel Adomako e Gabz, finalista della controparte britannica.
Come sempre potete ascoltare tutti i brani di Reality Hits sia tramite i video embeddadi all’interno di questo post che tramite la playlist Spotify qua sotto:
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WLIGdbgjruA” /]
O soffre di bipolarismo o continua a calcare le orme (perlomeno nelle intenzioni, un po’ meno nei numeri) di Tiziano Ferro. Il nuovo singolo di Tony Maiello ha ben poco a che vedere con le atmosfere del suo ultimo pezzo, quella Un punto e poi da capo di cui abbiamo parlato proprio qualche settimana fa. S’incendia la testa appartiene piuttosto al filone r&b parzialmente inaugurato con il suo primo singolo (Mi Togli il Respiro, che ci ricordiamo prevalentemente perquesto video) e poi proseguito con Ama Calma o la più recente Chi ha inventato i sentimenti. Tutti i singoli degli ultimi mesi saranno parte del nuovo album Tra le infinite leggi, realizzato, ormai è una vera moda, grazie al crowdfunding: ad oggi però è stato raggiunto soltanto il 3% del budget minimo per la pubblicazione del disco, rendendo sempre più improbabile l’uscita inizialmente programmata per Ottobre.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=SmGaihEj9jc” /]
Avevamo lasciato Davide Merlini sul palco di X Factor, con la medaglia di bronzo al collo e un brano di Max Pezzali in tasca; ritroviamo Davide Merlini pronto a debuttare all’Arena di Verona. Per lui niente concerto sold out stile One Direction, ma un ruolo di primo piano nel musical Romeo & Giulietta: ama e cambia il mondo. Se la notizia era trapelata già ad inizio anno (e poi confermata in numerose apparizioni televisive, su tutte l’ospitata a Che Tempo che Fa), è in vendita soltanto da poche settimane la colonna sonora ufficiale, succosa anticipazione in vista della prima del 2 Ottobre. È quindi già possibile ascoltare cinque delle canzoni che Davide canterà nei panni proprio di Romeo, accanto ad una Giulietta d’eccezione: Giulia Luzi, lei la cantante scelta dal regista David Zard, ha infatto già partecipato a I Cesaroni e a Un Medico In Famiglia, incidendone anche la leggendaria sigla.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OMuEHUApVS0″ /]
Stesso talent show, ma Paesi diversi e, soprattutto, destini opposti. Daniel Adomako ha vinto la terza edizione di Italia’s Got Talent dopo un burrascoso passato a(i casting di) X Factor, guadagnandosi la possibilità di pubblicare un EP con tanto di gigantesco bollino “Il vincitore di Italia’s Got Talent” in bella vista. La veloce capatina in classifica alla numero 77 deve essere stata una vera doccia fredda – persino la prima vincitrice del ”talent show molto importante di Canale 5” Carmen Masola aveva fatto di meglio – tanto da spingere mamma Sony a correre ai ripari con un secondo singolo, Non siamo eterni, in rotazione radiofonica proprio da oggi. Al contrario Gabz non ha vinto l’ultima edizione di Britain’s Got Talent: si è fermata al settimo posto, abbastanza però da catalizzare l’attenzione delle case discografiche. The One, il pezzo scritto dalla stessa quattordicenne e presentato nel corso del programma, è stato prontamente rinominato Lighters (The One) e lanciato sul mercato internazionale: nonostante non brilli certo per originalità ma forte della produzione di Graham Stack (l’uomo dietro al successo di JLS, Girls Aloud e James Arthur), la canzone è già diventata una hit in tutto il Regno Unito.