Sono i Carboidrati ad aprire lo speciale odierno col loro singolo “Questi uomini”. Le felpe verdi ci ricordano che sono già al serale, la presenza del fisarmonicista ci ricorda che c’è speranza per tutti. “Questo Sabato continuiamo coi semafori”, annuncia Maria. Nick, ormai sempre più protagonista assoluto, chiede di poter cantare per Carlo Di Francesco in modo da farsi dire di “si” ai semafori, certo del no immutabile di Zerbi. Canta Yesterday e dimostra di non essere l’ultimo dei cretini. I prof non possono pronunciarsi e Nick viene mandato a posto.
Semaforo di Francesco e Vincenzo
Maria manda in onda un filmato in cui Francesco, in sala prove, si esercita su un Jive con la presenza dell’insegnate Nancy Berti. Il ragazzo non accetta le correzioni e che l’insegnante gli si rivolga “con quella faccia da ca***”. Prova a scusarsi, Maria gli rimprovera un atteggiamento non dei migliori. Il carico da 90 ce lo mette la Celentano: “se ti senti così perfetto che sei venuto a fare qua?”. Francesco dice di aver già chiesto scusa alla Berti e che non ricapiterà più. Si va avanti.
La Celentano chiede un samba: durante la musica ci sarà un gong in cui i ragazzi dovranno lasciare la dama e ballare da soli, al secondo gong torneranno a ballare con la dama. Inizia Francesco che non bada ai gong e balla con la sua partner per tutto il tempo. Se la cava meglio Vincenzo, riuscendo a riempire il palco quando la sua dama si ferma. La rumba è la protagonista della seconda prova: il ballerino sarà, però, bendato e la difficoltà sarà nel portare la donna per tutto il tempo della coreografia. Entrambi fanno bene, ma è ancora Vincenzo a dare qualcosa di più.
Semaforo GIALLO per Francesco
Semaforo GIALLO per Vincenzo
Il flop totale dell’album e l’urgenza di non far fallire il terzo singolo come i precedenti, spingono Maria a far esibire Alessandra Amoroso a metà diretta, quando ormai lo share è maggiore. Servirà? Don’t think so. “L’anno prossimo Alessandra sarà direttore artistico di Amici, patto?” ironizza la De Filippi, dimenticando il fatto che l’anno prossimo la Amoroso cercherà di entrare a Sanremo con un’etichetta indipendente.
Semaforo dei Dear Jack
Klaus chiede Per Averti di Celentano. Alessio la dedica all’intonazione? Un orrore vocale e musicale dall’arrangiamento improponibile. Grazia vuole sentire Che colpa abbiamo noi e leader della band gliela lamenta. Un centinaio di stecche si fanno strada nel loro inedito Irresistibile, che è la mia voglia di schiacciare il tasto mute.
Rudy chiede Lontano Lontano. Va meglio, anche se non capisco lo scimmiottamento a Giusy Ferreri. Zerbi rientra dalla riunione coi prof e chiede un ultimo pezzo: “per chiarirmi le idee, Maria”, o perché volete dar loro il semaforo verde ma hanno fatto schifo? Se lo scopo era quello non riesce: sono sgradevolissimi anche in questa cover. Maria chiede un parere ad Umiltà Iurato che dice di non aver apprezzato la loro versione di Mi ritorni in mente: “l’hanno stravolta troppo, Maria” dice, mentre viene seppellita dai boo del pubblico. A rientrare, questa volta, è Carlo di Francesco che chiede loro di cantare The man who can’t be moved, un’agonia infinita. La pagliacciata continua: Rudy rientra e chiede il ritornello di Insieme a te sto bene, li blocca dopo 10 secondi per riuscire.
Semaforo GIALLO per i Dear Jack
Semaforo di Oscar
Garrison vuole vedere dal ragazzo le “Fiamme di Parigi” e per un attimo ho pensato l’impensabile! Una variazione da “Diana e Atteone” per Kledi e a me tornano gli incubi della letteratura latina del liceo. E’ bravissimo, forse pure più della metà del corpo docenti di danza. La Celentano gli critica le preparazioni sui talloni, giusto per far vedere di essergli superiore. Seguono gli ultimi esercizi in cui Oscar lascia tutti a bocca aperta e questa bellissima, per quanto scontata, verifica finisce.
Semaforo VERDE per Oscar
C’è poco tempo per altri esami e quindi Federica e Christian si esibiscono su un passo a 4 con Michele e Santo. Chiamali scemi. It’s a beautiful day per Paolo, per me lo sarà quando verrà eliminato. Chiude Lorenzo con un threesome con Michele e Santo su Madness dei Muse.
Comments are closed.
QUEEN NANCY Berti ha fatto lo switch da Ballando? O_O
Eh sì, la regina è passata ad Amici
Eh, e io che la vedevo come una delle nuove ballerine per l’edizione numero 10 🙁
Ti dirò, lì le varie Titova, Togni e compagnia bella danno poco spazio ai nuovi.
Qui vedo che si sta ritagliando un suo spazio ed è molto apprezzata. Se da l’anno prossimo facesse parte del corpo docenti di danza, mi farebbe piacere.
Comunque una puntata imbarazzante, riflesso di un’edizione imbarazzante. Perché si esibiscono sempre gli stessi?,Deborah l avrò sentita mille volte:ok grande voce ma non una grande interprete, a mio parere. Dear Jack calanti e imbarazzanti. Nik: stendiamo un velo pietoso. L’unica che sembra interessante e moderna si è esibita soltanto una volta: Sara. La faranno fuori e mi chiedo per quale motivo. Qualcuno d voi sa dirmelo. Casomai c manderanno Giada al serale per farle urlare canzoni dance ed eliminarla alla terza puntata. Mah, sempre meno credibili…