the voiceErano in sessanta gli artisti visionati nei scorsi giorni dalla commissione musicale del Festival di Sanremo e ben undici erano provenienti dal mondo “ex talent”, ma tra i sei a calcare il famoso palco ci sarà solo una a rappresentarli.

Si tratta di Veronica De Simone, che nella scorsa stagione ha preso parte a “The Voice of Italy”, trionfando nel team Carrà, classificandosi poi terza nella puntata finale.

Scopriamo le altre scelte:

La commissione composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi ha selezionato:

Diodato con il brano Babilonia

Filippo Graziani con il brano Le cose belle

Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono

The Niro con il brano 1969

Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano

Zibba con il brano Senza di te

A questi sei artisti vanno aggiunti i due cantanti selezionati da Area Sanremo 2013:

Bianca con il brano Saprai

Vadim con il brano La modernità

Piccole curiosità: Filippo è il figlio del compianto cantante Ivan Graziani, Zibba figura tra gli autori dell’inedito di Michele Bravi presentato a X Factor “La vita e la felicità”, Rocco Hunt porterà sul palco il rap made in Napoli.

Ricordiamo che il Festival di Sanremo 2014 andrà in onda dal 18 al 22 febbraio: nella serata di mercoledì 19 si esibiranno quattro artisti, altrettanti giovedì 20, i due più votati si sfideranno nella finale a quattro di venerdì 21.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account