Ultima serata delle battaglie, le “battles” sul ring di questa sera.
Gli ultimi momenti prima dei live, che partiranno giovedì prossimo, dove ci sarà anche il caro amico televoto!
Ma passiamo subito al sodo!
Il presentatore che riempe di complimenti CHIUNQUE, dà il via:”La battaglia comincia!”
Eh sì eccoci alla prima sfida.
Team Cocciante – GABRIELLA IANDOLO vs FRANCESCO MONTI. Lui mi piace, è il migliore dei due. Lei…no! “Questa era la canzone dello struscio degli anni Settanta” e Pelù inizia così il suo commento. Ha apprezzato entrambi. Cocciante fa notare che la sua Margherita è dello stesso anno di Sorry seems to be the hardest word, ovvero 1976.
Vince: FRANCESCO
Team Noemi – GABRIELLA MARTINELLI vs SILVIA CAPASSO. Un po’ troppi “Uuua-uoo-uee” per me. Tanti gli applausi in studio. “Grande padronanza di palco” dice Fabio Troiano, ah beh, meglio della tua di sicuro!
Vince: SILVIA
Team Pelù – GIULIA PENZA vs PAOLA CRISCIONE. E la sfida è su Elisa e il suo ezzo sanremese del 2001 Luce. “Diversissime da Elisa ma brave”
è il commento di Raffaella Carrà. Noemi ha preferito Paola. Vince: GIULIA.
Team Carrà – EMANUELE LUCAS vs VITO ARDITO. I due affrontano Battisti.
Vito Ardito mi diverte troppo pronunciarlo. Ma la gara è sulle voci, e i giudici/coach sono tutti soddisfatti. “Da paura” e ognuno con le sue caratteristiche, la pensa così Pelù.
La Carrà trema (ma va? Strano! ). La Raffa avrebbe voluto che uno dei due sbagliasse, per renderle il compito più facile, e invece no, mia cara!
Vince: EMANUELE.
Team Cocciante – ELHAIDA DANI vs FRANCESCA BELLENIS.
Francesca ha già collaborato con il maestro, chissà come andrà. No more tears è il testo.
“Due bombe” è la prima frase che scappe a Cocciante, alla fine dell’esibizione. E anche Noemi sarebbe in difficoltà, le è piaciuta molto Elhaida, ma veramente di una piccolissima differenza. Pelù “ci avete accarezzato e graffiato insieme”.
Vince: ELHAIDA.
Team Noemi – DIANA WINTER vs FRANCESCA MONTE.
Heavy Cross dei Gossip. Tutte e due avevano visto girarsi i 4 giudici, alle blind audition.
Per Noemi le due ci faranno saltare dallae sedie…. vediamo!
mmboh, non sono sconvoltissima (sono cattiva? ).
Vince: DIANA.
Team Pelù – FABIO ZAMPOLLI vs TIMOTHY CAVICCHINI.
Sfida sui The Calling e la loro Wherever you will go. Altri due che si sono simpatici a vicenda (ma ancora per poco, ahahaha!).
E vorrei dire anche, grazie Pelù per la canzone!! Tornando ai due ragazzuoli, sono entrambi rockettari, o almeno ci provano. (Poca voce il belloccio Timothy).
“Carica super rock” per Noemi, e dice però di avere avuto sempre una preferenza per “gli intellettuali” e quindi per Fabio.
Vince: TIMOTHY.
Team Carrà – CHIARA LUPPI vs MICHELLE PERERA.
Michelle è la più emozionata alle prove, come andrà la battle? Non deve essere un cavallo pazzo invece a sua rivale Chiara, questo il consiglio di Raffa. Chiara, infatti, prima di andare sul ring, confessa di voler concretizzare i suoi sogni.
E dopo l’esibizione parte la confusione di Cocciante, che si ostina a chiamare Michelle…. “Gabriella”, risate generali, ma chi sarà? Sarà stanco per tutti questi cantanti che gli passano davanti, e come non capirlo! Pelù, commenta con “Siete state pavarottiane” (e io dalla poltrona, “Che??!”).
Alla fine, la non carriera di Michelle, alias Gabriella, non ha influito sulla battle, questo il preambolo della Carrà.
Vince: MICHELLE.
Team Cocciante – FEDERICA CELIO vs ROSALIA DAVI’.
Rosalia penserà “solo ad emozionare” Ok!
Il mare d’inverno è la canzone. Sì, le ragazze mi convincono, ma meglio aspettare il parere dei mitici 4!
E Cocciante fa “Wow”. Noemi vorrebbe descrivere le due con un termine che non si può dire in tv (uff, volevo saperlo, e invece niente). Tocca a Pelù, per lui si sono “tuffate dentro” il pezzo.
Raffaella è orgogliosa del fatto che “abbiamo una nuova generazione pazzesca”, niente da invidiare agli artisti internazionali (vabbuò!).
Vince: FEDERICA.
Team Noemi – SILVIA CARACRISTI vs ANTONIA LAGANA’. Canzonciona d’amore: A te di Jovanotti (e non rovinatemela!!) Antonia non è entusiasta della scelta della canzone. Per Mario Biondi, Silvia potrà riservare delle sorprese.
Durante le prove, Noemi “Sedetevi sul pezzo, e ascoltate quello che state dicendo”.
Queste due me gustan! Chi sceglierà Noemi, come ultima cantante da portare ai live?? “Veramente dolce, piene d’amore” dice la Carrà. E cocciante sceglie Gabriel…ops, volevo dire Antonia. Noemi non sa, ma alla fine… Vince: SILVIA.
Appuntamento alla prossima puntata con le singole esibizioni, che potranno essere votate dal pubblico a casa.
Ne succederanno delle belle!
Cribbiolina