Dopo la doppia eliminazione di settima scorsa, anche questa settimana continua la fase dell’ Hell Factor, con un’altra doppia eliminazione. Questa settimana però gli 8 concorrenti rimasti si esibiranno in un’unica manche (cosa che avviene sempre nelle edizioni estere e a mio avviso più giusta).
Le assegnazioni dopo il continua:
UNDER UOMINI – guidati da Morgan
Michele – “Mad World” (Gary Jules & Michael Andrews)
Andrea – “Do it again” (Steely Dan)
UNDER DONNE – guidate da Mika
Valentina – “Dove sei” (Neffa)
Gaia – “I wish I was a punk Rocker” (Sandi Thom)
Violetta – “Royals” (Lorde)
OVER – guidati da Elio
Aba – “Rolling in the deep” (Adele)
Fabio – “Nun te reggae più” (Rino Gaetano)
GRUPPI – guidati da Simona Ventura
Ape Escape – “Going under” (Evanescence)
Morgan questa settimana regala a Michele una canzone che forse dice poco nel titolo ma che è arrivata almeno una volta all’orecchio di ognuno di noi. Il pezzo è una ballad soft che richiede una sensibilità e delicatezza particolare nell’interpretazione, cosa che il giovane umbro sembra in grado di offrire. Per Andrea invece è stato scelto un pezzo tipico degli anni ’70, orecchiabile e ritmato, non noto ai più ma con il giusto arrangiamento e con il beat box del ragazzone potrebbe sorprendere.
Mika ha perso una sua allieva, ma non sembra soffrirci molto, anzi sembra sempre più convinto che il cavallo sul quale puntare sia Violetta, a lei questa settimana ha assegnato il pezzo che sta risuonando da oltre due mesi in tutte le radio mondiali. Riuscirà a rendere particolare un brano, già di per se complesso, come quello della neozelandese Lorde ?
Per Valentina, Mika ha seguito il consiglio della Ventura, e la testerà con l’italiano, il pezzo potrebbe essere un ottima prova in vista dell’inedito, data la modernità e la musicalità pop. Gaia invece dovrò vedersela con un pezzo folk-rock di una cantante scozzese sconosciuta nel nostro paese.
Elio invece in netta difficoltà, cerca di difendere il suo unico over uomo assegnandoci un pezzo di Rino Gaetano, il brano, un pezzo pop ironico ma non per questo frivolo, sembra essere adatto per Fabio.
Su Aba invece sembra più incerto, dopo aver abbandonato il percorso alternative-rock e aver stranamente avuto successo con un pezzo pop di Beyoncé, ecco assegnarle una canzone di una delle migliori esponenti del soul bianco contemporaneo, Adele.
Simona Ventura, rimasta orfana di un altro gruppo, è rimasta solo con il trio “brutto, vecchio e con le ciabatte” ai quali ha assegnato un bellissimo pezzo di una delle rock band statunitensi più famose al mondo. Riusciranno anche in questo pezzo ad amalgamarsi il vocione di Tony e dei due rapper?
Cosa pensate delle assegnazioni? Chi riuscirà ad arrivare tra i primi 6 ?
Comments are closed.
LA vedo dura per Gaia reduce da uno spareggio e con un pezzo difficile e sconosciuto…Perfetto per lei il pezzo assegnato a Vio e anche quello per Valentina(se non stona come suo solito!)A me piace il pezzo per Aba che chiaramente va fatto bene ma è inutile dirlo visto che è già stata a rischio eliminazione e che il gioco si fa sempre più duro..soprattutto se ci sarà la doppia! Morgan come al solito cerca pezzi molto rischiosi per i suoi ma stavolta potrebbe andargli bene! Simona con gli Ape va sul sicuro con il solito pezzo “che spacca”(anche i timpani se non si abbassa il volume 🙂 )Mentre per Fabio..bhò! Io lo vedo a rischio come Gaia, Valentina e Aba..spero di sbagliarmi su quest’ultima perché a me piace molto!
Non capisco perche Mika voglia affossare Valentina che io non trovo affatto stonata!