Torna X Factor e torna l’appuntamento con le infografiche di Tveet, la prima piattaforma italiana per l’analisi dei tweet relativi a una trasmissione televisiva.

La prima puntata di audizioni di giovedì scorso, come prevedibile, ha fatto il botto anche sul web: i 32.411 tweet generati da oltre 7 mila utenti si riferiscono infatti solo ai parametri ufficiali (l’hashtag #XF7 e le mention all’account ufficiale) e si tratta già di più del doppio della prima puntata dell’anno scorso. Riferendosi invece a tutti i tweet a tema X Factor, la mole monitorata da Tveet sale oltre le 48 mila unità.
STV_HL_XF7_PT1_26-09-2013Colpisce innanzitutto il picco fatto registrare sull’esibizione di Roberta Pompa. Indubbiamente ruolo fondamentale ha avuto il cognome della ragazza e il gioco di parole che è stato chiaro fin da subito anche a Mika, ma anche questo dato dimostra che l’esibizione di Roberta è stata molto gradita. Altro picco (il primo della serata) è quello per Valentina Tioli, che durante My Kind of Love è la prima a superare il muro dei 300 tweet al minuto.

Sull’analisi di Tveet (sul loro profilo Pinterest le grafiche degli scorsi anni), pubblicata dal sito SocialTelevision.it, i grafici ci mostrano anche come, tra i giudici, sia Mika a conquistare il pubblico di Twitter, portandosi a casa quasi due terzi delle interazioni a tema giudici. La seconda piazza di Simona Ventura e la terza di Morgan lasciano un frammento di torta al povero Elio, fermo in singola cifra sia per mention che per citazioni.

Per analisi più approfondite (tra cui il confronto tra i dati rilevati dalla messa in onda su SkyUnoHD e quella in replica su CieloTV la sera dopo) vi rimando al sito di SocialTV.

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account