prefe2Cari amici di Reality House, ce lo vogliamo dire? E diciamocelo: la scorsa settimana le vostre previsioni sono state il più delle volte smentite dal reale corso degli eventi andatosi a sviluppare durante il primo live di “The Voice of Italy”. Eliminazioni come quella di Jessica Morlacchi, Silvia Caracristi, Marica Lermani e Michelle Perera (tutte nella Top3 dei rispettivi team secondo il vostro gradimento) sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno, ma del resto, con un parterre di concorrenti così vasto è difficile individuare un vincitore al primo colpo. Questa settimana comunque, ci avete riprovato… Ed il primo risultato eclatante è che ben quattro su quattro dei “Preferiti” della scorsa rilevazione hanno perso il loro scettro in favore di nuovi volti alla vetta delle “Classifiche di squadra”: a questo giro infatti, sono infatti Manuel Foresta (con il 32,9% delle preferenze all’interno del Team di Raffaella Carrà. Una risalita clamorosa rispetto all’ultimo posto ottenuto la scorsa settimana), Mattia Lever (che ottiene il 38,7% di gradimento tra le fila della corazzata Cocciante), Flavio Capasso (poderosa risalita anche per lui che, dal penultimo posto della precedente classifica, schizza al 31,2% dei consensi per quanto concerne la squadra di Noemi) e Timothy Cavicchini (Anche per lui un31,2% di tutto rispetto tra gli adepti di Piero Pelù). Un firmamento tutto al maschile dunque, quello che si delinea a sorpresa (i più attenti tra voi avranno sicuramente notato che, statisticamente, i lettori di Reality House tendono a favorire il gentil sesso sia che si tratti di talent show che di reality) questa settimana. C’è forse da aspettarsi una “Voice” maschia alla fine del carrozzone? Chissà, ma intanto andiamo a scoprire nel dettaglio che fine hanno fato gli “ex” preferiti in seguito al nuovo assetto di gradimento che si è andato a delineare…

Team Carrà

Il clamoroso balzo in avanti fatto registrare da Manuel (+29,0%!!) spodesta ma non “anienta” la bionda Veronica De Simone che riesce comunque a mantenere la seconda posizione nella classifica di gradimento interno alla squadra. Occhio però a Stefania Tasca: la londinese adottiva segue infatti a pochissimi punti percentuali di distanza, andando così a collocarsi come “terza punta” di forza per la fazione di Raffaella Carrà. Decisamente più modesti i risultati ottenuti dagli altri tre componenti, con Emanuele in caduta libera rispetto alla scorsa settimana e Matteo nuovo fanalino di coda.

Team Cocciante

Lotta al vertice tra Mattia ed Elhaida, con il primo che riesce a prevalere di misura sulla preferita della scorsa settimana. Tra i restanti componenti della squadra di Cocciante, l’unico a registrare una percentuale rilevante (seppur rappresentante un terzo dei voti ricevuti dai primi due) è Lorenzo… Mentre per gli altri, al momento, non sembrano esserci grosse speranze di successo.

Team Noemi

Da contrappasso all’exploit di Flavio (+24,6%) e Silvia Capasso (che balza in seconda posizione grazie ad un aumento del 17,6% dei consensi), si segnala una vera e propria emorragia di consensi per la “preferita” della scorsa settimana Giuliana Danzé: la beneventina sprofonda infatti verso la penultima posizione perdendo qualcosa come 15,3 punti percentuali. Ringraziano dunque Diana e Nausicaa, mentre Giuseppe conserva saldamente la sua ultima posizione.

Team Pelù

Ancora una volta lotta al vertice tra Timothy e Marco, ma questa volta è il primo a prevalere. Il resto del gruppo resta a guardare a debita distanza, con Alessandra che agguanta il terzo posto seppur con diciassette punti percentuali di distacco da Marco. Fanalino di coda si conferma essere Francesco.

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

In attesa di scoprire come andranno le cose durante il secondo live show di questa sera (altre otto eliminazioni attendono simpaticamente i concorrenti), non mi resta dunque che darvi appuntamento a giovedì prossimo per nuovi aggiornamenti.

Di Talpaluke87

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account