Il daytime di oggi inizia con Veronica Peparini che vuole verificare l’unica ballerina bianca Federica.
La ragazza non è ancora in grado mostrare la propria sensualità (citofonare Lorella Boccia), per questo viene messa ripetutamente alla prova su una scala, come una Valeria Marini qualsiasi al Bagaglino. Non contenta la docente richiede un’improvvisazione interamente a terra in modo da attirare l’attenzione su di sè solo con l’esecuzione dei passi.
Passiamo al team blu con Rudy e i cantanti, alle prese con un pezzo corale “We Are The World”: Denny si ritrova con il compito più difficile, quello di adattare le canzoni a ritmo di rap. La Home è scettico, pensa che il pezzo non sia adatto al suo genere, tentando comunque di inserirsi nel coro. Zerbi ha ovviamente da ridire sulle parole del ragazzo, e non ha tutti i torti.
E’ tempo di scoprire i super ospiti della prima puntata: uno dei cantanti blu potrà duettare con i Modà. i bianchi avranno l’onore di poter cantante con Anastacia. A scegliere chi avrà questa possibilità saranno i singoli direttori artistici dopo aver consultato i professori.
Klaus è in studio per esaminare Nick per la prova duetto. Canta Sono già solo della band di Kekko e ottiene il TI PROPONGO. In videobox il Casciaro esprime tutta lo gioia e la soddisfazione.
La squadra bianca cantando “A Te” di Jovanotti in modalità falò in spiaggia segna la fine di questa puntata.