Continua la formazione delle squadre del serale: la blu guidata da Miguel Bosè e la bianca guidata da Casper un punto di domanda. Il nome del coach lo sapremo infatti soltanto durante la prima puntata del serale, in onda il 29 Marzo ma registrata il 24 per consentire ad autotune di porre rimedio ad alcune stecche.
Per questo daytime possiamo contare anche sulla presenza spiritica di Maria De Filippi, mai inquadrata ma presente con la voce.
Lo speciale di sabato scorso si era interrotto subito dopo l’esibizione di Denny. Bosè lo vorrebbe con sè: “So che posso fare delle cose importanti con te, ti vorrei assolutamente“. LUI pensa invece di non avere i mezzi per seguirlo. SQUADRA BLU.
Paolo compromette ulteriormente la sua permanenza nel programma ballando, stonando e scimmiottando sulle note di Do you thin I’m sexy. Emma, in studio per conto di LUI, non riesce a parlargli senza ridergli in faccia: a causa di ciò lo sentiamo in un secondo pezzo. Il coach bianco: “lo vuole assolutamente” e lo considera perfino “estroso”. Per Miguel è solare ma ha già una voce simile (Nick) e deve rinunciare a lui. SQUADRA BIANCA.
Per Giacomo sono previste due esibizioni: “Risparmia il fiato” – dice Maria, nascosta dietro il punto di domanda come il white coach. Si parte da un PA3 in compagnia di Martina e Sabatino.
Per consentire a Castellana di “riprendersi”, Maria chiede alle due squadre le loro impressioni: Denny e Alessio B. sono molto contenti, Lorenzo cerca di fare lo sborone: “ma ‘ndo andate“. Sicuramente qualche puntata del serale più avanti di te.
Seconda esibizione per Giacomo. Sempre PA3 con Michele e Martina, rea di aver quasi dato un calcio in faccia all’allievo: “Ti sei comportato come un professionista” – afferma la padrona di casa. Bosè lancia una sfida a Peparini: “vediamo cosa ti prepara, vieni con me“. LUI lo trova bravo ma ritiene la sua squadra di danza già al completo. SQUADRA BLU.
Sono rimaste soltanto Sara e Miriam. Maria consegna ai due coach due buste: ognuno scriverà il nome dell’allieva che vuole nella squadra. Emma, dato che i Dear Jack hanno scelto di andare nei blu e non nei bianchi come LUI si aspettava, tirerà le somme per conto suo “prendendosi la responsabilità”. Tutto molto credibile, certo.
La Mattei esordisce cantando Can’t hold us di Macklemore. Miriam risponde con Ho imparato a sognare di Fiorella Mannoia.
Deborah vorrebbe Sara con sè in squadra. Lei piuttosto si raserebbe tutti i capelli che le sono rimasti.
SARA: SQUADRA BLU
MIRIAM: SQUADRA BIANCA
Quest’ultima abbraccia tutti i blu e piange per il destino capitatole. Dev’essere già dura vivere 24h con i consigli saccenti della Iurato, immaginiamoci pure doversela subire struccata appena svegli.
Le squadre sono così composte.
-SQUADRA BLU: Nick, Giada, Denny, Sara, Dear Jack, Giacomo, Christian, Oscar.
-SQUADRA BIANCA: Deborah, Carboidrati, Paolo, Miriam, Vincenzo, Lorenzo, Knef, Federica.
I ragazzi vengono finalmente divisi. Federica rispetta il copione e finge di non sapere chi sia il suo coach e dichiara di non vedere l’ora di scoprirlo. Christian pensa che i blu siano tutti forti, Giada si è accorta di essere in squadra soltanto con Sara e raccomanda i ragazzi di trattarle bene. Deborah si erge già a capetto della situazione: “ci vogliamo tutti bene, siamo fratelli, non dobbiamo tradirci“. Se fossimo stati a La Talpa ‘sto discorso falso avrebbe anche avuto un senso.
Immancabili anche i jingle nonsense da parte dei blu, presenti i discorsi dei bianchi sugli ipotetici professori che si uniranno alla loro squadra: c’è chi vorrebbe Carlo, chi vorrebbe Garrison… e chi come Deborah- manco a dirlo – è dispiaciuto di perdere qualcuno di loro.
Paolo balla (purtroppo) ed è felice della “combinazione di talenti presenti nella sua squadra“. Miriam invece continua a disperarsi, non capisco se per il dispiacere di aver perso i suoi amici o per il fatto di aver trovato soltanto Deborah disposta ad ascoltarla. Dall’altra parte anche Giacomo pensa alla Masala e le scrive due parole – in compagnia di Sara – per “farle capire che per lei ci saranno sempre“.
Riti di festeggiamento, confessionali random e una musica banale chiudono l’appuntamento odierno. Domani vedremo l’ingresso delle due squadre nelle loro casette. Cià!