In attesa di scoprire come esordiranno i singoli Sanremesi e se i dati di vendita corrisponderanno ai piazzamenti finali, le classifiche FIMI che vanno dal 10 al 16 febbraio presentano entrambe una nuova numero 1 rispetto a sette giorni fa. Se, tra gli album, quello di Ligabue rappresenta un ritorno in vetta dopo quattro settimane, tra i singoli si compie finalmente il sorpasso ai danni di Jubel da parte di Pharrell Williams, da diverse settimane sul podio ma mai in prima posizione.


Album

POSIZIONE var. ALBUM
1 +2 Mondovisione – Ligabue
2 = High Hopes – Bruce Springsteen
3  +4 20 The Greatest Hits – Laura Pausini
4 = Songbook Vol. 1 – Mika
5  +3 L’anima vola – Elisa
6 = Senza Paura – Giorgia
7 -6 Two Fingerz V – Two Fingerz
8 +4 Schiena vs Schiena – Emma
9 +6 #Prontoacorrereilviaggio – Marco Mengoni
10 +1 Gioia non è mai abbastanza! – Modà
 13 +12 Amore Puro – Alessandra Amoroso
 14 -5 Midnight Memories – One Direction
 22  -5 Lasciami entrare – Valerio Scanu
 45  -35 Ad ogni costo – Greta
 65  -21 Up all night – One Direction
 84 -9 Take me home – One Direction



Alle spalle di Mondovisione di Ligabue, continua il successo di High hopes di Bruce Springsteen e del Best of di Laura Pausini, rispettivamente in seconda e terza posizione. Resiste alla numero 4, a tre mesi abbondanti dalla pubblicazione, Song Book vol 1 di Mika, mentre tornano in top 10 – sempre a braccetto – Emma con Schiena vs Schiena (#8) e Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio (#9). Risale ancora una volta Alessandra Amoroso che, forse anche grazie al lancio del terzo singolo, ritorna ad un passo dalla top 10 con Amore Puro. Da segnalare, inoltre, il crollo vertiginoso di un’altra Amica di Maria: stiamo parlando di Greta, riuscita a perdere ben 35 posizioni in soli 7 giorni con il suo nuovo album Ad ogni costo, già alla numero 45 alla terza settimana in classifica. Scende, seppur di poche posizioni, anche Valerio Scanu, mentre non c’è più traccia tra le prime 100 posizioni dell’EP di Michele Bravi.


Singoli

POSIZIONE var. SINGOLO
1  +1 Happy – Pharrell Williams
2  -1 Jubel – Klingande
3  +1 Hey Brother – Avicii
4  +1 Demons – Imagine Dragons
5  -2 Let her go – Passenger
 11  -1  Stardust – Mika feat. Chiara



Come già segnalato, Jubel di Klingande perde la prima posizione a favore di Happy di Pharrell Williams; completa il podio Avicii con Hey brother. Stardust di Mika lascia la top 10 dei singoli dopo 3 mesi.

1 Comment
  1. marcop3 6 anni ago

    Bye Bye Greta.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account