Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Daytime
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4581
12 aprile, 2022 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Almeno Carola potrà fare la ballerina dopo il programma, c'è chi potrà fare solo twerking dopo Amici

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4582
12 aprile, 2022 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Amalia ha detto

jackdol ha detto
Sarò di parte ma sono molto felice del guanto di sfida Serena vs. Carola. Spero di rivedere una bella coreografia ai livelli del pomeridiano e meno del tuca tuca. La Celentano quest’anno esalta i suoi allievi come i più versatili quando Carola quando esce dal suo non si può vedere (per me ovviamente, per carità), in più facendo cose basiche, Michele non l’ho mai visto nel latino o nell’hip hop, Dario “tecnicamente scarso” e il modern e l’hip hop che sono lo stesso identico stile. 
 

Non trovo Carola MOLTO versatile come dice La Cele, ma questo non è vero. Era bravissima nel hip-hop. A volte era carina anche nel modern e nel latino.   

Per carità, sono opinioni, ci mancherebbe. La coreografia hip hop di quella sfida era davvero basica (a differenza…ovviamente…di quella classica in quella sfida, l’ha detto anche Lea Ballerina) come anche quelle di latino del pomeridiano con Mattia. Con Leo l’ho trovata impacciata, sembrava quasi che la trascinasse lui. A me ha dato quella sensazione ma ovviamente degustibus…io non vedo per niente tutta la versatilità di cui parla la Celentano.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45352
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
4583
12 aprile, 2022 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

jackdol ha detto

Raimondo e Lorella non hanno insultato i ragazzi dall’inizio, a differenza della “coppia che scoppia” (cit. Nunzio). 
Poi, “guanto non equo” ma finalmente anche dall’altra parte si vede. È dall’inizio del serale che la Celentano ne lancia per portare l’acqua al suo mulino.
 

Innanzitutto come ho già scritto oggi distinguerei la Celentano da Zerbi così come distinguerei la Cuccarini da Todaro. La grande differenza tra Celentano e Todaro sta nel fatto che quest'ultimo non ha neanche gli attributi di esprimere il suo vero pensiero e per farlo e per andare contro alla Celentano si abbassa al livello di perculare una ragazza che in questa storia è da mesi al centro al di là della sua volontà così come Serena con la differenza che quest'ultima si è adattata benissimo alla situazione e visto che è pure un bel pò presuntuosetta (vedi gli insulti dell'altro giorno) a lungo andare ha iniziato a sguazzarci in questa storia.

Quindi la differenza fondamentale sta nel fatto che una le cose le pensa e le dice mentre l'altro ne pensa pensa anche cose peggiori ma non le dice se non nei momenti di frustazione e gli vengono fuori male perchè perculare una ragazza da parte di un adulto lo trovo ben peggiore rispetto a dire parole chiare sebbene dure.

PS: a tutto questo discorso aggiungo che io in questi mesi ho sempre percepito una profonda ignoranza ballettistica in Todaro al di fuori del suo stile.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45352
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
4584
12 aprile, 2022 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

jackdol ha detto

Amalia ha detto

jackdol ha detto
Sarò di parte ma sono molto felice del guanto di sfida Serena vs. Carola. Spero di rivedere una bella coreografia ai livelli del pomeridiano e meno del tuca tuca. La Celentano quest’anno esalta i suoi allievi come i più versatili quando Carola quando esce dal suo non si può vedere (per me ovviamente, per carità), in più facendo cose basiche, Michele non l’ho mai visto nel latino o nell’hip hop, Dario “tecnicamente scarso” e il modern e l’hip hop che sono lo stesso identico stile. 
 

Non trovo Carola MOLTO versatile come dice La Cele, ma questo non è vero. Era bravissima nel hip-hop. A volte era carina anche nel modern e nel latino.   

Per carità, sono opinioni, ci mancherebbe. La coreografia hip hop di quella sfida era davvero basica (a differenza…ovviamente…di quella classica in quella sfida, l’ha detto anche Lea Ballerina) come anche quelle di latino del pomeridiano con Mattia. Con Leo l’ho trovata impacciata, sembrava quasi che la trascinasse lui. A me ha dato quella sensazione ma ovviamente degustibus…io non vedo per niente tutta la versatilità di cui parla la Celentano.  

Pensa che nel primo guanto di latino io ho visto Serena sbattuta sul palco come un sacco di patate perennemente a gambe aperte e piegate.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3105
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4585
12 aprile, 2022 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

jackdol ha detto
Raimondo e Lorella non hanno insultato i ragazzi dall’inizio, a differenza della “coppia che scoppia” (cit. Nunzio). 
Poi, “guanto non equo” ma finalmente anche dall’altra parte si vede. È dall’inizio del serale che la Celentano ne lancia per portare l’acqua al suo mulino.
 

Innanzitutto come ho già scritto oggi distinguerei la Celentano da Zerbi così come distinguerei la Cuccarini da Todaro. La grande differenza tra Celentano e Todaro sta nel fatto che quest'ultimo non ha neanche gli attributi di esprimere il suo vero pensiero e per farlo e per andare contro alla Celentano si abbassa al livello di perculare una ragazza che in questa storia è da mesi al centro al di là della sua volontà così come Serena con la differenza che quest'ultima si è adattata benissimo alla situazione e visto che è pure un bel pò presuntuosetta (vedi gli insulti dell'altro giorno) a lungo andare ha iniziato a sguazzarci in questa storia.

Quindi la differenza fondamentale sta nel fatto che una le cose le pensa e le dice mentre l'altro ne pensa pensa anche cose peggiori ma non le dice se non nei momenti di frustazione e gli vengono fuori male perchè perculare una ragazza da parte di un adulto lo trovo ben peggiore rispetto a dire parole chiare sebbene dure.

PS: a tutto questo discorso aggiungo che io in questi mesi ho sempre percepito una profonda ignoranza ballettistica in Todaro al di fuori del suo stile.  

clap2

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20480
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4586
12 aprile, 2022 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi oggi nessuna perla di Alex su Rodolfo?

Comunque:

prime 4 puntate esaltato Luigi

ora avremo 2 3 puntate in cui viene messo in discussione, con qualche punto a Sissi soprattutto, Alex non ci giurerei, perchè è lei la sua diretta rivale

per terminare con le ultime puntate con Luigi a bomba e sua vittoria.

Copione classico.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9686
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4587
12 aprile, 2022 - 23:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

jackdol ha detto
Sarò di parte ma sono molto felice del guanto di sfida Serena vs. Carola. Spero di rivedere una bella coreografia ai livelli del pomeridiano e meno del tuca tuca. La Celentano quest’anno esalta i suoi allievi come i più versatili quando Carola quando esce dal suo non si può vedere (per me ovviamente, per carità), in più facendo cose basiche, Michele non l’ho mai visto nel latino o nell’hip hop, Dario “tecnicamente scarso” e il modern e l’hip hop che sono lo stesso identico stile. 

Unpopular opinion ma mi fa ridere l’incoerenza della gente. Quando Serena riceveva commenti del tipo “sei grossa”, “non sei di certo un peso piuma”, “è impossibile sollevarti”, “sei sovrappeso” piangeva, però faceva la vittima. Ora Carola che piange senza nessun tipo di insulto, ma semplicemente riportando le parole della sua maestra “poverina”. È il momento di vedere la versatilità.

Raimondo e Lorella non hanno insultato i ragazzi dall’inizio, a differenza della “coppia che scoppia” (cit. Nunzio). 
Poi, “guanto non equo” ma finalmente anche dall’altra parte si vede. È dall’inizio del serale che la Celentano ne lancia per portare l’acqua al suo mulino.

Mi fa morire anche la gente che scrive che Serena ha rifiutato sempre i guanti di sfida quando è da settembre che non rifiuta nemmeno un compito della Celentano e ha rifiutato solo il guanto sulle punte per volere di Raimondo (lei l’avrebbe fatto con le mezze punte).   

La differenza tra le due è che Serena poteva anche essere credibile all'inizio, ma andando avanti ha solamente voluto cavalcare la dinamica della ballerina presa di mira dalla Celentano, piagnucolando e lamentandosi (a volte anche senza motivo) sapendo benissimo che il ruolo della vittima le avrebbe potuto giovare e non poco nel suo percorso...io in Carola riscontro delle fragilità (che probabilmente derivano dalla forte severità ricevuta dallo studio classico) che nella prima non riesco a vedere sinceramente

Fragozzi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2007
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4588
12 aprile, 2022 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

jackdol ha detto
Sarò di parte ma sono molto felice del guanto di sfida Serena vs. Carola. Spero di rivedere una bella coreografia ai livelli del pomeridiano e meno del tuca tuca. La Celentano quest’anno esalta i suoi allievi come i più versatili quando Carola quando esce dal suo non si può vedere (per me ovviamente, per carità), in più facendo cose basiche, Michele non l’ho mai visto nel latino o nell’hip hop, Dario “tecnicamente scarso” e il modern e l’hip hop che sono lo stesso identico stile. 

Unpopular opinion ma mi fa ridere l’incoerenza della gente. Quando Serena riceveva commenti del tipo “sei grossa”, “non sei di certo un peso piuma”, “è impossibile sollevarti”, “sei sovrappeso” piangeva, però faceva la vittima. Ora Carola che piange senza nessun tipo di insulto, ma semplicemente riportando le parole della sua maestra “poverina”. È il momento di vedere la versatilità.

Raimondo e Lorella non hanno insultato i ragazzi dall’inizio, a differenza della “coppia che scoppia” (cit. Nunzio). 
Poi, “guanto non equo” ma finalmente anche dall’altra parte si vede. È dall’inizio del serale che la Celentano ne lancia per portare l’acqua al suo mulino.

Mi fa morire anche la gente che scrive che Serena ha rifiutato sempre i guanti di sfida quando è da settembre che non rifiuta nemmeno un compito della Celentano e ha rifiutato solo il guanto sulle punte per volere di Raimondo (lei l’avrebbe fatto con le mezze punte).   

Mi dissocio fortemente. Carola ha accettato il guanto senza lamentarsi a differenza di Serena che alla fine si,le cose le fa,ma in ogni sue prova tende sempre a fare la vittima,sempre,anche quando non lo è. Carola ha pianto in un momento di difficoltà che lei ha perché è così caratterialmente ma non ha mai fatto storie per il guanto,ha contestato in maniera SACROSANTA l’atteggiamento di Todaro nei suoi confronti,ricordo ancora quando al pomeridiano le urlava contro,l’ha sempre mortificata,mai un complimento. Inoltre Carola si è messa in gioco in tanti stili come fa sempre la Cele e se dici che non si può guardare,dimostri poca obiettività. 

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4589
13 aprile, 2022 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Fragozzi ha detto

Mi dissocio fortemente. Carola ha accettato il guanto senza lamentarsi a differenza di Serena che alla fine si,le cose le fa,ma in ogni sue prova tende sempre a fare la vittima,sempre,anche quando non lo è. Carola ha pianto in un momento di difficoltà che lei ha perché è così caratterialmente ma non ha mai fatto storie per il guanto,ha contestato in maniera SACROSANTA l’atteggiamento di Todaro nei suoi confronti,ricordo ancora quando al pomeridiano le urlava contro,l’ha sempre mortificata,mai un complimento. Inoltre Carola si è messa in gioco in tanti stili come fa sempre la Cele e se dici che non si può guardare,dimostri poca obiettività.   

Ma non è poca obiettività, è la mia opinione (assolutamente non tecnica, per carità). Io lei non la trovo per niente credibile al di fuori del suo stile. Poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni, però al di fuori del classico non la vedo per niente a suo agio. Per quanto riguarda i diversi stili, ha fatto una coreografia di latino molto basica con Mattia al pomeridiano mentre la Celentano dava a Serena sia una coreografia di latino dove era da sola e molto più difficile, sia una coreografia di neoclassico con prese molto difficili a lei e a Dario. Tanta coerenza io nel ragionamento della Cele non ce lo vedo. Poi che abbia fatto migliorare Serena non c’è dubbio e le sono serviti i compiti, ma non ha senso dare cose di base in stili diversi ai suoi esaltandone la versatilità e massacrare gli altri. Non dico questa cosa assolutamente per Serena. Carola era la mia preferita all’inizio del programma e tifavo per lei. Per me era una spanna sopra gli altri, ma mi sembra che abbia fatto davvero un percorso al contrario.

Nonparlarealconducente
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1551
Member Since:
10 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4590
13 aprile, 2022 - 9:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me sembra assurdo paragonare Serena a Carola .Però mi rendo conto che è quello che vuole fare il programma. Soprattutto ieri mettendole insieme ,peccato che Carola saltasse quanto Serena e atterrasse anche in maniera più leggiadra rofl ma il fine era far sembrare che Serena è forte e Carola no . nella narrazione di Carola che stanno facendo da ben tre settimane a questa parte  c'è la frustrazione di non sentirsi all'altezza .Praticamente l'opposto di Serena e Dario che sentono ,credono e affermano di essere superiori in determinate cose (rispetto non solo a Carola ma ora addirittura di Michele ) e che la Celentano sia la regina cattiva. 'Io sono più versatile' ,' Questa non capisce  un ca$$o " ,' Io ho fatto tanto gli altri zero' . Queste sono le frasi di Serena e Dario per citare le più emblematiche .

Carola si sente l'anello debole e dopo non averla mai apprezzata in nessuno sforzo fatto ora si sente demoralizzata a fare gli altri stili .Pur sempre accettando i guanti di sfida che non sono mai stati annullati ,anzi è lei che ha dovuto subire il non esibirsi perchè dall'altra parte si fuggiva dal vero confronto. E' stato il programma a portarcela inesorabilmente a queste conclusioni . Ma dall'esterno si vede che ,se solo avessero voluto,non sarebbe stato così .Perchè per quanto i fanatici degli altri ballerini giochino a sminuirla ,trovando terreno fertile nelle stesse parole di Carola che è solo eccessivamente autocritica e non si azzarderebbe mai a dire nulla agli altri se non un complimento (molte volte esagerando ),si capisce il livello di bravura incontestabile di Carola . 

Ma la gente è arrivata addirittura a contestare e chiedere perchè a lei venga detto 'poverina' come se fosse una conquista che lo si dica a lei o Serena.Quindi si sentono defraudati del ruolo di vittima assegnato ai ballerini vessati dalla Celentano . Come a Sissi non viene concesso di dire ,un momento Gaber non è che lo inizio a cantare da domani . Ma bisogna stare zitte e mute altrimenti i ruoli assegnati dal pubblico e dal programma si confondono e lo stesso spettatore non vuole smitten

Carola era la mia preferita all’inizio del programma e tifavo per lei. Per me era una spanna sopra gli altri, ma mi sembra che abbia fatto davvero un percorso al contrario.

Il percorso al contrario non l'ha potuto fare perchè il programma è andato ad esaltare gli altri ballerini con i quali avete empatizzato talmente tanto che agli altri non può essere concesso nulla  ma è arrivato Michele  che vi ha sparigliato le carte catecaselli

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45352
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
4591
13 aprile, 2022 - 9:34
sp_Permalink sp_Print

Nonparlarealconducente ha detto

Il percorso al contrario non l'ha potuto fare perchè il programma è andato ad esaltare gli altri ballerini con i quali avete empatizzato talmente tanto che agli altri non può essere concesso nulla  ma è arrivato Michele  che vi ha sparigliato le carte catecaselli  

Più che altro Carola hafatto un percorso al contrario non dal punto di vista della danza ma proprio a livello di testa perchè è partita come la migliore ma ben presto l'hanno trattata come se fosse l'ultima sfigata arrivata dalla scuole del paesino che non sa fare niente e lo stesso trattamente l'hanno ricevuto tutti i ballerini classici passati da lì quest'anno e l'artefice è stato sempre Todaro il quale si è dimostrato ben più "crudele" della maestra perchè quest'ultima non agisce in modo infido.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Nonparlarealconducente
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1551
Member Since:
10 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4592
13 aprile, 2022 - 9:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non è il percorso di Carola ma è la narrazione che hanno voluto dare e chiunque non vedendo riconosciuto mai nulla  verrebbe portato a cedere di testa.   lo stesso Alex ha accennato un malessere simile (dicendo lavori tutta la settimana per quei minuti in puntata,io faccio ma non mi viene detto nulla solo che l'altro è bravo ,ecc ) Soprattutto se parliamo di una che si auto critica. Praticamente certi caratteri offrono su un piatto d'argento certe dinamiche. 

Vi invito a soffermarci in che modo stanno 'organizzando' alcune eliminazioni che se uno volesse potrebbe contestare e far perdere credibilità al programma. Christian non voleva nemmeno accedere al serale ,perchè non aveva più voglia di ballare in quel contesto . Aisha è stata eliminata con l'alone delle parole della pettinelli sei solo una corista e che la sua eliminazione fosse quasi fisiologica trovandosi insieme a Sissi e Alex (peccato fosse più forte dei ballerini in squadra con  lei e di minimo altri due cantanti delle squadre avversarie) Crytical è stato fatto uscire con la mortificazione che un Luigi può rappare meglio di lui ,di fatto non c'è mai stata una sua esibizione da rapper ,freestyle (o tutte quelle cose che facevano fare a un Moreno ) . In fine lo stanno facendo con Carola e ripeto ci stanno lavorando da ben tre settimane . Non solo certa gente deve essere eliminata per mandare avanti altri ma si sta giustificando e ripulendo l'atteggiamento di giuria ,conduttrice e del pongo scaricando sui concorrenti la colpa.  

Appena Carola si sentiva motivata la puntata dopo non riceveva nessun tipo di feedback positivo fino ad arrivare a non farla ballare proprio .  

ma ormai hanno inculcato in lei e nel pubblico che non sia tutta sta roba di ballerina. Peccato che le hanno fatto fare un serale in sordina ,ballerina classica che non ha mai fatto balletto classico. Come se Sissi si fosse fatta un pomeridiano e una serale cantanto appunto sempre canzoni come quelle di Gaber. Giusto perchè è una cantante .ma non sarebbe mai esplosa senza lasciarle mai fare le canzoni dove sul serio la sua vocalità può essere apprezzata e che le rendono merito . Alex che deve fare Sex Bomb scegliendo il vestitino che sulla faccia aveva scritto "Disagio" . 

E quando non riusciamo noi per primi a vedere  e ignorare come vengono trattati certi concorrenti perchè solo al nostro preferito deve essere detto 'poverino'  ci meritiamo la faccia da clown  e sono riusciti a renderci parte del pongo .

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7336
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4593
13 aprile, 2022 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Nonparlarealconducente ha detto
Praticamente certi caratteri offrono su un piatto d'argento certe dinamiche. 

Infatti, prima di entrare fanno compilare una sorta di questionario che comprende delle domande personali e ‘psicologiche’. Un po’ come quelle che sono all’interno dei test di ammissione per i corpi militari e di polizia, per valutare l’effettiva (o presunta) capacità del candidato ad affrontare, con la testa, momenti di difficoltà.


Ad Amici, stessa cosa: scelgono la maggior parte dei componenti della classe per la loro testa e il loro vissuto, perché devono, comunque, costruire un programma di intrattenimento lungo mesi e mesi (quest’anno un’intera stagione televisiva). Chiaramente, necessitano di ragazzi dal talento indiscutibile e oggettivo, come Michele, che, guarda caso, entrano sempre nelle ultime settimane.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1091
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
4594
13 aprile, 2022 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Più che altro Carola hafatto un percorso al contrario non dal punto di vista della danza ma proprio a livello di testa perchè è partita come la migliore ma ben presto l'hanno trattata come se fosse l'ultima sfigata arrivata dalla scuole del paesino che non sa fare niente e lo stesso trattamente l'hanno ricevuto tutti i ballerini classici passati da lì quest'anno e l'artefice è stato sempre Todaro il quale si è dimostrato ben più "crudele" della maestra perchè quest'ultima non agisce in modo infido.  

forse perchè la Celentano tira fuori sempre questa storia della versatilità finendo poi per essere un boomerang che le si ritorce contro i suoi stessi allievi....

il peggior nemico di Carola finisce per essere la Celentano , e credo che Carola ne sia consapevole e si trova a dover fare quello che non vorrebbe mai fare solo perchè la sua maestra la spaccia come la ballerina versatile in contrapposizione ai ballerini non versatili (Serena e Dario)

io credo che si sta esagerando  in generale con questa storia della versatilità nella danza, basterebbe che un ballerino sia bravo nel suo genere e al massimo nei generi "limitrofi"....è giusto che un ballerino di classico oltre al repertorio possa essere forre anche nel neoclassico ...ma stop non si può pretendere che faccia i balli di sala, la disco music etc etc....cos' come si può pretendere che un ballerino hip hop oltre ai giri sulla testa e i soliti blocchi possa reggere anche una coreografia di  modern....ma poi stop

poi i ballerini realmente versatili e che siano credibili e utilizzabili in stili contrapposti sono delle rarissime  eccezioni, sono come le mosche bianche....

io che mi ricordi solo Sebastian l'ho visto essere perfettamente credibile in una coreografia di hip hop come in un passo a due di neoclassico...e ballerini così ad Amici capitano  uno ogni morte di Papa....

quindi la smettesse per prima la Celentano con questa storia della versatilità perchè per attaccare gli altri finisce per prima a danneggiare i suoi allievi (e deve ringraziare la produzione che sta evidentemente preservando Michele)

Nonparlarealconducente
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1551
Member Since:
10 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4595
13 aprile, 2022 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Il peggior nemico di Carola e altri concorrenti è la narrazione a favore o sfavore . Anche sui cantanti è arrivata la versatilità ,intesa come cambio vestito . 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7336
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4596
13 aprile, 2022 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Resto, comunque, sempre dell'idea che il nemico numero 1 di questo programma, da qualche anno a questa parte, siano i vari fandom pronti a scannarsi su qualsiasi social e a buttare cattiverie sugli avversari dei loro 'protetti': possibile che abboccano a qualsiasi cosa che viene fatta vedere nei daytime? Solo io (e tutti voi mi sembra) nel periodo teen/bimbominkia avevo un tifo pacato? sadida

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7690
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
4597
13 aprile, 2022 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

forse perchè la Celentano tira fuori sempre questa storia della versatilità finendo poi per essere un boomerang che le si ritorce contro i suoi stessi allievi....

il peggior nemico di Carola finisce per essere la Celentano , e credo che Carola ne sia consapevole e si trova a dover fare quello che non vorrebbe mai fare solo perchè la sua maestra la spaccia come la ballerina versatile in contrapposizione ai ballerini non versatili (Serena e Dario)

io credo che si sta esagerando  in generale con questa storia della versatilità nella danza, basterebbe che un ballerino sia bravo nel suo genere e al massimo nei generi "limitrofi"....è giusto che un ballerino di classico oltre al repertorio possa essere forre anche nel neoclassico ...ma stop non si può pretendere che faccia i balli di sala, la disco music etc etc....cos' come si può pretendere che un ballerino hip hop oltre ai giri sulla testa e i soliti blocchi possa reggere anche una coreografia di  modern....ma poi stop

poi i ballerini realmente versatili e che siano credibili e utilizzabili in stili contrapposti sono delle rarissime  eccezioni, sono come le mosche bianche....

io che mi ricordi solo Sebastian l'ho visto essere perfettamente credibile in una coreografia di hip hop come in un passo a due di neoclassico...e ballerini così ad Amici capitano  uno ogni morte di Papa....

quindi la smettesse per prima la Celentano con questa storia della versatilità perchè per attaccare gli altri finisce per prima a danneggiare i suoi allievi (e deve ringraziare la produzione che sta evidentemente preservando Michele)  

Concordo decisamente con questo commento. 

 

Chiaramente però se la Celentano utilizza questo discorso è perchè anche voluto dalla produzione. Questa continua ricerca della versatilità, che io amo eh ma deve venir fuori in modo naturale, il pubblico piano piano deve dire "cavolo guarda quello ha fatto un sacco di stili ed è sempre bravo". 

Invece loro la mettono come cosa principale e fondamentale e finiscono per affossare i loro stessi allievi. 

Partendo dal presupposto che Carola non l'ho mai vista all'altezza ad esempio di una Virginia Tomarchio ma a furia di parlare di versatilità l'hanno fatta andare in palla e non è migliorata per niente. 

Carola non è versatile, stop. E non è un problema perchè è forte nel suo e farà strada nel suo. Carola non è come Serena dello scorso anno, lì sì che la Cele poteva giocarsela come carta ma con Carola no. 

Mentre di Michele tutta sta versatilità che millanta la Celentano finora non è stata minimamente mostrata visto che ha fatto solo classico o pezzi con tanta tecnica classica. 

 

Di conseguenza Dario ha ragione nel dire che ha dimostrato molto più di un Michele e Serena ha ragione nel dire che la Celentano sbaglia totalmente (magari senza dire che non capisce un c*** sarebbe meglio). 

 

chanel ha detto
Almeno Carola potrà fare la ballerina dopo il programma, c'è chi potrà fare solo twerking dopo Amici  

Non è il caso di nessuno tra i ballerini rimasti perchè oltre Michele e Carola, anche Dario, Serena e Nunzio hanno tutte le carte in regola per fare i ballerini. 

Che boring questi commentini stile Twitter. 

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4598
13 aprile, 2022 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Il percorso al contrario non l'ha potuto fare perchè il programma è andato ad esaltare gli altri ballerini con i quali avete empatizzato talmente tanto che agli altri non può essere concesso nulla  ma è arrivato Michele  che vi ha sparigliato le carte catecaselli  

E quando non riusciamo noi per primi a vedere  e ignorare come vengono trattati certi concorrenti perchè solo al nostro preferito deve essere detto 'poverino'  ci meritiamo la faccia da clown  e sono riusciti a renderci parte del pongo .  

Ma perché bisogna essere quasi insultati per aver detto una propria opinione? Ci sono molti più punti di vista, non una verità assoluta. 

Non ho MAI detto che Carola non doveva piangere e nemmeno che è lei la prima a fare la vittima. Per me nessuna delle due fa assolutamente la vittima (né Carola, né Serena). Poi ho già detto ovviamente che Serena ha esagerato tantissimo l'altro giorno e mi auguro che si prendano dei provvedimenti al più presto perché è stata irrispettosa e maleducata nei confronti di un'insegnante. Chissà, però...sarei molto curioso dei commenti se Todaro avesse detto che Dario è tecnicamente scarso o che l'hip hop e il modern sono la stessa cosa...a me sembra che la gente riporti a pappagallo l'opinione della Celentano (che si è smentita e contraddetta durante l'intero anno).

Comunque non mi faccio assolutamente manovrare dal pongo. Semplicemente la mia opinione è che Carola al di fuori del suo non è adatta e che la Celentano l'ha esaltata troppo. Non c'è bisogno di dire che si manca di obbiettività o che la gente si faccia manovrare. Sulla stessa logica lo scorso anno avrei dovuto smettere di tifare Raffaele per Sangiovanni o Aka oppure avrei dovuto iniziare ad amare Luigi...

Nonparlarealconducente
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1551
Member Since:
10 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4599
13 aprile, 2022 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Se può tranquillizzare posso scrivere Poverini Dario e Serena. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7690
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
4600
13 aprile, 2022 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Nonparlarealconducente ha detto
Se può tranquillizzare posso scrivere Poverini Dario e Serena.   

Io direi poverino proprio nessuno. wink

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, Olimpico85, fool, edorf, Giulio23, Frabb, thatdamngigi, shoshie90, mentirosa, Manu, kikketta
158 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45351

pesca: 32334

KassaD1: 26165

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

differentthinkers

Cinzia Fanì

Daniele

quickwincasino

Bellooo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26283

Posts: 1369710

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22544

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account