Utente
3 aprile, 2019
Olimpico85 ha detto
Thomas ha detto
Per il discorso delle doppie presenze continuo a dire che capisco il vostro punto ma ribadisco che non ha senso dire "Stash ha venduto in carriera solo le copie vendute da solista".Un ultimo commento e poi mi taccio. Il "problema" per me sta proprio in quel "solo" perchè l'indicazione Stash 200.000 copie non significherebbe che lui ha venduto in carriera solo quelle copie ma che quelle le ha vendute da solista come è nella realtà. Detto proprio in modo basico penso che se una persona vede Stash con 200.000 copie e The Kolors con XXXXXX copie lo capisce che si tratta di un conteggio separato.
ESATTO
Utente
12 febbraio, 2017
Olimpico85 ha detto
Thomas ha detto
Per il discorso delle doppie presenze continuo a dire che capisco il vostro punto ma ribadisco che non ha senso dire "Stash ha venduto in carriera solo le copie vendute da solista".Un ultimo commento e poi mi taccio. Il "problema" per me sta proprio in quel "solo" perchè l'indicazione Stash 200.000 copie non significherebbe che lui ha venduto in carriera solo quelle copie ma che quelle le ha vendute da solista come è nella realtà. Detto proprio in modo basico penso che se una persona vede Stash con 200.000 copie e The Kolors con XXXXXX copie lo capisce che si tratta di un conteggio separato.
Nonché dell'unico conteggio sensato.
Leggo cose incredibili, che senso avrebbe assegnare retroattivamente a ciascuna delle ragazze di Amici un tot di copie per un'eventuale certificazione di un singolo delle Deva?
Una band non è un cantante solista e viceversa, sembra una banalità ma a quanto pare occorre ribadirlo. Il fatto che un cantante intraprenda una carriera in solitaria o che un gruppo si costituisca ha un significato. Stash ad oggi è il cantante dei The Kolors, stop.
Se si vogliono salvare le copie di Assenzio basta aggiungere un (+ Stash) al nome del gruppo o trovare un'altra formula del genere, come Stash & The Kolors.
Utente
25 giugno, 2018
Olimpico85 ha detto Un ultimo commento e poi mi taccio. Il "problema" per me sta proprio in quel "solo" perchè l'indicazione Stash 200.000 copie non significherebbe che lui ha venduto in carriera solo quelle copie ma che quelle le ha vendute da solista come è nella realtà. Detto proprio in modo basico penso che se una persona vede Stash con 200.000 copie e The Kolors con XXXXXX copie lo capisce che si tratta di un conteggio separato.
Non è che sia scontato siano sempre presenti sia Stash che i The Kolors in top20. Se li vedi ci puoi arrivare ma se ne hai solo uno dei due non è così immediato. Anche perché siamo partiti dal fatto che la doppia presenza fosse ciclicamente motivo di confusione, per lo stesso principio si doveva arrivare a capire che per Stash il conteggio fosse cumulativo allora.
Edit.
Mi pare che le mie motivazioni le abbia spiegate anche più volte ma se la discussione deve proseguire sulla linea di commenti come "unico conteggio sensato" o "sembra una banalità ma a quanto pare bisogna ribadirlo" come se gli altri fossero scemi a non capire il tuo punto di vista anche no.
Non penso in questo caso ci sia una verità assoluta. Dal tuo punto di vista dovremmo dare priorità a carriera solista e carriera del gruppo. Per me in una classifica di "chi ha venduto di più" non si può dire che Stash ha venduto solo quanto venduto da solista senza esplicitarlo in maniera chiara nella grafica che viene puntalmente commentata da molti non frequentatori del forum. Ed esplicitandolo, essendo comunque una cosa che si limita alla top20 e che non vede ovviamente presenti sempre tutti gli ex talent esistenti, non fa rendere conto di quanto effettivamente Stash abbia venduto in carriera. Perché essere o meno in classifica deve seguire un criterio. Se anche mettiamo la dicitura The Kolors tot copie (+Stash tot) il riferimento da tenere per buono per la posizione quale sarebbe? Solo le copie vendute con la band? Quindi se in un determinato periodo (tipo adesso) Stash con le copie vendute in senso assoluto rientrerebbe in top20 ma il gruppo da solo no, sarebbe fuori anche lui? Se vi pare l'unica cosa sensata ok. Per me no e gradirei che il mio punto di vista anche se non condiviso fosse rispettato senza certe uscite, grazie.
Utente
7 agosto, 2013
Lu11 ha detto
comunque vorrei farvi notare che sull'applicazione della fimi a Stash vengono affidate solo le copie di Assenzio e non quelle dei the kolors. sono due entità diverse
Infatti non ho capito perche' ai progetti solisti vanno sommate le vendite del gruppo.
Per me Stash doverbbe avere per se le copie vendute da solista.
E i The Kolors nel complesso le copie vendute dal gruppo.
Ha ragione chi dice che se Damiano facesse un feat. da solista con qualcuno a quel punto entrerebbe dal nulla sopra i Maneskin e abbasserebbe la classifica per tutti di una posizione ed e' una roba che non ha senso nella realta'.
Utente
7 agosto, 2013
Cioe' immaginiamo che il boom dei Maneskin continuasse (o meglio, riprendesse...) fino a portarli alla seconda posizione della classifica.
A quel punto avremmo una Top3 Mengoni Maneskin Irama.
Poi damiano fa un feat. del cavolo in un listone di collaborazioni dove magari canta un bridge e fa disco d'oro.
Improvvisamente i 3 top talent per vendita diventano Mengoni Damiano Maneskin? E' contro il buon senso sta cosa per me.
Da quel momento avra' "rubato" per sempre una posizione in classifica perche' la coppia Maneskin - Damiano viaggera' sempre insieme (a distanza di un +25k perpetuo) occupando due posizioni ad ogni certificazione dei Maneskin.
Utente
25 settembre, 2021
guardian22 ha detto
Cioe' immaginiamo che il boom dei Maneskin continuasse (o meglio, riprendesse...) fino a portarli alla seconda posizione della classifica.A quel punto avremmo una Top3 Mengoni Maneskin Irama.
Poi damiano fa un feat. del cavolo in un listone di collaborazioni dove magari canta un bridge e fa disco d'oro.
Improvvisamente i 3 top talent per vendita diventano Mengoni Damiano Maneskin? E' contro il buon senso sta cosa per me.
Da quel momento avra' "rubato" per sempre una posizione in classifica perche' la coppia Maneskin - Damiano viaggera' sempre insieme (a distanza di un +25k perpetuo) occupando due posizioni ad ogni certificazione dei Maneskin.
Anch’io sono d’accordo con questa cosa.
poi altro esempio: i Maneskin sono formati da 4 componenti e certificano insieme. Se Victoria andasse via e iniziasse che ne so a cantare certificando oro, improvvisamente si troverebbe le copie dei Maneskin + le 50.000 da solista? Ovvio che non ha senso perché non rispecchierebbe la reale popolarità della ragazza da solista. Ha senso considerare i percorsi separati quindi stesso discorso per Stash e kolors, Stash dovrebbe avere 200.000 nelle ex talent e kolors quelle che hanno (che ora non ricordo)
Utente
8 aprile, 2021
guardian22 ha detto
Cioe' immaginiamo che il boom dei Maneskin continuasse (o meglio, riprendesse...) fino a portarli alla seconda posizione della classifica.A quel punto avremmo una Top3 Mengoni Maneskin Irama.
d’accordissimo anche io
Utente
8 aprile, 2021
Pierdic95 ha detto
poi altro esempio: i Maneskin sono formati da 4 componenti e certificano insieme. Se Victoria andasse via e iniziasse che ne so a cantare certificando oro, improvvisamente si troverebbe le copie dei Maneskin + le 50.000 da solista? Ovvio che non ha senso perché non rispecchierebbe la reale popolarità della ragazza da solista. Ha senso considerare i percorsi separati quindi stesso discorso per Stash e kolors, Stash dovrebbe avere 200.000 nelle ex talent e kolors quelle che hanno (che ora non ricordo)
totalee
secondo me è arrivato il momento di fare questa correzione alla “nostra” classifica… o magari aprire una votazione, che ne dite?
Utente
21 maggio, 2021
Pierdic95 ha detto
Concordo anch'io, secondo me Stash e i The Kolors (li cito perchè si sta parlando di loro in questo caso) andrebbero presi come entità separate essendo due artisti diversi, so che può suonare strano, ma è così dato che il primo ha anche una carriera da solista...di conseguenza bisognerebbe separare le copie
Capisco che Stash perderebbe molte delle certificazioni accumulate, ma quelle, non avendole ottenute da artista principale, non sarebbero comunque sue al 100% e sarebbero già conteggiate in quelle complessive della band... questo sarebbe solo un modo per rendere più realistica la situazione sui dati di vendita a mio avviso
Utente
5 settembre, 2022
guardian22 ha detto
concordo con quello che hai detto.
Pierdic95 ha detto
ma infatti, se tutti e 4 i componenti facessero un progetto da solista, ottenendo come minimo il disco d'oro, avremmo 5 posizioni occupate dai Maneskin? Cioè si occupano il 3°, il 4°, il 5°, il 6° e il 7° posto per un ragionamento sbagliato che è stato effettuato in questa classifica....
Nexit1 ha detto
secondo me è arrivato il momento di fare questa correzione alla “nostra” classifica… o magari aprire una votazione, che ne dite?
per me va bene, io ci sto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Danieletw, nicolò, Edwynivan, Wasabi, Manu, kikketta
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn