Utente
7 agosto, 2013
Come tradizione, a questo punto della gara faccio un recap non delle canzoni passate (quello domani), ma dei concorrenti.
Inizio col dire che l'anno scorso erano in gara in 17 e solo 2 non ebbero canzoni qualificate (dei quali uno si autoeliminò dal forum ma è un'altra storia ahahah), perché essendo che erano di meno, era più facile. Quest'anno siete in 25 e quindi purtroppo siete di più a bocca asciutta.
9 concorrenti hanno 0 canzoni qualificate Voglio intanto ringraziarvi per aver partecipato, ricordarvi che siete tenuti a votare anche nelle altre fasi , e dirvi che mi dispiace molto. Spesso avevate canzoni che avrei fatto passare a occhi chiusi, ma non decido io Spero che vorrete partecipare a un'eventuale terza edizione, I U!
3 concorrenti hanno 1 canzone qualificata
3 concorrenti hanno 2 canzoni qualificate
5 concorrenti hanno 3 canzoni qualificate
0 concorrenti hanno 4 canzoni qualificate
2 concorrenti hanno 5 canzoni qualificate
2 concorrenti hanno 6 canzoni qualificate
1 concorrente ha 7 canzoni qualificate ()
Freedom comes when you learn to let go
Utente
1 maggio, 2016
Il concorrente con 7 canzoni qualificate sarà quello che mi ha rubato le prime scelte
Però però però... ci ho messo giorni a trovare una canzone per una certa categoria (Sushi ha bocciato qualunque mia proposta, nonostante gli stamp e google mi dessero ragione ) e quella categoria con la canzone buttata lì è quella che mi sta dando più soddisfazioni.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Sushi ha detto
Signorina Silvani ha detto
(Sushi ha bocciato qualunque mia proposta, nonostante gli stamp e google mi dessero ragione )Sometimes Sushi goes Signorina Rottenmeier
Chi vincerà tra la Signorina Rottermeier e la Signorina Silvani?
Scontro di titani
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
4 febbraio, 2018
3...2...1...0
Personalmente ho votato 1/5 pezzi della categoria indie, e quell'uno era un po' per esclusione.
Sinceramente trovo i risultati agghiaccianti, aldilà dei gusti, se questo è l'indie/alternative 00s, prossimo anno mi iscrivo con Torna a casa dei Maneskin in questa categoria.
Anche se l'indie può essere complesso da definire, penso che chiunque alla vista di fix you, how to save a Life e California classificati come indie (e tantomeno come alternative) penserebbe di star leggendo lercio. Almeno gli altri due vagamente alternative lo sono.
E faccio questo discorso perché, come gli amanti del pop si scandalizzano nel vedere artisti indie-pop nei giochi rivolti al genere (che però almeno li pop, se pur di sottogenere, lo sono ), oppure brani non sfacciatamente puttan in pupop, e preferirebbero far vincere esponenti del genere considerati più attinenti; da amante e ascoltatore del mondo indie/alternative avrei sinceramente gradito che a qualificarsi fossero almeno brani iconici per questo genere e non capitati qui perché "ah beh sono brani un po' meno mainstream, direi che vanno bene per indie" (fix you manco quello).
Mi sembra già di aver velatamente sottolineato che il discorso "votiamo il pezzo anche se non c'entra una beata mi*chia con la categoria" mi faccia ridere, però a questo punto sembra un po' inutile dividere per genere. Sushi giustamente ha dato credito a wiki, anche perché ha un carico di lavoro enorme e povero cristo la signorina rottermaier la può fare fino a una certa, però un minimo di buon senso nelle scelte e nei voti da parte dei singoli l'avrei sperata.
Poi è un gioco, vince la voce del popolo e non morirà nessuno,ma lasciatemi dire almeno che sono fortemente deluso, specialmente nelle categorie che più amavo (rock e indie) , ma che nel sito ormai sono proprio limitate. Chiamatemi rompiballe, noioso, o bastian contrario, ma vorrei tanto essere sempre d'accordo, ma mi deludo per motivi diversi dai vostri. Poi amen, domani avremo scordato tutti il gioco e a posto così.
Ringrazio chi ha portato Damien, i Mumford, gli MGMT, i Sigur Ros, i Kasabian, Cat Power, i Noisettes e pochissimi altri.
-----
In jolly mi pare che ne ho votate tre (di cui una ultima top). Le altre due boh prezzemoline, almeno MI>>>>>BMTL e amy Lee ti amo comunque anche se sei ricordata solo per ste due.
Ho molto apprezzato Cristicchi, Groove armada, Dresden Dolls, Eamon, Dalla, Capa e anche il duetto Noemi&Fiorella. La mia scelta ero convinto fosse tra quelle che potevano fare meglio e invece porto a casa il peggior risultato, peccato , io la amo e si sente anche molto nei talent.
Utente
14 febbraio, 2017
In indie è passata la mia top 5 quindi non posso lamentarmi di nulla
In jolly pure le ho votate tutte ma una in top 5 e le altre come 7-8-9-10, le altre della top 5 che mi sarebbe piaciuto vedere passare erano l'amore si odia, bleeding love, fuck it e di sole e d'azzurro. Bleeding love tra l'altro mi aspettavo di trovarla in soul-R&B forse lì ce l'avrebbe fatta
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Scontro di titani
Casadelvino ha detto
Poi amen, domani avremo scordato tutti il gioco e a posto così.
Non ci provate
Domani si parte con la FASE II e si andrà molto più spediti che finora! Quindi rimboccatevi le maniche che per metà giugno voglio chiudere!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
23 aprile, 2016
Eccomi ho appena visto i risultati
Posso dichiararmi soddisfatta un po’ per tutte le categorie soprattutto quella Latin, che è la mia preferita. Sulla categoria Indie concordo con Casadelvino avrei preferito passassero canzoni che rappresentano di più questo genere musicale
Faccio mega complimenti a Sushi per come sta gestendo il gioco e ci vediamo alla prossima fase
Utente
24 dicembre, 2017
Prima ero dal parrucchiere e passavano tante canzoni degli anni 2000, molte delle quali protagoniste di questo gioco (Angel, Family affair, Toxic, etc.), una specie di Sushi Compilation in pratica
Per quanto riguarda i risultati, sono abbastanza in linea con quanto mi aspettavo: alla fine l'hanno spuntata le canzoni più popolari con qualche gradita sorpresa! Sulla questione Indie, comprendo il discorso di Casadelvino, ma ammetto di non aver avuto il tempo materiale per sentire con attenzione (troppe) canzoni che non conoscevo minimamente (e, tra l'altro, parliamo di un genere che richiede più di un ascolto per essere assimilato). In un gioco dove l'effetto nostalgia la fa da padrona (almeno nel mio caso), essermi ritrovato un mucchio di brani e di artisti praticamente ignoti mi ha stranito non poco, ed è stato difficilissimo fare una classifica. Questo è stato sicuramente un mio limite e probabilmente, se avessi scoperto prima determinati pezzi, in questo contesto li avrei saputi apprezzare di più. Dopodiché, ognuno ha la propria filosofia di gioco e questo l'avevo già constatato come concorrente del contest a cui avevo partecipato lo scorso anno: c'è chi gioca esclusivamente per vincere (e quindi punta su brani popolarissimi che sa possono avere un gradimento trasversale all'interno del forum), e chi gioca per emozionarsi e per far conoscere un po' di sé attraverso le canzoni che in qualche modo hanno rappresentato una parte della propria vita (e questo gioco secondo me si presta molto bene). Ad es. ora che sono state eliminate, posso dire di aver sostenuto molto volentieri brani come Azzurro e Annajulia perché mi hanno riportato ai tempi in cui andava in onda il mio programma radiofonico preferito, una classifica di sola musica italiana che andava in onda su un'emittente locale della mia zona. Queste due canzoni hanno riacceso dei ricordi molto belli, anche perché per certi versi la musica è stata una delle poche cose positive nella mia adolescenza di ragazzo solitario e in perenne crisi esistenziale Faccio i complimenti a chi le ha schierate pur con la consapevolezza che sarebbero finite in fondo.
Utente
4 febbraio, 2018
Guarda, sarà per filosofia personale, ma io penso che in ogni frangente,se richiamati al voto, sia necessario informarsi prima.
È vero che in questo gioco prevale il fattore nostalgia (ed è anche giusto!), ma se non si ha tempo di informarsi sui pezzi o ascoltarli nella totalità, il discorso "voto questo pezzo perché lo conosco meglio, anche se in realtà è non attinente alla causa" non lo riesco proprio a condividere, poiché è un aspetto davvero importante. È come se si chiedesse di premiare il miglior ballerino e si decidesse di votare Messi perché " non seguo la danza, ma sono un gran tifoso del Barcellona!" ; esempio esagerato ma esplicativo.
Personalmente gradirei sempre che la gente si informasse prima di procedere al voto (motivo per cui storgo sempre il naso quando arrivano voti subito dopo l'apertura) , anche se magari cambierebbe poco, però questo magari eviterebbe voti superficiali inficiati solo dalla familiarità, senza magari guardare altri aspetti (tra cui l'attinenza in questo caso). Se ciò non fosse possibile,egoisticamente, per certi aspetti, direi che preferirei venisse fatto un passo indietro.
Io i brani della categoria li conoscevo tutti (chi più chi meno) e per questo ho storto ancora di più il naso nel vedere tali risultati, che hanno stabilito la rappresentanza di un genere a brani che non vi appartengono, sopra invece a pezzi importanti per la sua storia.
Magari risulto pesante, ma alcune argomentazioni non le riesco a condividere, quindi ci tengo a dire schiettamente la mia. Adesso dovrò solo capire chi votare tra quelli sigh
Poi comunque viva sempre la varietà delle filosofie di gioco, anche se a volte sembra che vorrei che tutti condividessero la mia lol (che a volte non rifiuterei UAAHUAHA però dai, la verità è sempre la scelta giusta)
Utente
7 agosto, 2013
Personalmente le ho ascoltate tutte e ho votato mandando la playlist random così da non farmi condizionare neanche dall'ordine. A volte non ricordavo neanche quale era la mia tanto che Sushi una volta mi fa "Non voti la tua?" e io gli ho risposto che "ascolto le canzoni e decido le 12 ascoltandole e poi le metto in ordine" a prescindere dal resto. Mi è capitato poche volte di dare punti a quelle che non conoscevo prima anche perché se lo scopo è votare le canzoni che hanno segnato gli anni 2000 quelle che non conoscevo per me non l'hanno fatto se no le avrei conosciute xD
Sui generi personalmente se Sushi ha ritenuto le canzoni potessero rientrare in quella categoria io non mi sono chiesta se rappresentavano il genere quando votavo sinceramente. C'è stata una scelta prima, quelle canzoni sono rientrate in quel gruppo quindi io voto quel gruppo in base al mio gusto e a quelle che per me hanno segnato quel decennio e non altro. Capisco la "critica" sui generi ma una volta presentati i gruppi trovo un po' inutile queste precisazioni nel momento dei risultati. Alla fine il criterio di scelta era chiaro dal principio. Apprezzo comunque l'esposizione di idee diverse😊
Utente
4 febbraio, 2018
Beh io la critica la dissi subito (e velatamente mi riferivo proprio ai brani che poi sarebbero passati lol che gioia), non la accentuai perché, come ho detto prima, contavo che dai votanti ci fosse il buon senso di dare un occhio anche all' attinenza, quindi era inutile scatenare un fuoco prima.
Vabbè amen, è andata così
Utente
14 febbraio, 2017
Secondo me si tratta di vedere qual è l'obiettivo finale, in questo caso eleggere la migliore canzone degli anni 2000, e votare di conseguenza. Ci sono altri giochi in cui vedo più adatto ragionare sull'attinenza, per esempio al summer song contest quando voto prendo in considerazione per una parte quanto mi piace la canzone e per l'altra quanto la ritengo estiva e adatta al periodo, una canzone come 'anche fragile' di Elisa (che mi piace molto) non mi sognerei di votarla in quel contesto. Se qui le canzoni avessero potuto partecipare in più categorie contemporaneamente mi sarei certamente trovato più in linea con il tuo pensiero, così invece una volta che non si vota una canzone perché non troppo adatta alla categoria questa viene eliminata definitivamente. Ti faccio un esempio assurdo (anche per ribadire il mio dispiacere per una canzone che è stata eliminata) se fosse stato possibile presentare 'time is running out' anche in pop e l'avessimo trovata lì io l'avrei votata lo stesso perché per me era una delle 2 canzoni più meritevoli di vincere il gioco e se non fosse passata lì non avrebbe potuto gareggiare per il titolo di migliore canzone degli anni 2000, poi non è passata nemmeno in rock ma questa è un'altra storia
Utente
4 febbraio, 2018
Bisogna eleggere la miglior canzone dei 2000? Si.
Bisogna eleggere la miglior canzone per ogni categoria? Anche.
Sarebbe giusto che un brano di genere pop vinca la categoria indie, perchè "omg la canzone è bellissima la voto lo stesso"? Per me no.
Se il concorrente ha giocato il pezzo nella categoria sbagliata, il limite è stato suo. Se quello era comunque il miglior pezzo degli anni 2000? Amen. Per questo dicevo di guardare l'attinenza già nella scelta, poichè wikipedia dice spesso grandi baggianate, e sushi non può impazzire dietro 38274 scelte anche in questo aspetto.
Personalmente questo discorso per me non sta in piedi, leva solo l'importanza del genere musicale e manda tutto in caciara. Se vogliamo far vincere i brani più pop in ogni categoria, chiamiamole tutte "pop tendente a..." , e non raccontiamoci favole.
Utente
14 febbraio, 2017
Casadelvino ha detto
Bisogna eleggere la miglior canzone dei 2000? Si.Bisogna eleggere la miglior canzone per ogni categoria? Anche.
Sarebbe giusto che un brano di genere pop vinca la categoria indie, perchè "omg la canzone è bellissima la voto lo stesso"? Per me no.
Se il concorrente ha giocato il pezzo nella categoria sbagliata, il limite è stato suo. Se quello era comunque il miglior pezzo degli anni 2000? Amen. Per questo dicevo di guardare l'attinenza già nella scelta, poichè wikipedia dice spesso grandi baggianate, e sushi non può impazzire dietro 38274 scelte anche in questo aspetto.
Personalmente questo discorso per me non sta in piedi, leva solo l'importanza del genere musicale e manda tutto in caciara. Se vogliamo far vincere i brani più pop in ogni categoria, chiamiamole tutte "pop tendente a..." , e non raccontiamoci favole.
Si bisogna eleggere anche la migliore in ogni categoria ma alla fine la vincitrice è una, è come quando ad amici il vincitore di categoria non va segnato nell'albo d'oro. Poi adesso non posso sbilanciarmi troppo perché mi metterei a dire troppe canzoni che ho scelto/non ho scelto ma in fase di scelta delle proprie canzoni anche io ho ragionato sull'attinenza, tanto è vero che alcune canzoni come una passata in pop ita e una passata in pop le avevo messe nella mia lista sia nelle categorie dove le abbiamo trovate che in jolly, però in jolly le avevo messe tra le prime scelte e nelle altre categorie più basse perché non le vedevo adattissime al genere e quindi le avrei volute più come ultima chance, ma una volta che le ho trovate lì visto che era lecito ci fossero le ho votate ugualmente, poi sono punti di vista ognuno ha i suoi metri di valutazione ci mancherebbe altro
Utente
7 agosto, 2013
Solo una precisazione sulla questione Wikipedia. Come in ogni società funzionante, dovrebbe vigere il principio della trasparenza e della certezza del diritto (in questo caso del regolamento). Questo per evitare un'arbitrarietà che avrebbe portato a casini. Per questo motivo, e per facilitarmi il lavoro, ho scelto di affidarmi ai parametri di wiki, tutto qua 😉
Btw, scusatemi ma ieri per finire non ho avuto tempo di aprire la seconda fase. Lo faccio fra un attimo!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
2000's Best Song - FASE II
In questa fase le cinquantatré canzoni qualificate si sfidano fra di loro, indipendentemente dal genere di appartenenza. Lo scopo è quello di eleggere le cinque che accederanno alla Fase IV, ossia l'ultima, in cui verrà proclamata la vincitrice del contest.
Per questa fase, vi chiedo nuovamente di mandarmi una classifica: le dodici canzoni che preferite tra quelle qualificate. Vale la stessa regola di prima, ossia: NON è possibile mettere al primo posto una propria canzone. Per chi ne ha più d'una qualificata, se mettete una vostra al 2°, al 3° dovete metterne una non vostra, poi al 4° può essere ancora vostra, al 5° no e così via. Lo so che non sarete molto d'accordo con questo sistema, soprattutto chi è stato bravissimo e ne ha tante qualificate, ma queste sono le regole.
IMPORTANTE: Il limite temporale per concorrenti e pubblico è giovedì 6 giugno alle 20.30! Nel prossimo post vi farò un recap scritto delle qualificate, ci sarà una playlist di Spotify e per non farci mancare nulla anche una playlist di YouTube (Grazie Semota ).
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Le canzoni ancora in gara sono:
Can't get you out of my head - Kylie Minogue
Complicated - Avril Lavigne
Left outside alone - Anastacia
Umbrella - Rihanna ft. Jay-Z
Viva la vida - Coldplay
Vamos a bailar (Esta vida nueva) - Paola e Chiara
Luce (Tramonti a Nord-Est) - Elisa
La rondine - Mango
Gocce di memoria - Giorgia
Sere nere - Tiziano Ferro
In the end - Linkin Park
Bring me to life - Evanescence
Seven Nation Army - The White Stripes
Numb - Linkin Park
Boulevard of broken dreams - Green Day
Tutti i miei sbagli - Subsonica
Nuova ossessione - Subsonica
Un senso - Vasco Rossi
Mentre tutto scorre - Negramaro
Sei nell'anima - Gianna Nannini
Charlie fa surf - Baustelle
Moi... Lolita - Alizée
Crying at the discoteque - Alcazar
Poker face - Lady GaGa
I gotta feeling - Black Eyed Peas
Bad Romance - Lady GaGa
Stan - Eminem ft. Dido
Lose yourself - Eminem
Mary - Gemelli DiVersi
Where is the Love? - Black Eyed Peas
Vengo dalla luna - Caparezza
Survivor - Destiny's Child ft. Da Brat
Fallin' - Alicia Keys
Crazy in love - Beyoncé ft. Jay-Z
Rehab - Amy Winehouse
Back to Black - Amy Winehouse
No One - Alicia Keys
California - Phantome Planet
Black Horse and the Cherry Tree - KT Tunstall
Fix You - Coldplay
How to save a life - The Fray
21 Guns - Green Day
Whenever, Wherever - Shakira
Asereje (The Ketchup Song) - Las Ketchup
Obsesion - Aventura
Malo - Bebe
La camisa negra - Juanes
Hips don't lie - Shakira ft. Wyclef Jean
All the things she said - t.A.T.u.
Broken - Elisa
My Immortal - Evanescence
Apologize - Timbaland ft. OneRepublic
This is the life - Amy McDonald
Playlist Spotify:
https://open.spotify.com/user/1175145885/playlist/2uZ4GJhp8fM7fBFcXeJSzl?si=SvEBvRlNQeqkSx_GhToUUw
Playlist YouTube:
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
383 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn