Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
11 gennaio, 2022 - 19:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io Musica nel mondo l’ho messa nona ma ho votato in base a quello che sento più vicino e che quindi mi viene più facile schierare perché magari conosco meglio. Penso anche che per strategia fosse comunque un rischio una categoria così ampia perché se non la giochi da eroe l’avversario può scegliere più facilmente un’artista che ha una canzone bomba e le altre meno e quindi metterti in difficoltà.

P.s.: e non avevo proprio messo Rap e R&B lol

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
11 gennaio, 2022 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Rap, trap e R&B, soul e jazz nemmeno le avevo messe in classifica, cantautorato era il mio ultimo, pop italiano e dance nemmeno in top 5.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
11 gennaio, 2022 - 22:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

deadbanana Not io che metto in top 2 musica strumentale e musica dal mondo e si piazzano così nella classifica. 

Comunque mi sono beccato da eroe molte categorie che non sento molto mie, ma sono pronto a fare le mie ricerche. ahh

Edit: mi sono reso conto ora che 5 dei 6 esclusi erano nella mia classifica rip. Oof. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
11 gennaio, 2022 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Pop internazionale mi ammazzo.

Godo per Indie ed Esordienti. 

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
65
12 gennaio, 2022 - 10:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto
Pop internazionale mi ammazzo.

Godo per Indie ed Esordienti.   

Io uguale!

Scusate non ho capito una cosa embarassed venerdì bisogna inviare il cantante solo per la prima categoria e non per tutte e cinque, giusto? 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
12 gennaio, 2022 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Nel rispondere alla domanda di Abiura ne approfitto per chiarire altre cose con qualche FAQ

AbiuraDiMe ha detto

Scusate non ho capito una cosa embarassed venerdì bisogna inviare il cantante solo per la prima categoria e non per tutte e cinque, giusto?   

Per tutte e cinque le categorie che giocherete, così durante il corso del gioco vero e proprio dovrete solo inviare i brani quando siete Antagonisti laugh

FAQ: "Posso giocare anche un brano senza video musicale?"

Cito direttamente un MP di risposta alla domanda.

La risposta è sì, puoi giocare anche un brano senza video musicale.

La regola dei tre video musicali, in realtà, è legata più che altro a un'equa possibilità di scelta per gli Antagonisti. So che molte persone su RH badano alla scelta di brani correlati da video per avere un impatto maggiore. Nel caso in cui un artista scelto abbia un solo video musicale, e il brano con quel video musicale è giocato dall'Eroe, si potrebbe porre l'Antagonista in una condizione non equa, una mancanza di scelte.

Per questo motivo ho inserito la regola dei tre video: sia l'Eroe che l'Antagonista possono scegliere un brano con video musicale e l'Antagonista può contare almeno su due scelte. Ciò non toglie che sia Eroi che Antagonisti siano liberi di giocare brani senza video musicale, ma in quel caso è una scelta cosciente e non obbligata. Spero di essere stato chiaro

Aggiungo che come video musicale intendo anche lyric videos e visualizers. Insomma, tutto ciò che c'è di ufficiale e non è un'immagine statica.

Può sembrare un paradosso, ma seguendo il discorso di prima posso accettare anche cantanti che non hanno nessun video musicale (cosa utile, ad esempio, in Esordienti o in Leggende della Musica): in quel caso c'è comunque una scelta equa nel fatto che nessuno può giocare video.

FAQ: "Come funzionano Leggende ed Esordienti?"

Mi sono state poste domande su "quanto un cantante si possa considerare una leggenda o un esordiente". Di base, per Leggende vale chiunque abbia pubblicato musica prima del 2002 (e possibilmente sia un nome "importante"), per Esordienti chiunque abbia pubblicato brani di successo (o proprio iniziato la propria attività) dopo il 2020. Potete giocare in Esordienti anche cantanti che, per esempio, hanno pubblicato musica prima del 2020, ma non sono stati notati quasi per niente, così come artisti che hanno iniziato la loro attività dopo quella data. Potete anche pensare alle categorie come "cantanti consolidati" (Leggende) vs. "cantanti recenti" (Esordienti).

FAQ: "Devo trovare cantanti perfetti per una categoria?"

Naur, nessuno vi giudica sull'attinenza alle categorie, sono solo degli spunti per diversificare i turni di gioco. Non è necessario giocare nomi di spicco del Pop Internazionale in quella categoria, o nomi estremamente rappresentativi del genere. Basta che siano cantanti pop e non siano italiani. In più, in ogni categoria cito i "sottogeneri". Se ascoltate prevalentemente musica Pop, potete giocare artisti pop-oriented anche in Indie, Dance, R&B e così via. Basta che il genere che fanno sia inquadrato come "indie-pop", "dance-pop o elettropop", un pop influenzato dalla musica R&B o soul e così via. Ripeto: le categorie servono solo a dare un'identità ai turni di gioco, non è una cosa così seria e stringente

 

Ovviamente, in caso abbiate anche altre domande (che non svelino gli artisti che volete giocare), potete porle in topic. Al contrario, aggiornerò man mano il topic con FAQ simili a queste evitando di citare i cantanti che mi proponete voi.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
12 gennaio, 2022 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda l'appartenenza o meno di un cantante ad una data categoria facciamo riferimento a Wikipedia? 

E nel caso in cui decidiamo di partecipare con un cantante in una categoria precisa, il brano scelto deve rispettare i canoni della categoria stessa? Es per assurdo: scelgo di portare tizio per la categoria rock ma mi innamoro di un suo brano pop folk: mi posso assumere il rischio di portare quella canzone o sarebbe meglio sceglierne una che in qualche modo rappresenta meglio la categoria? (Non so se mi sono spiegato rofl)

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
12 gennaio, 2022 - 16:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

alessandrino ha detto
Per quanto riguarda l'appartenenza o meno di un cantante ad una data categoria facciamo riferimento a Wikipedia? 

E nel caso in cui decidiamo di partecipare con un cantante in una categoria precisa, il brano scelto deve rispettare i canoni della categoria stessa? Es per assurdo: scelgo di portare tizio per la categoria rock ma mi innamoro di un suo brano pop folk: mi posso assumere il rischio di portare quella canzone o sarebbe meglio sceglierne una che in qualche modo rappresenta meglio la categoria? (Non so se mi sono spiegato rofl)  

Potete fare affidamento a Wikipedia, certo, sia la versione italiana che quella in inglese, in caso. A volte in quella italiana i generi sono inseriti un po' più sommariamente.

Per quanto riguarda il brano invece no, la scelta della categoria si basa esclusivamente sull'artista, quindi, in teoria, si può anche giocare un brano di genere diverso. Come dici anche tu, è un rischio che puoi scegliere di correre, ma è appunto una scelta personale. Potrebbe essere una buona scelta così come una cattiva scelta in ottica di gioco.

 

EDIT: Ne approfitto anche per condividere in topic due domande che mi sono state girate.

Dove potrei giocare il reggae?

Basandomi su ciò che dice Wikipedia, tra le origini del genere sono citate Jazz, Soul e R&B, quindi direi nella categoria R&B, Jazz, Soul e sottogeneri.

In caso ci siano artisti vincitori di competizioni musicali che hanno fatto parte di un gruppo o sono stati successivamente inseriti in un gruppo musicale, cosa posso giocare?

Ringrazio intanto per la specificità della domanda che mi ha decisamente messo in crisi (toofunny2). Si può indubbiamente giocare il vincitore, in quel caso, e accetterei anche il gruppo nel caso in cui il vincitore sia entrato nel gruppo musicale dopo aver vinto la competizione. In caso contrario, sarebbe un po' strano vedere giocato in "vincitori di competizioni televisive" un gruppo musicale che si è sciolto prima che uno dei suoi membri vincesse tale competizione. Quindi, in definitiva, o da solista, o con il gruppo in cui è entrato dopo aver già vinto.

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1999
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
69
12 gennaio, 2022 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Potete fare affidamento a Wikipedia, certo, sia la versione italiana che quella in inglese, in caso. A volte in quella italiana i generi sono inseriti un po' più sommariamente.

Per quanto riguarda il brano invece no, la scelta della categoria si basa esclusivamente sull'artista, quindi, in teoria, si può anche giocare un brano di genere diverso. Come dici anche tu, è un rischio che puoi scegliere di correre, ma è appunto una scelta personale. Potrebbe essere una buona scelta così come una cattiva scelta in ottica di gioco.  

Una domanda. Ma entro venerdì dobbiamo noi eroi comunicare solo gli artisti scelti nelle 5 manche e poi successivamente diciamo sul topic le canzoni come gli antagonisti oppure dobbiamo inviare sia artista che canzone scelta entro venerdì ?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
12 gennaio, 2022 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Fragozzi ha detto

Una domanda. Ma entro venerdì dobbiamo noi eroi comunicare solo gli artisti scelti nelle 5 manche e poi successivamente diciamo sul topic le canzoni come gli antagonisti oppure dobbiamo inviare sia artista che canzone scelta entro venerdì ?  

Da venerdì alle 18:00 potrete iniziare a inviare a me gli artisti che volete giocare, anche solo per "prenotarli". Vi darò qualche giorno da venerdì in poi per aggiungere anche i brani (quindi non entro venerdì, questi due giorni sono utili per pensare agli artisti). Poi venerdì potrete anche inviare tutto insieme, volendo, l'importante è che prima dell'inizio della gara io abbia sia gli artisti che i brani giocati dagli Eroi nelle loro manches.

Da Antagonisti, invece, conoscerete l'artista contro cui vi scontrerete. Non dovrete rivelare i brani in topic, si conoscerà chi ha giocato cosa solo alla fine di una manche, per evitare strategie ad personam laugh

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1999
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
71
12 gennaio, 2022 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Da venerdì alle 18:00 potrete iniziare a inviare a me gli artisti che volete giocare, anche solo per "prenotarli". Vi darò qualche giorno da venerdì in poi per aggiungere anche i brani (quindi non entro venerdì, questi due giorni sono utili per pensare agli artisti). Poi venerdì potrete anche inviare tutto insieme, volendo, l'importante è che prima dell'inizio della gara io abbia sia gli artisti che i brani giocati dagli Eroi nelle loro manches.

Da Antagonisti, invece, conoscerete l'artista contro cui vi scontrerete. Non dovrete rivelare i brani in topic, si conoscerà chi ha giocato cosa solo alla fine di una manche, per evitare strategie ad personam laugh  

Ah okk grazie mille per il chiarimento 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
14 gennaio, 2022 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Nel ricordarvi che stasera alle 18:00 partono le iscrizioni, rispondo pubblicamente a un'altra domanda che mi è stata posta.

FAQ: Devo inviare subito tutti gli artisti?

No, vi darò tempo fino al 18/01 (martedì) per completare tutte le scelte, sia di artisti che di brani. Potete mandarmi in un primo momento anche solo gli artisti di cui siete sicuri per "bloccarli" ed evitare che altri ve li rubino, per poi completare in seguito. L'importante è che entro la scadenza del 18/01 abbia tutto da parte degli eroi, sia artisti che brani. Poi sta a voi decidere quando mandare cosa, tenendo comunque conto che a livello di artisti qualcun altro potrebbe rubarveli. Soprattutto in caso vogliate giocare artisti famosi, conviene inviare almeno quei nomi subito.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
14 gennaio, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Qui per perdere con tutti e cinque gli artisti di cui sarò Eroe. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
14 gennaio, 2022 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Come si fa a scegliere UN solo cantautore plsnot

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
14 gennaio, 2022 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Se prima non tolleravo il genere rap, dopo la ricerca dell'artista le cose progressivamente peggiorate rip era l'ultima categoria con cui avrei voluto giocare

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
76
14 gennaio, 2022 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
Se prima non tolleravo il genere rap, dopo la ricerca dell'artista le cose progressivamente peggiorate rip era l'ultima categoria con cui avrei voluto giocare  

Scusamiiii, era una delle mie preferite, la seconda mi pare, perchè avrei voluto portare troppo un brano e invece noparty.
Pronto a metà: di alcune categorie ho un pianoB e un pianoC con due/tre nomi di riserva; altre due categorie invece NO ho un nome secco e se me le fregatefrusta  ma dubito perché sono scelte mie completamente sbagliate. Una categoria invece BOH.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
77
14 gennaio, 2022 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

t=16s

vi prego non fatemi aspettare fino al 18 

@monechiapi @robyfederer @L'indovino ups mi è casualmente caduto il dito sul vostro tag tesori soyy proprio sbadata

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
14 gennaio, 2022 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
t=16s

vi prego non fatemi aspettare fino al 18 

Aspetteremo comunque fino al 18 per eventuali cambi e indecisi, so no pressure per nessuno toofunny2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
79
14 gennaio, 2022 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Casadelvino ha detto
t=16s

vi prego non fatemi aspettare fino al 18 

Aspetteremo comunque fino al 18 per eventuali cambi e indecisi, so no pressure per nessuno toofunny2  

Sitting Alone In the VIP | Know Your Meme

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
80
14 gennaio, 2022 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
t=16s

vi prego non fatemi aspettare fino al 18 

@monechiapi @robyfederer @L'indovino ups mi è casualmente caduto il dito sul vostro tag tesori soyy proprio sbadata  

Non è un gioco musicale di rh, se io e casadelwine non siamo avversari lolheart

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, amers, rege, fool, anto1994, iamplet, AjejeBrazorf
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account