Utente
8 febbraio, 2020
JoJo ha detto
Mi trovo assolutamente d'accordo, peccato che dai commenti tuoi e di Crys non si evince questo ma sembra che abbiate portato un'artista talmente inusuale e distruttrice di tendenze, tanto da non essere noi pronti, da risultare incompresa.
Again non distruttrice di tendenze, distruttrice di stereotipi e del nostro modo di intendere una realtà musicale (e nel nostro mi ci ficco anche io, perché prima dell'ascolto anch'io avevo un'idea diversa di cosa fosse la cultura pop spagnola in musica). Alba non distrugge le moderne tendenze, le rappresenta.
Lungi da me fomentare pregiudizi nei vostri confronti però, ragazzi, i commenti da incompresi e sconcertati li avete scritti voi.
Io ho fatto un solo commento sdrammatizzando sulla questione delle classifiche che premiano altro, anche per alleggerire il fardello a Notturno: più che incompreso o sconcertato, sono rassegnato e consapevole, ma sempre col sorriso sul volto.
Utente
4 febbraio, 2018
JoJo ha detto
Casadelvino, cerchiamo di chiarire meglio le cose perché trovo che stai prendendo parole all'interno di concetti e le stai usando per costruire concetti tutti tuoi, che nessuno ha scritto. Trovo molte delle tue argomentazioni fumose e volte a condire questa tua crociata che, come dire, trovo abbastanza prematura a questo punto del gioco.Casadelvino ha detto
Il mio commentarlo (alla fine dei giudizi per precisare, proprio perchè di per sè non è nessun aspetto focale questa cosa) è dovuto alla visione di gioco per cui trovo molto spudorato e soprattutto che dona poco arricchimento reciproco una tale scelta/coincidenza e mi stupiva non lo avessi neanche nominato, né tu né altri (cosa che non hai perso tempo a fare con Rina Sawayama e Lafawandah a lineup ad esempio).
Ma ti pare? A parte che il post a cui fai riferimento è "ecco un'altra amica di Fosky" e poi ti pare che riprendi dei commenti fatti in un altro gioco dove ero nel pubblico? Anche qui, fingo di non capire cosa tu voglia insinuare ma, se posso, ti inviterei a lasciare gli altri giochi nel passato, anche perché molti dei concorrenti non c'erano e non capirebbero una mazza. Questa è una nuova esperienza e parliamo di questo.
No, è un where_is_the_truth? nel momento in cui semplicemente mi aspettassi che, come si è fatto in passato, si possa almeno sottolineare se un cantante è più o meno avvezzo a queste pagine, così da almeno esprimere che si nota che si è fatta una ricerca in termini di distanza maggiori quando si prende uno che non si è manco mai avvicinato. Senza dire che è più corretto farlo, o senza dire che è l'aspetto principale del gioco, ma solo per effettivamente prendere in considerazione un aspetto che sta alla base della scelta, ovvero la ricerca.
E questo era il commento generico e importante, il commento più specifico e minuzioso riguardante alla mia visione di gioco è che non mi gratifica molto far sempre decadere la componente dello spirito di ricerco, ma nessuno ha scritto che dovrebbe non essere così, così come conoscendo te e edorf difronte frangenti simili pensavo lo aveste notato e niente, questa è solo una mia individuale presa di coscienza di essere su una linea d'onda non equivalente in questo aspetto.
Perché dimentichi una cosa: gli altri giudici erano potenzialmente i più importanti rispetto a quello che vi ha affidato il tema, che salvo enormi castronate, vi avrebbe salvato 9 su 10. Quindi, forse è giusto riconoscere che abbiano lavorato molto bene.
Qua ti correggo subito dicendo che le indicazioni dati e il senso della prova era principalmente soddisfare le richieste del giudice referente, e gli altri dovevano anche votare basandosi principalmente su questo. Il tuo appunto fa cadere tutto il palco edificato dall'organizzazione sinceramente. (come anche i continui riferimenti del tuo collega all'essenza catchy delle bop, quando si è sottolineato che le bop è solo un nome per brano simbolico e non bop in senso stretto)
Forse non sono stato abbastanza chiaro. Alessandrino vi ha richiesto questo:
La musica in lingua spagnola me la porto dietro da sempre. La mia famiglia è proprietaria di un lido balneare da anni, sono cresciuto con la musica spagnola estiva di sottofondo, fra balli di gruppo e intrattenimento musicale. Nel tempo mi sono appassionato anche alla danza latino-americana: i ritmi e le sonorità della salsa, del merengue, del samba è qualcosa che ricerco nei brani che ascolto, perché adoro muovermi a tempo mentre le ascolto e improvvisarmi ballerino (per una notte ).
Questi ritmi, provenienti dall'America Latina in qualche modo si sono riversati nel pop spagnolo e mescolati con le nuove tendenze, dunque mi piacerebbe ritrovarne alcune reminiscenze.Poi c'è tutto un repertorio più intimista che sicuramente ha il suo valore. Per certi versi la lingua spagnola in musica, soprattutto in certi pezzi, mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di "antico": questo non sempre è qualcosa di negativo, perché in alcuni casi questo suo retrogusto d'altri tempi, accompagnato da arrangiamenti delicati (chitarre?) è stato in grado di restituire brani molto forti a livello emotivo.
E poi ovviamente vi sono anche dei brani che si calano perfettamente nell'epoca in cui viviamo, per l'utilizzo di un sound moderno e arrangiamenti accattivanti (ma non per forza tamarri).
Insomma il pop spagnolo ha tanto da offrire dimostratemi che la musica spagnola può offrire varietà, che il tradizionale e il moderno si possono fondere in maniera credibile e che possono essere tante le proposte interessanti, sia per genere che per atmosfere.
A. Ritmi latini che si fondono con il pop spagnolo.
B. Repertorio intimista e più tradizionale.
C. Sound moderno e arrangiamenti accattivanti.
D. La musica spagnola può offrire varietà, il tradizionale e moderno possono fondersi in maniera credibile; proposte interessanti per genere ed atmosfere.Una volta centrati questi punti, che bene o male avete centrato con Alba, io ed Edorf dovevamo valutare quanto fosse forte la tripletta giocata, come scritto da regolamento del round.
Quale sarebbe il mio appunto che fa cadere tutto?!
Semplicemente che hai sottolineato che " gli altri giudici erano potenzialmente i più importanti rispetto a quello che vi ha affidato il tema, che salvo enormi castronate, vi avrebbe salvato 9 su 10".
Cosa scorretta, dal momento in cui se non passavamo la prima fase eravamo fuori sicuro, e l'unico a dare indicazioni sul tema era il giudice ad averlo proposto, quindi il principale da seguire e soddisfare in fase di scelta, e le cui richieste e soddisfazioni poi fossero il punto focale anche per capire meglio il lavoro e giudicarlo da parte degli altri 2.
Qua è tutto un calderone di roba. Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte: il mio appunto sul raggaeton (che so che è portoricano ma è stato menzionato da Plasma come genere che influisce sulla musica spagnola, il che è vero) nasce in risposta al commento di Plasma dove scrive che ci si vuole staccare da quell'ideale di Spagna: nella consegna di alessandrino, non c'era scritto che doveste dimostrare che "la Spagna è anche altro" e, da amante del raggaeton, ci tenevo a specificare che non c'era nulla di così abominevole da cui doversi distaccare. Era un pensiero fatto e finito, che non ha influito sul giudizio finale. Quindi, Casadelvino, per favore finiscila di continuare con questa storia del raggaeton.
Teso non è che "devo finirla", se tu inserisci una porzione in cui mi commenti quello, e poi mi fai una critica di "non percepisco comunque l'essenza spanish" in cui questo aspetto nei tuoi giudizi è l'unico riconducibile a questa sensazione, io ti rispondo e ti confuto come posso l'appunto, quindi se non vuoi che te la commento, non inserire questa porzione nei tuoi discorsi.
Inoltre, le 3 anime dello Spanish pop di cui parli, io proprio non le vedo. Ho ritrovato un'anima con le prime due scelte, che riprendono delle produzioni che vanno di moda ormai da molti anni in Europa, e un'altra anima nell'incontro tra tradizione e novità con il brano Jolly, che infatti è stato premiato. Il commento sull'eludere il tema era volutamente provocatorio: se per Spanish Pop mi ritrovo una cantante che potrebbe essere una UK girl che canta in spagnolo, onestamente penso: "non c'era qualcosa di un po' più tipico?" (che c'era tra le richieste di alessandrino).
Quindi mi stai riassumendo che secondo te PT e eco rappresentano la medesima cosa? Purtroppo, non mi risulta.
Certamente era provocatorio e ci sta, ma io invece proprio non vedo come in UK ci possa essere cantanti come Alba, che infatti vivono ed esistono notoramente nella realtà ispanica (chi non ci vive, ci è nato e ci è cresciuto e poi si è trasferito, ma tale è ed è lo 0.01% ).
Non serve conoscere la discografia dell'artista per capire se una canzone è forte o meno. E posso dirti? Se per voi eco era la migliore scelta possibile come perla potevate benissimo scegliere un altro artista visto che non c'era nessun vincolo. La bravura del team sta anche nel scegliere qualcuno che possa offrire un brano forte per ognuna delle tre caselle.
Serve per invece esprimere la sentenza di aver cannato la perla.
E per riprendere le tue parole, posso dirti che il tuo commento su eco trovo che eluda un sacco di aspetti vincenti del pezzo, che lo rendono un brano forte, che ti abbiamo anche sottolineato, ma che comunque sono stati ridotti a "non è incisivo"
+(cosa per quanto mi riguarda, confutata da tutto ciò che ti abbiamo espresso).
Il cantante scelto quindi penso avesse tre canzoni e una discografia forti, e anche la soddisfazione di Alessandrino di dipingerla tra le sue preferite di sempre pur conoscendo benissimo tutto il panorama musicale, quindi non abbiamo di certo preso la scappata di casa.
Il testo di eco, che riprende la leggenda, è molto interessante ma non è veicolato bene da tutto il contorno. La canzone, nel suo complesso, non è coinvolgente al punto giusto e il tema rimane un po' lì, stagnante. Inoltre, la produzione è piuttosto banale. Ripeto: la perla dovrebbe essere una standout song. Forse è quasi la più importante della tripletta perché rappresenta l'anima dell'artista. Se l'anima di Alba è eco allora, scusatemi, non è all'altezza delle altre due triplette.
Il commento in grassetto è un altro concetto out of context. Intanto, Na Catena non è stata premiata in quanto canzone d'amore. Il fatto che fosse una canzone d'amore è stato sottolineato perché con questo Jolly si andava a completare una tripletta aggiungendo così un nuovo tema. E poi, è stato sottolineato anche perché Na Catena è una delle poche canzoni d'amore presenti nella discografia di Geolier: poche ma buone, centrate e stupende.
Dissento completamente sull'appunto della banalità, e anche sul tema stagnante e non veicolato, dato che ti abbiamo già spiegato come sonorità e composizione accompagnano e cullano tematica a versi in maniera pedissequa e evocativa. Trovo l'appunto quindi che non trova fondamento nella realtà dei fatti.
L'appunto in grassetto era semplicemente perchè mi suonava surreale sentire i complimenti per un tema molto diffuso in musica, e un "poco incisivo" per uno molto distintivo e caratteristico. Nessuno ha detto lo abbiate premiato solo per quello, non sono parole mie, si sottolineava solo l'incongruenza tra i due giudizi sui temi e le realtà musicali affini.
Ti ripeto, la vostra terzina non era più eterogenea di quella degli EPICA perché i vostri primi due brani si rifanno allo stesso filone di produzioni e di sonorità. Poi, che siano due atmosfere diverse per via dei temi è chiaro (così come Cry for the moon era diversa dalle altre due per via delle tematiche), ma nessuna delle due scelte ha saputo aggiungere qualcosa di così speciale all'artista scelto. La differenza l'hanno fatta gli altri due brani, che per gli EPICA ho trovato più forti per produzione, cifra stilistica, testi ed impatto.
Io sinceramente dai tuoi primi commenti evinco che trovassi la nostra più eterogenea alla loro, e da qui il mio commento iniziale. Se poi in realtà tu lo trovassi fin dall'inizio meno eterogeneo, sappi che non ci è affatto arrivata questa tua sensazione.
Il fatto comunque che non lo condivido e non lo trovo argomentato in maniera soddisfacenti per convincermi di ciò sono concetti che ho già espresso.
Ah sì, per quanto riguarda la "crociata" lol ti prego ahahaah sai benissimo che io vi commento cose che non mi tornano che siamo all'inizio alla fine, primi o ultimi, che mi stiate antipatici o -come nel nostro caso- che siate persone con cui ho un bellissimo rapporto a cui tengo. Quindi it's not my sensation babe
@Emm ma sì tranquillo, cogli qua è la solo quello che intendevo, nulla per gettare ombra sui tuoi, era solo un modo per dire che è un aspetto che mi dispiaceva fosse non stato minimamente notato in noi. Love u e meno male che i karaoke son chiusiii
Utente
7 agosto, 2013
Plasma ha detto
Io ho fatto un solo commento sdrammatizzando sulla questione delle classifiche che premiano altro, anche per alleggerire il fardello a Notturno: più che incompreso o sconcertato, sono rassegnato e consapevole, ma sempre col sorriso sul volto.
Suvvia, è passato mezzo round non è di certo il momento per essere rassegnati!
Vi vedo belli friccicarelli stamattina.
Ottimo, perché il nostro JUK3BOX ha appena aggiornato la playlist!
ONE HIT WONDER - LE ASSEGNAZIONI
Concorrenti, siete pronti a farci sognare sulla scia dei ricordi con questi artisti troppo velocemente dimenticati dal nostro paese?
Giudici e pubblico, siete contenti delle assegnazioni o vi aspettavate altro?
Le triplette dovranno essere consegnate via mp dai leader entro le 19:00 di Mercoledì 12 Maggio, assieme alla scelta del brano per l'eventuale ballottaggio.
Utente
7 agosto, 2013
Io che realizzo che non sono il primo eliminato del gioco nonostante fossi convintissimo di questo da due giorni almeno e che NotturnoManto viene eliminato prima di me senza un final showdown
Io che leggo il twist della non eliminazione delineando scenari in cui NotturnoManto mi eliminerà anche qui prima o poi
Detto ciò io volevo solo dire che non mi trovo d'accordo con ciò che ha scritto Crys - che ammiro moltissimo e lo trovo sempre on point nei contest musicali.
Quando dice che le proposte "nuove" e poco affini non vengono mai ripagate io personalmente non ritengo che lo spanish pop rientri in questo "svantaggio" perchè trovo oggettivamente più difficile da assimilare il symphonic metal, che, tra le altre cose, ha anche un bacino in termini di durata dei brani molto più ampio del pop spagnolo. Ecco, solo questo. Poi per il resto non ci capisco molto perchè di tutti i nomi che ha fatto plasma sulle possibili scelte allora tanto valeva portare Ibla di Amici che è più spagnola come sonorità e stile rispetto alle altre di quella lista in quanto le trovo più "europee" ma non è il mio campo e non voglio minimamente entrarci
Dando una rapida occhiata alle triplette mi sembra che gran parte dei concorrenti sia un pò nel suo, giusto? Io personalmente con Kiesza gioco in casa, non vedo l'ora di farvela ascoltare
Domanda ai giudici: cosa vi aspettate dalle nostre proposte? Spero in questo caso di ricevere risposta, non come ieri quando ho chiesto chi si sentisse a rischio e non mi si è filato nessuno di pezza
Utente
7 ottobre, 2018
Pupi87 ha detto
Io che realizzo che non sono il primo eliminato del gioco nonostante fossi convintissimo di questo da due giorni almeno e che NotturnoManto viene eliminato prima di me senza un final showdownIo che leggo il twist della non eliminazione delineando scenari in cui NotturnoManto mi eliminerà anche qui prima o poi
A questo punto sono curioso, per caso popolo i tuoi incubi con scene dove frantumo cd di Leona Lewis davanti ai tuoi occhi? Ti sento un po' obsessed dalla vicenda a distanza di due anni.
Tecnicamente, poi, fosti eliminato dal pubblico che preferì salvare Jojo/Britney e vike/Nelly. Io, in quel momento, ero già serenamente in finale in qualità di primo finalista (cosa che non si ripeterà in questo gioco, non ti preoccupare)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho recuperato quasi tutto. Contenta per la vittoria della trap, canzoni davvero bruttine ma che hanno davvero ben rappresentato l'artista. Tra le altre due proposte avrei avuto qualche problema a decidere, gli Epica forse potevano essere giocati leggermente meglio per presentarli.
Invece per questo nuovo tema mi avete sorpreso, davvero bei nomi ma alcuni difficili da giocare secondo me. In bocca al lupo!
Utente
7 agosto, 2013
Cari giudici, ho un quesito per voi. In questo spericifico caso, voi la One Hit Wonder degli artisti la ritenete una scelta necessaria o opzionale? Mi spiego meglio, se dovessi trovare 3 canzoni che a mio avviso rappresentano al meglio il mio artista ma alla fine nella terzina non dovessi inserire la One Hit Wonder, sarebbe un elemento determinante?
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Comunque, perché pensi che gli altri due team meritassero meno di voi?
Assolutamente non penso meritassero meno di noi, anzi hanno fatto un buon lavoro, semplicemente non mi ritrovo nei voti che ci sono stati dati.
Pupi87 ha detto
Detto ciò io volevo solo dire che non mi trovo d'accordo con ciò che ha scritto Crys - che ammiro moltissimo e lo trovo sempre on point nei contest musicali.
Quando dice che le proposte "nuove" e poco affini non vengono mai ripagate io personalmente non ritengo che lo spanish pop rientri in questo "svantaggio" perchè trovo oggettivamente più difficile da assimilare il symphonic metal, che, tra le altre cose, ha anche un bacino in termini di durata dei brani molto più ampio del pop spagnolo. Ecco, solo questo.
Ora rientrare nel merito delle spiegazioni già date dai miei compagni di team mi sembra solo un ripetere, però quando parlo di canzoni in spagnolo (come lingua intendo e non solo come composizione musicale) per esperienza personale non solo a The Lineup ma nei vari giochi musicali fatti da me o a cui ho assistito, le canzoni Spanish Pop (Paese di cui conosco davvero bene il mercato musicale) di qualsiasi tipo vengono eliminate a prescindere. Credo si possano contare sulle dita di una mano quelle che sono riuscite ad ottenere un minimo riscontro. Detto questo non voglio assolutamente fare polemica sia chiaro... È solo una pura constatazione. Poi a me la musica piace davvero tutta, chi mi conosce sa che nella mia collezione si possono trovare album di Loretta Lynn, Alice Cooper, Mylene Farmer, Le'Andria Johnson e chi più ne ha più ne metta, però sulla questione dello Spanish Pop ho visto più e più volte un muro davanti.
Utente
5 aprile, 2018
CrYs ha detto
Cari giudici, ho un quesito per voi. In questo spericifico caso, voi la One Hit Wonder degli artisti la ritenete una scelta necessaria o opzionale? Mi spiego meglio, se dovessi trovare 3 canzoni che a mio avviso rappresentano al meglio il mio artista ma alla fine nella terzina non dovessi inserire la One Hit Wonder, sarebbe un elemento determinante?
Per me non c'è nessunissimo problema a riguardo dato che comunque la HIT di riferimento per quell'artista la conosciamo e se come BOP trovate un singolo che reputate più forte ben venga.
In generale, cercherò di valutare chi riesce a dimostrare meglio le diverse sfaccettature, poi sapete che a me piacciono le sfumature ben definite, della proprosta discografica del proprio artista andando oltre all'immaginario della mega hit di riferimento, anche perchè alcuni di questi artisti hanno anche delle discografie importanti dalle quali attingere.
Buona ricerca e buon lavoro.
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Per me non c'è nessunissimo problema a riguardo dato che comunque la HIT di riferimento per quell'artista la conosciamo e se come BOP trovate un singolo che reputate più forte ben venga.
In generale, cercherò di valutare chi riesce a dimostrare meglio le diverse sfaccettature, poi sapete che a me piacciono le sfumature ben definite, della proprosta discografica del proprio artista andando oltre all'immaginario della mega hit di riferimento, anche perchè alcuni di questi artisti hanno anche delle discografie importanti dalle quali attingere.
Buona ricerca e buon lavoro.
Perfetto Edorf grazie per la risposta...
Anche anche gli altri giudici così posso iniziare a definire le scelte...
Utente
5 aprile, 2018
@CrYs io portai i Fuel Fandango all'EV qualche edizione fa, i FF li trovo un progetto fighissimo, straordinario, non solo a livello iberico ma proprio a livelo internazionale. E so benissimo che il mercato discografico spagnolo non è solo reggaeton. 2 su 3 dei brani giocati per Alba, per quanto gradeovli e piacevoli presi singolarmente, a livello di ottica di gioco e quindi come tripletta la ho trovata un'accoppiata debole, dato che poi dobbiamo vaalutare la tripletta in generale.
Utente
7 agosto, 2013
CrYs ha detto
Cari giudici, ho un quesito per voi. In questo spericifico caso, voi la One Hit Wonder degli artisti la ritenete una scelta necessaria o opzionale? Mi spiego meglio, se dovessi trovare 3 canzoni che a mio avviso rappresentano al meglio il mio artista ma alla fine nella terzina non dovessi inserire la One Hit Wonder, sarebbe un elemento determinante?
Per me la presenza della One Hit Wonder non è determinante, soprattutto nel caso in cui vi possano essere dei singoli più adatti a rappresentare al meglio il vostro artista. Se la proposta nella sua interezza è valida per tutti e tre gli aspetti non vedo la necessità di dover proporre quel brano specifico. Dipende da ciò che avete a disposizione nella discografia del cantante assegnatoci.
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
@CrYs io portai i Fuel Fandango all'EV qualche edizione fa, i FF li trovo un progetto fighissimo, straordinario, non solo a livello iberico ma proprio a livelo internazionale. E so benissimo che il mercato discografico spagnolo non è solo reggaeton. 2 su 3 dei brani giocati per Alba, per quanto gradeovli e piacevoli presi singolarmente, a livello di ottica di gioco e quindi come tripletta la ho trovata un'accoppiata debole, dato che poi dobbiamo vaalutare la tripletta in generale.
Edo ricordo infatti che con Toda la Vida dei Fuel Fandango (quasi tutta in inglese tranne piccole parti) riuscisti ad arrivare in finale. Infatti fui contentissimo, anche se avrei preferito una canzone in spagnolo. Ribadisco non sono qui per fare polemica ma solo per dire come stanno le cose secondo me.
Utente
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Per me la presenza della One Hit Wonder non è determinante, soprattutto nel caso in cui vi possano essere dei singoli più adatti a rappresentare al meglio il vostro artista. Se la proposta nella sua interezza è valida per tutti e tre gli aspetti non vedo la necessità di dover proporre quel brano specifico. Dipende da ciò che avete a disposizione nella discografia del cantante assegnatoci.
Grazie ale
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Domanda ai giudici: cosa vi aspettate dalle nostre proposte? Spero in questo caso di ricevere risposta, non come ieri quando ho chiesto chi si sentisse a rischio e non mi si è filato nessuno di pezza
Quello che mi aspetto questa volta è che possiate farci vedere come l'artista che rappresenterete meritasse di avere più successo, sul lungo termine, rispetto a quanto ha effettivamente raccolto. E' importante quindi che selezioniate tre canzoni che siano una bella risposta al "perché sarebbe dovuto rimanere rilevante?".
In questo senso, quindi, è sì importante che la proposta sia rappresentata in maniera eterogenea, ma questo non deve rischiare di far venire meno l'obiettivo. Si tratta di trovare un giusto equilibrio.
CrYs ha detto
Cari giudici, ho un quesito per voi. In questo spericifico caso, voi la One Hit Wonder degli artisti la ritenete una scelta necessaria o opzionale? Mi spiego meglio, se dovessi trovare 3 canzoni che a mio avviso rappresentano al meglio il mio artista ma alla fine nella terzina non dovessi inserire la One Hit Wonder, sarebbe un elemento determinante?
Collegandomi a quanto ho appena scritto, assolutamente no. La hit non deve esserci per forza, perché potrebbe anche essere che sia qualitativamente inferiore rispetto ad altri singoli o che rappresenti peggio di altre canzoni l'artista. Detto ciò, ne deve valere la pena: se la state togliendo giusto per proporre qualcosa di "meno scontato" che poi si rivela inferiore alla proposta "facile" pensateci due volte!
Utente
7 agosto, 2013
CrYs ha detto
Ora rientrare nel merito delle spiegazioni già date dai miei compagni di team mi sembra solo un ripetere, però quando parlo di canzoni in spagnolo (come lingua intendo e non solo come composizione musicale) per esperienza personale non solo a The Lineup ma nei vari giochi musicali fatti da me o a cui ho assistito, le canzoni Spanish Pop (Paese di cui conosco davvero bene il mercato musicale) di qualsiasi tipo vengono eliminate a prescindere. Credo si possano contare sulle dita di una mano quelle che sono riuscite ad ottenere un minimo riscontro. Detto questo non voglio assolutamente fare polemica sia chiaro... È solo una pura constatazione. Poi a me la musica piace davvero tutta, chi mi conosce sa che nella mia collezione si possono trovare album di Loretta Lynn, Alice Cooper, Mylene Farmer, Le'Andria Johnson e chi più ne ha più ne metta, però sulla questione dello Spanish Pop ho visto più e più volte un muro davanti.
Io mi trovo d'accordo con quanto da te espresso e più volte in passato ho sottolineato quando le canzoni in spagnolo, di qualsiasi genere si trattasse, facessero più fatica a raccogliere consensi. Io stesso ho giocato più volte artisti spagnoli quindi, davvero, la mia valutazione non è stata in alcun modo influenzata da questo tipo di pregiudizio!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, leparole, Matisse2, matti, vincy, Alessandra92, Rio91, tore, Olimpico85, calacolo, allego, KassaD1, Vesuvius21, CarlMcCoy, Giulio23, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, Going19, Manu, TrediciMotivi
710 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46574
pesca: 33278
KassaD1: 26736
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26978
Posts: 1394363
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn