Utente
6 dicembre, 2019
Le presentazioni sorprendenti sì e pure rivelanti!!! Sala Sorprendente? Top5 Sorprendente! Lasciamo un pizzico di sorpresa per la Classifica, oscurando alcune posizioni nella top5 che pubblicherete. Le posizioni visibili saranno la prima la seconda e la quinta. In privato, naturalmente, comunicatemi poi la classifica completa. Potete usare naturalmente i Benefici che vi sono rimasti. Restate vaghi anche nei giudizi complessivi. Esempio:
1. caravaggio
2. mrnace
3. SORPRESA
4. SORPRESA
5. volkswagen T1
@KassaD1 @xello
Opinionisti grazie per il vostro supporto; aspetto le Opinioni Fico/Fiore e Boring/Ahia! in topic e le top5 in privato.
Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! @Waves of Music @mrnothing @Casadelvino @Alby @NotturnoManto @monechiapi @amers @Emm
Termine ultimo per tutti Sabato 4 ore 11.00. Buona visione
Utente
11 febbraio, 2020
Ho letto e visto tutto! Come sempre, complimenti per la scelta, ci sono cose molto interessanti.
Come domandato da Nace, eviterò di fare i commenti alle mie posizioni in classifica, faccio solo una considerazione generale per quel che riguarda la mia top5. Ho cercato di seguire il tema della sala, quindi la sorpresa, le cose fuori dal comune, ma in alcuni casi la sorpresa è più dovuta alla bellezza finale dell'opera che dall'originalità, quindi ho voluto anche premiare quest'aspetto, cercando di fare una media tra le due cose.
1. Alex Prager
2. Banksy
3. ?
4. ?
5. William Blake
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
MUNCH: Interessante la scelta della litografia. Opera che si scopre man mano, dall’alto verso il basso. E quando ricolleghi tutti i punti del puzzle, e ne comprendi il significato, l’effetto sorpresa è assicurato. Rapito dalle espressioni del volto della figura in cima all’urna e di quella poggiata all’urna stessa.
RIVE: Che bei colori e che bel paesaggio. Forte il contrasto cromatico osservato. I fori sono un elemento che attira attenzione. L’effetto wow è sicuramente dato da quello spettacolo chiamato natura.
MAGRITTE: Una sirena al contrario. Scena inedita e che si distacca completamente da quello a cui siamo abituati. Per urlare fino in fondo la sorpresa un seno femminile, in contrasto con la testa di pesce, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. L’effetto sorpresa c’è.
BANSKY: Sorprendente è sicuramente il gesto fatto Bansky. Genio o follia? Sicuramente è inusuale che un paesaggio come quello sia delimitato da del nastro blu e in questo sicuramente mi sorprende. Devo però dimenticare il gesto di Bansky. La trovo una ‘morganata’ evitabile (spero di aver reso l’idea XD)
PRAGER: Bello il tema dell’opera e l’aver dato voce ad una realtà alternativa a cui molti film ambientati in quegli anni ci hanno abituato. Però non ravviso l’effetto sorpresa ed è un po’ tutto sul boring andante.
MILLAIS: Opera che mi piace molto, per i suoi colori e per l’espressione del bimbo. Ma anche qui, come per Prager, nessuna nessuna sorpresa.
BLAKE: La scalata alla luna è un qualcosa che non avrei mai immaginato. Almeno non con una scala di legno. Bella l’idea di fondo e il motto dell’opera.
YERKA: Contestualizzando storicamente l’opera comprendo pienamente l’effetto shock che provocò in chi la guardava. Esprimere con forza una situazione assai complessa attraverso dei simboli (il pugno, la stella e la scritta) non è così scontato.
Non uso opinione ROSA. Uso opinione AHIA! su MILLAIS.
Utente
7 ottobre, 2018
1) John Everett Millais
Il dipinto di per sé è davvero bello, delicato, incantevole, con l'espressione del bambino protagonista (una sorta di angioletto a livello del volto) che suscita emozione con quell'espressione che incarna tanto stupore quanto meraviglia. Personalmente sono catturato anche dalle pennellate molto morbide che, compiendo una sinestesia, riescono a rendere visivamente tali le vesti. Mi piacciono anche gli elementi vegetali che si vedono e non si vedono sullo sfondo, emergendo quasi come elementi fantasmatici. La presentazione fa comunque tanto, quell'incipit che immerge immediatamente in una dimensione favolistica e quindi già di per sé predispone l'animo verso quella voglia di proseguire nella lettura per capire quale sia il senso ultimo del ragionamento è davvero efficace.
2) René Magritte
Devo dire che non sono d'accordo con l'incipit della presentazione, nel senso che io credo che al contrario Magritte sia potenzialmente uno degli artisti più a fuoco relativamente al 'senso' di questa sala perché personalmente quando mi trovo dinnanzi a un'opera surrealista sono spesso portato ad analizzare, interpretare, non tanto a cercare soprasensi quanto a comprendere il concetto di fondo, e la causa di ciò risiede proprio nello stupore che mi provoca. Venendo all'opera specifica, penso che sia esteticamente bellissima, sono rapito dal contrasto che percepisco tra la serenità della parte superiore, che illustra un luminoso, placido mare, e l'inquietudine che mi suscita il soggetto dell'opera, quella sorta di chimera che forse è lì per morire (come può un pesce resistere fuori dal proprio habitat?). La trovo una pittura delicatamente triste ed emozionante.
A latere, scusate ma non posso trattenermi, chiunque tu sia non te la prendere ma thank God che non hai portato Andy Warhol .
3) SURPRISE, BITCH!
4) SURPRISE, BITCH!
5) Jacek Yerka
Qui, in maniera praticamente opposta alla via percorsa da Magritte, riscontro l'elemento sorpresa nel fatto che in effetti è qualcosa di totalmente diverso dalle due opere precedenti (e altre di Yerka non ne conosco), l'elemento che più cattura la mia attenzione è quel simbolo, la stella di David, che mitiga un po' il forte realismo e quasi la crudezza dell'insieme.
Utente
25 novembre, 2017
Provo ad associare l’effetto sorpresa suscitato dai vostri quadri con alcune vittorie scontate ai reality/talent in voga su RHOvviamente faccio questo per risultare il più criptico possibile:
MUNCH: Vittoria circuito BALLO di Rafael (Amici18)
RIVE: Vittoria di Bianca del Rio (RODR 6)
MAGRITTE: Vittoria di Anastasio (XF12)
BANSKY: Vittoria di Alberto Mezzetti (GF15)
PRAGER: Vittoria di Alberto Urso (Amici18)
MILLAIS: Vittoria di Alaska (RPDR AS2)
BLAKE: Vittoria di Jinx (RPDR 5)
YERKA: Vittoria di Deborah (Amici13)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sala che mi è piaciuta parecchio, in alcuni casi ho pensato oddio WOW ma per la classifica mi sono basata sopratutto sull'effetto sorpresa che dovrebbe darmi l'opera.
1) Yerka
2) Munch
3)
4)
5) Magritte
I primi tre in realtà sarebbero stati pari, ho considerato però quello che mi ha sorpreso maggiormente. Yerka è riuscito nell'intento. Magritte è probabilmente il mio preferito, non solo nel gioco ma in generale, e quest'opera mi piace ma non mi ha dato l'effetto che speravo e pensavo (e credo lui comunque abbia delle opere perfette per la sala).
Utente
4 febbraio, 2018
KassaD1 ha detto
Provo ad associare l’effetto sorpresa suscitato dai vostri quadri con alcune vittorie scontate ai reality/talent in voga su RHOvviamente faccio questo per risultare il più criptico possibile:MUNCH: Vittoria circuito BALLO di Rafael (Amici18)
RIVE: Vittoria di Bianca del Rio (RODR 6)
MAGRITTE: Vittoria di Anastasio (XF12)
BANSKY: Vittoria di Alberto Mezzetti (GF15)
PRAGER: Vittoria di Alberto Urso (Amici18)
MILLAIS: Vittoria di Alaska (RPDR AS2)
BLAKE: Vittoria di Jinx (RPDR 5)
YERKA: Vittoria di Deborah (Amici13)
Io che leggo queste vittorie e penso che a parte 2 erano tutte scontate e non riesco a capire se gli è piaciuto qualcuno
Comunque in generale bei lavori, è stata una sala problematica che dipendeva anche molto dalla fornitura di ogni singolo artista, portando alcuni di noi a scegliere cose impresentabili pur di sorprendere, o a poter trovare tranquillamente cose diverse o a dover presentare la stessa solfa però rilleggerò meglio e voterò
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Krispo
289 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn