Utente
7 agosto, 2013
Intanto che aspettiamo che l'ultimo posto si riempia (nel caso il gioco partirà comunque) vi comunico che il primo Gala si svolgerà Domenica
Più tardi vi comunicherò il tema e le scadenze e presenterò il parterre di Giudici/Prof!
Nel frattempo lascio ancora aperta la possibilità di iscriversi fino alle 19:00 di oggi.
Utente
30 ottobre, 2015
Vabbè, proviamoci
1. amers - Gianluca Grignani
2. Krishoes - Lady Gaga
3. Juventino95 - Billie Eilish
4. Salvatore - Melanie Martinez
5. KassaD1 - Kelly Clarkson
6. Xello - Mia Martini
7. Emm - Fabrizio De Andrè
8. chanel - Macklemore
9. sparso - Pooh
10. robyfederer - Ed Sheeran
11. Vesuvius21 - Stromae
12. DGS - Coldplay
Utente
7 agosto, 2013
DGS ha detto
Vabbè, proviamoci1. amers - Gianluca Grignani
2. Krishoes - Lady Gaga
3. Juventino95 - Billie Eilish
4. Salvatore - Melanie Martinez
5. KassaD1 - Kelly Clarkson
6. Xello - Mia Martini
7. Emm - Fabrizio De Andrè
8. chanel - Macklemore
9. sparso - Pooh
10. robyfederer - Ed Sheeran11. Vesuvius21 - Stromae
12. DGS - Coldplay
Yaaaaas! Cast completo
Utente
7 agosto, 2013
CAST DI MY FAVORITE SINGER 2
@xello @DGS @amers @chanel @Emm @KassaD1 @sparso @Vesuvius21 @Gennz @robyfederer @Krishoes @Salva
In bocca al lupo a tutti ragazzi!
Indipendentemente da come andrà la gara, mi auguro che possiate divertirvi e passare il tempo in maniera piacevole siamo curiosi (io in primis) di scoprire i vostri cantanti e sono sicuro che sarà anche per voi un'occasione per riscoprirli e amarli ancora di più!
Chi seguirà Britney Spears e @JoJo nella All of Fame di MFS?
A tra poco con il tema del primo Gala
Utente
7 agosto, 2013
Cari concorrenti, per il primo Gala ho pensato di andare a ritroso nella vostra storia musicale e tornare al momento preciso in cui avete conosciuto il vostro Favorite Singer: proprio per questo motivo, la vostra prima performance avrà come tema
LA CANZONE CON CUI TI INCONTRAI
Ci presenterete il vostro artista con il brano inciso, cover o performance live che vi ha dato modo di conoscerlo per la prima volta. Il brano, che invierete a me tramite mp, dovrà essere accompagnato da una presentazione, breve o lunga secondo il vostro criterio, che in qualche modo lasci emergere il vostro legame con il cantante e che, allo stesso tempo, ce lo faccia conoscere al meglio. Invierete a me, entro le 17:00 di domenica, sia brano che presentazione. Al video della performance scelta potrete allegare anche la versione spotify, così che io possa fare le playlist dei vari Gala
Attenzione! Non c'è un modo giusto o sbagliato di raccontare il vostro cantante attraverso le presentazioni: potrete farlo parlando del vostro vissuto personale legato ad alcuni brani, dei vostri stati d'animo. Così come potete parlarci del vostro cantante raccontando magari aneddoti particolari della sua carriera o vita. Potete gestirla come volete. Più emergerà il legame con l'artista, più sfaccettature riusciremo a conoscerne, più probabilità avrete di andare avanti nella competizione.
Vi comunico che, alla fine di questo primo Gala, non vi sarà eliminazione! Ciò non significa che non vi saranno voti e giudizi. Il primo della classifica del pubblico, il primo nella classifica dei giudici e il primo nella classifica dei prof. riceveranno un bonus da sfruttare all'interno della competizione. Nel caso in cui i nomi coincidessero, guarderemo al secondo classificato o al terzo.
Vi viene data questa opportunità per entrare al meglio nelle logiche del gioco, sfruttatela bene
Utente
7 agosto, 2013
Ed ora, ultimi ma non ultimi, è arrivato il momento di presentare loro, tribolo e diletto dei nostri concorrenti i quali, insieme a me, avranno l'arduo compito di giudicare e consigliare, barcamenandosi fra malcontenti e ovazioni
Iniziamo con
I GIUDICI
Due di loro li conoscete già, sono dei volti noti di MFS: il primo è stato senza dubbio il giudice più controverso della scorsa edizione; spesso non è stato capito ma ha sempre giudicato con imparzialità e onestà, senza temere mai il giudizio altrui e con quel pizzico di passione che non guasta mai. Tremate, tremate sta tornando:
@Casadelvino
Il secondo giudice non si è mai risparmiato nel dare giudizi diretti, analitici e competenti, alla stregua di un esperto del settore. Sono sicuro che apprezzerete tutti il ritorno di
@Edre
L'ultimo giudice è una new entry ma non del tutto nuovo al mondo di MFS: è stato infatti uno dei concorrenti più apprezzati della scorsa edizione nonché una delle eliminazioni più controverse. Sarà all'altezza di questo nuovo ruolo? Io non ho dubbi. La penna d'oro di RH
@Alby
I PROFESSORI
Dopo l'esperienza della scorsa edizione ho deciso di dare al ruolo del prof. una caratterizzazione un po' diversa, più simile a quella del tutor, cosicché i consigli e le direttive possano essere più mirate e calibrate su ogni singolo concorrente/cantante. Un compito non semplice, eppure tre eroi hanno deciso di buttarsi a capofitto in questa esperienza, mettendo a disposizione del gioco e dei concorrenti il loro tempo e le loro energie.
Il primo prof. che vi presento è l'utente sorpresa del 2019. Ha avuto il suo battesimo proprio nelle pagine di MFS, facendosi notare per la sua sensibilità e per il suo modo di fare unico e inimitabile. Sono sicuro che sarà perfetto per questo ruolo. A voi
@NotturnoManto
Il secondo prof. è una vecchia gloria di RH. Concorrente di molti giochi, non si è lasciato sfuggire l'opportunità di partecipare a MFS dimostrando la sua abilità anche in un gioco particolare come questo, classificandosi quarto con un'ottima Nelly Furtado. Sono certo che la sua esperienza farà comodo a molti. Sto parlando di
@vike
Il terzo e ultimo prof. è una new entry di RH che mi era capitato di leggere di alcuni topic, attirando già la mia attenzione. Sono sicuro che questa sarà per lui l'occasione per farsi conoscere e apprezzare qui nel forum, nonché per mettere al servizio dei concorrenti i suoi gusti musicali variegati. Signore e signori ecco a voi..
@mrnace
Ringrazio di cuore gli altri utenti che si sono candidati spero che vi riproporrete per un'eventuale terza edizione
Intanto comunico ai prof. che in questo primo Gala, essendo di rodaggio, non verrete abbinati a nessun concorrente, cosicché abbiate anche voi il tempo di inquadrarli un minimo.
Per adesso è tutto gente, ci aggiorniamo prossimamente
Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivermi
In tutti questi anni sul forum, non avevo mai fatto il giudice in un contest/gioco, sarà una prima volta anche per me! (siate clementi)
Il cast sulla carta mi piace molto, lo vedo variegato e con tanti nomi interessanti. Ci sono artisti di cui conosco benissimo la discografia (Billie Eilish), altri di cui conosco molti pezzi, altri ancora che conosco di fama ma sono tanto curioso di approfondire (Mia Martini, De Andrè, i Pooh). Ovviamente non conoscendo alla perfezione la discografia di tutti, non sempre sarò in grado di dare indicazioni super concrete - scegli questo pezzo piuttosto che quell'altro -, però da finalista della scorsa edizione credo di potervi dare una mano a gestire il vostro percorso in maniera intelligente e ad arrivare in fondo, risolvere indecisioni o interpretare al meglio il tema dei vari Gala Il tutto cercando di rimanere il più obiettivo e imparziale possibile
I giudici e uno dei prof li conosco dalla scorsa edizione, abbiamo un po' tutti gusti, opinioni e modi di esprimerci differenti, penso sia positivo perché così i concorrenti avranno magari sempre qualcuno di più affine a loro a cui fare riferimento! @mrnace non lo conosco, ma è sempre bello avere a che fare con volti nuovi!
In bocca al lupo!
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 ottobre, 2018
Sono molto felice del fatto che alessandrino abbia accettato la mia candidatura, consentendomi di far parte dell'avventura ancora una volta sono entusiasta e ansioso di mettermi all'opera e all'ascolto!
Non conosco bene buona parte degli artisti in gara, questo ovviamente non osterà al mio eventuale apprezzamento per i loro/vostri percorsi nel momento in cui saprete entrare, ognuno a modo vostro e con le modalità che più vi rispecchiano, nello spirito del gioco e a questo proposito sono contento anche di apprendere che il primo gala non sarà eliminatorio, penso che la cosa vi sarà d'aiuto nel mettervi a vostro agio e capire come vi sentite di affrontare la gara.
Buon lavoro ai colleghi giudici e prof (e, in particolare, benvenuto mrnace ).
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Contentissimo di tornare a My Favorite Singer in una veste diversa. Non sarà per niente facile! Ringrazio ancora @alessandrino per aver accolto la mia candidatura
Il cast devo dire che mi entusiasma parecchio. Mi ha stupito. Lo trovo molto variegato e ci sono dei nomi veramente inaspettati, che non vedo l'ora di conoscere o di approfondire. Sono super curioso di ascoltare le prime scelte e di scoprire ciò che vi lega agli artisti che ci farete ascoltare. Divertitevi e approfittatene perché è davvero un'occasione stupenda per raccontarci il vostro cantante preferito a 360° (e raccontarvi anche un po' voi attraverso la sua musica).
Davvero molto felice e curioso anche per il cast di giudici e di prof! Buon lavoro a tutti!
Utente
7 agosto, 2013
Team "tecnico" dei BOOM! Felice di rivedere i miei "vecchi" colleghi Casa ed Edre, Alby è un'ottima new entry fra i giudici, il percorso della scorsa edizione con Nina Zilli fu un gioiellino. Spero di non deluderviiiiiiiii.
Troppo contento di vedere Notturno e vike fra i prof, curioso di scoprire mrnace.
Che dire, non vedo l'ora di cominciare
Utente
7 agosto, 2013
Non ho idea di cosa aspettarmi da questa avventura ma sono affascinatissimo dall'idea di abbinare musica e scrittura usando Faber come minimo comune denominatore.
Ho molto timore vista la mia totale incapacità di sintesi, spero di aver tempo di rodarmi
In bocca al lupo a compagni/concorrenti e al cast, è sempre bello ritrovare qualche volto noto, da un lato, e scoprire qualche utente che si è solo letto di sfuggita, dall'altro!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 dicembre, 2019
Eccomi. Grazie a tutti per l'accoglienza. Felicissimo d'essere stato scelto come proff. Potrei descrivermi per farmi conoscere oppure sintetizzare così
Ascolto di tutto, da sempre, senza preclusioni o snobbismo.
A volte sono affascinato dalla melodia, dal ritmo, altre da quello che viene detto, da come viene detto.
Quante volte vi è capitato di risentire a distanza di anni una canzone, per caso in radio mentre guidate, e rivivere delle emozioni che riafforano così nitidamente? O di associare un determinato evento ad una precisa canzone, penso alla canzone della prima vacanza estiva con gli amici in hangover perenne?
Il potere evocativo della musica credo sia il motore vincente del gioco. Se il concorrente è capace di trasmettere questo, e a seconda dei casi potranno servire cinquanta righe o chissà magari solo un immagine e un flashback, per me ha già la soluzione in tasca.
Pronti? Aprite il libro a pag. 348
Utente
4 febbraio, 2018
Rieccomi vi sono mancato?
Per iniziare ringrazio alessandrino per avermi riconfermato e per aver costruito un ottimo panel
Come seconda cosa devo dire che mi piace molto la varietà del nuovo cast su alcuni sono preparato meglio che su altri, sento di conoscerli tutti abbastanza , ma nessuno a 360 gradi, quindi spero di essere stupito perché ne avete la possibilità!
Quello che mi interessa è, come l'altro anno, vedere ciò che vi lega all'artista e alle canzoni scelte, durante il vostro percorso e nelle vostre parole. Spero di trovare emozione, qualità e un tocco di imprevedibilitá, e se l'altro anno alla fine ho votato per BS vincitrice, vuol dire che ognuno di voi può benissimo convincere e vincere
Ingranate i motori e metteteci passione, in bocca al lupo a tutti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, Waves of Music, Danieletw, Krispo
388 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn