Utente
7 agosto, 2013
Passiamo ora a scoprire chi invece deve abbandonare la competizione senza possibilità di appello.
Ha fatto una gara molto bella, è riuscito a sorprendere più volte e a rinascere dalle sue ceneri. Si ferma ad un passo dalla finale..
STROMAE con @Vesuvius21
Utente
7 agosto, 2013
Dunque e chiaro che i due artisti che si sfideranno nel ballottaggio per ottenere l'ultimo posto sono....
GIANLUCA GRIGNANI con @amers
MACKLEMORE con @chanel
Vi chiedo di inviarmi il vostro brano per il ballottaggio entro le 19:00 di domani 17/02. La domanda a questo punto è: PERCHÉ MERITI DI ARRIVARE IN FINALE?
Utente
15 settembre, 2013
Congratulazioni a chi è arrivato in finale
Comunque non c'è bisogno di fare il ballottaggio perché non ho intenzione di proseguire la gara. Sta diventando una gara di scrittura o di canzoni famose e non è quello che immaginavo. Apprezzo molto l'impegno di alessandrino e degli altri concorrenti, meno quello di alcuni giudici e professori che non trovano nemmeno 10 minuti per commentare le nostre scelte. Merita di andare avanti amers che sicuramente farà meglio di me in finale, quindi in bocca al lupo ai quattro finalisti
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Congratulazioni a chi è arrivato in finaleComunque non c'è bisogno di fare il ballottaggio perché non ho intenzione di proseguire la gara. Sta diventando una gara di scrittura o di canzoni famose e non è quello che immaginavo. Apprezzo molto l'impegno di alessandrino e degli altri concorrenti, meno quello di alcuni giudici e professori che non trovano nemmeno 10 minuti per commentare le nostre scelte. Merita di andare avanti amers che sicuramente farà meglio di me in finale, quindi in bocca al lupo ai quattro finalisti
Il consiglio che posso darti e di riflettere un attimo prima di prendere questa decisione, anche perché in questa competizione mi pare che tu abbia avuto sempre il riconoscimento dei tuoi meriti... Poi se la tua decisione è irrevocabile, di certo non ti obbligo a restare ne tantomeno ti supplico di farlo
Utente
22 febbraio, 2018
Me lo aspettavo ( anche perché chissà se qualcuno del pubblico avrà ascoltato tutti i 9 minuti di defiler). Mi dispiace solo che probabilmente uno stromae con le abilità lessicali e narrative di un emm , sarebbe potuto arrivare anche in finale , capisco che la scrittura sia fondamentale nel gioco , però delle volte ho visto ciò sovrastare nettamente il valore puro delle canzoni .
I 3 finalisti sono tutti molto meritevoli , ma avrei visto fortemente più adatto un posto per Macklemore, visto anche il percorso fatto.
A mi spiace pure per dgs che per me meritava lui il mio posto , e sarebbe stato sicuramente più competitivo ,
Dopo queste piccole riflessioni , è stato un gioco molto bello ( e estenuante ) , non penso che questi giochi dove la parte narrativa sia imprescindibile facciano molto per me , ma come prima esperienza sono davvero molto soddisfatto 😀. Ringrazio alessandrino , i giudici , mr nace ( tutor perfetto ) e i tutor . I concorrenti in generale per avermi fatto conoscere diversi artisti in maniera più approfondita ( con diverse belle scoperte ), e in bocca a lupo 🐺 a coloro ancora in gara
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Congratulazioni a chi è arrivato in finaleComunque non c'è bisogno di fare il ballottaggio perché non ho intenzione di proseguire la gara. Sta diventando una gara di scrittura o di canzoni famose e non è quello che immaginavo. Apprezzo molto l'impegno di alessandrino e degli altri concorrenti, meno quello di alcuni giudici e professori che non trovano nemmeno 10 minuti per commentare le nostre scelte. Merita di andare avanti amers che sicuramente farà meglio di me in finale, quindi in bocca al lupo ai quattro finalisti
Come ha già detto alessandrino, pensaci. A me piacerebbe giocarmi l'accesso in finale 🙂 e credo che Macklemore lo meriti.
Complimenti ai tre ragazzi, e un abbraccio a Ves (mi hai fatto apprezzare almeno due pezzi di Stromae che detesto!)
Utente
25 novembre, 2017
Mi dispiace per Stromaeti ho messo 4° nella mia classifica perché ho amato la tua particolare evoluzione con due brani molto carini (ho amato la prima proposta).
In questo Galà ho finalmente apprezzato Grignani che messo 3° nella mia classifica e, per la prima volta, non ho ben capito le scelte per Macklemore (la prima canzone è proprio MEH).
Utente
7 agosto, 2013
Probabilmente le mie parole avranno poco valore, ma anche io ti consiglio di pensarci su e giocartela, ormai arrivati ad un passo dalla fine tanto vale farlo. Vedendo la situazione fino alla semifinale, tre WIN e un HIGH sono dimostrazione di un percorso molto positivo, e credo che per una proposta come quella di Macklemore non fosse scontato.
Dopo lo shock iniziale (ero convinto di uscire subito o al massimo giocarmela al ballottaggio per come mi sembrava si stessero mettendo le cose negli ultimi gala), ringrazio tutti per questo risultato. Un saluto a Ves e in bocca al lupo ai ballottanti.
Utente
7 agosto, 2013
Io credevo chiudesse alle 20, mi son perso tutto.
Comunque... grazie a tutti io mi immaginavo al ballottaggio perché la modalità di voto differente apriva a sviluppi diversi (prendo ad esempio un Kassa a cui sapevo in partenza non sarei piaciuto con questi due pezzi), e alla fine non mi sarei sbagliato di molto, un solo punto caspita... detto ciò abbraccio Ves, prendo quanto ha detto sulle capacità lessicali come un complimento a me e non un demerito di De Andrè, anche troppo buono ma grazie , a me il tuo percorso è piaciuto molto e ho scoperto uno Stromae inedito rispetto alle sue (belle) hit.
Detto ciò, sfida al cardiopalma, in bocca al lupo !!
Ovviamente mi congratulo con Kris e Salvatore che hanno spaccato!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Mi dispiace per Stromaeti ho messo 4° nella mia classifica perché ho amato la tua particolare evoluzione con due brani molto carini (ho amato la prima proposta).In questo Galà ho finalmente apprezzato Grignani che messo 3° nella mia classifica e, per la prima volta, non ho ben capito le scelte per Macklemore (la prima canzone è proprio MEH).
Infatti mi ritengo molto soddisfatta
E a proposito Destinazione Paradiso compie 25 anni proprio in questo periodo
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
MY FAVORITE SINGER - LA FINALE
@Krishoes @Salva @amers @Emm, voi e i vostri artisti avete superato, Gala dopo Gala tutte le difficoltà che vi si sono poste davanti, riuscendo a raggiungere l'episodio finale di questa storia emozionante e piena di sorprese.
Nella finale vi giocherete il tutto per tutto! Non verranno giudicate solo le vostre proposte ma anche il vostro percorso e tutto ciò andrà a concorrere all'elezione del vincitore della seconda edizione di MY FAVORITE SINGER!
JOURNEY TO VICTORY
Per questa finale vi viene chiesto di giocare non uno, non due, ma ben TRE PEZZI.
- Il primo pezzo da proporre dovrà essere scelto fra tutti quelli che avete proposto durante la competizione. Potrete scegliere il vostro preferito, quello secondo voi più forte o quello più funzionale al vostro racconto: la scelta è libera ma limitata a quei pezzi lì (valgono anche quelli proposti al ballottaggio).
- Il secondo pezzo dovrà essere una performance live del vostro artista. Arrivati in finale è giunto il momento di andare ad esplorare anche questo lato dei vostri artisti: la loro capacità di stare sul palco, esibirsi, emozionare, coinvolgere. Potete scegliere sia brani del vostro artista che cover; unico limite, non valgono i Medley! Il brano deve essere uno solo.
- Il terzo e ultimo pezzo dovrà essere un brano inciso ancora non presentato durante la competizione. Edito o inedito non fa differenza, starà a voi scegliere. Unico limite: non sono ammesse cover.
Ovviamente l'ordine dei brani dato qui è indicativo: potete sistemarli nel modo in cui preferite e in cui vi saranno più funzionali nel vostro lavoro. La presentazione potrete impostarla come volete, non ci sono particolari indicazioni: potete raccontare il vostro artista, voi stessi o entrambi, non vi poniamo limiti. Ricordatevi che il traguardo da raggiungere è la vittoria.
La consegna è prevista per le 21:00 di martedì 18/02. Se avete problemi fatemi sapere
Utente
4 febbraio, 2018
Buonasera a tutti! Innanzitutto mi scuso che non sono riuscito a commentare, questo weekend ho avuto un'importante opportunità che mi ha tenuto fuori casa praticamente fino a due ore fa ed è stato già un'impresa riuscire a rileggere e ascoltare tutto più volte , e scrivere di fretta giudizi da 2 righe o che si limitano a tessere le lodi, non è nel mio modo di esprimermi o nel vostro interesse.
Comunque parto dicendo che mi dispiace molto per Vesuvius, Stromae questa volta per me non meritava l'ultimo posto, ho apprezzato un sacco la tua Défiler, veramente un brano molto intrigante, e l'evoluzione musicale tra i due pezzi secondo me era una di quelle più chiare, in quanto è riuscito a compiere una metamorfosi da una tipica dimensione rap, ad un diramazione del suo universo di partenza, un po' più raffinato, anche se il fil rouge che li legava era veramente un po' sottile, ma io ho comunque apprezzato la scelta e non ti avrei sbattuto fuori subito. Comunque penso tu sia fierissimo del tuo percorso e lo siamo anche noi!
Contento infine della formazione che si è delineata per la finale.
Melanie questa volta ha fatto una scelta coraggiosa quanto sincera, ovvero di giocare una cover. Una cosa in cui personalmente credo molto, da cantante, è l'influenza degli artisti che ascoltiamo e che proviamo ad interpretare, prima di metterci a produrre i nostri pezzi. Tutti partiamo e costruiamo identità artistiche subendo tali influenze, poi il bello sta nel distaccarsi e renderle nostre, come la Toxic di Melanie che nulla c'entra con quella di Britney, tranne che nell'essenza del pezzo. L'evoluzione più chiara poi messa in contrapposizione con la sua produzione, che richiama le particolarità mostrate nelle sue cover, trasportate finalmente sulle sue parole e su ciò che è ora.
Gaga e Faber hanno scelto un fil rouge -la ballad nella prima, la figura della donna nel secondo- ed è stata una scelta intelligente per riuscire a veicolare quest'evoluzioni. Gaga è stata bravissima, riuscendo a dimostrare concretamente l'evoluzione in tutti i campi: vocalità, arrangiamento, maturità artistica, componente emotiva, su un tema concreto ed essenziale come "la ballad". Faber invece, un passo indietro a lei per delle motivazioni di approccio che mi sembrava abbastanza lineare nel tempo poichè già avanzato fin dagli arbori, ma altrettanto centrato in quanto è avvenuto un'evoluzione non trascurabile nel soggetto di riferimento e soprattutto nell'espressione musicale e di coinvolgimento dell'ascoltatore.
Infine Grignani devo dire che rispetto ad altre volte che ti ho mantenuto in top 3 senza problemi, questa volta ti ho trovato un po' meno convincente in quanto nei due pezzi non riuscivo a cogliere la cosiddetta evoluzione nelle canzoni, a partire dalla componente musicale e da quella della potenza emotiva dei pezzi, in cui il primo dal mio pdv l'ho trovato molto più potente del secondo, e mi dispiace perchè nel tuo scritto c'era tutta l'emozione che nell'evoluzione musicale volevo trovare ma non ho riscontrato. Ti chiedo scusa se non sono riuscito a cogliere questo processo di metamorfosi che volevi esprimere. In ogni caso sono molto contento tu sia in finale perchè te lo meriti a 360 gradi.
Devo dire che la varietà dei finalisti è pazzesca e il livello molto alto, complimenti a tutti e quattro!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Infine Grignani devo dire che rispetto ad altre volte che ti ho mantenuto in top 3 senza problemi, questa volta ti ho trovato un po' meno convincente in quanto nei due pezzi non riuscivo a cogliere la cosiddetta evoluzione nelle canzoni, a partire dalla componente musicale e da quella della potenza emotiva dei pezzi, in cui il primo dal mio pdv l'ho trovato molto più potente del secondo, e mi dispiace perchè nel tuo scritto c'era tutta l'emozione che nell'evoluzione musicale volevo trovare ma non ho riscontrato. Ti chiedo scusa se non sono riuscito a cogliere questo processo di metamorfosi che volevi esprimere. In ogni caso sono molto contento tu sia in finale perchè te lo meriti a 360 gradi.
Mica devi scusarti se non hai percepito la metamorfosi 🙂 per me l'evoluzione era palese, non tanto musicalmente (nel bene o nel male Grignani musicalmente è rimasto molto simile, per trovare un pezzo musicalmente totalmente differente dovevo pescare o dalla Fabbrica o portare un pezzo che non amo e non mi andava) ma dalla maturità del testo, questo ovviamente non vuole dire che il secondo pezzo è per forza più forte del primo (amo Ci vuoi tornare con me e lo ritengo il secondo pezzo migliore di Destinazione), non migliore per forza ma più maturo, almeno quello è ciò che io percepisco 🙂
Grazie comunque per apprezzare l'approdo in finale 🙂
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, jaki2898, Danieletw, Daniele, Krispo, mentirosa, AjejeBrazorf
425 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26794
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn