Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 3 - Vincitore a pag.35
Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
181
17 gennaio, 2021 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Nel mio caso, rispetto ad Alpha, invece il gusto personale ha una rilevanza minore (entra in campo solo nel caso di sostanziale pareggio delle altre varianti, che per me hanno più peso in senso assoluto: attinenza alla consegna, organicità e fluidità della presentazione, svisceramento dei nuclei analitici su entrambi i fronti [personale e del fav singer], espletamento del legame con la canzone scelta e con l'artista).

 Premesso che ognuno ha i propri parametri di valutazione, a mio avviso tutti ugualmente rispettabili, e che non mi sembra siano state definite delle linee guida da seguire per stilare le classifiche, almeno per quanto riguarda il pubblico, mi aggancio a questo tuo commento giusto per specificare che io ho trovato corretto nei confronti dei concorrenti rendere esplicito che nello stilare la mia classifica ho tenuto conto "sia del gusto personale, sia del valore aggiunto (dove per "valore aggiunto" ho sintetizzato un po' quello che tu hai elencato dettagliatamente) che ho percepito dalla descrizione". Non ho, tuttavia, definito in alcun modo in quale misura tenga conto dell'uno e dell'altro, perciò non mi sembra ci siano i presupposti per fare un paragone dando per scontato che il gusto personale (elemento soggettivo) nelle mie scelte abbia una rilevanza maggiore rispetto a te.

Ho portato anche l'esempio del brano di Elisa che soggettivamente non mi aveva convinta in modo particolare, ma che ha guadagnato punti in virtù della descrizione, ma potrei citare anche Katy Perry e Kassa, per i quali, inviando i voti ad Alessandrino, ho commentato "Non sono fan di Katy Perry e, proprio per questo, ho apprezzato il fatto che Kassa mi abbia fatto conoscere un aspetto diverso di questa artista, intrecciando una buona linea narrativa con la propria esperienza personale."

Ci tengo a sottolineare questo aspetto perché, in definitiva, mi spiacerebbe che passasse un messaggio sbagliato e che un concorrente qualsiasi, non conoscendomi, possa fare un pensiero del tipo "il mio brano/* mio artista probabilmente non rientrerà nel gusto di Alpha e, quindi, qualsiasi cosa scriva, di sicuro verrà da lei penalizzat*" perché non è così. A maggior ragione in un Contest come questo, dove ciascun legame tra utente e artista è unico e viene espresso in modo così peculiare, ritengo sia importante valutare ogni singolo connubio senza generalizzare. laugh

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
182
17 gennaio, 2021 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Arrivo un po' in ritardo per ringraziare Notturno che mi ha aiutato a imboccare la strada giusta, sciogliendo qualsiasi tipo di dubbio sulle mie scelte heart
Ci tengo anche a ringraziare i giudici e tutor per i giudizi positivi e le critiche su cui sicuramente cercherò di lavorare.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
17 gennaio, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Faccio il mio in bocca al lupo a Xello e a Daven per questo ballottaggio. Al di là del piazzamento, ho visto in entrambi una sincera voglia di mettersi in gioco che nel Gala di presentazione e in quello appena concluso è andato di pari passo all'impegno. Questo è indubbio ed è stato molto apprezzato. Qualunque risultato sarà comunque la perdita di un concorrente che aveva gettato delle premesse per un percorso interessante e, a mio parere, anche sorprendente. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
17 gennaio, 2021 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Ricordo al pubblico che ancora qualche ora per votare laugh basterà esprimere in privato la propria preferenza fra Laura Pausini e George Michael laugh 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
185
17 gennaio, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Perdonami, Alpha, dall'intervento in cui svisceravi i tuoi criteri di voto, ho inteso che ponessi gusto e apporto personale sullo stesso livello (cosa eventualmente sacrosanta, facendo parte della sfera votante del pubblico laugh), avevo solo preso spunto dal tuo intervento per entrare più nel dettaglio di cosa avrei valutato io, e del peso diverso che avrei attribuito a entrambe le componenti. Nulla per cui risentirsi, tranquilla. hugAnzi, mi fa piacere allora se siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Intanto ho appena espresso la mia preferenza, in bocca al lupo ad entrambi i concorrenti a rischio! 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
17 gennaio, 2021 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Stoooooop al televoto! Ringrazio tutti gli utenti del pubblico per i loro voti party

Con un punteggio di 4-2 vince il ballottaggio.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LAURA PAUSINI CON @xello party

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
187
17 gennaio, 2021 - 15:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima dei risultati volevo congratularmi ancora con tutti per il primo galà e auguro un in bocca al lupo ai due al ballottaggio. 
Il criterio su cui mi sono basato io in questo galà è stato prettamente oggettivo, non basandomi sulle mie preferenze di artisti, bensì su quanto abbia reputato una canzone piuttosto che un’altra una vera perla nascosta della discografia di ciascun artista, e soprattutto la descrizione che vi ha legato ad essa. Mi piacerebbe che alcuni si raccontassero di più, mettendo da parte dati accessori e intrecciando maggiormente il proprio artista di riferimento a sé stessi. Sicuramente ci darete soddisfazioni. Intanto bravi clap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
188
17 gennaio, 2021 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio @Ex davenport70 per aver partecipato hug so che uscire per primi è sempre bruttissimo frown inoltre mi spiace non aver avuto modo di conoscere in maniera più approfondita te e il tuo artista del quale non so poi molto! 

Spero ti faccia piacere continuare a seguirci, commentare e votare come pubblico attivo laugh sei sempre il benvenuto party

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
17 gennaio, 2021 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Be dai è la prima volta che esco per primo, da quando ho preso parte a qualsiasi gioco o contest, doveva capitare... Forse dovevo portare l'adorata Sade! Grazie ai 2 che mi hanno votato, grazie ancora a nace, alessandrino e congratulations a xello per il ballottaggio. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
17 gennaio, 2021 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a xello, ufficialmente il lip sync assassin di MFS! Non vedo l'ora di vedere cosa sceglierai per il prossimo gala e spero di poterti dare il giusto supporto per farti ripartire alla grande, tu ti pieghi ma non ti spezzi.

Purtroppo è retorico, alla fine qualcuno dev'essere il primo eliminato, ma mi dispiace perdere anche davenport perché come scrivevo nei commenti, George Michael è una delle mie icone di riferimento, quindi avrei amato vedere altri suoi brani in gioco.

Avevi già un'idea di quale pezzo giocare per questo gala sulla forza delle parole?

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
17 gennaio, 2021 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Mother pride, dedicata alla madre... Se ti ca

Krishoes ha detto
Complimenti a xello, ufficialmente il lip sync assassin di MFS! Non vedo l'ora di vedere cosa sceglierai per il prossimo gala e spero di poterti dare il giusto supporto per farti ripartire alla grande, tu ti pieghi ma non ti spezzi.

Purtroppo è retorico, alla fine qualcuno dev'essere il primo eliminato, ma mi dispiace perdere anche davenport perché come scrivevo nei commenti, George Michael è una delle mie icone di riferimento, quindi avrei amato vedere altri suoi brani in gioco.

Avevi già un'idea di quale pezzo giocare per questo gala sulla forza delle parole?  

Mother pride, se ti capita ascoltala😉

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
192
17 gennaio, 2021 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Volevo complimentarmi con Ex davenport70 perché la sua passione per George Michael mi è sembrata palpabile sin dal Christmas Song Contest, dove mi hai fatto conoscere e apprezzare December song heart Soggettivamente il tuo era il percorso musicale, tra i due, che mi incuriosiva un filino in più. Ho salvato xello però perché ha dato quel qualcosa in più che mi ha fatto intravedere margini di crescita in questa gara.

In ogni caso ho sempre avuto voglia (ma mai reale applicazione) di approfondire GM, e se l'obbiettivo era quello di incuriosire al di là dei soliti due o tre brani noti, direi che l'hai centrato. clap

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
17 gennaio, 2021 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Perché diamine non c'era Sade nel cast piango2

Complimenti ugualmente x esserti messo in gioco in una veste inedita, Davenport!

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
194
17 gennaio, 2021 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Io non ho votato al primo galà perché non avevo ascoltato niente e tantomeno ho votato al ballottaggio, spero di riuscire a recuperare tutto laugh

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
17 gennaio, 2021 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Ex davenport70 ha detto
Mother pride, dedicata alla madre, se ti capita ascoltala😉  

Molto bella, davvero

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
17 gennaio, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Volevo complimentarmi con Ex davenport70 perché la sua passione per George Michael mi è sembrata palpabile sin dal Christmas Song Contest, dove mi hai fatto conoscere e apprezzare December song heart Soggettivamente il tuo era il percorso musicale, tra i due, che mi incuriosiva un filino in più. Ho salvato xello però perché ha dato quel qualcosa in più che mi ha fatto intravedere margini di crescita in questa gara.

In ogni caso ho sempre avuto voglia (ma mai reale applicazione) di approfondire GM, e se l'obbiettivo era quello di incuriosire al di là dei soliti due o tre brani noti, direi che l'hai centrato. clap  

Grazie plasma, mi fa molto piacere! 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
17 gennaio, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Perché diamine non c'era Sade nel cast piango2

Complimenti ugualmente x esserti messo in gioco in una veste inedita, Davenport!  

Sono stato indeciso fino all'ultimo secondo mannaggia!!!! 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
17 gennaio, 2021 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Molto bella, davvero  

Grazie! 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
199
17 gennaio, 2021 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Ah peccato per l'uscita prematura di George Michael (uno dei due voti era mio), avrei ritrovato volentieri altri suoi brani all'interno del Contest (ad esempio, qualcosa tratta dall'album Older), così come avrei adorato la presenza di Sade. smitten

Complimenti a Xello per il passaggio del turno. clap2

Ps per Plasma: tutto a posto, davvero! hug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
17 gennaio, 2021 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Anche da parte mia un saluto a Daven. Mi è molto piaciuta la canzone schierata nel ballottaggio. In questo poco tempo ci hai comunque mostrato diverse sfumature di quel grande artista che George Michael sarà sempre. 

Complimenti a Xello! Come ho già detto, ci sono i presupposti per un percorso sorprendente e lo spirito mi è sembrato quello giusto. Non lasciarti abbattere da questo primo imprevisto e riparti con grinta! wink

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Wasabi
226 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363846

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account