Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 3 - Vincitore a pag.35
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
16 gennaio, 2021 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Sono entrambi due artisti di grande livello, ma ho un forte debole per George Michael che ha segnato gli anni 80 e oltre insieme alla mia Cyndi. Quindi mi dispiace per Laura Pausini che mi piace molto, ma salvo George Michael e @Exdavenport70  

Perdonami se non sono stato chiaro Crys piango2 votano solo i concorrenti salvi purtroppo frown

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
16 gennaio, 2021 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

3 voti per Cindy

2 voti per Laura

1 voto per George

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
16 gennaio, 2021 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Sono tre artisti molto diversi quindi è difficile scegliere.

Salvo Laura perché ho visto nella presentazione di xello un germoglio di un percorso che mi incuriosisce davvero molto.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7408
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
164
16 gennaio, 2021 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salvo Cindy Lauper

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
16 gennaio, 2021 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edit.

4 Cindy

3 Laura

1 George

 

Manca @KassaD1 

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
166
16 gennaio, 2021 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Perdonami se non sono stato chiaro Crys piango2 votano solo i concorrenti salvi purtroppo frown  

Che figura di... mess

Scusate ahh_gif

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
167
16 gennaio, 2021 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Oddio scusate, ma stavo cucinando e non ho sentito le notifiche. 

Comunque salvo Cindy

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
16 gennaio, 2021 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Con 5 voti Cindy Lauper è salva party

Il ballottaggio dunque sarà fra LAURA PAUSINI E GEORGE MICHAEL.

Aspetterò un'ora prima di aprirlo per dare modo ai due concorrenti (se vorranno) di cambiare brano laugh

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
16 gennaio, 2021 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Assegnazioni Tutor Gala 2

 

palma.jpg cran.jpgImmagine-2021-01-11-193139.jpganna.jpg

 

pitteri.jpg within.jpg capa.jpg  after.jpg

grazia.jpg london.jpg cindy.jpg + Vincitore Ballottaggio

jurman.jpg elisa.jpg katy.jpg

 

@Iry8 @Scio16 @Ex davenport70 @amers @Alabama Monroe @AbiuraDiMe @KassaD1 @sparso @edorf @xello @semota @CrYs 

Ricordo che la consegna per il secondo Gala è prevista per le 17:30 di lunedì!

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
16 gennaio, 2021 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Io non so come ringraziarvi, veramente darmi questa seconda possibilità mi fa sentire qualcosa dentro che neanche immaginate. Per questo secondo Galà cercherò di dimostrarvi che la vostra fiducia in me e in Cyndi sarà ben ripagata. Grazie ancora. hug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
16 gennaio, 2021 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CLASSIFICA GIUDICI

The Cranberries 36
London Grammar 29
Anna Oxa 29
Katy Perry 27
Caparezza 22
Afterhours 21
Within Temptation 20
The Beatles 19
Laura Pausini 11
Elisa 10
Cindy Lauper 5
George Michael 4
 

 
 
CLASSIFICA TUTOR

The Cranberries 27
Caparezza 23
The Beatles 22
Within Temptation 19
Katy Perry 17
Afterhours 17
Anna Oxa 16
London Grammar 14
Elisa 14
Laura Pausini 8
Cindy Lauper 5
George Michael 3

 
 
 
 
CLASSIFICA PUBBLICO

1 The Cranberries 62
2 Caparezza 58
3 Katy Perry 49
4 London Grammar 46
5 Within Temptation 43
6 Beatles 42
7 Afterhours 41
8 Anna Oxa 38
9 Elisa 32
10 Laura Pausini 31
11 Cindy Lauper 15
12 George Michael 11

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7408
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
172
16 gennaio, 2021 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Io non so come ringraziarvi, veramente darmi questa seconda possibilità mi fa sentire qualcosa dentro che neanche immaginate. Per questo secondo Galà cercherò di dimostrarvi che la vostra fiducia in me e in Cyndi sarà ben ripagata. Grazie ancora. hug  

Pregohug

In bocca al lupo ai due sfidantihug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
16 gennaio, 2021 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

MFS 3 - Il Ballottaggio

 

 

Laura Pausini & @xello - Strani Amori 

 

 

George Michael & @Ex davenport70 - Outside

 

Ricordo ai due concorrenti che potranno postare, se vorranno, una presentazione-appello direttamente in topic.

 

Il voto si chiuderà domani alle 15:30. Voterà il pubblico (avevo inserito anche giudici e tutor nel regolamento perchè lo scorso anno eravamo partiti con 3 votanti rofl. Però, vista una buona partenza con 6 utenti votanti, lasciamo la palla al pubblico per il ballottaggio e vediamo come va). Basterà esprimere in privato (Mp o Telegram) la preferenza fra i due artisti.

Taggo i membri del pubblico che hanno votato in questa prima fase ma ricordo che il voto è aperto a tutti.

@Alpha @Oblivion. @Targaryen @Gabbo @Mavro @kairos 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
174
16 gennaio, 2021 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Mi inserisco per un commentino sul 1° Gala che ho trovato piacevole, mi ha dato modo di conoscere diversi brani a me finora sconosciuti (direi uno degli obiettivi di questa fase) e di iniziare a scoprire il legame che unisce artista e utente. In diverse descrizioni ho ritrovato il fil rouge di brani finiti nel dimenticatoio e poi ripescati in seguito con una consapevolezza diversa; in altri casi, invece, il brano in questione ha rappresentato fin da subito un punto di svolta nell'esistenza dell'utente. Devo dire che ho trovato entrambi questi approcci interessanti da scoprire.

Ho ascoltato molto volentieri la playlist e solo in un secondo momento ho letto con attenzione le descrizioni; questo mi è servito per capire quanto la rispettiva descrizione “abbia fatto la differenza” tra ciò che avevo colto io ascoltando il brano e l’impressione che ne ho ricavato dopo aver letto la descrizione dell’utente. L’ordine della classifica l’ho determinato tenendo conto sia del gusto personale, sia del valore aggiunto che ho percepito dalla descrizione.

Ne approfitto per aggiungere qualche commento random più specifico su alcuni brani.

Caparezza & AbiuraDiMe - Nessuna Razza

Eh sì, me lo ricordo Mikimix a Sanremo o, meglio, ne ho un vago ricordo perché, in quella fase, lo stile incisivo di Caparezza era ben lontano. E per fortuna che poi è arrivato, perché con i suoi testi così caustici trovo riesca sempre a centrare il punto. Questo è il brano della liberazione dal passato e della consapevolezza del presente. Ho apprezzato come Abiura si sia si agganciata abilmente a questo gap temporale aggiungendo nella descrizione un inserto in cui sceglie un parallelismo con se stessa appena accennato, senza entrare nel dettaglio, bensì offrendo alcune “pennellate di sé”. Vedremo se questo tratteggio diventerà una linea continua nel corso del Contest o se rimarrà più sfumata. Conoscendoci da un precedente forum, so che hai ottime potenzialità.hug

Elisa & semota - In Piedi

Il brano di Elisa, al semplice ascolto, non mi ha colpita particolarmente, forse perché ritengo che i brani il cui testo elogia una categoria (in questo caso la "donna" in quanto tale) siano un po' autoreferenziali. La presentazione di Semota, però, le ha fatto guadagnare qualche posizione perché ho apprezzato il fatto che Semota stessa abbia suggerito di sostituire il termine "Donna" con "Persona", dando un senso più ampio al brano. E ho apprezzato anche la riflessione sulle parole (che sono importanti, per dirla alla Nanni Moretti lol).

Within Temptation & edorf - Overcome

Una ballad struggente, come la melodia tratteggiata dal violino solista, che acquista forza con l’incedere del brano. Trovo molto bello che Edorf abbia scelto di accompagnare questo brano con un racconto personale “a cuore aperto” donandoci una sua esperienza personale. È un atto di fiducia e la dimostrazione pratica di quanto anche un luogo virtuale come un forum possa essere fonte di energie positive. Al di là di questo, ho apprezzato come la narrazione del testo sia stata intrecciata con la narrazione personale.

Afterhours & amers - Ci Sono Molti Modi

È un brano con una struttura circolare e dinamiche pazzesche. L’interpretazione di Manuel rende giustizia a un tema decisamente intrigante, e quella chitarra elettrica, che “ruggisce” soffusa sotto gli arpeggi di classica ma pronta ad esplodere, lo trovo un elemento perfetto per creare un’atmosfera sospesa.
Descrizione asciutta che contiene in poche parole l’essenza del brano e ciò che significa per chi l’ha presentato.

The Cranberries & Scio16 - Daffodil Lament

Faccio un passo indietro al Gala 0: “Tra me e quella musica c'era un legame sedimentato ad un livello quasi inconscio.” Questa frase di Scio mi aveva colpita molto perché ho sempre trovato interessante il tema dell’inconscio e di come gli elementi lì nascosti poi si rivelino nel tempo. Attendevo, quindi, con particolare curiosità la scelta per questo primo Gala. La delusione spesso è dietro l’angolo quando si creano aspettative elevate, invece devo dire che assolutamente non è stato così. Il brano scelto è tra i più complessi della playlist perché attraversa diverse atmosfere sonore e ho trovato interessante l’idea della scansione temporale personale nella narrazione, creando una sorta di parallelismo tra le fasi del brano e le fasi della vita. E, in effetti, non è raro che lo stesso brano ascoltato a distanza di anni, in fasi diverse della nostra esistenza, assuma un connotato differente.

Anna Oxa & sparso - Controvento

Il brano non lo conoscevo e lo trovo davvero stupendo, con questi elementi etnici che ricordano sonorità mediorientali. Sparso evidenzia gli elementi principali del brano e delinea in sintesi il senso del testo che, magari, avrebbe potuto essere approfondito un po’ di più, tuttavia i punti salienti sono stati toccati e il solo fatto di avermi fatto conoscere un’Anna Oxa per me del tutto inedita è un aspetto che ho voluto premiare.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
16 gennaio, 2021 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

La storia si ripete deadbanana2MFS si vede che non fa per me sadida Ma vediamo come andrà..

Ringrazio comunque tutti per i commenti e le analisi hug

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
16 gennaio, 2021 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Ero convinto di averlo già fatto, ma mi sono appena accorto che non è così. Voglio ringraziare il mio tutor @Krishoes , che mi ha dato una bella carica, nonché quello che per me è stato il consiglio chiave per fare così bene in questa prova (che però non dirò perché sono catttttivo talpa). Grazie Kri heart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
177
16 gennaio, 2021 - 22:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Purtroppo dato l'alto livello presente in gara noto che siamo stati tutti più o meno d'accordo sulla btm4, che erano solo coloro che han presentato delle pecche un pochino più evidenti in comunque dei buoni lavori complessivi.

Mi congratulo per il passaggio a Semota e Crys, però senza nulla togliere a loro, mi espongo dicendo che mi dispiace molto vedere Xello alla sfida per la salvezza, perchè tra i quattro in ballottaggio per me era in realtà risultato il più convincente con il lavoro nel suo complesso, e quindi avrei condiviso un suo salvataggio.

In ogni caso auguro in bocca al lupo a lui e a Davenport, e che vinca il migliore!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
178
16 gennaio, 2021 - 23:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Wow, ora posso dire di aver capito come mai questo contest abbia raccolto così tanto, è davvero un melting pot di scoperte, viaggi a cuore aperto spalancato, messa in gioco a 360°, divaricazione oratoria, lungimiranza nello scavare all'interno delle discografie giocando il pezzo giusto al momento giusto, insomma, un'odissea che vale la pena seguire fino alla fine. 

Mi uccide che io faccia parte della sfera votante del pubblico, ma la mia classifica coincida quasi integralmente con quella dei giudici e non con quella per la quale in teoria avrei contribuito a delineare la media. rofl

In generale: livello pazzesco, gara aperta (e questo è IL fattore che la rende più avvincente), come direbbero a MasterChef sarà sempre l'ultimo piatto a fare la differenza nel mio metro di giudizio; magari nei ballottaggi che si succederanno nella parte terminale del contest, può avere un minimo di rilevanza in più lo storico delle giocate.

Nel mio caso, rispetto ad Alpha, invece il gusto personale ha una rilevanza minore (entra in campo solo nel caso di sostanziale pareggio delle altre varianti, che per me hanno più peso in senso assoluto: attinenza alla consegna, organicità e fluidità della presentazione, svisceramento dei nuclei analitici su entrambi i fronti [personale e del fav singer], espletamento del legame con la canzone scelta e con l'artista).

In questo senso, anche nel mio caso xello era in cima alla mia bottom 4, e non in bottom 2, al netto di una canzone che comunque ritengo meno perla nascosta nella discografia di Laura Pausini rispetto ad altre (io avrei osato, ad esempio, con Dove l'aria è polvere, che si discosta dal fil rouge prevalente della sua poetica musicale). Ciononostante, mi aveva convinto nel complesso un attimino di più degli altri players in bottom 4.

Tra Laura Pausini e George Michael non sarà facile scegliere perché da una parte percepisco una maggiore generosità nel concedersi e nel donarsi alle specifiche del contest, dall'altra c'è un'artista che nel complesso mi interessa ascoltare e approfondire notevolmente di più rispetto all'altra, quindi questo ballottaggio sarà l'ago della bilancia nella mia scelta.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
17 gennaio, 2021 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Grazie ancora, purtroppo ho avuto un problema logistico che mr nace conosce (stufa a pellet guasta Co sto freddo non è il massimo...) nonho potuto dedicare al contest il tempo e l'attenzione necessari, ma va bene così... Se qualcuno avesse voglia di conoscere in maniera più approfondita l'universo di un'icona della musica, può aiutarmi a restare in gara, altrimenti va bene lo stesso, in bocca al lupo a xelli che certamente passerà il turno e grazie a nace per la sua gentilezza e disponibilità 😘🐿️

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
17 gennaio, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo a entrambi gli sfidanti.

Spero il parco votanti si ampli ulteriormente, e si valuti cos'abbiano da offrire i due percorsi oltre ai singoli brani, essendo alle prime battute del gioco!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
262 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363846

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account