Utente
30 aprile, 2020
Visto il tema di questo 2° Gala stavo pensando che avrei adorato se in gara ci fosse stato un testo fuori dagli schemi, magari addirittura non-sense... ma, ovviamente, questo dipende dalle discografie degli artisti in gara.
In ogni caso, ho premiato in primis chi ha saputo offrire una chiave di lettura se non spiazzante, comunque diversa dalla semplice spiegazione del testo scritto o interpretato dall'artista in questione e, in seconda battuta, chi ha quanto meno saputo intrecciare al meglio il senso espresso dall'artista con la propria esperienza personale.
In questo senso, ho particolarmente apprezzato il lavoro di Amers e la sua rilettura completamente personale del brano degli Afterhours, Iry con un brano dei Beatles dal concept molto interessante, Abiura che ha fatto un buon lavoro di analisi del brano di Caparezza rivelando anche qualche altro tassello di sé, come un puzzle da scoprire Gala dopo Gala.
Ho visto che le proposte dei The Cranberries e Cindy Lauper sono finite a rischio ma, personalmente, devo dire che le ho apprezzate entrambe per motivi diversi. Nella presentazione di Scio16 per Delilah trovo che il tema della forza evocativa delle parole offra uno spunto di riflessione tra i più interessanti in assoluto, mentre nella descrizione di CrYs per Shine (e mi spiace davvero aver letto del suo ritiro dal Contest) ho apprezzato la sincera e particolarmente sentita partecipazione dell'utente nei confronti del suo artista e del brano scelto. Ascoltare il brano e poi leggerne la descrizione mi ha trasferito un entusiasmo semplice e diretto, coinvolgente.
Utente
8 febbraio, 2020
Mi spiace per la decisione, @CrYs , personalmente avevo intercettato un percorso in salita, e a fronte del gala appena concluso ti avrei salvato al ballottaggio, anzi, magari si era intuito, ma Cyndi a questo giro era fuori dalla mia bottom 4. Spero di leggerti più in là ed eventualmente ritrovarti in una prossima edizione!
Utente
7 agosto, 2013
Scio16 ha detto
alessandrino ha detto
Squadra BiancaAbiura
Amers
Kassa
Squadra Blu
Scio
Iry
Ti ho anticipato, scusa!!! Semota
Figurati, potete procedere in autonomia fino ad esaurimento, non c'è bisogno che aspettate il mio tag
rimangono Anna Oxa, Laura Pausini, London Grammar e WIthin Temptation e tocca ad abiura
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Olimpico85, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Krispo, gatto miao, kikketta, AjejeBrazorf
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn