KassaD1 ha detto
Complimenti ai The Cranberries per il passaggio, anche se ammetto che il brano più che trasmettermi sensazioni positive mi ha fatto salire un po' di angoscia.
Beh menomale, dati i brani giocati della Perry, immaginavo avessimo una diversa sensibilità musicale Grazie, comunque!
Utente
7 agosto, 2013
CLASSIFICA GIUDICI
1. Elisa 20
2. The Cranberries 19
3. Afterhours 15
4. The Beatles 13
5. London Grammar 12
6. Caparezza 10
7. Laura Pausini 7
8. Anna Oxa 5
9. Within Temptation 4
1. The Cranberries 47
2. Within Temptation 44
3. Caparezza 42
4. Afterhours 39
5. Elisa 38
6. London Grammar 33
7. The Beatles 31
8. Anna Oxa 29
9. Laura Pausini 14
Utente
31 marzo, 2020
Scio16 ha detto
Allora, faccio la mia scelta per due motivi: il primo è che mi piacciono le sfide toste, il secondo è che contraccambio quando, nella scelta delle squadre, mi ha scelto per stare il più lontano possibile
Sfido AbiuraDiMe e come tutor scelgo Krishoes.
mi sembra giusto ricambiare il favore
ringrazio il pubblico per il quale sembra non sia stato un completo disastro la mia prova, i compagni che mi hanno salvato, e Kris che mi ha supportata in questo gala.
In bocca al lupo edorf e xello per il ballottaggio!
Utente
25 novembre, 2017
Scio16 ha detto
Beh menomale, dati i brani giocati della Perry, immaginavo avessimo una diversa sensibilità Grazie, comunque!
Non ho capito il senso del tuo commento, ma se pensi di poter capire la sensibilità di una persona con tre canzoni proposte in un contest manco mi sforzo a capirlo.
KassaD1 ha detto
Non ho capito il senso del tuo commento, ma se pensi di poter capire la sensibilità di una persona con tre canzoni proposte in un contest manco mi sforzo a capirlo.
Ovviamente parlavo di sensibilità musicale. Tu non hai fatto commenti sulla mia persona ed io non ho mai pensato di farne sulla tua. Resta però che io non avrei mai definito angosciante la proposta di nessuno in questo contesto.
Buon proseguimento!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
MFS 3 - IL BALLOTTAGGIO
Within Temptation & @edorf -The Truth Beneath The Rose
Il video inzia a 30 secondi e finisce a 7 minuti e 32 secondi
Laura Pausini e @xello - Seamisai
@Mavro @Oblivion. @KassaD1 @Alpha @Targaryen @kairos @CrYs @Casadelvino @Alby @Edre
voto aperto fino alle 17:00 di domani
Utente
7 agosto, 2013
Utente
8 febbraio, 2020
Mi ritrovo, fino ad un certo punto, nella classifica del pubblico (again ), di cui condivido la bottom 3. Per il resto i miei personali vincitori del gala sono gli Afterhours, nella cui resa (nonché la canzone, ma soprattutto il modo in cui è stata donata) ho trovato fossero i più centrati del lotto. Chiudono la mia top 3 i Cranberries ed Elisa, della quale ho apprezzato l'upgrade descrittivo e la selezione musicale che da un paio di turni a questa parte semota sta imboccando.
Non condivido in toto il ballottaggio, ma posso capire il motivo per cui i WT non abbiano colpito del tutto; magari individuare una ricostruzione più progressiva delle diverse fasi del ciclo emotivo richiesto nella consegna può aiutare in tal senso, perché c'è molto da dire di loro, c'è molto da dire di edorf, ma il tutto va veicolato con misurata accuratezza. Adattare quest'urgenza espressiva al concept prescritto di volta in volta secondo me è la chiave che può rendere il percorso ancora più brillante e inoppugnabile. Detto questo, per me è un po' un colpo di scena vedere Sharon in ballottaggio a questo punto della gara, lo sarebbe stato ugualmente vederci il Capa e praticamente 3/4 di cast ma nessuno giustamente è intoccabile e sono sicuro che gli scossoni forti possono solo portare ad un punto di volta.
In bocca al lupo ad entrambi i ballottanti!
Utente
5 aprile, 2018
Se dovessi essere eliminato, voglio essere eliminato in grande stile quindi con qualcosa di pomposo dato che non sono un grande sostenitore del less is more
Non ho avuto dubbi riguardo a giocare una performance tratta dal DVD "Black Symphony", mega evento che si svolse il 7 febbraio 2008 all'Ahoy di Rotterdam, dove vennero accompagnati dalla Metropole Orchestra. "The Truth Beneath The Rose", tratto da "The Heart Of Everything", il loro album di maggior successo oltre 1 milione di copie vendute al mondo, è una delle performance più amate all'interno della fanbase perchè è symphonic metal at her best.
Questo concerto era a rischio cancellazione dato che Sharon ha avuto per tutta la settimana precedente febbre alta, mal di gola quindi si è imbottita di cortisone per portarlo avanti perchè annullare il giorno stesso un mega evento del genere tra orchestra, crew per registrazione del DVD, fans venuti da tutto il mondo ecc... sarebbe stato un casino.
Ho voluto interpretare questo gioco mostrando Edo, piuttosto che edorf, e tutte le scelte che ho fatto in gioco le rifarei perchè mi rappresentano appieno(Notturno può confermare che mi sono imposto con veemenza per portare "Pale" piuttosto che "Pearls Of Light", tratta da Enter, perchè la musica è emozione prima di tutto e di sicuro mi rispecchio più in un testo semplice e diretto come quello di "Pale" piuttosto di uno metaforico come "Pearls Of Light") e quindi ora è arrivato il momento di mostrare la verità celata dalla rosa, seppure io sono più un cactus
Questo brano racconta di una persona, per esempio un ex crociato, che quando sta arrivando la sua ora, cerca redenzione domandandosi se è giusto tutto ciò che ha compiuto.
Io seguivo RH come visitatore da Sanremo 2013 ma mi sono iscritto solo ad aprile 2018, poco dopo l'arrivo di Casa, perchè finalmente avevo visto qualcuno di più affine a livello di pensiero musicale.
Chiedo scusa se qualcuno/a sul forum, a volte, ha avuto la percezione che io volessi imporre i miei gusti musicali perchè io tendo facilmente assumere atteggiamenti passivo/aggressivi ma non mi permetterei mai dato che sono stato vittima di bullismo causa di ciò che ascoltavo.
Alle superiori a me e alla mia amica L. alle superiori ci rinfacciavano i nostri gusti musicali(non WT, Evanescence ma anche gruppi più "particolari") dicendo che li ascoltavamo perchè io, da parte di mia madre, lei, da parte di suo padre, abbiamo genitori che soffrono di disturbi psichiatrici.
Nell'estate del 2005, a 16 anni, capii che mia madre aveva problemi di natura psichiatrica(come mia nonna materna), discussioni e liti infinite con mio padre che non volle e non abbiamo mai fatto niente a riguardo dal 2005 in poi. Verso i 18 anni, mia nonna paterna soffre di Alzheimer e ogni tanto mi dice delle cose a riguardo la malattia di mia madre e capisco che i problemi neuropsichiatrici di mia madre erano iniziati ben prima però quando chiedevo info a mio padre mi diceva "non vedi che straparla? oramai è malata, ha l'Alzheimer..." però in cuor mio capivo che quando me lo diceva, lei era lucida, ma io non potevo sapere la realtà dei fatti.
Il giorno del mio ventesimo compleanno, che erano presenti pure mia zia paterna e mia zia materna calabrese,dato che in quei giorni era a Milano perchè mio zio aveva un lavoro da fare, scoprì la verità.
Circa il 10 aprile del 1995, tipo 3 settimane prima del mio SESTO compleanno, mia madre in balia ha delle manie di persecuzione dove credeva che mio padre e mia nonna paterna volessero ucciderla, avvelenandola, mi portò via e vivemmo per un mese e mezzo dai miei zii e miei cugini calabresi. Da lì successivamente mia madre fu in cura per l'estate in un centro vicino a casa mia, ad una ventina di km, e poi a settembre dopo un brevissimo colloquio poco approfondito, le dissero che era tutt'apposto ed era guarita.
Ed è vero, per me, la musica ha assunto nel corso della mia vita un valore salvifico, fa parte della mia identità, soprattutto generi poco RH friendly, come il rock e il metal, perchè mi hanno dato letteralmente la forza di andare avanti!!!
Sono contento che durante la prova di gruppo ho avuto l'opportunità di chiarirmi con @KassaD1, con il quale in passato abbiamo avuto le nostre divergenze, così come durante The Line Up, mi sono chiarito con Jojo.
QUESTA E' LA MIA VERITA'
QUESTA E' LA MIA STORIA
QUESTA E' LA MIA VITA
QUESTA E' LA MIA MUSICA
Il video inzia a 30 secondi e finisce a 7 minuti e 32 secondi
Utente
30 aprile, 2020
Per questo Gala ho premiato nella mia Top 2 chi mi ha fornito una chiave di lettura del tema che ho trovato particolarmente interessante e chi, per me, ha saputo meglio rappresentare la simbiosi tra artista e utente.
Nel primo caso, si tratta del brano dei London Grammar accompagnato dalla descrizione di Alabama, nella quale ho particolarmente apprezzato la riflessione sulla resilienza e l'importanza di ispirarsi a un elemento naturale come l'acqua.
Sul fronte del connubio utente/artista, la mia preferenza è andata ad Edorf. La sua descrizione semplice e immediata, anche rude nel momento in cui inserisce spaccati di vita personale senza necessariamente edulcorarli, così come l'entusiasmo che esprime verso la musica mi trasmettono una passione che ha toni accesi nel bene e nel male. Se dovessi attribuire ciascun utente a uno stile pittorico, Edorf farebbe sicuramente parte dei "fauves" e le sue descrizioni mi ricordano i dipinti di Matisse, dalle tinte forti e dai contorni ben delineati.
Nella classifica del pubblico vedo in bottom 3 Anna Oxa che, invece, chiude la mia top 3. Ho trovato interessante la riflessione di Sparso che, tra l’altro, trovo abile a presentarci le diverse sfaccettature di un'artista che ha attraversato decenni di storia musicale proponendosi sempre in modo incisivo e all'avanguardia.
A seguire, ho apprezzato anche la riflessione di Abiura che ha posto l'accento sulle conseguenze sociali più negative di questa pandemia e la proposta di Amers (tra l’altro, a prescindere dalle tematiche dei vari Gala e puramente a gusto personale, trovo i quattro brani degli Afterhours finora giocati uno più bello dell’altro).
Ne approfitto per fare un grandissimo in bocca al lupo a Edorf e Xello per il ballottaggio!
Utente
7 agosto, 2013
Ringrazio @xello per aver deciso di ributtarsi in questa avventura Da estimatore di Laura non posso che essere contento del fatto che tu abbia deciso di portarla in gara! L'ultima prova, in particolare, l'ho apprezzata davvero tanto e non nego di aver ascoltato questo brano diverse volte in questi giorni.
Grazie di cuore e spero che deciderai di continuare a seguirci e votare come pubblico
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BlueBlau, KassaD1, shadow, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, Nikko23, Going19, Manu, kikketta
693 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn